sììììììììì, l'avevo anch'io....adoravo body shop!!!Ciuk ha scritto:Io ho ancora un olio-profumo del body shop di secoli fa, al muschio bianco. Mi piace molto e il boccetto piccolissimo dura in eterno.
Ma credo che body shop non esista più come catena.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
- ily
- Expert~GolGirl®
Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ily ha scritto:sììììììììì, l'avevo anch'io....adoravo body shop!!!Ciuk ha scritto:Io ho ancora un olio-profumo del body shop di secoli fa, al muschio bianco. Mi piace molto e il boccetto piccolissimo dura in eterno.
Ma credo che body shop non esista più come catena.
anch'io ce l'avevo, l'ho usato per anni. Ma in effetti è da un po' che non vedo un negozio della catena, se lo scovate fatemi sapere.
Cerco di leggere qualche arretrato

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera biblios...
il mio chef personale (alias mio marito
) sta preparando su indicazione ovviamente
la cena, visto che io ho fatto la trottola tutto il giorno e sono appena rientrata da danza.
pata ...scusa ma io proprio dimagrita non sono...mi sa che le foto sono un po' distorte..
dream buona trasferta, e mi raccomando non fare nulla che noi non faremmo..
michy...il gruppo è BELLISSIMO non bello...una componente migliore dell'altra..
(e chissenefrega di mio marito che stamattina si lamentava dei messaggi di WA
. A proposito come faccio a silenziare solo WA e non tutto il telefono..che poi non sento nulla?
)
fiori appena ho tempo guardo il link
ciuk mi è piaciuto il commento a LDM..poi quando finisco leggo anche gli altri.
sul discorso cibo, volevo farvi una domanda personale, che esula dalle scelte alimentari di ognuna. Forse ne abbiamo già parlato ma non ricordo. Ci pensavo oggi ritornando dal lavoro, dopo che al bar (dove abbiamo il pranzo pagato) mi sono sbafata un piatto di bavette mica male..
Quanto per voi il cibo rappresenta uno sfogo psicologico (mangiare e cucinare)?
Per me credo che sia parecchio uno sfogo..anche la sera se rientro e penso di fare un piatto di pasta, l'umore è diverso ..se invece penso che mangerò bistecca o simili sono meno esaltata.
Idem se devo cucinare cose che piacciono a me mi esalto, sono energica, ...mentre magari ho meno entusiasmo sui dolci.
C'è da dire che cerco di "contenermi" almeno sulle quantità, visto che con l'età e gli ormoni che cambiano funzionalità, l'aumento di peso è sempre in agguato. Però ribadisco il cibo, la cucina forse più ancora della lettura sono uno sfogo per me.
michy adesso mi rileggo il tuo quesito e ti rispondo..comunque concordo con Koala..la scuola, come l'asilo, può essere a volte deludente, come attenzione/risposte. E' fatta di persone, alcune che fanno il mestiere per vocazione, altre per ripiego e tutto ciò si riflette sui bambini.
il mio chef personale (alias mio marito

pata ...scusa ma io proprio dimagrita non sono...mi sa che le foto sono un po' distorte..

dream buona trasferta, e mi raccomando non fare nulla che noi non faremmo..

michy...il gruppo è BELLISSIMO non bello...una componente migliore dell'altra..

fiori appena ho tempo guardo il link
ciuk mi è piaciuto il commento a LDM..poi quando finisco leggo anche gli altri.

sul discorso cibo, volevo farvi una domanda personale, che esula dalle scelte alimentari di ognuna. Forse ne abbiamo già parlato ma non ricordo. Ci pensavo oggi ritornando dal lavoro, dopo che al bar (dove abbiamo il pranzo pagato) mi sono sbafata un piatto di bavette mica male..
Per me credo che sia parecchio uno sfogo..anche la sera se rientro e penso di fare un piatto di pasta, l'umore è diverso ..se invece penso che mangerò bistecca o simili sono meno esaltata.
Idem se devo cucinare cose che piacciono a me mi esalto, sono energica, ...mentre magari ho meno entusiasmo sui dolci.
C'è da dire che cerco di "contenermi" almeno sulle quantità, visto che con l'età e gli ormoni che cambiano funzionalità, l'aumento di peso è sempre in agguato. Però ribadisco il cibo, la cucina forse più ancora della lettura sono uno sfogo per me.
michy adesso mi rileggo il tuo quesito e ti rispondo..comunque concordo con Koala..la scuola, come l'asilo, può essere a volte deludente, come attenzione/risposte. E' fatta di persone, alcune che fanno il mestiere per vocazione, altre per ripiego e tutto ciò si riflette sui bambini.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ah dimenticavo..per il titolo..non sarà originale ma mi viene...
BIBLIOS STRESSATA O INCASINATA, MA LE AMICHE NON TI HANNO DIMENTICATA..
vado a mangiare...
vado a mangiare...

