GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e se il desiderio tornasse dopo i 40?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
desiderounfiglio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

e se il desiderio tornasse dopo i 40?

Messaggio da desiderounfiglio » 23 set 2012, 8:41

Sono una mamma di Milano, sposata , con un marito dolcissimo che amo da 22 anni e che ho sposato circa 20 anni fa' e con un "bimbo" di 19 anni, che sta diventando sempre più indipendente e noi, invece di esserne felici, stiamo pensando ad avere un altro figlio, magari una femminuccia .

Questo pazzo desiderio di maternità tardivo, è riaffiorato in particolar modo nel luglio scorso, quando mio figlio è stato tratto in arrestato per una notte, in seguito ad una bravata che ha fatto con alcuni amici.

Sono stata sempre contraria ad avere un altro figlio, o meglio ho sempre rinunciato e soppresso il desiderio di maternità per non fargli mai mancare nulla; macchina a 18 anni, moto, soldi e tanto altro, e oggi mi sento delusami sento sconfortata dall' avergli dato tutto, forse di averlo viziato troppo.

Non so se desistere vista letà e godermi mio marito e la ritrovata intimità, oppure, soddisfare questo desiderio.

Ho accennato la cosa al socio, e tutto felice e soddisfatto , mi risponde : " Era ora che capivi che il mio semino non poteva andare sprecato!" insomma quando si tratta di lasciare il semino nel ventre materno non è un tipo che si tira indietro, anzi...e forse anche per questo non dovrei lasciarmi sfuggire questa occasione....

Il rovescio della medaglia, è che però, sono stata sempre contraria alle gravidanze tardive; questo desiderio è forte in me ma penso di essere troppo vecchia ed ho paura che mio figlio possa vergognarsi di avere una mamma col pancione e che non possa prenderla proprio bene vista l'età adolescenziale.

Un abbraccio a tutte
Loredana

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: e se il desiderio tornasse dopo i 40?

Messaggio da Gabrina74 » 23 set 2012, 9:57

Ma tu non eri quella che era già incinta e il figlio grande e viziato voleva che abortissi? Se mi sbaglio scusami altrimenti smettila di venire qui a raccontare balls....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

desiderounfiglio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desiderounfiglio » 23 set 2012, 10:10

Gabrina , ma ti sei ubriacata?
Ero già incinta? e col figlio grande e viziato?
Guarda che mi sono appena iscritta stamattina e ahimè non so' ancora nulla circa la mia gravidanza, ma forse tu hai notizie piu' aggiornate ?? :risatina:

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 23 set 2012, 17:41

Anche a me 'sta storia non è nuova :perplesso
Comunque, se tu e tuo marito desiderate un altro figlio, datevi da fare subito che il tempo e tiranno e non pensate all'eventuale reazione del primogenito, lui ormai è grande!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 set 2012, 20:41

:che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 set 2012, 21:10

desiderounfiglio, vai traaanquilla, non pensare di essere la sola a fare questa scelta, ho letto una storia identica alla tua almeno altre 3 volte qui su gol, al limite mettiamo in contatto tuo figlio di 18 anni con l'altro della stessa età e viziato, che diceva di vergognarsi di sua madre incinta, e che sperava che abortisse
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 24 set 2012, 12:28

invidio le neoiscritte che sanno mettere subito faccine e avatar :sorrisoo
io ci ho messo 3 mesi a capire come si fa :risatina:

Comunque... dopo i 40 esattamente cosa significa?
41 o 49?

Ad un certo punto della vita siccome la gravidanza non è scontata (come potrebbe esserlo a 20 anni con gli ormoni al pieno) l'unica è
provare
provare
provare
provare

così concili capra e cavoli (gravidanza e ritrovare l'intimità) :risatina:
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 24 set 2012, 14:18

desiderounfiglio ha scritto: Sono una mamma di Milano, sposata , con un marito dolcissimo che amo da 22 anni e che ho sposato circa 20 anni fa' e con un "bimbo" di 19 anni, che sta diventando sempre più indipendente e noi, invece di esserne felici, stiamo pensando ad avere un altro figlio, magari una femminuccia .

Questo pazzo desiderio di maternità tardivo, è riaffiorato in particolar modo nel luglio scorso, quando mio figlio è stato tratto in arrestato per una notte, in seguito ad una bravata che ha fatto con alcuni amici.

