GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Fioriblu » 25 set 2012, 14:10

Dream :coccola mi spiace per il periodo no e immagino proprio che tu senta il bisogno di fare attività fisica. Ti capisco proprio: l'idea di tornare a tempo pieno con due bambini da seguire mi terrorizza (e io ho comunque i nonni che mi aiutano, tu no). Non riesci proprio in settimana a ricavarti una serata: se c'è tuo marito pensa lui ai bambini altrimenti ricorri alla babysitter... So che è un costo in più ma se ne va del tuo equilibrio e, di conseguenza, del buon umore generale forse l'investimento è utile!

Per la questione dell'alimentazione, parto dalla premessa che io non sono così informata e da poco mi sto interessando all'argomento. Ho comprato apposta i libri per attingere da fonti scientifiche e pian piano sto cercando di cambiare le nostre abitudini alimentari, perché non me la sento di punto in bianco di eliminare alcuni cibi. Io poi ho anche il problema di incastrare i pasti di Anna alla scuola materna con i turni di mio marito (a volte mangia a pranzo, a volte a cena, a volte mai...). È anche difficile dare suggerimenti agli altri proprio perché abbiamo ritmi e abitudini diverse.
Sicuramente noi partiamo avvantaggiati dall'orto, perché le cose coltivate da noi sappiamo per certo da dove vengono e hanno indubbiamente un altro sapore!!

Detto questo... sabato ho visto nel negozio dove abbiamo comprato il regalo per i miei suoceri tutta una serie di utensili per decorare le torte di cui non immaginavo neanche l'esistenza :-D che meraviglie!! Vorrei avere più tempo per fare tante torte decorate!!! :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 set 2012, 14:12

Rimanendo in tema di fiabe audio guardate cosa ho trovato: http://www.magicaluna.com/fiabe_sonore.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Si possono scaricare :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 set 2012, 14:39

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:Ma sai che io l ho cercato e non l ho trovato questi profumo????
Lo voglioooooo!!!
È un'acqua profumata... Stasera guardo la marca...

Intanto mi sto organizzando la serata domani a Milano... Col collega a cui piace il profumo!!! :fischia :spiteful:

Ma brutta...

ricorda che c'è modo e modo si sfogarsi, eh!!! :fischia :fischia Fai la brava!
Ma che hai capito?!?!?!?

Andremo a cena fuori e forse dopo ad ascoltare un po' di musica ad un pub irlandese...mica ho cattive intenzioni eh!!! Voglio solo uscire per una sera e non stare a rimuginare ai problemi!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2012, 14:41

ragazze,....posso dirlo???
lo dico?
lo dico???

MA CHE BEL GRUPPO SIAMO???????????????????????????????? :-D :-D :-D :-D

vi voglio beneeeeeeee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 set 2012, 14:46

Fioriblu, appena riesco mi guardo anche io le foto su DB. Ma ho accesso solo da casa.

Michy, anche io sarei infastidita dall'atteggiamento disfattista della maestra! Capisco il tuo malumore.
Oltretutto alcune maestre non fanno che calcare la mano su noi mamme, che già siamo facili prede dei sensi di colpa... Se tu pensi che lei sia pronta per rimanere a fare il sonnellino pomeridiano (e/o se ne hai assolutamente bisogno dovendo rientrare al lavoro), non farti condizionare troppo.
Da quel che racconti mi sembra che siano anche un po' incapaci di gestire situazioni che alla materna sono del tutto comuni, oppure che non abbiano voglia di metterci un po' più di impegno.

Ciuk, mi raccomando stasera in treno!! Scendi alla fermata giusta! :sorrisoo
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 set 2012, 14:54

MICHY :emozionee

Per quanto riguarda Rebecca, invece secondo me le maestre non sono nè incapaci nè lavative o almeno è troppo presto per dirlo. Probabilmente la maestra che già ti conosce e che era di Simone sa che a te di sapere che Rebecca ha pianto non turba più di tanto e che lo metti già in conto, l'altra magari ha esperienza di genitori un po' apprensivi che se vengono poi a sapere a casa dal figlio stesso che ha pianto, il giorno dopo vanno a scuola e fanno il finimondo perchè la maestra non ha detto niente. Più che altro dovrebbero coordinarsi tra loro, questo sì!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 set 2012, 14:57

FIORI ho visto le foto, belleeeeeeeeeeeeeeee :cuore :cuore :cuore

MUSCHIO BIANCO: io già mi sto pregustando l'effetto che avrà per Nicola risentire su di me il profumo delle nostre nozze :emozionee :cuore :lettone:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 set 2012, 14:58

e magari evitare di dire mezza verità ciascuna... :che_dici
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2012, 15:01

maisetapioca ha scritto:MICHY :emozionee

Per quanto riguarda Rebecca, invece secondo me le maestre non sono nè incapaci nè lavative o almeno è troppo presto per dirlo. Probabilmente la maestra che già ti conosce e che era di Simone sa che a te di sapere che Rebecca ha pianto non turba più di tanto e che lo metti già in conto, l'altra magari ha esperienza di genitori un po' apprensivi che se vengono poi a sapere a casa dal figlio stesso che ha pianto, il giorno dopo vanno a scuola e fanno il finimondo perchè la maestra non ha detto niente. Più che altro dovrebbero coordinarsi tra loro, questo sì!

