GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da michy1976 » 24 set 2012, 18:39

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:CIUK, concordo con te sul discorso dello sport di squadra, a simone faccio fare nuoto che è già suifficientemente individualista, quindi poi ho scelto basket e non so se sceglierei sinceramente il tennis come alternativa. Ovvio che bisogna anche guardare alla comodità ...
Domani sento anche per basket, però ho fatto alcune valutazioni sul tennis:
* innanzitutto la squadra dei piccolini non fa il tipico allenamento di tennis individuale, bensì fanno giochi per far prendere dimestichezza con gli attrezzi (racchetta/palline) e per insegnare qualche movimento. Una mia amica ha mandato il figlio ad un centro estivo, dove insegnava proprio questo maestro ed ha detto che il bimbo si è proprio divertito, e che il maestro è molto bravo. Le lezioni sono molto "giocate", tutti insieme.
* a occhio JJ non ha un gran talento sportivo e non adora cmq fare sport, quindi al 90% dei casi non proseguirà anni e anni col tennis
* mi fa piacere provi diverse attività, così da poter scegliere lui stesso cosa preferisce, avendo solo 5 anni ho tempo di fargli provare altro nei prossimi anni (se non sarà basket quest'anno, potrebbe essere minivolley l'anno prossimo, o karate o altro, anche musica...). Io ho iniziato a 3 anni con danza classica, portata avanti sino ai 12-13 anni, poi ho provato pattinaggio a rotelle, un po' di equitazione (ma a livello molto amatoriale), e infine pallavolo.

sai che sull'ìultimo punto sono un po' scettica?
david ha fatto cosi, da bimbo7ragazzino, gli piaceva tutto, riusciva benino in tutto ma non eccelleva in nessuno sport perchè secondo me non si è dedicato in maniera particolare a nessuno
quindi sì, sa giocARE A qualunque cosa, ma non si è appassionato ( nemmeno come spetttatore in tv per esempio, a me piacerebbe che fose appassionato di calcio o basket invece boh non ha nessun interesse nemmeno sportivo) a nulla

forse sbaglio eh...

però ho visto che in casa mia, nonostante sia io sia mio fratello siamo delle schiappe negli sport, la passione per il basket di mio padre ci è statta tramsessa e vedere una partita di basket ancora oggi ci emoziona, quindi mi poiacerebbe che questo venisse trasmesso
un po' come la passione della lettura

ho detto delle fesserie????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 18:44

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto:Dream ti auguro almeno di avere una figlia attiva come la mia. :incrocini L'anno scorso in maternità ci facevamo 2km all'andata e altrettanti al ritorno a piedi per raggiungere la materna, Luca in fascia e lei per mano, e come si arrabbiava quando per qualche motivo si doveva andare in macchina!!
Quest'anno ovviamente i tempi del lavoro ci penalizzano assai
Per i nostri maschietti vediamo quando crescono se sono dei pigroni oppure no :sorrisoo
Wow, JJ e JT si lamenterebbero per tutto il tempo... O meglio, JJ si lamenterebbe e JT mi si attaccherebbe alle gambe per venire in braccio!
:che_dici

ma sai che invece io e i miei ci facciamo dei km e con la scusa della mia schiena malandata non chiedon mai di venire in braccio?
riflettevo ieri che non uso più il passeggino da due inverni completi, ovvero da gennaio 2011 quindi prima che rebecca compisse due anni. Lei si faceva da sola a piedi dal suo nido alla materna di simone e son almeno 15 minuti a piedi a passo spedito di noi adulti!
JJ non ama camminare, ma non lo portiamo mai in braccio. JT invece rompe all'inverosimile, nel senso che:
1) ti si attacca alle gambe, tanto da non riuscire a camminare
2) comincia a fare il matto dandoti testate, pizzichi,....
3) strepita, e se te ne vai rimane lì impalato (al Parco le Cornelle ad un certo punto, l'ho lasciato piangere per 15 minuti, era una 15ina di metro dietro di me, e la gente si fermava a chiedere dov'era la mamma ecc ecc...)

