GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Rispondi
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 13 set 2012, 22:02

Elorsocredo che i pediatri scelgano la strada più semplice per avere un neonato sano e paffuto, troppo complicato consigliare alle neo mamme come allattare in modo giusto il proprio figlio , in effetti non e' nemmeno il loro compito, e così consigliano con troppa facilita' di passare all'artificiale...
Ieri all'appuntamento col vaccino tutte le mamme davano il latte col biberon...mi ha fatto un po' riflettere...io Sam l'ho allattato per soli 2 mesi causa pediatra e avere allattato Natal fino ad ora ( e non ho intenzione di smettere fino al 1 anno di eta') mi ha dato una grande soddisfazione :cuore
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 13 set 2012, 22:31

Buonasera ragazzuole!!!!
Feda povero Natal con il febbrone!!!! sei stata brava a resistere al bibe...... sono 2 notti che va un pò meglio con i rutti...e anche con la nanna....ho mandato mio marito a riaddormentarlo stamattina alle 6 e con lui non può chiedere ka tetta e funziona!. per quanto riguarda i rutti cerco di tenerlo sù diritto il più possibile!
Cavolo Elorso ma il tuo bimbone batte i rotolini di Nicholas che è quasi 8 kg.... :ok :sorrisoo
Cmq credo che la frutta gli faccia bene....deve pur sentire altri gusti...poi in fondo sono solo pochi cucchaini....mi sò che mi comprerò il cuoci pappa della chicco perchè fà tutto...e io vorrei farmi gli omogenizz fai da me...meno conservanti!.
Cmq oggi gli ho guardato le gengive e sono bianche...vedo i denti sotto...quindi mi sà che tutto c'entra con i disturbi del sonno e il fatto che è più irritabile....stamattina si è svegliato alle 8.30 e si è addormentato alle 13.30 fino alle 15.30 e stasera è crollato alle 21.30....speriamo bene per questa notte.
Ah ma lo sapete che inizia a gattonare???aiutoooooo poveri gatti!
bacio a tutteeeeeeeeeeeeeee
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 13 set 2012, 22:32

Feda ha scritto:Elorsocredo che i pediatri scelgano la strada più semplice per avere un neonato sano e paffuto, troppo complicato consigliare alle neo mamme come allattare in modo giusto il proprio figlio , in effetti non e' nemmeno il loro compito, e così consigliano con troppa facilita' di passare all'artificiale...
Ieri all'appuntamento col vaccino tutte le mamme davano il latte col biberon...mi ha fatto un po' riflettere...io Sam l'ho allattato per soli 2 mesi causa pediatra e avere allattato Natal fino ad ora ( e non ho intenzione di smettere fino al 1 anno di eta') mi ha dato una grande soddisfazione :cuore
:quoto_1:
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 14 set 2012, 17:33

Oggi prima pappa per Natal, brodo di verdure, crema di riso, omo di coniglio, parmigiano reggiano e olio. E' stato bravo considerando la novita', se la e' mangiata tra un pezzo di pane e l'altro ( bello lui che fa già la scarpetta!!!!!) e oggi a merenda di nuovo frutta, sbaffata in un batter d'occhio! Prima del pasto e della merenda l'ho comunque allattato così se ne e' stato sul seggiolone senza essere affamato e quindi troppo irritabile! Infondo queste prime volte sono sopratutto esperienza al nuovo gusto che un vero e proprio pasto giusto?!

Rufu io appena si e' abituato ai nuovi gusti comincio con l'auto svezzamento quindi più omogeneizzati!!!

