GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Bloccato
Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Genista » 24 set 2012, 15:02

Nope ha scritto:
Genista ha scritto:
Nope ha scritto:Ragazze una domanda, chi di voi ha iniziato a comprare qualcosa per il corredino?
io tra liste dei negozi e quello che trovo su internet mi sto confondendo tantissimo!

a chi lo dici!!ma poi sto corredino cosa comprende???
io a lenzuolini e body intimi sono a posto,ho la culla e il lettino...ma il resto che caos! :domanda

io in questo momento ho prenotato solo lettino, trio e fasciatoio... devo iniziare con i lenzuoli body e tutto il resto e ho un caos per la testa tremendo! la cosa bella e che tutti consigliano di fare tutto entro il 6 mese, ma con tutto sto marasma di roba ci arriveremo?

il corredino comprende un po tutto,
lenzuola, piumone, paracolpi, l'intimo, va dall'abbigliamento alle cose per la pappa, se vuoi ti posso passare una delle liste che ho trovato, magari puo esserti utile come punto di riferimento :)
si grazie!io ho anche il trio messo da parte e il fasciatoio me l'hanno regalato!tranquilla a me hanno detto entro il settimo mese quindi ci arriveremo!! :ahaha
lenzuolini,piumoni,paracolpi tra quelli miei e quelli del socio conservati dalle nonne siamo a posto!copertine e bavaglini ne ho fino a 10 figli!per il resto è il puro caos,non ho niente per vestirlo a parte un paio di tutine nè per lavarlo :x: poi sai alcune cose io penso di non prenderle subito e vedere se man mano servono, ci sono alcune cose che cambiano da bambino a bambino e non vorrei prendere cose e non usarle
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 24 set 2012, 16:38

ciao care..io avendo due bimbe ho già tutto e di +..(trio fasciatoio, lettino ecc..)però mi sto divertendo un sacco ad acquistare i vestitini :spiteful:

sinceramente le cose potete comprarle via via...anche se io della prima con la lista nascita fatta da ideal bimbo mi ero riempita di tutto (seggiolone, girello...ecc) già da prima che nascesse :risatina:

io ieri mi sono pesata e sono a 4 kg e mezzo in + dall'inizio,,,bene quindi...

per la posizione del bambino alla terza eco (io l'avrò a novembre mi pare) so che l'ecografista lo annota... però ad esempio Agata è stata qs fino alla fine podalica,,, eppure poi si è girata,,,non fasciamoci la testa prima del tempo! :sorrisoo
buona settimana a tutte! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 24 set 2012, 16:55

Genista ha scritto:
Nope ha scritto:
Genista ha scritto:
Nope ha scritto:Ragazze una domanda, chi di voi ha iniziato a comprare qualcosa per il corredino?
io tra liste dei negozi e quello che trovo su internet mi sto confondendo tantissimo!

a chi lo dici!!ma poi sto corredino cosa comprende???
io a lenzuolini e body intimi sono a posto,ho la culla e il lettino...ma il resto che caos! :domanda

io in questo momento ho prenotato solo lettino, trio e fasciatoio... devo iniziare con i lenzuoli body e tutto il resto e ho un caos per la testa tremendo! la cosa bella e che tutti consigliano di fare tutto entro il 6 mese, ma con tutto sto marasma di roba ci arriveremo?

il corredino comprende un po tutto,
lenzuola, piumone, paracolpi, l'intimo, va dall'abbigliamento alle cose per la pappa, se vuoi ti posso passare una delle liste che ho trovato, magari puo esserti utile come punto di riferimento :)
si grazie!io ho anche il trio messo da parte e il fasciatoio me l'hanno regalato!tranquilla a me hanno detto entro il settimo mese quindi ci arriveremo!! :ahaha
lenzuolini,piumoni,paracolpi tra quelli miei e quelli del socio conservati dalle nonne siamo a posto!copertine e bavaglini ne ho fino a 10 figli!per il resto è il puro caos,non ho niente per vestirlo a parte un paio di tutine nè per lavarlo :x: poi sai alcune cose io penso di non prenderle subito e vedere se man mano servono, ci sono alcune cose che cambiano da bambino a bambino e non vorrei prendere cose e non usarle

