GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sparapaperelle!Stavolta non ti temo! Natale di riciclo! (o compro un autotreno?)

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sparapaperelle!Stavolta non ti temo! Natale di riciclo! (o compro un autotreno?)

Messaggio da paopao » 25 set 2012, 10:49

robby ha scritto:
paopao ha scritto:tutta questa discussione mi ha convinto che visto l'inverno che mi aspetta, pilates e acquagym li faccio entrambi :mi_arrendo:

secondo me qualcosa di più forte sarebbe ,meglio...
kendo?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sparapaperelle!Stavolta non ti temo! Natale di riciclo! (o compro un autotreno?)

Messaggio da paopao » 25 set 2012, 10:50

si insomma, un'arte marziana..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 set 2012, 10:50

fai così Ro: intanto concentrati nel far conoscere tuo fratello alla Cali

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 set 2012, 10:51

:risatina:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 set 2012, 10:51

AHhh ecco che sollievo.....
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 set 2012, 10:52

paopao ha scritto:si insomma, un'arte marziana..
:ahaha :ahaha :ahaha
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 set 2012, 10:52

con l'arte marziana e il gran zuccherino, l'agostina infelice sorride un pochino

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 25 set 2012, 10:55

Tutta mattina che litigo col responsabile informatico.....penso che mi abbiano sentito anche in Duomo :che_dici
Che una tecnologicissssssima come me trovi dei buchi nei programmi è proprio il massimo neh :che_dici
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 set 2012, 10:56

CALIBAN ha scritto:Tutta mattina che litigo col responsabile informatico.....penso che mi abbiano sentito anche in Duomo :che_dici
Che una tecnologicissssssima come me trovi dei buchi nei programmi è proprio il massimo neh :che_dici

URCA... :urka :urka :urka
Dà DA PENSARE... :ahah :ahah :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 set 2012, 10:56

no, questo non lo dice
lui dice che ammette tranquillamente che pietro abbia questo problema
che però pietro NON SIA come molti dei bambini che vediamo al centro, e che questo per lui sia importante
che pietro abbia un grado di interazione elevato
che pietro ha molti elementi positivi mentre io sono bloccata sul negativo

Buongiorno.
Ro, mi dispiace tantissimo leggere quel che scrivi. Con tutto che ci sono passata, e speravo che almeno le nostre discussioni a tappeto via sms ti levassero un po' di quel peso.
Però mi sa che ancora non basta.
Quoto solo questo, di quel che dice Andrea. E' il bicchiere mezzo pieno che ti dicevo ieri. E poi lo sai meglio di me, che su questo non c'è il bianco o il nero. Non c'è il disabile o l'abile. Ci sono infinite sfumature, e a volte basta un niente per avere o meno un'etichetta. Ma se tu carichi quell'etichetta di tutto il significato della tua vita e dell'esistente, è chiaro che quell'etichetta diventa l'unica lente per leggere una persona. E questo converrai con me è sbagliato.
Sui comportamenti da correggere a casa. Leggevo questa cosa dell'abbracciare forte e della lotta. Non so se ricordi, quando io ho avuto la diagnosi mi è preso malissimo a pensare di avere fatto co-sleeping. Mi sono detta: "Ecco, ho fatto delle scelte che mi parevano opportune... adesso che faccio, me lo dovrò tenere nel letto a vita? Non era quello che mi aspettavo". Manco passati 2 mesi e lui ha deciso di andare a dormire da solo in camera sua. L'ha deciso lui. Non credere che un comportamento stereotipato sia necessariamente perenne.
Sceglierete volta per volta su cosa concentrare l'attenzione. E certo, cose che a 2 anni sono considerate 'normali', a 3 o 4 ancora ancora, a 10 ovviamente saltano all'occhio di più. Ma non abbiamo la palla di vetro, e non lo sa nessuno dove sarà Pietro tra qualche anno.