Lunedì partiamo di nuovo per qualche giorno in montagna, se non ci si sente prima buon week!!! :prr
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 14 set 2012, 21:21

Feda, già la pappa???? che figata!!!!!quanta se n'è sbaffata? Io non ci capisco molto di tabelle di svezzamento e di pappe...ho letto come si fà il brodino e che bisogna cuocere carne e tante cosine a vapore....sono sempre più propensa a comprare la macchinetta della chicco...sono uno scandalo in cucina...ma per Nicholas mi impegnerò.....non sò nulla nemmeno dell'auto svezzamento.....buio totale...buon weekkkkkkk....noi domani andiamo a portare la foto di Nicholas appena nato nell'ospedale dove mi hanno fatto la iui ossia a Trecenta...è sempre stato il mio pensiero fin da quando siamo andati là la prima volta e poi ci fermiamo a pranzo dalla mamma a Ferrara visto che siamo di strada....un baciooooooooooooooooooooo

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 15 set 2012, 18:14

Più leggo dei vostri bimbi, più mi rendo conto che Riccardo è proprio indietro, dimensioni a parte... Riesce a girarsi a pancia in giù e a tenersi un po' su con le braccia, ma poi crolla di naso, e non sa rigirarsi. Sta seduto qualche secondo aiutandosi con le braccia, ma appena prova a prendere un giochino crolla miseramente di lato o all'indietro. Il cibo diverso dal latte non gli interessa proprio... E in quanto a versi, riesce a dire solo "ppppp" o "bbbbb" o al massimo qualcosa tipo "ffffff", ma sempre senza attaccarci le vocali!
Vabbè, diamogli tempo, povero!
Rufu, sull'autosvezzamento ci sono dei libri molto interessanti, uno è W la pappa di Paola Negri che ha anche le ricette, e poi c'è Io mi svezzo da solo di Lucio Piermarini. Praticamente aspetti che il bimbo sia interessato dal cibo, e che desideri prenderlo da solo con le mani e portarlo alla bocca. Così facendo non servono le pappe, perchè poco a poco lui assaggia quello che mangiano gli adulti. Ovviamente devi continuare ad allattarlo parecchio, almeno all'inizio, perchè le quantità che riesce a mangiare sono poca cosa, ma hai il vantaggio che non devi preoccuparti di preparare un menù differenziato per lui. Anche qui sul forum c'è una sezione sul tema.
Anche io credo che farò auto svezzare Riccardo, non mi sembra un tipo da pappe e omogeneizzati, e poi odia essere imboccato!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 16 set 2012, 22:32

Ciao ragazze!!!!!
Nicholas stasera è crollato alle 21...dopo la tetta era ancora affamato ma io sono scarica così gli ho preparato un pò di acqual calda nel bibe con 1 cucchiaino di mellin e 1 cucchiaino di granulato di biscotto e si è ciucciato 50 ml ed è crollato....me l'ha consigliato una signora che dice che ha cresciuto 4 figli così!!!! Mah! vediamo se funzia...perchè ogni 3 ore ha ciucciato la sua mamma oggi!.
Forse i tanti rutti alla notte dipendono dal fatto che non ho molto latte e lui ingloba più aria tittando?Boh! Cmq dopo la frutta alla notte mi chiama meno per essere allattato...stanotte ha fatto quasi 7 ore senza... e stamatt infatti la mia tetta esplodeva!!!Mi ha chiamato solo 2 volte per 2 ruttini miseri...se non fosse per quelli dormirebbe come un ghiro tutta notte.
La verità è che è un mangione e mangia in fretta e lo vedo curioso sul cibo, poi adesso che lo abbiamo messo alla nostra altezza sul seggiolone è super contento..io procedo con le tabelle di svezzamento e le pappine poi vediamo...mi fido della mia pediatra è brava...vediamo come procede in questi giorni...il suo momento critico è alla sera prima di cena, piange e diventa una iena dopo il bagnetto e non si sà se ha più fame o sonno! :domanda :argh ....

elorso, quanto è lungo Riccardo? forse essendo peso non fà fatica a girarsi e gattonare ma vedrai che appena capisce il meccanismo parte anche lui...Nicholas bisogna metterci le barricate di cuscini nel lettone perchè si gira come una trottola :hi hi hi hi !!!!!!!!!!!! e non stà mai zitto e quando è in braccio sembra una anguilla...non stà mai fermo...non ama stare per più di mezz'ora da solo tipo nel box o sul seggiolone...e io faccio molta fatica a mettere in fila le mie cose in casa...crescendo migliorerà ma è innamorato della sua mamma :emozionee enon mi perde mai d'occhio :emozionee ...
:bacio a tutteeeeeeeeeeeeeee notteeeeeee