Ti ho mandato un messaggio privato con la lista di cui ti parlavo...
io purtroppo ho poca roba conservata dalle nonne, quindi dovrò prendere quasi tutto nuovo.
anche io pensavo di non prendere subito tutto, ma cmq prendere il necessario e poi man mano vedere...perchè la penso proprio come te! io per i vestitini ancora non c'ho pensato! sono molto più indietro di te mi sa! ihihihi! ci riuscirò spero a concludere qualcosa! anche perchè è vero che mancano 4 mesi e se penso alle cose che ho da fare penso che neanche ci bastanoooo! aaaaaaaah! vorrei anche realizzare a mano ( fai da me ) le calamite per i sacchettini da regalare! e quindi sono nel panico anche per questo! ahi ahi! chissà se riesco!
ImmagineImmagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 25 set 2012, 8:30

Nope ha scritto: Ti ho mandato un messaggio privato con la lista di cui ti parlavo...
io purtroppo ho poca roba conservata dalle nonne, quindi dovrò prendere quasi tutto nuovo.
anche io pensavo di non prendere subito tutto, ma cmq prendere il necessario e poi man mano vedere...perchè la penso proprio come te! io per i vestitini ancora non c'ho pensato! sono molto più indietro di te mi sa! ihihihi! ci riuscirò spero a concludere qualcosa! anche perchè è vero che mancano 4 mesi e se penso alle cose che ho da fare penso che neanche ci bastanoooo! aaaaaaaah! vorrei anche realizzare a mano ( fai da me ) le calamite per i sacchettini da regalare! e quindi sono nel panico anche per questo! ahi ahi! chissà se riesco!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh verooooooooo e chi ci pensava che si fanno anche le bomboniere!!ahahahaah
cmq io vado in questa settimana a fare una lista, parenti mi stanno già chiedendo e regalando, prima di trovarmi piena di inutilità meglio pensarci!spero non pensino di uscirsene coi regali di natale...vorrei un regalo per me in quel caso!!!ormai non esisto più :buuu

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 25 set 2012, 8:35

Genista ha scritto:
Nope ha scritto: Ti ho mandato un messaggio privato con la lista di cui ti parlavo...
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh verooooooooo e chi ci pensava che si fanno anche le bomboniere!!ahahahaah
cmq io vado in questa settimana a fare una lista, parenti mi stanno già chiedendo e regalando, prima di trovarmi piena di inutilità meglio pensarci!spero non pensino di uscirsene coi regali di natale...vorrei un regalo per me in quel caso!!!ormai non esisto più :buuu

fai bene se già ti chiedono, è meglio che inizi a fare la lista nascita. altrimenti ti ritrovi sommersa!
a me ancora non hanno chiesto, ma per la lista nascita ci voglio pensare dopo, intanto vorrei comprare tutta quella roba che serve per il piccoletto e iniziare le bomboniere :pensieroso ! vediamo che ne esce! :argh effettivamente i regali di natale ti toccano! XD ahaha anche perchè appena nascono i cuccioli non è che ci dedicheranno molto tempo! ahahahah! :D
ImmagineImmagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 25 set 2012, 8:36

Silvietta7885 ha scritto:ciao care..io avendo due bimbe ho già tutto e di +..(trio fasciatoio, lettino ecc..)però mi sto divertendo un sacco ad acquistare i vestitini :spiteful:

sinceramente le cose potete comprarle via via...anche se io della prima con la lista nascita fatta da ideal bimbo mi ero riempita di tutto (seggiolone, girello...ecc) già da prima che nascesse :risatina:

per la posizione del bambino alla terza eco (io l'avrò a novembre mi pare) so che l'ecografista lo annota... però ad esempio Agata è stata qs fino alla fine podalica,,, eppure poi si è girata,,,non fasciamoci la testa prima del tempo! :sorrisoo

ma come hai fatto???? :urka

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 25 set 2012, 8:42

Nope ha scritto:
Genista ha scritto:

