GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Asilo Nido, un incubo!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Asilo Nido, un incubo!

Messaggio da crucchina79 » 24 set 2012, 21:49

Silvietta, meno male che non vivi nella mia città e che non saresti la maestra di mio figlio, perché sinceramente una persona che ha idee simili riguardo ai "capricci" non la vorrei mai e poi mai!
Io ho fatto la maestra al nido ed alla materna e sinceramente se mi fosse capitato un caso simile a quello del post avrei parlato seriamente con la madre valutando se ci fossero alternative al nido..... ma scherziamo?
Come fai a parlare di capricci con dei bambini tanto piccoli? Cosa ne sai dei figli degli altri?
Può essere che poi i bambini che non sono pronti SI RASSEGNINO, ma questo non è un passo avanti, ma un enorme passo indietro?
L'inserimento è stato difficile anche per mio figlio, ma visto che adesso, nonostante la difficoltà al momento del distacco, lui gioca e sta bene e si diverte, mangia ecc. sono tranquilla così ma se così non fosse avrei cercato un'alternativa sicuramente....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 set 2012, 22:02

Io che sono assolutamente pro nido, sto attraversando un momento difficile con valerio: non ci vuole andare(nido nuovo causa cambio citta)
Abbiamo insistito per 2 settimane, cercando di non farci impressionare dai suoi capricci. Poi abbiamo stabilito che non erano capricci ma il problema era quel nido, quelle tate. Oggi nido nuovo con tate nuove, é stato benissimo serenissimo sia al nido che a casa.

Questo per dire che a volte le mamme e i papa sanno quando finisce un capriccio e inizia un disagio, magari lo capiscono dopo un po ma non la vedo come una tragedia...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 set 2012, 9:25

:impiccata: :impiccata:
non è vera.
è finta.
non può essere vera.
non può avere messo al amondo due figlie.
ed aspettarne un'altra.
:freddo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 set 2012, 9:50

floddi, e lei mi casca sul pisello.... aspetta un maschietto ora :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 set 2012, 10:03

mariangelac ha scritto:floddi, e lei mi casca sul pisello.... aspetta un maschietto ora :hi hi hi hi
nulla cambia...brrrrrrr :freddo :freddo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 set 2012, 10:03

io non vedo il suo ticker! il mio pc la filtra automaticamente!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 set 2012, 23:27

crucchina79 ha scritto:Silvietta, meno male che non vivi nella mia città e che non saresti la maestra di mio figlio, perché sinceramente una persona che ha idee simili riguardo ai "capricci" non la vorrei mai e poi mai!
Io ho fatto la maestra al nido ed alla materna e sinceramente se mi fosse capitato un caso simile a quello del post avrei parlato seriamente con la madre valutando se ci fossero alternative al nido..... ma scherziamo?
Come fai a parlare di capricci con dei bambini tanto piccoli? Cosa ne sai dei figli degli altri?
Può essere che poi i bambini che non sono pronti SI RASSEGNINO, ma questo non è un passo avanti, ma un enorme passo indietro?
L'inserimento è stato difficile anche per mio figlio, ma visto che adesso, nonostante la difficoltà al momento del distacco, lui gioca e sta bene e si diverte, mangia ecc. sono tranquilla così ma se così non fosse avrei cercato un'alternativa sicuramente....
(pensa che io invece leggendo certe mamme qui sono contenta di non averle come mamme dei miei alunni :fischia)
i capricci a 2 anni esistono eccome ...leggiti sui terrible two..
se poi vogliamo parlare con gli occhi foderati di prosciutto chiudiamola qui.
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 set 2012, 23:28

val978 ha scritto:Io che sono assolutamente pro nido, sto attraversando un momento difficile con valerio: non ci vuole andare(nido nuovo causa cambio citta)
Abbiamo insistito per 2 settimane, cercando di non farci impressionare dai suoi capricci. Poi abbiamo stabilito che non erano capricci ma il problema era quel nido, quelle tate. Oggi nido nuovo con tate nuove, é stato benissimo serenissimo sia al nido che a casa.

Questo per dire che a volte le mamme e i papa sanno quando finisce un capriccio e inizia un disagio, magari lo capiscono dopo un po ma non la vedo come una tragedia...
esatto

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 set 2012, 23:32

mariangelac ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Vedo che samattina non avevi molti impegni, ti sei andata a spulciare tutti i miei millemila post, hai già mandato la bimba al nido? Io invece pur essendo privilegiata sono impegnatissima e nn mi va nemmeno di andare a tirar su post vecchi. Hai estrapolato una parte del diiscorso, in cui dicevo che Lucio quando piange spesso finisce per vomitare, questo non significa che io non l'ho valutato come un disagio, e cmq dipende dal contesto in cui piange e il motivo, se piange disperato perche vuole un giochino nuovo io lo ignoro, è un capriiccio, è futile, se piange (come ha pianto) per 2 mesi alla materna io ho prestato attenzione ed in effetti c'erano dei seri motivi dietro, l'ho scoperto successivamente, c'era una brava e devota maestra che li umiliava, li malmenava, gridava ecc....ecc... ed in effetti io li ho poi ritirati da quella scuola. Non vedo proprio dove sia la contraddizione, stai cercando di arrampicarti sugli specchi, tra l'altro invece di fare un mero copia incolla di un sito che parla di bambini, cerca delle fonti reali della tua Silvia Bonino.

