GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Re: LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!
Buongiorno Apriline!!!! 

Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Bello anche topolino!!akire ha scritto:bello ranocchio!Martinikke ha scritto:Da oggi sono ufficialmente in attesa di RaNoCcHiO dal classico FAGIOLINO siamo passati al più affettuoso RaNoCcHiO![]()
![]()
io lo chiamo topolino!

Bisogna variare un po' dai soliti nomignoli...

Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- okki12
- Active~GolGirl®
Giorno apriline.....passo x un saluto veloce devo fare una doccia e correre a padova dalla reumatologa, poi vi racconto cosa mi è successo ieri.....
martinikke vai a controllare piccolo pulcino nero

martinikke vai a controllare piccolo pulcino nero

Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Okki che dire, sei la numero uno!!!! Facci sapere della reumatologaokki12 ha scritto:Giorno apriline.....passo x un saluto veloce devo fare una doccia e correre a padova dalla reumatologa, poi vi racconto cosa mi è successo ieri.....
![]()
![]()
martinikke vai a controllare piccolo pulcino nero![]()
![]()

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Io vado ufficialmente a perdere la mattinata in pratiche per stare a casa dal lavoro.. Sarà una luuuuunga mattinata 

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Buondì belle!
Come va oggi? Quì tutto ok, non vedo l'ora che arrivi domani per rivedere il mio... Come lo chiamo... fagolino...ranocchio... topolino... pulcino nero
Va beh per ora lo chiamo solo piccolino... 

Come va oggi? Quì tutto ok, non vedo l'ora che arrivi domani per rivedere il mio... Come lo chiamo... fagolino...ranocchio... topolino... pulcino nero

Christian gennaio 2010
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Buon divertimento!Martinikke ha scritto:Io vado ufficialmente a perdere la mattinata in pratiche per stare a casa dal lavoro.. Sarà una luuuuunga mattinata

Christian gennaio 2010
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Grazie Coccinella!!!
Avrò bisogno di taaaanta pazienza!!
Avrò bisogno di taaaanta pazienza!!

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Buongiorno Apriline !!!!!!
latito da un pò
, scusate !
adesso vi aggiorno subitissimo su di me, poi vado a leggere indietro !
allora ....ieri visita
è stata
le analisi del sangue sono P E R F E T T E , il gine era molto contento
l'unico problema era il fibrinogeno un pò alto (legato alla mia mutazione mthfr ...) ma comunque ha detto che non era così tanto alto da essere preoccupante.
l'utero a posto,
la pressione (che visti i miei precedenti di gestosi preoccupava il mio gine) a posto,
il peso (incredibile ma vero !!!) pare che non solo non ho preso neanche 1 kg ma addirittura sono calata di 1/2 kg ??????????
tanto che ho detto
< ma dottore, siamo sicuri che la bilancia funziona ???
>
per il mal di stomaco ricorrente ha detto che purtroppo potrebbe essere un effetto collaterale dell'aspirinetta che devo prendere per la mutazione mthfr ... mentre per le nausee e vomiti ha detto che "dovrebbero" passare presto, con la fine del 1°trimestre ...anche se non è mai detto
comunque mi ha dato dei farmaci sia per lo stomaco (gaviscon) che per le nausee (emetase)
non ha ritenuto opportuno darmi ulteriori analisi del sangue, ha detto che vedremo la prox volta (fra 1 mese esatto)
poi .... ecografia !!!!!!!!!!!!!!! mi ha fatto il DVD (100 euro
) dove registrerà tutte le varie ecografie mensili.
all'inizio era fermo, gli ha dato qualche spinta dalla pancia per cercare di farlo muovere, ma niente...ha detto che dormiva, e che avrebbe potuto continuare a dormire per circa 40 min...poi all'improvviso TA DAA si è mosso !!! ha cominciato ad agitarsi
, e il gine l'ha chiamato < piccolo esibizionista che appena vede la telecamera si mette in posa >
l'ha misurato ed è un "gamberetto" (definito dal gine) di 4,5 cm, abbiamo visto cuore cordone, testa, culetto e manine, già con le dita
per il sesso si è leggermente sbilanciato ...ha detto.....
...
...
...che secondo lui è...
...
...
...
maschio !!!
ma comunque non era sicuro perchè è ancora molto presto
latito da un pò

adesso vi aggiorno subitissimo su di me, poi vado a leggere indietro !
allora ....ieri visita