fai bene se già ti chiedono, è meglio che inizi a fare la lista nascita. altrimenti ti ritrovi sommersa!
a me ancora non hanno chiesto, ma per la lista nascita ci voglio pensare dopo, intanto vorrei comprare tutta quella roba che serve per il piccoletto e iniziare le bomboniere :pensieroso ! vediamo che ne esce! :argh effettivamente i regali di natale ti toccano! XD ahaha anche perchè appena nascono i cuccioli non è che ci dedicheranno molto tempo! ahahahah! :D
considerato che tante cose che servono a lui me le stanno già regalando, vedi lenzuolini, paracolpi, bagnetto e fasciatoio, preferisco già farla e metterci anche le cose pratiche, se me le regalano bene altrimenti le prendo io alla fine..così ho anche chiaro cosa ho e cosa mi serve. Se prendo tutto io si butteranno tutti su bavaglini, vestitini che dopo un giorno non posso mettergli più e altre cose forse meno utili. Finora grazie alla nonne, che sembrano aver cominciato la gara a chi fa più cose, non ho dovuto prendere nulla!

e cmq anche adesso che ancora ci considerano come persone, è solo funzionale al fatto che abbiamo loro da far crescere e nascere dentro di noi :risatina: già al mio compagno non lo considerano più, io lo rassicuro dicendogli che presto lo raggiungerò nel limbo dei non considerati perchè esisterà solo il piccolino! :ahah

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 set 2012, 9:00

Buongiorno!!
come state? qui soooonnoooo!
Come diceva Silvietta anch'io consiglio di comprare le cose via via, però visto che vi devono fare regali importanti concentratevi sulle cose essenziali per l'inizio
per me sono state
passeggino trio
lettino con paracolpi e materassino
cassettiera
fasciatoio da bagno
lenzuolini e copertine per culletta/navicella
e il "walkie talkie" nn ricordo il nome preciso, quello da mettere nella cameretta per sentire se il pupo piange, si lamenta etc
poi il seggiolone pappa per esempio è una cosa che viene sempre usata ma non subito quindi se vi resta qlcosa da farvi regalare anche questa è una buona idea.

tralascerei cose lette come il PIUMONE che io ho ma non ho MAI usato (se volete ve lo mando!) perchè all'inizio stanno in culla/navicella con lenzuolino e copertina e sarebbero troppo piccoli per il piumone (si soffocano) poi le mie quando sono diventate misura lettino le ho messe nel sacco nanna perchè era l'unico modo di farle dormire coperte e al caldo. Ecco il sacconanna lo straconsiglio! :ok

body vestitini e prodotti per l'igiene li comprate un pò un pò, fare tutto entro il 6 mese mi sembra assurdo e un'operazione commerciale piu' che pianificazione!
mi sono accorta che con la prima gravidanza si tende a considerare tutto molto essenziale, e te lo fanno pure credere i negozianti. Alla fine ci marciano sopra parecchio e se notate le cose per i pupi costano tutte un botto! quindi secondo me pensate prima alle cose necessarie, poi man mano vi prendete quello che vi sembra far piu' comodo, ma lo capirete solamente una volta che avrete il bambino a casa! :sorrisoo

qua peso +2.5 Kg! nelle precedenti era pure meno ma non mi lamento! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 25 set 2012, 9:02

Genista ha scritto: considerato che tante cose che servono a lui me le stanno già regalando, vedi lenzuolini, paracolpi, bagnetto e fasciatoio, preferisco già farla e metterci anche le cose pratiche, se me le regalano bene altrimenti le prendo io alla fine..così ho anche chiaro cosa ho e cosa mi serve. Se prendo tutto io si butteranno tutti su bavaglini, vestitini che dopo un giorno non posso mettergli più e altre cose forse meno utili. Finora grazie alla nonne, che sembrano aver cominciato la gara a chi fa più cose, non ho dovuto prendere nulla!

e cmq anche adesso che ancora ci considerano come persone, è solo funzionale al fatto che abbiamo loro da far crescere e nascere dentro di noi :risatina: già al mio compagno non lo considerano più, io lo rassicuro dicendogli che presto lo raggiungerò nel limbo dei non considerati perchè esisterà solo il piccolino! :ahah
Esatto faremo tutte la stessa fine! non verremo più considerate! ahahahaha!
ImmagineImmagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 25 set 2012, 9:05