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
discorso cibo ( cance, interessantissimo spunto di conversazione)
io adoro cucinare per tante persone e mangiare con tante persone in tavola. mal sopporto quando i bimbi fan mille capricci a tavola perchè per me mangiare deve essere una gioia. quindi più che quello che mangio, è come lo mangio
forse son rimasta sempre colpita negativamente da mia mamma che si siede a tavola per ultima, dopo aver servito tutti e magari anche aver messo pentole a lavare, poi si siede e trangugia
ecco, cosi no. io mi voglio sedere e chiacchierare mentre mangio
a rigovernare ci penserò forse dopo
quindi anche cucinare diventa una cosa secondaria, se ho voglia lo faccio, se non mi va amen scongelo qualcosa o faccio una pasta al volo
io adoro cucinare per tante persone e mangiare con tante persone in tavola. mal sopporto quando i bimbi fan mille capricci a tavola perchè per me mangiare deve essere una gioia. quindi più che quello che mangio, è come lo mangio
forse son rimasta sempre colpita negativamente da mia mamma che si siede a tavola per ultima, dopo aver servito tutti e magari anche aver messo pentole a lavare, poi si siede e trangugia
quindi anche cucinare diventa una cosa secondaria, se ho voglia lo faccio, se non mi va amen scongelo qualcosa o faccio una pasta al volo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
E che parlo a fare? Per me è sicuramente uno sfogo mangiare... nel senso che veramente i sensi vengono appagati quando si schiatta quella sensazione che fa colare bauscia in ogni antro nella cavità orale, ma cucinare è un'attività estremamente rilassante: liberare la mente per pensare al piatto da preparare, seguire la ricetta o divagare, preparare tutti gli ingredienti e mescolare, tritare, impastare... Ah, meraviglia!!cancerina72 ha scritto:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
cancerina72 ha scritto:ah dimenticavo..per il titolo..non sarà originale ma mi viene...
vado a mangiare...
A me piacissime!
A proposito di strafalcioni... ma è possibile nel 2012 scrivere ancora: se vorrebbe un passaggio... E non sto parlando di mia figlia o delle sue amichette, ma di gente che ha preso il diploma e fa l'impiegato!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Uffi, ma perchè non ha pubblicato la mia risposta? Il mio pc lancia strani segnali, aiutoooooooooooooo!
Dicevo...
CANCE tu sei sempre stata in forma e le foto NON sono deformate! Per una volta che mi fanno un complimento sulla linea, lasciami sognare
PATA ma non sono dimagrita molto in realtà, solo tre chili e mezzo... il Kivik è ancora lontano, buahahahah!
CIBO: cucinare no, non è uno sfogo, anche se mi piace farlo. Soprattutto mi piace mangiare, lo sapete
Io son golosa (dolce e salato) e per me mangiare è uno dei piaceri della vita, perciò se sono arrabbiata o nervosa come oggi (e come vorrei raccontarvi perchè, ma qui online non mi fido...) mangio per consolarmi. Se sono serena invece mi controllo molto di più. Se sono in ansia mi si chiude lo stomaco. Perciò sicuramente per me cibo e psiche sono collegati 
Dicevo...
CANCE tu sei sempre stata in forma e le foto NON sono deformate! Per una volta che mi fanno un complimento sulla linea, lasciami sognare

PATA ma non sono dimagrita molto in realtà, solo tre chili e mezzo... il Kivik è ancora lontano, buahahahah!