Sono stata sempre contraria ad avere un altro figlio, o meglio ho sempre rinunciato e soppresso il desiderio di maternità per non fargli mai mancare nulla; macchina a 18 anni, moto, soldi e tanto altro, e oggi mi sento delusami sento sconfortata dall' avergli dato tutto, forse di averlo viziato troppo.
Anzitutto non è detto che se resti incinta arrivi la femmina, e se fosse maschio ?

Trovo assurdo fare un figlio perché si è delusi dal primo !! Cosa volete fare lasciare il primo alla deriva e provvedere solo al secondo, possibilmente femmina ? Pensate che le femmine in adolescenza non vi daranno problemi ? :che_dici

Fossi in te cercherei di rieducare meglio l'unico figlio che hai. Se davvero ne volevi avresti già avuto il secondo da un pezzo.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 set 2012, 15:59

io non lo farei mai. Con un figlio bello e cresciuto ricominciare con popò e pannolini? :freddo Per avere un figlio ventenne a sessant'anni? :freddo :freddo
Dice bene skyblue se davvero lo volevate ci avreste provato da un pezzo. Poi non sei sempre stata contraria a gravidanze tardive? Continua ad esserlo, pensaci bene, avresti la vita veramente stravolta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

desiderounfiglio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desiderounfiglio » 24 set 2012, 19:20

V'è subito da domandarsi se il tenore dei vostri scritti derivano dagli stralcichi di una indegestione domenicana , oppure tutto questo isterismo sono frutto di una sindrome disforica della fase luteale tardiva ?

Per vostra conoscenza e informazioni non ho mai parlato di richieste abortive da parte di mio figlio, e tanto meno che mio figlio dice di vergognarsi di una eventuale mia gravidanza; tuttavia ero solo interessata ad un confronto- che mi aspettavo- come doveroso in una comu nità sicuramente piu' cordiale e sereno tra mamme che partecipano le stesse speranze e desideri .

Gentili moderatrici, avendo ricevuto accoglienza piu' calorosa in altri forum a tema, con preminente educazione ; Vogliate cortesemente cancellare il mio account e/o ad ogni modo non destinarlo di alcuna forma di pubblicità o comunicazione indesiderata o comunque fornirmi utili indicazioni allo scopo.

Saluti

fecola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fecola » 24 set 2012, 23:58

desiderounfiglio ha scritto:V'è subito da domandarsi se il tenore dei vostri scritti derivano dagli stralcichi di una indegestione domenicana , oppure tutto questo isterismo sono frutto di una sindrome disforica della fase luteale tardiva ?

Per vostra conoscenza e informazioni non ho mai parlato di richieste abortive da parte di mio figlio, e tanto meno che mio figlio dice di vergognarsi di una eventuale mia gravidanza; tuttavia ero solo interessata ad un confronto- che mi aspettavo- come doveroso in una comu nità sicuramente piu' cordiale e sereno tra mamme che partecipano le stesse speranze e desideri .

Gentili moderatrici, avendo ricevuto accoglienza piu' calorosa in altri forum a tema, con preminente educazione ; Vogliate cortesemente cancellare il mio account e/o ad ogni modo non destinarlo di alcuna forma di pubblicità o comunicazione indesiderata o comunque fornirmi utili indicazioni allo scopo.

Saluti
Ma come scrivi?????????????????????
Qui stai parlando con donne normali, sai!!!!
Il tuo modo di esprimerti la dice lunga sulla "distanza" che stai mettendo tra te e chi ti legge!
Hai fatto tutto da sola per arrivare a questa situazione!
Per entrare in un forum occorre umilta' ed educazione.
Noi, qui , siamo tutte a braccia aperte verso la nuova GOLLINA educata!
Pensaci e torna dopo aver fatto un bagno d'umilta' e sincerita'! :ciaociao
Ciao tato mio, se ce la faremo ti verremo a riprendere sulla nuvola piu' bella che c'e'!Ora mi manchi.Sei stato mio per 3 indimenticabili mesi.Il mio diamante in mezzo al cuore! 14/03/2011

fecola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fecola » 25 set 2012, 0:03