Linlin ha scritto:Buongiorno!!
come state? qui soooonnoooo!
Come diceva Silvietta anch'io consiglio di comprare le cose via via, però visto che vi devono fare regali importanti concentratevi sulle cose essenziali per l'inizio
per me sono state
passeggino trio
lettino con paracolpi e materassino
cassettiera
fasciatoio da bagno
lenzuolini e copertine per culletta/navicella
e il "walkie talkie" nn ricordo il nome preciso, quello da mettere nella cameretta per sentire se il pupo piange, si lamenta etc
poi il seggiolone pappa per esempio è una cosa che viene sempre usata ma non subito quindi se vi resta qlcosa da farvi regalare anche questa è una buona idea.

tralascerei cose lette come il PIUMONE che io ho ma non ho MAI usato (se volete ve lo mando!) perchè all'inizio stanno in culla/navicella con lenzuolino e copertina e sarebbero troppo piccoli per il piumone (si soffocano) poi le mie quando sono diventate misura lettino le ho messe nel sacco nanna perchè era l'unico modo di farle dormire coperte e al caldo. Ecco il sacconanna lo straconsiglio! :ok

body vestitini e prodotti per l'igiene li comprate un pò un pò, fare tutto entro il 6 mese mi sembra assurdo e un'operazione commerciale piu' che pianificazione!
mi sono accorta che con la prima gravidanza si tende a considerare tutto molto essenziale, e te lo fanno pure credere i negozianti. Alla fine ci marciano sopra parecchio e se notate le cose per i pupi costano tutte un botto! quindi secondo me pensate prima alle cose necessarie, poi man mano vi prendete quello che vi sembra far piu' comodo, ma lo capirete solamente una volta che avrete il bambino a casa! :sorrisoo

qua peso +2.5 Kg! nelle precedenti era pure meno ma non mi lamento! :sorrisoo
pienamente concorde!piumoncino ce l'ho perchè era quello mio ma è per lettino..pare che io lo adorassi!!

ma scusate solo io sto diventando una navicella spaziale??????? :x: quello che mi frega e che è tragicamente aumentato è il seno...

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 25 set 2012, 9:17

Io non ho nulla e un po devo dire che mi sto straconfondendo!!! spero tra consigli vari di riuscire a capire cosa prendere!
Io sono aumentata di peso ! :urka ho il terrore a salire sulla bilancia per paura di sforare !
ImmagineImmagine

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 set 2012, 9:18

anch'io ho il petto esploso.. e bollente... poi a me nelle altre gravidanza mi prendevano dei dolori fortissimi con gli sbalzi termici, tipo al supermercato davanti al banco frigo o con freddo intenso, mi veniva un mal di tette lancinante che si irradiava a tutto mezzo busto.. spero di farne a meno questa volta... MIO MARITO MI PRENDEVA IN GIRO! :ahaha

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 set 2012, 9:22

Nope NIENTE PANICO come detto concentrati sulle cose NECESSARIE poi il resto viene da se! mai visto un bimbo nudo, senza passeggino e dove dormire alla nascita di questi tempi! :ok

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 25 set 2012, 9:22

Linlin ha scritto:anch'io ho il petto esploso.. e bollente... poi a me nelle altre gravidanza mi prendevano dei dolori fortissimi con gli sbalzi termici, tipo al supermercato davanti al banco frigo o con freddo intenso, mi veniva un mal di tette lancinante che si irradiava a tutto mezzo busto.. spero di farne a meno questa volta... MIO MARITO MI PRENDEVA IN GIRO! :ahaha
il mio mi prende in giro perchè dice che sembro un uovo e perchè ogni giorno ne ho una nuova :buuu non mi è capitata questa cosa del freddo,in compenso ho le vampate tipo menopausa...

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 25 set 2012, 9:34

Linlin ha scritto:Nope NIENTE PANICO come detto concentrati sulle cose NECESSARIE poi il resto viene da se! mai visto un bimbo nudo, senza passeggino e dove dormire alla nascita di questi tempi! :ok
La cosa che penso di fare è questa: cercare di non sommergermi troppo di roba che magari risulta inutile... spero solo di riuscirci! :) è per farlo devo capire bene! ahahah vedremo!