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 17 set 2012, 12:28

Buongiorno,

ieri abbiamo fatto il battesimo e' andato tutto bene,Viviana e' stata bravissima in chiesa ha sempre sorriso e parlattato,il ricevimento e' andato bene a parte Bea che frignava in continuazione,litigava con la bimba dei nostri amici e lei quando subisce un torto sta li' a frignare e non riesce a reagire,non so come aiutarla

Rufu ma non e' che soffre di reflusso,perche' Vivi fa rutti in continuazione e si sveglia dopo dieci minuti che dorme perche' deve fare il ruttino e poi non riesco piu' ad addormentarla di giorno

Noi abbiamo iniziato con la frutta,ma non va meglio e domani inizio anch'io con la pappa,pee quanto riguarda il baby pappa io l'ho avuto per Bea me l'aveva imprestato mia cugina pero' sinceramente a me il frullatore pareva uguale a quello del robot da cucina che ho e il brodino lo facevo molte volte nel pentolino,tanto devi fare solo bollire la carota,patata e zucchino,per me era piu' semplice pulire il pentolino che il baby pappa
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 18 set 2012, 17:13

Ciao a tutte! Grandi novità da queste parti... Al 90% HABEMUS DENTEM! E un canino, per di più, o forse un incisivo laterale, di certo non un centrale... Non sono sicura sicura perchè non mi lascia mai guardare in bocca, ma si sente qualcosa con le dita.
Rufu, non so quanto sia lungo Riccardo, alla visita del 6 luglio era 67cm, comunque è anche lungo, era al 97esimo percentile sia per lunghezza, che per peso, che per circonferenza cranica. Il cugino, che ha tre mesi e mezzo e una testa "normale", già striscia sul lettone a pancia in giù...
Per quanto riguarda il cibo, qua ancora niente pappe, aspetto di sentire la pediatra al controllo dei primi di ottobre. In verità spero che mi dica di fare auto svezzamento o qualcosa di simile, perchè io sono estremamente disorganizzata e poco previdente, e sarebbe un disastro dovergli preparare brodini, creme e verdure passate solo per lui! Oggi si è ciucciato di gusto del pane vecchio e un pezzo di mela, ma se gliela do grattugiata ne mangia tre punte di cucchiaino e poi si stufa. Quindi per ora vado di tetta e di assaggi...
Immagine

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 20 set 2012, 12:07

ciao ragazze! qui si continua a non dormire di notte e siamo tutti e tre degli zombi!!!!!!!!!!!!! secondo me sono i dentini che iniziano a farsi sentire....noi continuiamo con la frutta...ma alla notte ogni 2-3 ore vuole la tetta....ho provato l'agguinta ma niente da fare solo tetta tanta tettaaaaaa e come tira anche, il prob è che io non riposando mai non sò quanto posso nutrirlo...cmq per crescere cresce...boh aspetto la pediatra per lo svezzamento a breve e vediamo sec qualc cambia....
elorso, la cacca di che colore è con i primi dentini che spontano?quella di nich ocra...marroncino...boh....può essere dipeso dalla flora batterica gengivale secondo te :domanda bice, noi il battesimo tra 2 sett.....speriamo faccia il bravo.....dolce Vivi :cuore
un bacio a tutte voi e pargoli.....io ho in braccio la peste e ora lo addormento.....speriamo dorma un pò...bacioooooooooooo

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 22 set 2012, 17:54

Buongiorno,

rufu come ti capisco,anche Vivi continua a svegliarsi di notte almeno due volte :argh ,noi abbiamo iniziato lunedi' con la pappa e lunedi' ne ha mangiato con voglia qualche cucchiaino e da martedi' ad oggi e' stata dura non ne voleva piu' sapere e poi piangeva per circa un'oretta perche' aveva fame,oggi per fortuna ne ha di nuovo mangiato qualche cucchiaino,speriamo :incrocini