è stata

le analisi del sangue sono P E R F E T T E , il gine era molto contento
l'unico problema era il fibrinogeno un pò alto (legato alla mia mutazione mthfr ...) ma comunque ha detto che non era così tanto alto da essere preoccupante.
l'utero a posto,
la pressione (che visti i miei precedenti di gestosi preoccupava il mio gine) a posto,
il peso (incredibile ma vero !!!) pare che non solo non ho preso neanche 1 kg ma addirittura sono calata di 1/2 kg ??????????

< ma dottore, siamo sicuri che la bilancia funziona ???

per il mal di stomaco ricorrente ha detto che purtroppo potrebbe essere un effetto collaterale dell'aspirinetta che devo prendere per la mutazione mthfr ... mentre per le nausee e vomiti ha detto che "dovrebbero" passare presto, con la fine del 1°trimestre ...anche se non è mai detto
comunque mi ha dato dei farmaci sia per lo stomaco (gaviscon) che per le nausee (emetase)
non ha ritenuto opportuno darmi ulteriori analisi del sangue, ha detto che vedremo la prox volta (fra 1 mese esatto)
poi .... ecografia !!!!!!!!!!!!!!! mi ha fatto il DVD (100 euro

all'inizio era fermo, gli ha dato qualche spinta dalla pancia per cercare di farlo muovere, ma niente...ha detto che dormiva, e che avrebbe potuto continuare a dormire per circa 40 min...poi all'improvviso TA DAA si è mosso !!! ha cominciato ad agitarsi

per il sesso si è leggermente sbilanciato ...ha detto.....
...
...
...che secondo lui è...
...
...
...
maschio !!!
ma comunque non era sicuro perchè è ancora molto presto
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Cippi che belle notizie!!! Sono proprio contenta!! Continuiamo così e formiamo una bella squadra di calcio....

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Cippi71
- Master~GolGirl®

mah guarda ...io sinceramente (vabbè ...che sia sano innazitutto, e che si arrivato !!!!!!!) avrei preferito la femminuccia

e comunque il calendario cinese mi da femmina

Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
urka che tardi
non mi ero accorta !!!!!
devo scappare dalla mia dott di base a farmi fare le impegnative per la TN e le varie consulenze del 4/10 e le ricette per i farmaci che mi ha prescritto ieri il gine (o sono farmaci da banco ??) e poi comunque passo subito in farmacia, vediamo se riesco ad arginare mal di stomaco e nausea

non mi ero accorta !!!!!
devo scappare dalla mia dott di base a farmi fare le impegnative per la TN e le varie consulenze del 4/10 e le ricette per i farmaci che mi ha prescritto ieri il gine (o sono farmaci da banco ??) e poi comunque passo subito in farmacia, vediamo se riesco ad arginare mal di stomaco e nausea

Gollina dal 09/2004 -
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Che mattinata... Prima di riuscire ad uscire di casa ho dovuto provarci tre volte.. Pronta per andare in ospedale, prendo la borsa, apro la porta di casa e mi blocco, sudore freddo, mal di pancia corro in bagno, attacco di diarrea
Mi ripreparo arrivo alla borsa, di nuovo sudore freddo e nausea, decido di sdraiarmi un po' e sto subito meglio. Passa un quarto d'ora e dico ok provo ad andare... Arrivo alla porta e ricomincia tutto da capo, altra nausea e attacco di cagotto...
passo altri venti minuti a riprendermi a letto.. Convinta di farcela finalmente mi chiudo la porta alle spalle, arrivo nell'atrio del palazzo... E si ricomincia, mi appoggio al muro in preda a un calo di pressione e torno a casa a ripetere tutto l'iter di seduta sul bagno, e riposino a letto.
Alla fine sono riuscita ad arrivare un quarto d'ora prima della fine dell orario per i certificati di gravidanza.. Che patimento!!!