Anche io ho le vampate di calore improvvise! Infatti questa estate è stata dura qui c'è stato un caldo atroce e continuo!
ImmagineImmagine

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 25 set 2012, 10:03

Scusate l'assenza!
Novità:
Morfologica fatta, Diego sta bene e già ha la panza, sta 100gr in sovrappeso... si prospetta pupone di 4kg. E' stata un'emozione unica, ho visto mentre giocava con manine e piedini e l'ho visto frontalmente in viso... il profilo è tutto il papà soprattutto il nasino... e' stato bellissimo! Mi farei fare ecografie tutti i giorni! ;P
Per il diabete tutto rientrato, la glicata perfetta, le glicemie alte solo a digiuno... mi ha modificato la dieta e mi ha detto che devo tener duro e seguirla senza sgarrare... ma ce la farò!
Sono anche calata 1kg che è meraviglioso visto che sono iniziata in una situazione di obesità!
Posso non stare inchiodata a letto a patto che non faccia lavori troppo pesanti... meno male! :fischia

ma anche voi avete le caldane? Io muoio di caldo e dormo scoperta manco fosse estate...e la mattina mal di gola! :nonegiusto

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 25 set 2012, 10:20

Vedrina ha scritto:Scusate l'assenza!
Novità:
Morfologica fatta, Diego sta bene e già ha la panza, sta 100gr in sovrappeso... si prospetta pupone di 4kg. E' stata un'emozione unica, ho visto mentre giocava con manine e piedini e l'ho visto frontalmente in viso... il profilo è tutto il papà soprattutto il nasino... e' stato bellissimo! Mi farei fare ecografie tutti i giorni! ;P
Per il diabete tutto rientrato, la glicata perfetta, le glicemie alte solo a digiuno... mi ha modificato la dieta e mi ha detto che devo tener duro e seguirla senza sgarrare... ma ce la farò!
Sono anche calata 1kg che è meraviglioso visto che sono iniziata in una situazione di obesità!
Posso non stare inchiodata a letto a patto che non faccia lavori troppo pesanti... meno male! :fischia

ma anche voi avete le caldane? Io muoio di caldo e dormo scoperta manco fosse estate...e la mattina mal di gola! :nonegiusto

evvaiiiiiii sono felicissima che tutto è rientrato nella norma e complimenti al pupetto!!! :yeee :clap :vaiii: vedi con un po' di relax e fiducia tutto si è aggiustato!!

è vero menomale che non ce l'abbiamo a casa l'ecografo altrimenti starei sempre a guardare!!!!!!!!

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 25 set 2012, 18:09

Salve a tutte!
per vedrina :yeee che bello....ora puoi rilassarti un pò!!

discorso corredino...per esperienza personale non comprerei tutine troppo in anticipo...la mia prima cucciola era una gigante e la prima misura l'ho proprio saltata :sorrisoo
io comprerò qualcosina tra un pò...come per l'altra. :fischia
è proprio vero! se ascolti i negozianti sembra tutto indispensabile....poi invece ti rendi conto che alcune cose sono davvero superflue :che_dici

ho trovato indispensabile la lista delle cose da tenere in casa al mio rientro e quella delle cose da portare in ospedale...bhè il corso preparto mi ha preparato almeno su questo :hi hi hi hi
questa volta però parto avvantaggiata...ho trio,culletta e tutti gli accessori.. (IIfiglia low cost)... :risatina:
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 set 2012, 22:53

Genista ha scritto:
ih ih ih :risatina: dopo che nasce anche peggio! :che_dici
adesso al max hanno riguardi "non stancarti ecc.." poi qnd partorisci e sei stanca stralunata allatti scleri tutti hanno occhi solo x lui/lei..ma alla fine anche tu! :cuore

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 set 2012, 22:55

Genista ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ciao care..io avendo due bimbe ho già tutto e di +..(trio fasciatoio, lettino ecc..)però mi sto divertendo un sacco ad acquistare i vestitini :spiteful:

ma come hai fatto???? :urka
guarda prima gravidanza avrò preso 16 kg :x:
adesso credo che li brucio stando dietro alle mie nanette..altro che palestra! :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”