GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vale804 » 25 set 2012, 12:00

Scusate ragazze se mi fisso con questa cosa...ieri la pediatra mi ha detto che Nicolò non segue molto gli oggetti in movimento e di stimolarlo perchè secondo lei dovrebbe farlo...Io credo di stimolarlo molto con giochi, parlandogli, cantando, uscendo spesso etc etc...Comunque ho visto che lui non è proprio vero che non segue gli oggetti in movimento perchè quando è interessato agli oggetti lo fa...è più interessato al viso della persona che gli sta mostrando l'oggetto a volte...E noto che è molto curioso e si guarda molto intorno....Secondo voi devo fare qualcosa di più?Scusate...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 set 2012, 12:06

buongiorno donne!

vale, sono contenta che la febbre post vaccino sia passata

cherry, spero davvero sia solo una fase che Giovanni sta attraversando ora e che presto torni come è sempre stato :incrocini

befanina... raccontaci poi che ti dice il pediatra, comunque vedrai che non è niente di preoccupante
sono molto contenta che tuo marito abbia deciso di smettere di fumare! :yeee
io è da un bel po' che cerco di convincere il moroso (senza stargli troppo addosso), ma ovviamente la decisione deve venire da lui... speriamo!

andra, benissimo per la cacca di Riccardo! :ok

beatrix, come mai Filippo ha questa percezione di sé? comunque ora portare l'apparecchio per i denti non è più terribile come anni fa, credo che siano un po' più evoluti e meno "invadenti" visivamente.

vado che la pupa reclama di nuovo attenzione... è così da tutta la mattina, o in braccio o niente... :impiccata:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 set 2012, 13:03

vale804 a volte i pediatri non si rendono conto di che paranoie scatenano nelle mamme con i loro commenti alla leggera ( tipo la mia quando mi ha detto che avevo poco latte, ha innestato tutta la mia ansia e insicurezza e conseguente calo di produzione ecc...)...stai tranquilla Vale, ogni bambino ha i suoi tempi, ma sorattutto i suoi momenti...magari quando la peddy l'ha visto lui non l'ha seguita con lo sguardo ( forse anche perchè viso estraneo) e lei ti ha detto questa cosa, mentre poi in altri momenti della giornata lui segue benissimo...sei tu che ci stai tutto il giorno e lo conosci bene e sei la persona più adatta a valutare, ma non fartene una malattia, come per parlare, ridere, camminare, afferrare gli oggetti, ci sono delle linee guida ma non delle regole fisse.Quanto agli stimoli francamente con un bimbo di nemmeno 3 mesi mi sembra che quello che fai sia più che abbastanza! stai serena!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 set 2012, 13:12

vedo ora su Fb che è il compleanni di Beatrix...

tanti auguri alla nostra super tris mamma!!!! :cuore
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 set 2012, 14:00

TANTISSIMI AUGURI BEATRIX WONDER WOMAN!!!

Vale, quoto Ithil, magari in quel momento Nicolò non ne aveva mezzadi seguire gli oggetti, comunque puoi prendere un giochino luminoso e con una musechetta e mostrarglielo spostandolo da destra a sinistra o viceversa o dall'alto verso ilo basso ecc
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 set 2012, 14:18

Grazie ragazze scusate!!!

