GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Capelli crespi e spenti: quali rimedi?
- elfo
- Expert~GolGirl®
Capelli crespi e spenti: quali rimedi?
Ho i capelli lunghi e sono il mio "tallone di Achille" talmente gelosa che le parrucchiere le vedo con il binocolo e seleziono molto bene. Sto uscendo da un periodo molto intenso e vorrei avere consigli sui rimedi per recuperare vitalità e lucentezza. che mi suggerite? se è anche un rimedio naturale che non comprende uova, ancora meglio!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Capelli crespi e spenti: quali rimedi?
io ho provato di tutto ed il crespo sta sempre lì. Ho notato che peggiora se uso la piastra (sul momento fa bei capelli, ma allo shampoo successivo sono molto più crespi) o il phon troppo caldo. Dei trattamenti l'unico che funziona veramente è la stiratura chimica dal parrucchiere. Spray, olii, impacchi, aceto e altro non fanno nulla.
Per la lucentezza fa tanto l'alimentazione. Frutta e verdura a volontà.
Per la lucentezza fa tanto l'alimentazione. Frutta e verdura a volontà.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- cipetta
- Master~GolGirl®
ciao elfo anch'io volevo mettere un post simile....da un pò di tempo a questa parte ho i capelli crespi e secchi....mi tocca il taglio del dopo estate ok ma rispetto agli anni scorsi ho notato che si sono anche schiariti di più,nonostante sia andata al mare meno degli altri anni,considerando che sono costretta alla tinta e che ho i capelli molto ricci(ma sono sempre stati morbidissimi)...poi adesso cadono in continuazione
ho provato l'olio di semi di lino un disastro,shampoo ai semi di lino peggio che andar di notte già appena lo mettevo sembrava che i capelli si seccassero all'istante....
pure io nn so più che pesci prendere.... 
ho provato l'olio di semi di lino un disastro,shampoo ai semi di lino peggio che andar di notte già appena lo mettevo sembrava che i capelli si seccassero all'istante....

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- stefi78
- Expert~GolGirl®
impacchi con latte di cocco, olio di ricino, olio d'oliva e burro di karitè 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- elfo
- Expert~GolGirl®
mmm spiegati meglio e illuminaci!micettapr ha scritto:impacchi con latte di cocco, olio di ricino, olio d'oliva e burro di karitè
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- ema1
- Platinum~GolGirl®
stavo anche io per consigliarti l'olio di cocco. Ma se non lo trovi un semplice olio di oliva. Tu hai detto che dev'essere senza uovo, io di solito ci metto anche l'uovo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- cipetta
- Master~GolGirl®
ma tutto mischiato insiemeelfo ha scritto:mmm spiegati meglio e illuminaci!micettapr ha scritto:impacchi con latte di cocco, olio di ricino, olio d'oliva e burro di karitè

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- stefi78
- Expert~GolGirl®
eccomi
Dunque, i miei capelli sono molto crespi e secchi, lunghi e molto mossi. IO normalmente prima del lavaggio mi faccio un impacco con tutti quegli olii messi insieme, aggiungendo, se ce l'ho, anche l'olio di cocco. Sono tutti olii che rendono i capelli molto morbidi e meno crespi. Per il crespo servono soprattutto l'olio di cocco e il latte di cocco. Se avete in casa delle erbe indiane come l'Hennè o l'Amla potete aggiungerle.
Se ci si aggiunge un uovo ancora meglio, ma se non lo volete mettere fa lo stesso.
Ovviamente se non si ha l'olio di ricino, stesso discorso. Diciamo che i fondamentali sono olio di cocco, latte di cocco e olio evo. Il burro di karitè serve soprattutto per ammorbidire, ma va fatto sciogliere a bagnomaria prima di inserirlo negli olii.
Questo impacco bisogna tenerlo circa una mezz'ora, poi ci si lava i capelli come al solito.
I miei capelli rispondono molto bene anche al cowash, praticamente si mette dello zucchero di canna dentro ad un po' di balsamo e si lava i capelli con questa pappina. Si fa un ottimo scrub al cuoio capelluto e si nutrono i capelli con tutte le proprietà emollienti dello zucchero. Ovviamente bisogna lavare molto, ma molto bene, altrimenti l'effetto rasta è assicurato

Dunque, i miei capelli sono molto crespi e secchi, lunghi e molto mossi. IO normalmente prima del lavaggio mi faccio un impacco con tutti quegli olii messi insieme, aggiungendo, se ce l'ho, anche l'olio di cocco. Sono tutti olii che rendono i capelli molto morbidi e meno crespi. Per il crespo servono soprattutto l'olio di cocco e il latte di cocco. Se avete in casa delle erbe indiane come l'Hennè o l'Amla potete aggiungerle.
Se ci si aggiunge un uovo ancora meglio, ma se non lo volete mettere fa lo stesso.
Ovviamente se non si ha l'olio di ricino, stesso discorso. Diciamo che i fondamentali sono olio di cocco, latte di cocco e olio evo. Il burro di karitè serve soprattutto per ammorbidire, ma va fatto sciogliere a bagnomaria prima di inserirlo negli olii.
Questo impacco bisogna tenerlo circa una mezz'ora, poi ci si lava i capelli come al solito.
I miei capelli rispondono molto bene anche al cowash, praticamente si mette dello zucchero di canna dentro ad un po' di balsamo e si lava i capelli con questa pappina. Si fa un ottimo scrub al cuoio capelluto e si nutrono i capelli con tutte le proprietà emollienti dello zucchero. Ovviamente bisogna lavare molto, ma molto bene, altrimenti l'effetto rasta è assicurato

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- elfo
- Expert~GolGirl®
Allora mi è bastato spuntarli di buoni 10cm (
) e usare l'olio dell'erbolario per capelli spenti che contiene anche latte di cocco (ne avevo un campioncino) per avere la chioma più lucente, leggera e non crespa! forse non servirà nemmeno la piastra!
meraviglioso!
mille per l'illuminazione micettapr!

Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Olio di ARGAN ! Io lo uso per il viso ma è adatto per il corpo e i capelli.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)