Ciuk ha scritto:Domani sento anche per basket, però ho fatto alcune valutazioni sul tennis:michy1976 ha scritto:CIUK, concordo con te sul discorso dello sport di squadra, a simone faccio fare nuoto che è già suifficientemente individualista, quindi poi ho scelto basket e non so se sceglierei sinceramente il tennis come alternativa. Ovvio che bisogna anche guardare alla comodità ...
* innanzitutto la squadra dei piccolini non fa il tipico allenamento di tennis individuale, bensì fanno giochi per far prendere dimestichezza con gli attrezzi (racchetta/palline) e per insegnare qualche movimento. Una mia amica ha mandato il figlio ad un centro estivo, dove insegnava proprio questo maestro ed ha detto che il bimbo si è proprio divertito, e che il maestro è molto bravo. Le lezioni sono molto "giocate", tutti insieme.
* a occhio JJ non ha un gran talento sportivo e non adora cmq fare sport, quindi al 90% dei casi non proseguirà anni e anni col tennis
* mi fa piacere provi diverse attività, così da poter scegliere lui stesso cosa preferisce, avendo solo 5 anni ho tempo di fargli provare altro nei prossimi anni (se non sarà basket quest'anno, potrebbe essere minivolley l'anno prossimo, o karate o altro, anche musica...). Io ho iniziato a 3 anni con danza classica, portata avanti sino ai 12-13 anni, poi ho provato pattinaggio a rotelle, un po' di equitazione (ma a livello molto amatoriale), e infine pallavolo.
sai che sull'ìultimo punto sono un po' scettica?
david ha fatto cosi, da bimbo7ragazzino, gli piaceva tutto, riusciva benino in tutto ma non eccelleva in nessuno sport perchè secondo me non si è dedicato in maniera particolare a nessuno
quindi sì, sa giocARE A qualunque cosa, ma non si è appassionato ( nemmeno come spetttatore in tv per esempio, a me piacerebbe che fose appassionato di calcio o basket invece boh non ha nessun interesse nemmeno sportivo) a nulla
forse sbaglio eh...
però ho visto che in casa mia, nonostante sia io sia mio fratello siamo delle schiappe negli sport, la passione per il basket di mio padre ci è statta tramsessa e vedere una partita di basket ancora oggi ci emoziona, quindi mi poiacerebbe che questo venisse trasmesso
un po' come la passione della lettura
ho detto delle fesserie????