Auguri super mamma Beatrix!!! :clap :clap

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 set 2012, 14:36

vi racconto una cosa bella di ieri sera, prima a voi poi sul "mio" topic sulla lettura ai bambini.
sapete quanta importanza io abbia sempre dato alla lettura dei libri con Sofia, da quando è nato G non abbiamo abbandonato le nostre abitudini che se questi primi mesi sono stati di assestamento e non tutte le sere siamo riuscite a leggere come e quanto avremmo voluto, a volte ho delegato il socio, altre volte ahimè ho ceduto alle lusinghe di un dvd per troppa stranchezza...ieri sera ero davvero morta, un pò stressata perchè il piccolo ha ciucciato male tutto il giorno, un pò innervosita con il socio per è tornato tardi e ci ha filato poco a tutti, insomma uan serata no.Sofia mi chiede con insistenza di leggerle un libro con una storia molto tenera di gioco ed amicizia di un simpatico drago di nome Bodo..io, credo per la prima volta in quasi 4 anni, le dico che non ne ho voglia, che sono stanca, di farlo leggere la papà ed insisto un pò nel diniego,ma lei insiste più di me ed alla fine molto molto controvoglia cedo e inizio a leggerle il libro... ecco la cosa bella è che pagina dopo pagina il mio tono scocciato e poco convinto si è addolcito e rasserenato, senza forzature, in modo del tutto spontaneo, il cattivo umore ha lasciato spazio al sorriso ed alla fine del libro, con la testa di sofia appoggiata sulla mia spalla, mi ero rilassata e divertita...ecco volevo raccontarvi del potere magico della lettura condivisa, del grande e prezioso dono che è per i nostri bimbi, ma anche per noi stesse perchè ci apre le porte dell'incanto, della semplicità, della meraviglia ed è un pò come tornare un pò bambine anche noi

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 25 set 2012, 14:38

Eccoci, allarme sonno rientrato :ok Stanotte ha dormito sereno e si è svegliato le solite due volte. Stamattina siamo usciti ed ha dormito tranquillo in carrozzina.

Tanti auguri Beatrix!!! :festa

Vale quoto le altre riguardo l'attenzione di Nic. Magari la peddy gli sta antipatica ed è per quello che non ha voluto giocare con lei :risatina:
Ithil ho visto le bomboniere sono davvero molto belle ed originali e soprattutto coerenti con la personalità e i gusti di mamma S. :ok
Quando puoi mandami le info per arrivare da voi, come avrai ben capito sono piuttosto pignoletta e mi piace pianificare tutto. Con Roby sono tre giorni che si parla dell'orario giusto per partire, mi sa che per le 9 saremo già per strada perchè dovremo ammortizzare le fermate che di sicuro G. ci farà fare. No posso arrivare in ritardo :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 set 2012, 14:42

Bene Cherry per la nottata :ok !!Si avete ragione ragazze...tra l'altro non è nemmeno la mia peddy era quella che gli ha fatto i vaccini non troppo simpatica vecchio stampo zero sorriso...

Ho appena saputo che hanno dato tre settimane di ferie al socio...devo studiare qualcosa da fare...

Bene Paopao per la visita di Bruno :sorrisoo

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 set 2012, 14:45

Fra ti ho manfato tutto su Fb in Mp questa mattina sul presto, controlla che se non ti è arrivato te lo rimando!!!siete troppo forti, grazie di cuore per aver accettao il nostro invito! menomale che Giovanni ha recuperato ed anche tu, vi voglio in froma eh!!!
se, come credo, arriverete un'oretta prima (!!!) casa mia è a 200 metri dalla chiesa quindi se poi hai bisogno di cambiare G, o Tommy deve andare in bagno e devi allattare non ci sono problemi!

grazie per le bomboniere, anche a me piacciono, nella loro estrema semplicità, trovo che per chi ama i libri il segnalibro sia un oggetto di utilizzo quotidiano e mi piace l'idea che il ricordo del battesimo di G. possa essere a suo modo anche utile o comunque rimanere a portata di mano!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 25 set 2012, 14:46

ithil, ho appena visto il tuo mess su FB, RIMBAMBITA ME!!!!
Guarda Simo per me il battesimo è la cerimonia e non la festa (che pure ci sta bene eh!) quindi in chiesa non mancheremo. Anche noi non vediamo l'ora di rivedervi e conoscere e spupazzare Mister G :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 set 2012, 15:15

AUGURI BEATRIX!!!
:happy_birthady:

vale, tranquilla che Nicolò sta benissimo e tu stai facendo le cose giuste per attirare la sua attenzione. io però vedo anche con Amelia che o ne ha voglia e mi segue oppure non ne ha voglia e non c'è proprio speranza di farsi guardare/seguire ecc...