CIBO: cucinare no, non è uno sfogo, anche se mi piace farlo. Soprattutto mi piace mangiare, lo sapete

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- cancerina72
- Master~GolGirl®
michy..ho letto la tua reazione alle due versioni differenti delle maestre sull'andamento di Rebecca. Effettivamente la sostituta non ti conosce e avrà pensato che in fase di "inserimento" fosse giusto raccontarti anche l'episodio negativo, seppur marginale rispetto al resto della giornata.
Purtroppo al giorno d'oggi non sai mai come reagiscono i genitori e quanto sono apprensivi.
Come mi ha fatto notare una mamma lo scorso anno, a me di Matilde hanno sempre detto cose positive, ma forse "trovarle un difetto, ogni tanto" avrebbe magari dimostrato da parte delle insegnanti un maggior spirito critico/d'osservazione.
Tu pensi davvero che la maestra volesse "influenzare" la scelta del lasciarla/non lasciarla a dormire?
mais come sta reagendo Romeo alla mancanza del maestro?
fiori belle le foto
Purtroppo al giorno d'oggi non sai mai come reagiscono i genitori e quanto sono apprensivi.
Come mi ha fatto notare una mamma lo scorso anno, a me di Matilde hanno sempre detto cose positive, ma forse "trovarle un difetto, ogni tanto" avrebbe magari dimostrato da parte delle insegnanti un maggior spirito critico/d'osservazione.
Tu pensi davvero che la maestra volesse "influenzare" la scelta del lasciarla/non lasciarla a dormire?

mais come sta reagendo Romeo alla mancanza del maestro?
fiori belle le foto

- cancerina72
- Master~GolGirl®
ecco ...x esempio a me rigovernare pesa tantissimo...michy1976 ha scritto:discorso cibo ( cance, interessantissimo spunto di conversazione)

e sull'avere gente a cena..spesso mi viene l'ansia da prestazione, e rischio di "strafare" anche male le cose..
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CANCE sembra sereno
ma lui non è un bimbo che si apre tanto, al contrario di Enea, bisogna carpirgli le informazioni e gli stati d'animo leggendoli tra le righe. Stasera stava giocando e ha esclamato "Povero Beppe" e poi ha ricominciato a giocare. Io non lo forzo a parlare, ma gli ho spiegato che è normale essere tristi quando muore qualcuno a cui vogliamo bene. Un altro bimbo in classe sua invece è molto traumatizzato e ha paura che possa succedere una cosa così anche a sua mamma o suo papà.

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciaoooooooooooooo
oggi sono stata presente solo come lettrice dei vostri post, ero in riunione col cliente e così non potevo rispondere. Poi in treno ho lavorato e anche adesso dovrei fare qualcosa. Non è che sono stakanov eh? Solo che domani sarà una giornata piena coi bimbi a casa e quindi farò poco.
Alle 915 ho appuntamento doppio dal pedodonzista, sperando che i dentini dei bimbi siano a posto. La segretaria mi ha detto che come prima visita si prendono più tempo perchè vogliono inserire bene i piccoli pazienti nell'ambiente. Dopo, visto che sono in zona, vorrei andare da decathlon (ciabattine per la piscina di JJ, cuffia, scarpe da ginnastica...). Domani ci saranno i miei, quindi dopo pranzo, mentre JT dorme e JJ sta con loro, magari lavoro. Alle 17 piscina. Poi i miei stanno a cena.
Ora rispondo a voi!
oggi sono stata presente solo come lettrice dei vostri post, ero in riunione col cliente e così non potevo rispondere. Poi in treno ho lavorato e anche adesso dovrei fare qualcosa. Non è che sono stakanov eh? Solo che domani sarà una giornata piena coi bimbi a casa e quindi farò poco.
Alle 915 ho appuntamento doppio dal pedodonzista, sperando che i dentini dei bimbi siano a posto. La segretaria mi ha detto che come prima visita si prendono più tempo perchè vogliono inserire bene i piccoli pazienti nell'ambiente. Dopo, visto che sono in zona, vorrei andare da decathlon (ciabattine per la piscina di JJ, cuffia, scarpe da ginnastica...). Domani ci saranno i miei, quindi dopo pranzo, mentre JT dorme e JJ sta con loro, magari lavoro. Alle 17 piscina. Poi i miei stanno a cena.
Ora rispondo a voi!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
E' quello che temo io quando si parla di morte (ad es. nei libri per bimbi, favole, fiabe...) davanti ai bambini, soprattutto JJ che per ora si dimostra molto più sensibile a questi argomenti.maisetapioca ha scritto:CANCE sembra serenoma lui non è un bimbo che si apre tanto, al contrario di Enea, bisogna carpirgli le informazioni e gli stati d'animo leggendoli tra le righe. Stasera stava giocando e ha esclamato "Povero Beppe" e poi ha ricominciato a giocare. Io non lo forzo a parlare, ma gli ho spiegato che è normale essere tristi quando muore qualcuno a cui vogliamo bene. Un altro bimbo in classe sua invece è molto traumatizzato e ha paura che possa succedere una cosa così anche a sua mamma o suo papà.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- cancerina72
- Master~GolGirl®
mais per l'arrabbiatura mi spiace...vedi tu come puoi comunicarcela al meglio ..(email??)
pata gli strafalcioni in italiano mi fan morire..
vorrei condividere un dubbio con voi (anzi due ..ma sul secondo so che non potete illuminarmi molto)....la scuola è iniziata da 10 giorni. Come sapete da noi non c'è scelta, si fa il tempo pieno tutti i giorni (tranne il venerdì, per molti ma non per Matilde...xchè è un disastro organizzarsi). A me sembra che Matilde la sera sia molto più "elettrica", "nervosa", a volte risponde anche, ride ai rimproveri, è dispettosa con la sorella
Forse è solo un'evoluzione caratteriale, o forse è il ritmo della scuola a cui deve adattarsi.... ?? come posso aiutarla a "scaricarsi"???
l'altra questione invece riguarda Sofia..ma qui il problema (forse) è fisico. Sugli stinchi è sempre piena di lividi (ma non è che va a sbattere o fa giochi così "fisici") e non so/riesco a capire se è un caso o può essere collegato allo xantoma (tumore benigno tipo neo) che ha sulla schiena e che non hanno tolto perchè dovrebbe scomparire da solo con la crescita. Se ha questo aggiungete le paturnie dei miei sul fatto che è minutina, che pesa solo 13kg pur mangiando ettcc...mi viene il dubbio che abbia qualche problema fisico che ho forse sottovalutato??? Ma se non la porto dal pediatra di base, che non è illuminante su nulla, da chi potrei andare???
pata gli strafalcioni in italiano mi fan morire..