In Ultimo perch edevo scappare a prendere i bambini da scuola e a fare millemila cose (IO ho una vita oltre gol :risatina: ) ti sfugge un piccolo particolare, io non ce l'ho CON TE, ma con chi la pensa come te, se metti da parte l'egocentrismo afferrerai la differenza
no guarda io ero con le 2 bambine a casa...(il nido lo iniziano il 9 ottobre)ho fatto faccende, cucinato...ho pure fatto pacchi dei vestiti che vendo su fb...
non è che cmq se i bambini piangono all'asilo significa che dietro c stanno delle maestre-mostro ma capisco che tu sia provata sull'argomento..
nel mio caso dico che mia figlia se piange x un capriccio o no può capitare che vomiti..quindi se lo farà qnd la lascerò al nido non starò a farmi mille paranoie xkè so che è una sua "caratteristica" comune cmq ad altri bimbi che avevo a scuola...
quindi t stavo solo spiegando il mio pensiero dopo che tu volevi dipingermi mamma-mostro che abbandona la figlia piangente a scuola,,, :che_dici
io ho avuto anche il piacere di seguire una lezione in facoltà con la sopracitata Silvia Bonino...tu invece che mi suggerivi psicologia spicciola forse sei abituata al dottor morelli su canale 5... :risatina:
poi guarda ti consiglio psicologicamente parlando che è davvero limitante averrcela con chi la pensa diversamente da te,,,(anche perchè se tu ce l'avessi con me avrei altro sinceramente a cui pensare... :fischia )
Senti Silvietta hai scritto una marea di cavolate, su ciò che io avrei detto/scritto, per carattere le persone come te mi stufano presto, trovo che dialogare con chi fa finta di non capire (si spera) lo trovo poco stimolante, e non starò qui a quotare ogni singola frase, credo di aver espresso molto chiaramente quella che è la mia opinione in merito alle opportunità che il nido possa offrire, e sul dovere che ha un genitore di ascoltare le richieste (e non capricci) dei nostri figli, se ti sfugge qualcosa non hai che da rileggermi...

PS il dottor morelli non so chi sia, non vedo canale 5 rete 4 e tutto il resto dell'immondizia, ma se lo citi forse lo conosci tu, io parlo e frequento (de visus) con fior di laureati in Psicologia, quelli della "vecchia laurea" per intenderci che sostengono l'importanza della socializzazione, ma non a scapito della serenità del bambino
.
si è venuto purtroppo pure lui in facoltà...ma poi scusami tu parli e frequenti psicologi ma che studi hai fatto?
anch'io ho amici dottori ma non mi metto a fare la portavoce della medicina ...
infine io pure sono della vecchia laurea,,,magari essere più giovane...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 set 2012, 23:33

floddi ha scritto::impiccata: :impiccata:
non è vera.
è finta.
non può essere vera.
ed aspettarne un'altra.
tu sei sempre così offensiva e priva di argomentazioni al riguardo che mi chiedo ci fai ancora qui... :pensieroso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 set 2012, 7:28

Silvietta7885, il fatto di constatare che pur non avendo studiato psicologia, conosco meglio di te le basi che la regolano, mi allarma cara silvietta, non è una cosa di cui mi compiaccio, perche anche se per fortuna non sarai mai la maestra dei miei figli, prima o poi (quando terminerai le innumerevoli assenze per maternità) tornerai a fare quel lavoro, ed a gestire una classe di bambini piccoli "capricciosi" come dici tu, e questo non è affatto rassicurante.
Qui su gol ci sono fior di maestre, le ho lette e scusami se ti dico che sono ad un altro livello, perche a te manca l'attitudine per svolgere quel lavoro, una su tutte è l'umiltà, e per quello che leggo sarà la tua condanna perche è incompatibile con il tuo carattere.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 26 set 2012, 9:29

Penso che questi discorsi creino nelle mamme "ansia da prestazione".
Tutta questa frenesia di avere il bambino più indipendente,più sveglio,più bravo.Più corrispondente alle aspettative.Ma aspettative di chi?
Ogni mamma è diversa dall'altra e anche ogni bambino.Ogni individuo è unico e risponde in modo diverso agli stimoli.Certi discorsi applicati sugli adulti si applicano anche sui bambini:chi è più sensibile o non riesce a stare ai ritmi imposti è perduto.

Primo figlio :mandato al nido a 15 mesi perchè lavoravo.Buona esperienza,niente drammi particolari.Alla materna però ha pianto.Lui è mancato a me e io sono mancata a lui.Era troppo presto per un distacco..ma sono stata obbligata,dovevo lavorare.

Secondo figlio:niente nido.Andato alla materna questo settembre.Non ha versato una lacrima,è sicuro di sè..socievole.Aggiungo allattato praticamente due anni.