Io confido sempre di conoscerci una volta o l'altra.
E il mio numero lo sai eh? Anche se magari ti senti poco capita anche da me. E di questo me ne dispiaccio.
Anche perché (come ho spesso fatto io ultimamente) credo tu ti sottovaluti molto come mamma.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 set 2012, 10:57

CALI branko ci dice di starcene per conto nostro oggi :fischia

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 25 set 2012, 10:59

Nel frattempo tra un'urlata e l'altra mi sono arretrizzata....
Dando x scontato che ovviamente fa male sentir Robby così......sono per una volta d'accordo con la Pao....me lo trovi tu un uomo :prr :prr
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 set 2012, 11:01

Non c'è il disabile o l'abile.

tu hai molto ragione, davvero su tutto
ma ci sarà un motivo se io ho diritto alla 104 e la mia compagna di treno no

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 set 2012, 11:01

Comunque buongiorno.
Ro, arrampicare è molto terapeutico :hi hi hi hi Però puoi trovare altro. Secondo me devi fare qualcosa di fisico.
Kick boxing? :caduta_sedia: Magari no, ma ci sono dei bei corsi di autodifesa personale, in cui potresti unire l'utile dello sfogare in qualche modo fisico la rabbia alla tua altissima coscienza di genere :sorrisoo

Cali, tu hai trovato dei bug in un programma??? Non c'è proprio più religione :caduta_sedia:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 set 2012, 11:07

robby ha scritto: tu hai molto ragione, davvero su tutto
non c'è un motivo Ro.
E' tremendo vero?

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 set 2012, 11:08

Quando leggo di voi mi chiedo spesso cosa farei io al vostro posto.. cerco di immedesimarmi, non è semplice ovviamente ma molte volte mi dico che la mia superficialità forse mi avrebbe salvata, come mi salva dalla mia situazione che ai più sarebbe insostenibile
Pippi, Agosto 2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 25 set 2012, 11:08

paopao ha scritto:CALI branko ci dice di starcene per conto nostro oggi :fischia
Guarda sto branko è meglio che cambi mestiere.....se vi dicessi il mio grande incontro di sabato :impiccata:
Piuttosto suora......
Patula 28/08/2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 set 2012, 11:08

paopao ha scritto:
robby ha scritto: tu hai molto ragione, davvero su tutto
non c'è un motivo Ro.
E' tremendo vero?

sì che c'è invece
che mio figlio è disabile e il suo no

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 set 2012, 11:10

Certo. Che la società ha deciso un limite tra chi è normale e chi no.
Ma chi lo dice che il diritto alla 104 faccia di Pietro un soggetto disabile A VITA?
Ro, a te ti fregano (e anche questo, ti assicuro, è fisiologico) le aspettative. Lo so che quando hai queste diagnosi in mano cominci a pensare a come sarà a 18 anni e ti prende il panico.
Ma il problema è che davvero, non lo sa NESSUNO!
So di ragazzini diagnosticati precocemente che vanno alle superiori senza sostegno. E non ti parlo di bimbi avantissimo, ti parlo di bimbi che a 6 anni non avevano ancora il controllo degli sfinteri e non parlavno. E fanno lo scientifico, non un professionale di bassa levatura. Pietro sarà così? Boh?! Ma non lo sappiamo... e focalizzarsi sul dis mette in secondo piano le altre abilità. Che ci sono.

Ho provato mentalmente a fare una lista delle cose che ha Pietro e che secondo me fanno propendere il quadro per i tanti pro:
1. Non ha mai avuto regressioni
2. Ha una intenzionalità comunicativa eccezionale (nonostante la mancanza di verbo, su cui ti concedo la ubris degli dei, sapendo come ti dicevo ieri che potrebbe essere una condizione temporanea - per me lo è sicuramente, ma ti lascio il beneficio del dubbio onde evitare di finire pure io nella schiera di chi ti dà della paranoica :cuore )
3. E' recettivo.
4. E' un bimbo curioso, con tanti interessi.
5. E' stato valutato positivamente da vari esperti del settore che ne hanno riconosciuto le potenzialità (vedi inserimento nel programma con il Denver Model)
6. (checché tu ne dica) Ha una famiglia intorno che gli sta offrendo molto (ognuno a modo suo - e anche questo secondo me è un bene).

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 set 2012, 11:11

:ahah
dai cali
risolleva gli animi!
dopo la BATTUTA del bug nel programma che TU hai sapientemente trovato (oddeooooooooo :caduta_sedia: )
adesso vogliamo sapere di MisterX
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”