come al solito hai centrato il problema
( mamma koala non me ne volere, è solo che mais mi conosce :cuore )
la cosa buffa è che la nuova arrivata ha esattamente gli stessi atteggiamenti di quella che sostituisce che - in quel cas anche se mi conosceva - tende ad essere un po' disfattista e dire le cose negative sempre prima di quelle positive
mentre io guardao al fatto che lei si è divertita ed ha giocato, non che ha pianto!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 set 2012, 15:06

maisetapioca ha scritto: Per quanto riguarda Rebecca, invece secondo me le maestre non sono nè incapaci nè lavative o almeno è troppo presto per dirlo.
Sì, forse è vero.
Io purtroppo sono stata scottata dalla pessima esperienza che ho avuto l'anno scorso con Matilde. Mai avrei pensato di dirlo, ma purtroppo alla fine dell'anno mi sono arresa all'idea che le sue maestre lo fossero...
E io ho la massima fiducia nella scuola pubblica e il massimo rispetto per gli insegnanti italiani, spesso delle eccellenze, malpagate e ingiustamente invise ai molti.
Per me è stata una delusione tremenda TREMENDA.
Forse è questo che devia un po' la mia lettura.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 set 2012, 15:10

michy1976 ha scritto: ( mamma koala non me ne volere, è solo che mais mi conosce :cuore )
Ci mancherebbe. Colpa mia che sono entrata un po' troppo a gamba tesa :sorrisoo
2008
2011

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2012, 15:15

MICHY :cuore :cuore

Sei veramente un tesoro!!! Anche io penso che siamo un bel gruppo e condividere gioie e pensieri con amiche che non sempre (quasi mai) la pensano alla stessa maniera è impagabile.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2012, 15:19

DREAM, te fai la buonina lo stesso che da una pinta si passa a un muschio... e qua i sensi stanno sopiti...

:prr
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2012, 15:23

mammakoala ha scritto:
maisetapioca ha scritto: Per quanto riguarda Rebecca, invece secondo me le maestre non sono nè incapaci nè lavative o almeno è troppo presto per dirlo.
Sì, forse è vero.
Io purtroppo sono stata scottata dalla pessima esperienza che ho avuto l'anno scorso con Matilde. Mai avrei pensato di dirlo, ma purtroppo alla fine dell'anno mi sono arresa all'idea che le sue maestre lo fossero...
E io ho la massima fiducia nella scuola pubblica e il massimo rispetto per gli insegnanti italiani, spesso delle eccellenze, malpagate e ingiustamente invise ai molti.
Per me è stata una delusione tremenda TREMENDA.
Forse è questo che devia un po' la mia lettura.
io finora son sempre stata cosi fortunata....che spero tanto di non incappare mai nella delusione che hai preso tu. :incrocini :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2012, 15:25

mammakoala ha scritto:
michy1976 ha scritto: ( mamma koala non me ne volere, è solo che mais mi conosce :cuore )
Ci mancherebbe. Colpa mia che sono entrata un po' troppo a gamba tesa :sorrisoo
ma va!!!!
come dice pat, qui nessuno la pensa allo stesso modo o quasi! :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 set 2012, 15:31

Patatrak69 ha scritto:DREAM, te fai la buonina lo stesso che da una pinta si passa a un muschio... e qua i sensi stanno sopiti...

Ho scoperto pure che l'albergo ha la palestra...mi sa che farò una corsetta pre cena o pre colazione...i miei sensi li sfogo così ok??? :prr :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2012, 15:37

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:DREAM, te fai la buonina lo stesso che da una pinta si passa a un muschio... e qua i sensi stanno sopiti...

Ho scoperto pure che l'albergo ha la palestra...mi sa che farò una corsetta pre cena o pre colazione...i miei sensi li sfogo così ok??? :prr :ok
ok, le tue amiche biblios approvano!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 set 2012, 15:47

Però secondo me qui tutte vorremmo vedere una foto del collega provolone di Dream! :spiteful:

KOALA mi spiace per la tua esperienza così brutta... speriamo che d'ora in poi tu e i tuoi figli ne abbiate solo di positive :incrocini

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2012, 15:52

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

ok, le tue amiche biblios approvano!!!!

Si si, altrimenti una telefonatina a Mario non ce la toglieva nessuno!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2012, 15:58

FIORI che belle le foto!! Il taglio di capelli è bellissimo e visto che hai il viso asciutto è perfetto, mi piace molto!! Il piccolo principe e la principessa sono fantastici!!

MAIS e CANCE ho visto anche le vostre foto... ma quanto siete dimagrite!! Ma quanto rosico!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”