Come madre comincio a pensare che la teoria "dell'attaccamento sicuro" sia la più valida.Per L'autonomia c'è sempre tempo,è la base affettiva la cosa importante,la sicurezza del bambino in sè stesso e nei genitori.Quella con le forzature non si ottiene.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 9:56

è la base affettiva la cosa importante,la sicurezza del bambino in sè stesso e nei genitori.Quella con le forzature non si ottiene.
:quoto: :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 set 2012, 11:15

non è vera.
è finta.
non può essere vera.
ed aspettarne un'altra.
tu sei sempre così offensiva e priva di argomentazioni al riguardo che mi chiedo ci fai ancora qui... :pensieroso
anbè
io di argomentazione ne ho eccome
ma argomento solo con chi ritengo degna di dialogo e confronto.
Tu ritieni che quello che scrivi e pensi tu sia giusto. Punto.
Io sono pedagogista. TADA'''''''''''!!!!
e tu che titolo di studio hai?
No perchè non sapere nemmeno che differenza c'è tra i terribili due e l'ansia da separazione è disarmante in una maestra d'asilo eh?
E ribadisco...BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :freddo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 set 2012, 11:22

mariangelac ha scritto:Silvietta7885, il fatto di constatare che pur non avendo studiato psicologia, conosco meglio di te le basi che la regolano, mi allarma cara silvietta, non è una cosa di cui mi compiaccio, perche anche se per fortuna non sarai mai la maestra dei miei figli, prima o poi (quando terminerai le innumerevoli assenze per maternità) tornerai a fare quel lavoro, ed a gestire una classe di bambini piccoli "capricciosi" come dici tu, e questo non è affatto rassicurante.
Qui su gol ci sono fior di maestre, le ho lette e scusami se ti dico che sono ad un altro livello, perche a te manca l'attitudine per svolgere quel lavoro, una su tutte è l'umiltà, e per quello che leggo sarà la tua condanna perche è incompatibile con il tuo carattere.
ma quindi è psicologa??

ma non è che le mamme dei suoi bambini hanno minacciato fisicamente il marito che se non la ingravida ogni anno per almeno 10 anni gli bucano le ruote della macchina? :stuzzica

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 26 set 2012, 11:23

mariangelac ha scritto:Silvietta7885, il fatto di constatare che pur non avendo studiato psicologia, conosco meglio di te le basi che la regolano, mi allarma cara silvietta, non è una cosa di cui mi compiaccio, perche anche se per fortuna non sarai mai la maestra dei miei figli, prima o poi (quando terminerai le innumerevoli assenze per maternità) tornerai a fare quel lavoro, ed a gestire una classe di bambini piccoli "capricciosi" come dici tu, e questo non è affatto rassicurante.
mi impressiona la tua umiltà in qst frase :caduta_sedia:
poi qst cosa delle assenze per maternità sono pur affar mio... :che_dici pensa che attaccamento sicuro avranno le mie bambine con tutti qst giorni a casa con loro :fischia
x qnt riguarda le mie attudini ecc..penso che tu non sia un dirigente scolastico che possa giudicarmi...
del resto c sono maestre simpatiche e carine che si fanno dare del tu, tel a casa...ecco io non sono una di qll...
e penso invece tu sia una di qll mamme che si mette a ciaccolare a fine scuola con lei...
non la invidio affatto...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 set 2012, 11:26

ishetta ha scritto:
è la base affettiva la cosa importante,la sicurezza del bambino in sè stesso e nei genitori.Quella con le forzature non si ottiene.
:quoto: :ok
ma per silvietta non ci sono forzature.
Il bambino fa solo capricci.
L'imporante è quello che vuole il genitore.
lei lo ha sempre detto, dall'allattamento, guai a esser a richiesta!!! che richiesta??? "salà a 2 settimane la mia bambina ha fatto i capricci perchè voleva mangiare ogni due ore!!! le ho insegnato a mangiarne ogni 4. Brava io vero?" ed è così per tutto il resto.
E questo è disarmante in una donna, in una maestra ma soprattutto in una mamma.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 set 2012, 11:27

mi impressiona la tua umiltà in qst frase :caduta_sedia:
...
è vero però.
tu non sai nulla di psicologia.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 26 set 2012, 11:31

floddi ha scritto:
non è vera.
è finta.
non può essere vera.
ed aspettarne un'altra.
anbè
io di argomentazione ne ho eccome
ma argomento solo con chi ritengo degna di dialogo e confronto.
Tu ritieni che quello che scrivi e pensi tu sia giusto. Punto.
Io sono pedagogista. TADA'''''''''''!!!!
e tu che titolo di studio hai?
No perchè non sapere nemmeno che differenza c'è tra i terribili due e l'ansia da separazione è disarmante in una maestra d'asilo eh?
E ribadisco...BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :freddo

infatti sei intervenuta tu...non è che erano poi così necessari qst interventi poco costruttivi al topic...(se siete tanto interessati alla mia vita chi sono la mia laurea mio marito le mie figlie ecc...sono qui
https://twitter.com/syluna78" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/sy.luna.7" onclick="window.open(this.href);return false;) :ciaociao

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 set 2012, 11:42

io vedo solo due paia di gambe! :ahaha

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”