vorrei condividere un dubbio con voi (anzi due ..ma sul secondo so che non potete illuminarmi molto)....la scuola è iniziata da 10 giorni. Come sapete da noi non c'è scelta, si fa il tempo pieno tutti i giorni (tranne il venerdì, per molti ma non per Matilde...xchè è un disastro organizzarsi). A me sembra che Matilde la sera sia molto più "elettrica", "nervosa", a volte risponde anche, ride ai rimproveri, è dispettosa con la sorella

Forse è solo un'evoluzione caratteriale, o forse è il ritmo della scuola a cui deve adattarsi.... ?? come posso aiutarla a "scaricarsi"???
l'altra questione invece riguarda Sofia..ma qui il problema (forse) è fisico. Sugli stinchi è sempre piena di lividi (ma non è che va a sbattere o fa giochi così "fisici") e non so/riesco a capire se è un caso o può essere collegato allo xantoma (tumore benigno tipo neo) che ha sulla schiena e che non hanno tolto perchè dovrebbe scomparire da solo con la crescita. Se ha questo aggiungete le paturnie dei miei sul fatto che è minutina, che pesa solo 13kg pur mangiando ettcc...mi viene il dubbio che abbia qualche problema fisico che ho forse sottovalutato??? Ma se non la porto dal pediatra di base, che non è illuminante su nulla, da chi potrei andare???

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Visto che siete connesse in tante, vi chiedo un consiglio (ah tra parentesi, nessuna mi ha detto che cuscini usate per i bambini...). Una mia amica (mamma di un amichetto di JJ) mi ha chiesto cosa vorrebbe JJ per il compleanno. Sinceramente io non so, nel senso che alcune cose che potrebbero piacergli le abbiamo prese noi, da parte nostra e da parte dei miei. I miei suoceri so che vogliono prendere l'orologio/bracciale di benten (e caliamo un velo pietoso). I nostri amici con cui andiamo in montagna gli hanno preso un Lego con un supereroe. La babysitter vuole prendergli un libro con adesivi/giochi sempre di benten che oggi JJ sfogliava in libreria.
Insomma a questa amica non sapevo che dire. Non amo in genere suggerire regali ma con questa mamma è diverso perchè siamo in 3 mamme (ci siamo conosciute perchè JJ e il figlio di una + la figlia dell'altra erano al nido insieme) che in genere si mettono in coppia per fare il regalo al figlio/a della terza. Di solito prendiamo un capo di abbigliamento che serve (ad es a JJ servono magliette per la materna) e un gioco che il bimbo desidera (così non incorriamo in doppioni o giochi inutili). Dicevo, le ho suggerito o un audiolibro o un dvd con una serie di cartoni un po' particolare. Ora mi ha chiesto quale dvd... ma.... non saprei.
Avete qualche serie carina, magari educativa, o in inglese... da suggerirmi?
Ah non ditemi benten