Non è che non cammini mai, ma dopo un po' si scoccia (ah dipende anche molto dalla luna, a chi somiglierà? :perplesso )

Il passeggino lo uso solo se devo andare lontano con entrambe (es. se devo andare dalla pediatra ed ho 15 minuti di tempo, se vado a piedi ci metto mezz'ora e con uno in braccio, nel 90% dei casi). Altrimenti anche noi non lo usiamo più.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 18:51

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:CIUK, concordo con te sul discorso dello sport di squadra, a simone faccio fare nuoto che è già suifficientemente individualista, quindi poi ho scelto basket e non so se sceglierei sinceramente il tennis come alternativa. Ovvio che bisogna anche guardare alla comodità ...
Domani sento anche per basket, però ho fatto alcune valutazioni sul tennis:
* innanzitutto la squadra dei piccolini non fa il tipico allenamento di tennis individuale, bensì fanno giochi per far prendere dimestichezza con gli attrezzi (racchetta/palline) e per insegnare qualche movimento. Una mia amica ha mandato il figlio ad un centro estivo, dove insegnava proprio questo maestro ed ha detto che il bimbo si è proprio divertito, e che il maestro è molto bravo. Le lezioni sono molto "giocate", tutti insieme.
* a occhio JJ non ha un gran talento sportivo e non adora cmq fare sport, quindi al 90% dei casi non proseguirà anni e anni col tennis
* mi fa piacere provi diverse attività, così da poter scegliere lui stesso cosa preferisce, avendo solo 5 anni ho tempo di fargli provare altro nei prossimi anni (se non sarà basket quest'anno, potrebbe essere minivolley l'anno prossimo, o karate o altro, anche musica...). Io ho iniziato a 3 anni con danza classica, portata avanti sino ai 12-13 anni, poi ho provato pattinaggio a rotelle, un po' di equitazione (ma a livello molto amatoriale), e infine pallavolo.

sai che sull'ìultimo punto sono un po' scettica?
david ha fatto cosi, da bimbo7ragazzino, gli piaceva tutto, riusciva benino in tutto ma non eccelleva in nessuno sport perchè secondo me non si è dedicato in maniera particolare a nessuno
quindi sì, sa giocARE A qualunque cosa, ma non si è appassionato ( nemmeno come spetttatore in tv per esempio, a me piacerebbe che fose appassionato di calcio o basket invece boh non ha nessun interesse nemmeno sportivo) a nulla

forse sbaglio eh...

però ho visto che in casa mia, nonostante sia io sia mio fratello siamo delle schiappe negli sport, la passione per il basket di mio padre ci è statta tramsessa e vedere una partita di basket ancora oggi ci emoziona, quindi mi poiacerebbe che questo venisse trasmesso
un po' come la passione della lettura

ho detto delle fesserie????

Quello che voglio dire è che non sarà un asso del tennis e quindi sicuramente non saremo lì a spingerlo a fare tennis da qui all'eternità (in genere quando si è molto portati per uno sport, vedi Dream, si tende a continuare a praticarlo, se piace e porta a delle soddisfazioni personali).
La passione per lo sport si acquisisce secondo me a prescindere dal praticarlo: io amo molto la pallavolo, l'ho seguita tanto come dirigente di una società ma l'ho conosciuta dopo i 15 anni...
Ad M piacciono tutti gli sport, dal tennis, al calcio, al football, al rugby, passando dalla pallavolo, dal golf, dal baseball. Nel senso che ne conosce regole, giocatori, storie... e ama seguirli. Però ha praticato un po' pallavolo e calcio (quest'ultimo sino a oltre 30 anni).
Quindi, se quest'anno facciamo tennis, magari l'anno prossimo può provare basket, o altro (magari solleticato anche da qualche amichetto che segue lo stesso sport/attività). In pratica, non ritengo che la scelta di quest'anno sia vincolante... anzi.
Vedremo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 18:54