ithil, il potere della lettura! grazie per aver condiviso questo episodio dolcissimo :bacio

pao pao, ottima la visita di Bruno!!! bella anche l'idea del grasso sulla schiena :risatina:

cherry, sono contenta che Giovanni sia tornato alla sua normalità :ok

aggiornamento tetta sfigata (scusate, sono un po' monotona...): i 60ml di ieri erano praticamente acqua, quindi per ora è solo aumentato il volume del contenuto ma la qualità è scarsa. oggi non sono riuscita a tirare quindi non so se è cambiato qualcosa. però intanto mi fa molto meno male :ok
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 set 2012, 15:28

Ciao care
eccomi qui più vecchia e più saggia :hi hi hi hi

Grazie per gli auguri :bacio Ho intenzione di godermi a pieno questo ultimo anno degli ENTA e poi l'anno prossimo... :argh

Ithil: Magia dei libri :emozionee Io ho sgridato il socio perché quando era neonato Ricky gli aveva letto l'Iliade e a Filippo aveva letto l'Eneide, mentre ad Eddy non aveva ancora letto nulla. Allora ha iniziato l'Orlando Furioso. Letture leggere... :hi hi hi hi

Colori: Filippo é il figlio di mezzo, tra un fratello maggiore genialoide(non lo dico io, ma le insegnanti) e un piccolino appena nato che attira naturalmente l'attenzione.Lui invece é un bimbo normale che si vede sempre come quello che non può o non riesce a fare le cose. Io e matteo cerchiamo in ogni modo di rafforzare la sua autostima, ma non é semplice.

Vale: Concordo a pieno con Ithil. La pediatra ha mancato di tatto e ti fa preoccupare inutilmente. Comunque consolati, la mia mi ha detto che Edoardo tiene ancora i pugnetti da neonato e che questo non dovrebbe farlo più da un po'. Io sono convinta che ogni bambino abbia tempi diversi!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 set 2012, 15:34

consideravo che sono 10 giorni che non peso Edoardo :fischia
Che madre snaturata! Domani mattina lo peso
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 set 2012, 15:35

Urca non mi sono accorta che ho guadagnato un fiorellino!!! Sono diventata Expert GolGirl!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Mamma di

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 25 set 2012, 15:36

Ciao ragazze, qua tutto ok.
Tra poco usciamo e andiamo a trovare in ospedale la piccola Rebecca, bimba nata l'altra notte, figlia di mio cugino.

Non ho capito chi ci puo' essere o meno per la gita al museo a Torino.
Se vogliamo essere un numerino superiore a 2 possiamo organizzarci quando avete un'attimo di visibilita'. Sarebbe un peccato perderci questa occasione!

Baciii!!!

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 set 2012, 15:42

beatrix auguri!!

Io non la pesavo da un mese se ti può tranquillizzare.. :fischia
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 set 2012, 15:49

Zetina, pensavo anche io alla stessa cosa... per me si può fare anche la settimana dopo, se per pao pao, vale e beatrix è meglio...
diteci voi. magari diamo tempo fino a domenica per decidere bene, così se si fa la prossima settimana posso prenotare lunedì il biglietto del treno per giovedì, se invece si fa la settimana dall'8 al 14 abbiamo ancora più tempo per prenotare con calma

è arrivata la lettera di convocazione per la prima vaccinazione di Amelia, per il 12/10
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 set 2012, 15:55

Dai io vi aggiorno entro domenica la settimana quella dopo il socio è in ferie e contavamo di andare fuori Genova...invece Zetina se sabato sei a Genova io nel pomeriggio ci sono !!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 set 2012, 17:28

ragazze, purtroppo la lavanderia non ha irrimediabilmente bruciato o ristretto l'abito antico da battesimo di mia suocera, l'ho appena provato e ci tenevo a condividere con voi il fatto che mio figlio si battezzerà sabato vestito da cenerentola...mentre lo vestivo piangeva disgustato anche lui!

Bloccato

Torna a “Luglio”