Comunque, io ho 40 anni suonati.
Per motivi di salute non ci ho potuto provare fino ai 38 anni ad essere mamma.
POi ho avuto un po' di insuccessi....
L'essere mamma viene dal cuore... non dalla carta di identita'!
( senza esagerare comunque)
Ci vuole sempre un po' di buon senso ed educazione nei confronti di un figlio che, un giorno, avra' genitori molto piu' anziani di lui!
Buon senso come in tutte le altre cose della vita!
Ciao tato mio, se ce la faremo ti verremo a riprendere sulla nuvola piu' bella che c'e'!Ora mi manchi.Sei stato mio per 3 indimenticabili mesi.Il mio diamante in mezzo al cuore! 14/03/2011

fecola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fecola » 25 set 2012, 0:07

IO sono per essere mamma fino ai 50 anni!
Oltre io non me la sentirei, ma rispetto chiunque faccia scelte differenti!
Rispetto e stimo chiunque sia una brava madre!

desiderounfiglio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desiderounfiglio » 26 set 2012, 0:40

fecola ha scritto:
desiderounfiglio ha scritto:V'è subito da domandarsi se il tenore dei vostri scritti derivano dagli stralcichi di una indegestione domenicana , oppure tutto questo isterismo sono frutto di una sindrome disforica della fase luteale tardiva ?

Saluti
Il tuo modo di esprimerti la dice lunga sulla "distanza" che stai mettendo tra te e chi ti legge!
Sono un consulente tributario e probabilmente ho avuto un pochino di deformazione professionale , ma il punto è un altro.

Sin dalla loro prima risposta, le golline , probabilmente hanno accostato il mio racconto a quello di qualche altra ragazza con la quale immagino devono aver avuto qualche diverbio , non permettendomi difatti di aprirmi serenamente e di messaggiare con cordialità e amicizia come mi aspettavo.

Quando si scrive in una community è sempre opportuno attenersi a quelle regole base di buon comportamento , perchè essendo uno spazio virtuale, libero ed aperto a tutti, i principi di base che devono guidare ogni intervento sono: gentilezza, condivisione, educazione; attaccare o criticare gli altri peggiora l'atmosfera e scalda gli animi aumentando le probabilità di litigi inutili.

Scriviamo in questi forum , in anonimato, perchè abbiamo bisogno di aprirci , sentiamo il bisogno di dire cio' che magari non riusciamo o non vogliamo dire all'amica reale di tutti i giorni, perchè leggiamo tante storie simili alle nostre, ecco, per me è già molto difficile narrare fatti personali- familiari anche molto delicati.

Comunque, chiusa questa brevissima parantesi , con la voglia di maternità a 40 anni e oltre ,diamo molto da discutere alle giovanissime , chi ci vede già a 60 anni con difficoltà nel gestire figli che si ritroveranno adolescenti, chi già ci vede incapaci oggigiorno- io ho 41 anni e, almeno per il momento, sento di avere forze ed energie da vendere.

La prossima settimana ho fissato un appuntamento con la mia ginecologa che mi ha già accennato di lasciar passare uno o due cicli mestruali dopo l'interruzione della pillola, prima di provare a restare incinta , dice che aiuta l' organismo a recuperare la sua sincronia e a determinare precisamente la data dell’ovulazione.

Un sincero abbraccio
Ciao

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 26 set 2012, 10:34

Devo essere sincera e sono anche io rimasta basita dalle risposte che questa nuova iscritta ha ricevuto.

Ma perchè tanta rabbia e tanta cattiveria: 'sei sempre stata contraria alle maternità tardive: continua ad esserlo' ma che frase è? In un sito di gravidanza una mamma racconta la sua voglia di maternità e le sue perplessità che int ante hanno e voi rispondete: lascia stare non farne un altro?
Ha ragione ad andarsene che modi di trattare la gente sono questi?
Le dite che deve essere umile ed educata? ma scusate ma dov'è stata maleducata? Poi umile che brutta parola: umile di che? perchè sei nuova e quindi devi stare schiacciata? mah certe cose non le capisco
Ho notato più volte che in questo forum ci sono persone che piacciono e possono dire tutto ciò che vogliono ed altre che vengono aggredite per un nonnulla.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 26 set 2012, 10:47

desiderounfiglio ha scritto:
fecola ha scritto:

Saluti
Sono un consulente tributario e probabilmente ho avuto un pochino di deformazione professionale , ma il punto è un altro.