Michy, hai per caso raccolto i commenti degli ultimi LDD (2012)? Se riesci me li mandi che aggiorno DB e le votazioni medie in prima pagina? :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 18:56

maisetapioca ha scritto:
mammakoala ha scritto:
mais, anche a me non sembrano male le foto sul tuo blog (e suppongo siano le stesse del negozio). Oltre a fartela prestare una reflex, per vedere se fa la differenza, non hai un amico che reputi davvero bravo che ti possa fare qualche foto così vedi se c'è differenza anche in quello?
Io ero appassionata di fotografia, ma il passaggio al digitale mi ha "ammazzata". Innanzitutto non ho una reflex digitale, ci ho messo molto tempo ad abituarmi alla leggerezza delle compatte digitali e ho perso un po' l'ispirazione... faccio foto di utilità, ma nulla che mi esalti.
mumble mumble... sì... la CIUK! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Bella battuta.

:che_dici

Detto ciò, secondo me tu hai molto l'occhio fotografico. Insomma, tagli delle foto, inquadrature, accostamento colori... secondo me sono buoni.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 18:59

Uffi, non ho ancora risposto a tutte. Ma sno quasi arrivata.
Pata :incrocini per tuo suocero.
Le bimbe hanno già ripreso musica?

Cance aspettiamo anche altre foto del radunino eh?

Raduno voi organizzate, se riesco mi aggrego. Con o senza figli.

Koala
io leggo poco, oltre ai libri... o internet. Prendo spunti a volte dalle interviste su VF per conoscere libri/autori nuovi, ma considerando che sto leggendo i numeri di un anno fa, non sono propriamente aggiornatissima. :fischia

Baci a tutteeeeeeeeeee

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 set 2012, 19:11

Ciccie rieccomi qui...

MAIS mi dispiace moltissimo per il maestro.... sono quelle cose che mi shokkano: un attimo ci siamo quell'altro no. Mi dispiace soporattutto per Romeo, spero che non subisca troppo il colpo.

CIUK le bimbe hanno già ripreso musica... e io già trottolo ogni venerdì!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 set 2012, 19:16

ma perchè mi fate tutte queste domande?noi mangiamo molto piú onnivoro ora di prima e i miei bimbi mangiano quello che gli danno a scuola due volte a settimana.ciuk consumare latte e derivati spesso e volentieri non rende la tua alimentazione piú completa della mia che li mangio meno spesso e vario la colazione.tu ti privi del pesce perchè non ti piace e nessuno ha nulla da ridire,se uno dichiara di mangiare poca carne per scelta ha una dieta noiosa.ma cosa cambia?la mia non è una dieta strana o particolare,è soltanto consumo crtico.non voglio sembrarvi sgarbata e mi scuso ma non mi va di spiegare nulla a nessuno perchè non ne ho l'autorevolezza,se siete interessate all'argomento cercate,leggete,documentatevi presso chi ha le competenze giuste,formatevi la vostra opinione e fate le vostre scelte.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 set 2012, 19:17

Ragazze mi sono iscritta ad un contest... un Halloween contest!!! Mi diverte molto l'idea. Il blog che lo ha organizzato di chiama Parole di zucchero ed è molto carino...

MAIS secondo te è una cosa che posso mettere sulla pagina FB del Castello o mi silurano?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 set 2012, 19:34

mettilaaaaaa
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 set 2012, 20:22

Ciuk ha scritto:Michy, hai per caso raccolto i commenti degli ultimi LDD (2012)? Se riesci me li mandi che aggiorno DB e le votazioni medie in prima pagina? :bacio
mmm...temo di no...e ora....bastonami pure...
dovrei controllare sull'hard disk che ora è attaccato alla tv per vedere i cartoni
ma temo di no... :calimero: :calimero: :calimero:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 set 2012, 20:30

mais, scusa non volevo offenderti, è che io difficilmente mi approccio a delle cose che possono essere nuove per me. preferisco l'esperienza diretta. Son fatta cosi per tutto, anche per delle cose banali.
non ho mai osato dire che tu mangi diversamente, la mia domanda su cosa mangiare era perchè in questi giorni ho ripreso a fare il menu serale.
Scusami davvero.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 set 2012, 22:18