Ho messo qualche fotina delle mie due principesse

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 22 set 2012, 22:10

Buona sera a tutte! I tre giorni in montagna son volati, c'è la siamo goduti tra passeggiate su e giù per le montagne e pic nic sui prati, però ci siam beccati il raffreddore e Natal l'ultima notte con naso chiuso non ci ha concesso un gran bel sonno!
Leggo che bene o male anche i vostri pupi fan 2 o 3 risvegli notturni...almeno non mi sento sola! La cosa che non capisco e' che si sveglia, gnola, gli propongo la tetta e non si attacca, allora lo coccolo un attimo, si gira e si addormenta...è così per due, tre a volte quattro volte per notte... Bohhhh
Lo svezzamento procede con lentezza( ma così deve essere), frutta più che accettata, la pappa un po' meno, se il fratello e' a tavola e sta mangiando allora anche lui se la mangia tutta! Se il fratello beve ( ed hanno lo stesso tipo di bicchiere) anche lui vuole bene...insomma il gioco dell'imitazione funziona!

Rufu, fare la pappa e' semplice e non occorrono marchingegni particolari, basta un semplice mixer ad immersione. All'inizio per fare il brodo usi l'acqua, la fai bollire con patate, carole e insalata, quando le verdure son cotte, spegni. Le prime volte usi solo l'acqua dove le verdure sono state cotte, successivamente le verdure le passi al mixer e diventa un passato di verdure, ci aggiungi crema di riso o di mais, omo, olio e parmigiano, le dosi io le faccio ad occhio.
Il passato di verdure lo puoi anche congelare il tante vaschette e giornalmente ne scongeli una. All'inizio mangiano davvero poco, Natal non finisce nemmeno una mezza tazzina da cappuccino. Poi puoi aggiungere nuove verdure e anche la carne, la pastina e dopo l'ottavo mese puoi andare con la pasta al pomodoro e differenziare le portate.

Ma quanto son cresciuti i nostri pupi? Io son piena di orgoglio... :emozionee
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 22 set 2012, 22:13

Bice le tue bimbe sono bellissime :cuore
Emilia tieni duro!

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 24 set 2012, 14:12

Qua non dorme nessuno, mi pare... :argh
Riccardo ieri sera si è addormentato a mezzanotte, dopo infiniti tentativi sempre interrotti dal mal di pancia. Alla fine ha fatto la cacca, si è sporcato fino a metà schiena e poi un po' alla volta si è addormentato. E per dormire 8 ore scarse si èsvegliato 2 volte, più altre 2 o 3 mi sono svegliata io perchè si lamenta tanto nel sonno, e ha come dei conati di vomito. Credo sia tutto ricomducibile ai denti, ora sono fuori entrambi gli incisivi centrali inferiori, più il canino che ha bucato appena appena ma non cresce.
Rufu, Ricky ha avuto due episodi di diarrea finora, uno (cominciato ieri) con cacca verde molto liquida, e un altro, quando ha anche vomitato un po', con cacca giallo fluorescente piena di muco.
Immagine

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 24 set 2012, 17:33

Ciao ragazze!!!!!!!!!!!!! alla fine mi sono comprata l'omogenizzatore e ti dirò che gradisce molto la novità il mio puzzolino :cuore
grazie per i consigli Feda, sulla cucina!!!!!! oggi ero decisa ad iniziare la prima pappa fai da me senza gli schemi della pediatra ma mio marito mi ha detto di aspettare la prox sett che ho l'appuntamento della pediatra...ok aspettiamo uff.....tanto non si dorme lo stesso...una sett in più una in meno non cambia e andiamo avanti!!! :buuu
elorso, io non riesco a capire come mai Nich faccia così fatica a fare la cacca adesso ed sempre di colorini non belli...verdino, marroncino, ocra....e a volte gli devo anche fare i sondini per aiutarlo....si lamenta e non riesce...uff ma quando finiranno ste coliche? dici che sono i dentini che fanno fare tutte ste brutte cacche? io vedo solo la sua gengiva bianca ma niente dentini! bravo Riccardo che è avantissimo! :-D :ok
bice, io non posso vedere le tue 2 principesse!!!! sighhhhhhhhhhh! :buuu ma se Nich non dovesse gradire le pappe che si fa?sempre tetta?non vedo l'ora della prox sett!!!!!!