Insomma a questa amica non sapevo che dire. Non amo in genere suggerire regali ma con questa mamma è diverso perchè siamo in 3 mamme (ci siamo conosciute perchè JJ e il figlio di una + la figlia dell'altra erano al nido insieme) che in genere si mettono in coppia per fare il regalo al figlio/a della terza. Di solito prendiamo un capo di abbigliamento che serve (ad es a JJ servono magliette per la materna) e un gioco che il bimbo desidera (così non incorriamo in doppioni o giochi inutili). Dicevo, le ho suggerito o un audiolibro o un dvd con una serie di cartoni un po' particolare. Ora mi ha chiesto quale dvd... ma.... non saprei.

Ah non ditemi benten

- cancerina72
- Master~GolGirl®
ma hai sbagliato a scrivere?? che è??? noi per ora coi denti andiam bene (no cure, no carie, no cadute). ti auguro altrettantoCiuk ha scritto:Ciaoooooooooooooo
Ora rispondo a voi!

ma secondo voi bisognerebbe farsi un'assicurazione a parte per le cure dentistiche??

...stasera sono in vena di domande...qualcuna di voi ha mai fatto un polizza RC online (tipo per danni a terzi, che potrebbero causare i bimbi, o dovuti all'immobile??)

- cancerina72
- Master~GolGirl®
i bambini sono molto sensibili al tema, bisogna "normalizzare" il più possibile o non rimarcare troppo la sofferenza, perchè non sono in grado di metabolizzarla ancora a quest'età.Ciuk ha scritto:E' quello che temo io quando si parla di morte (ad es. nei libri per bimbi, favole, fiabe...) davanti ai bambini, soprattutto JJ che per ora si dimostra molto più sensibile a questi argomenti.maisetapioca ha scritto:CANCE sembra serenoma lui non è un bimbo che si apre tanto, al contrario di Enea, bisogna carpirgli le informazioni e gli stati d'animo leggendoli tra le righe. Stasera stava giocando e ha esclamato "Povero Beppe" e poi ha ricominciato a giocare. Io non lo forzo a parlare, ma gli ho spiegato che è normale essere tristi quando muore qualcuno a cui vogliamo bene. Un altro bimbo in classe sua invece è molto traumatizzato e ha paura che possa succedere una cosa così anche a sua mamma o suo papà.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
hai ragione mi ero ripromessa di risponderti e poi mi sono dimenticata (as usual)Ciuk ha scritto:Visto che siete connesse in tante, vi chiedo un consiglio (ah tra parentesi, nessuna mi ha detto che cuscini usate per i bambini...).

per il regalo, le mie bimbe ultimamente sono andate pazze per un album (alto) con tanti sticker sui vari stili di ballo, magari nei negozi Giunti c'è qualcosa di simile anche da maschio. Altrimenti sceglierei dei libri che in fondo proprongono delle attività extra ..tipo domande sulla storia, giochi coi personaggi del libro.. io ne ho alcuni sui numeri della Deagostini, ma nella grande distribuzione non mi sono mai fermata a guardare cosa c'era..
- cancerina72
- Master~GolGirl®
vado che avevo un appuntamento col ferro da stiro già mezz'ora fa... 

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CANCE la mia esperiena coi primini è che è un passaggio delicato, un grosso salto e un impegno ben diverso dalla scuola materna. Io direi che è normale che in questo momento Matilde sia più nervosa, però su come potersi sfogare dipende da bimbo a bimbo: Romeo per esempio che è sempre stato un tipo fisico, oltre allo sport, da quando va a scuola ha bisogno di momenti tutti per sè, per giocare con calma da solo, senza uscire, senza altri impegni.
Riguardo a Sofia, capisco le tue preoccupazioni e molto probabilmente le avrei anch'io. Se non hai fiducia nel vostro ped, non puoi fartene consigliare uno bravo e andarci privatamente?
CIUK hai detto che già ce l'hai l'audiolibro di Pippi Calzelunghe vero? Ma qual è il budget di solito? io ti consiglio la raccolta dei Minuscule
Riguardo a Sofia, capisco le tue preoccupazioni e molto probabilmente le avrei anch'io. Se non hai fiducia nel vostro ped, non puoi fartene consigliare uno bravo e andarci privatamente?
CIUK hai detto che già ce l'hai l'audiolibro di Pippi Calzelunghe vero? Ma qual è il budget di solito? io ti consiglio la raccolta dei Minuscule