Michy/ Ciuk: in pausa pranzo (1h con timbratura quindi non posso sgarrare) non ce la faccio. In piscina perché tra doccia e asciugatura capelli perderei troppo tempo e in palestra perché la più vicina è a 15 min di macchina.
Sicuramente il sabato o la domenica farò una camminata/ corsa qui nei dintorni però vorrei fare qualcosa anche durante la settimana.
Probabilmente aggiungerò una camminata a passo veloce sulle mura di Lucca (il giro è di 4,2km mi pare) però rientrare in ufficio sudata e puzzolente non è proprio il massimo!

Mais: ma come?!? Noi ti chiediamo di illuminar i d'immenso e tu ti arrabbi?!? :prr
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 set 2012, 22:22

Comunque il malessere è dato da un insieme FI cose eh: la ripresa del tran tran con lavoro full time, trasferte mie e del socio, mille impegni da incastrare, il lavoro pesantissimo, la situazione di incertezza al lavoro. Da qui il mio bisogno di sfogare le tensioni. Altrimenti va a finire come stasera che ho strillato a Luisa tutto il tempo e bisticciato pure con Mario.

Ogni giorno mi sembra peggio.
Che tristezza...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 22:33

maisetapioca ha scritto:ma perchè mi fate tutte queste domande?noi mangiamo molto piú onnivoro ora di prima e i miei bimbi mangiano quello che gli danno a scuola due volte a settimana.ciuk consumare latte e derivati spesso e volentieri non rende la tua alimentazione piú completa della mia che li mangio meno spesso e vario la colazione.tu ti privi del pesce perchè non ti piace e nessuno ha nulla da ridire,se uno dichiara di mangiare poca carne per scelta ha una dieta noiosa.ma cosa cambia?la mia non è una dieta strana o particolare,è soltanto consumo crtico.non voglio sembrarvi sgarbata e mi scuso ma non mi va di spiegare nulla a nessuno perchè non ne ho l'autorevolezza,se siete interessate all'argomento cercate,leggete,documentatevi presso chi ha le competenze giuste,formatevi la vostra opinione e fate le vostre scelte.
:buuu perchè mais, io non volevo criticarti, forse dallo scritto (pure veloce in treno) ti ho fatto domande a raffica che sono sembrate critiche, ma non è così GIURO!!! Sai benissimo che vado da una nutrizionista che stimo e che pensa le stesse cose che ci scrivi tu. La mia era proprio curiosità VERA e un farmi delle domande del tipo: riuscirei a seguire un'alimentazione CORRETTA (perchè io sono convinta che la tua lo sia, altrimenti non ti farei il terzo grado) vista la mia pigrizia e golosità?

Rimetto giù le domande, alle quali se non ti va puoi non rispondere. Le faccio a te perchè qui (insieme a Fiori che però passa meno) sei la persona che mi sembra più ferrata in materia. Se non te la senti di rispondere (qui o in MP) mi informerò altrove, come per altro sto cercando di fare grazie ai tuoi consigli.

Per i bambini ti chiedevo perchè non sapevo se è possibile, nel caso, chiedere alla scuola di non dare certi alimenti (ad esempio una mia collega ha chiesto al nido di non dare alcun tipo di "dolciume" alla figlia: merendine, caramelle, succhi, biscottini...). Poi mi era venuto il dubbio che effettivamente non stessero più a pranzo, quindi la domanda era superflua.