e domenica battesimo...stasera abbiamo l'appuntamento dal prete....gia mi vedo la faccia del Don quando gli diremo che mio marito non è stato cresimato e non ha fatto nemmeno la comunione e che siamo sposati ma in comune!!! :sorrisoo se ne farà una ragione...ogniuno è libero di fare come crede no?
bacioooooooooooo ragazze!!!!!!!!!!!!!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 set 2012, 22:27

buona sera ragazze.. vi ricordate di me? il mio Nicholas al bilancio del 6° mese fatto con una settimana di anticipo pesava 8,250 per 70 cm di puro amore.. biondo e occhi grigio azzurri ogni tanto grigio verdi.. dipende dal tempo cmq chiari :ok
è uno spettacolo, stà seduto ed a pancia in giù non è che gli piaccia particolarmente.. striscia con il culetto ma di gattonare ancora nulla, ma se và dietro alla sorella prima dei 9 mesi non si schioda :ahaha
sbava come un lama e stasera povero ha fatto una crisi di pianto ed era anche un pò caldo.. la sorellina ha l'influenza, speriamo che non l'abbia presa anche lui, cmq sono andata di tachipirina e via almeno dorme tranquillo.
secondo me sono dentini.. mmmmmmmmmmm

oggi sono andata al colloquio in ufficio per parlare un pò del mio rientro con le modifiche e le agevolazioni per il riconoscimento dell'invalidità grave temporanea fino ad agosto 2014 e relativi permessi legge 104...
siccome avevo tante ferie, ho fatto solo 2 mesi di facoltativa e poi altri 2 mesi di ferie, così rientrerò a novembre con 4 ore e mezzo gg per 4 gg fino a fine anno e poi da gennaio farò solo le mattine 8.30/12.30 da lunedì a venerdì, e nei periodi di più calma mi organizzerò con il capo per poter fare la facoltativa riducendo così la settimana lavorativa a qlc giorno :ok, c'è già la scrivania ed il lavoro che mi attende.. nuovi uffici... ed il clima non sembra ostile.. speriamo :incrocini

io ho iniziato il corso di zumba fitness una volta a settimana.. una figata!! :ok :ciaociao
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 25 set 2012, 10:44

fatinadeiboschi, :bacio :bacio :bacio :bacio certo che mi ricordo di te!!!!!! anche se non posso vederlo me lo immagino bellissimo Nicholas....farà strage di bimbe!!!!
scappooooooooo...ciaoooooooo.....sempre di corsa! :-D

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 25 set 2012, 22:04

messo foto dei mei tesori :bacio

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 26 set 2012, 13:14

Buongiorno,

:thank_you: per i complimenti alle mie bimbe

Fatina bentornata,bellissimi i tuoi bimbi,che capelli lunghi che ha Giada

Feda io al posto dell'insalata nel brodo metto la zucchina, penso che ogni pediatra abbia una sua ricetta

Qui con la pappa e' sempre un disastro ne mangia a forza qualche cucchiaino,pero' c'e' una cosa positiva che non prendendo il latte non rigurgita e quindi riesce ad addormentarsi e dorme un'oretta :ok

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 26 set 2012, 23:00

ieri 25 SETTEMBRE 2012 il mio piccolo ometto ha detto la sua prima parolina.. a dir il vero ogni tanto quando si arrabbia ed io non lo ascolto esce un "mam mm mma" , ma quella ufficiale che ti guarda e ti parla non è per la sua mamma, nè per il papà bensì per la sua sorellina.. ADA... IADA... GIADA lo vedi proprio con la linguetta che fà il labbiale corretto, poi ogni tanto esce pure la voce che emozioneeeeeeee
e che precoce!! 6 mesi e mezzo .. aiuto se mi diventa peggio della sorella... bè almeno si parleranno tra loro
oggi era uno spasso vederli, lui seduto sul girello e lei vicino a lui a spiegargli i segreti del mondo, lui che la guarda con aria estasiata e che apriva bocca e braccia per comunicare :ahah ... uno spasso e che emozione :cuore

se non la vede o lei fà altro lui inizia a chiamarla e cercarla con lo sguardo..

è proprio bello il bis!! uno è gioia, ma due... proprio per vedere l'amore tra i 2...

Rispondi

Torna a “Aprile”