Mi ripreparo arrivo alla borsa, di nuovo sudore freddo e nausea, decido di sdraiarmi un po' e sto subito meglio. Passa un quarto d'ora e dico ok provo ad andare... Arrivo alla porta e ricomincia tutto da capo, altra nausea e attacco di cagotto...

Alla fine sono riuscita ad arrivare un quarto d'ora prima della fine dell orario per i certificati di gravidanza.. Che patimento!!!

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Sia ben chiaro che se a qualcuna il mio racconto serva per sollevarsi il morale siete liberissime di farvi una bella risata!! 

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze....
MARTI....allora mi devo consolare...sia per le diarre (ora però sono riuscita sd arginarle con dei fermenti che mi ha dato il ginecologo, son potentissimi a suo dire)....., sia per le mattinate perse a fare cose burocratiche, lunedì tra ospedale e asl che mi ha rimandato ad un altro distretto, quindi oggi di nuovo asl, 1h45 minuti per una firma e un timbro.....cose da matti!!!
CIPPI, bene per il controllo....
Ora son a casa, volevo rilassarmi un po' prima di uscire di nuovo ma il mio vicino sopra sta spostando non so cosa e mi ha dato già sui nervi!!
MARTI....allora mi devo consolare...sia per le diarre (ora però sono riuscita sd arginarle con dei fermenti che mi ha dato il ginecologo, son potentissimi a suo dire)....., sia per le mattinate perse a fare cose burocratiche, lunedì tra ospedale e asl che mi ha rimandato ad un altro distretto, quindi oggi di nuovo asl, 1h45 minuti per una firma e un timbro.....cose da matti!!!
CIPPI, bene per il controllo....

Ora son a casa, volevo rilassarmi un po' prima di uscire di nuovo ma il mio vicino sopra sta spostando non so cosa e mi ha dato già sui nervi!!

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Bene cippi

Va beh dai, 100 € però almeno avrai un bel ricordoCippi71 ha scritto: mi ha fatto il DVD (100 euro![]()
![]()
) dove registrerà tutte le varie ecografie mensili.

Christian gennaio 2010
- coccinella09
- Active~GolGirl®
martinikke consolati anche a me a volte prendono certi attacchi di diarrea...
Ma perchè poi, prima della gravidanza no! 

Christian gennaio 2010
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Anche io ho sognato un paio di volte questo bimbo come fosse già nato ed era femmina tutte e due le volte, ma secondo me sarà maschio! Ma alla fine l'importante è che stia bene... 

Christian gennaio 2010
- sacher
- Basic~GolGirl®
Cippi, ma a 8 settimane è già di 4,5 cm?! Non solo è maschio, ma è un buttafuori!! :) complimenti!
Io ieri, a 10+6 l'ho visto che era di 4,1 (sesso ancora non identificabile)
E a Martinikke e Coccinella invece chiedo: ma voi non li prendete i fermenti lattici? Io li prendo per prevenire la candida (che cmq mi è già venuta due volte appena li ho sospesi o dimenticati!!), ma sul fronte intestino si va che è una meraviglia, tutto regolare!

Io ieri, a 10+6 l'ho visto che era di 4,1 (sesso ancora non identificabile)

E a Martinikke e Coccinella invece chiedo: ma voi non li prendete i fermenti lattici? Io li prendo per prevenire la candida (che cmq mi è già venuta due volte appena li ho sospesi o dimenticati!!), ma sul fronte intestino si va che è una meraviglia, tutto regolare!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Sacher Coccinella fortunatamente è stato il primissimo attacco da quando sono incinta.. Ne il mio dottore ne il ginecologo mi hanno accennato ai fermenti..
la prossima volta glielo chiedo, magari me li fa prendere pure a me!

Aprilina 2013
Aprilina 2013