Non ho assolutamente detto che la mia alimentazione è più completa della tua. So benissimo che come apporto di sostanze nutritive la dieta che hai delineato non è carente in nulla, ANZI, solo che mi chiedevo se sarei riuscita ad escludere quasi del tutto i formaggi, visto che li adoro e li piazzo pure nel te alla mattina... e se riuscirei a seguire correttamente questo regime alimentare escludendo quasi del tutto la carne (considerando che vorrei far seguire questa linea a tutta la famiglia).
Per molti aspetti cerco già di tenermi in sintonia con certi ideali (no troppe caramelle, no merendine, sì a tanta verdura, merenda con la frutta, cereali/zuppe/legumi, no bibite) perchè ritengo che i bimbi fin da piccoli debbano essere orientati verso un'alimentazione corretta, solo che, ripeto mi ponevo dei dubbi sul fatto di essere in grado IO (non perchè la tua dieta non sia corretta) di seguirla BENE e non in modo raffazzonato (ad esempio sarebbe giusto iniziare a mangiare più pesce da parte mia).

Ho preso il libro che hai consigliato proprio perchè quanto ci hai spiegato nei gg scorsi mi ha colpita e vorrei saperne di più. Scusa se ti ho sfruttata, passami il termine. Effettivamente avevi detto che preferivi non parlarne.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 set 2012, 22:35

Dream78 ha scritto:Comunque il malessere è dato da un insieme FI cose eh: la ripresa del tran tran con lavoro full time, trasferte mie e del socio, mille impegni da incastrare, il lavoro pesantissimo, la situazione di incertezza al lavoro. Da qui il mio bisogno di sfogare le tensioni. Altrimenti va a finire come stasera che ho strillato a Luisa tutto il tempo e bisticciato pure con Mario.

Che tristezza...
tesoro vorrei essere vicina per poterti prendere i bimbi e farti rilassare...
oppure mollare i bimbi a qualcuno e andare a fare shopping insieme.... :fischia :fischia

ma....che ne pensi di un giorno di evasione da bimbi/casa???? :fischia :fischia :fischia e va beh...pure marito va! :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 22:37

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Michy, hai per caso raccolto i commenti degli ultimi LDD (2012)? Se riesci me li mandi che aggiorno DB e le votazioni medie in prima pagina? :bacio
mmm...temo di no...e ora....bastonami pure...
dovrei controllare sull'hard disk che ora è attaccato alla tv per vedere i cartoni
ma temo di no... :calimero: :calimero: :calimero:
Nada, magari cerco di recuperare io dai vecchi topic...
Magari chi ha DB, quando mette un commento qui, può aggiungerlo nei file che mettiamo nella cartella Biblios? :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 22:42

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Comunque il malessere è dato da un insieme FI cose eh: la ripresa del tran tran con lavoro full time, trasferte mie e del socio, mille impegni da incastrare, il lavoro pesantissimo, la situazione di incertezza al lavoro. Da qui il mio bisogno di sfogare le tensioni. Altrimenti va a finire come stasera che ho strillato a Luisa tutto il tempo e bisticciato pure con Mario.

Che tristezza...
tesoro vorrei essere vicina per poterti prendere i bimbi e farti rilassare...
oppure mollare i bimbi a qualcuno e andare a fare shopping insieme.... :fischia :fischia

ma....che ne pensi di un giorno di evasione da bimbi/casa???? :fischia :fischia :fischia e va beh...pure marito va! :fischia
Non so se è così anche per te (voi), per me settembre è sempre un mese "pieno". Sarà la fine dell'estate in cui siamo più rilassati, la ripresa delle scuole/lavoro a ritmo serrato, la ripresa degli impegni (corsi, compleanni, riunioni alla materna, appuntamenti dalla pediatra, dentista...), le giornate che si accorciano, il tempo più ballerino e meno caldo, i primi malanni... Insomma, un insieme di cose che fa andare in tilt chiunque. Se poi ci mettiamo un bimbo piccolo, un marito in trasferta, un lavoro stressante... hai fatto tombola. :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 22:49

Se avete titoli da proporre, ci avviciniamo ai 50...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 23:17

notte :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”