Sin dalla loro prima risposta, le golline , probabilmente hanno accostato il mio racconto a quello di qualche altra ragazza con la quale immagino devono aver avuto qualche diverbio , non permettendomi difatti di aprirmi serenamente e di messaggiare con cordialità e amicizia come mi aspettavo.

Quando si scrive in una community è sempre opportuno attenersi a quelle regole base di buon comportamento , perchè essendo uno spazio virtuale, libero ed aperto a tutti, i principi di base che devono guidare ogni intervento sono: gentilezza, condivisione, educazione; attaccare o criticare gli altri peggiora l'atmosfera e scalda gli animi aumentando le probabilità di litigi inutili.

Scriviamo in questi forum , in anonimato, perchè abbiamo bisogno di aprirci , sentiamo il bisogno di dire cio' che magari non riusciamo o non vogliamo dire all'amica reale di tutti i giorni, perchè leggiamo tante storie simili alle nostre, ecco, per me è già molto difficile narrare fatti personali- familiari anche molto delicati.

Comunque, chiusa questa brevissima parantesi , con la voglia di maternità a 40 anni e oltre ,diamo molto da discutere alle giovanissime , chi ci vede già a 60 anni con difficoltà nel gestire figli che si ritroveranno adolescenti, chi già ci vede incapaci oggigiorno- io ho 41 anni e, almeno per il momento, sento di avere forze ed energie da vendere.

La prossima settimana ho fissato un appuntamento con la mia ginecologa che mi ha già accennato di lasciar passare uno o due cicli mestruali dopo l'interruzione della pillola, prima di provare a restare incinta , dice che aiuta l' organismo a recuperare la sua sincronia e a determinare precisamente la data dell’ovulazione.

Un sincero abbraccio
Ciao
Ciao, io vorrei solo tornare alla tua domanda, secondo me perché non provare? Ho una cara amica che ha 42 anni, una figlia di 7 e vorrebbe il secondo solo che ancora non arriva, se la tua preoccupazione e' la differenza di età col primo comunque sai che saranno due figli unici per ora ma, magari crescendo poi si ritroveranno.Ciao e buona giornata :ciaociao
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 set 2012, 23:02

Pallina77 ha scritto: Ciao, io vorrei solo tornare alla tua domanda, secondo me perché non provare? Ho una cara amica che ha 42 anni, una figlia di 7 e vorrebbe il secondo solo che ancora non arriva, se la tua preoccupazione e' la differenza di età col primo comunque sai che saranno due figli unici per ora ma, magari crescendo poi si ritroveranno.Ciao e buona giornata :ciaociao
Quoto!
L'importante, secondo me, è desiderare davvero questo figlio e non per "riparare" gli errori commessi con il primo.
Saluti. :sorrisoo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 27 set 2012, 12:27

le gravidanze tardive spaventano anche me, pensate che io farò 30 anni a dicembre ma il fatto di non restare incinta mi preoccupa perchè se avessi un figlio quando avrò 50 anni, a 80 anni mio figlio/a avrebbe solo 30 anni e se anche lui/lei aspettasse ad avere figli io non vedrei mai i miei nipoti o sarei troppo vecchia per godermeli. Questo, e altri pensieri brutti che evito di raccontarvi, sono come dei piccoli incubi che ogni tanto mi passano per la testa, ma credo che la maternità è un dono così speciale e personale che nessuno possa permettersi di giudicare quando, come e perchè. Se vuoi un altro figlio segui il tuo cuore, lui non ti mentirà mai!!! Ma se posso permettermi di darti un consiglio, io inizierei a parlarne con tuo figlio 19enne, raccontagli le tue emozioni e i tuoi sentimenti, sono sicura che capirà. Trattalo da amico e lui rispetterà le tue scelte. Metterlo d'avanti al fatto compiuto potrebbe dare un risvolto negativo. E poi anche lui fa parte della famiglia ed è giusto che venga coinvolto nelle decisioni che prendete. Un abbraccio e buona fortuna!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 set 2012, 13:58

desiderounfiglio ha scritto: Comunque, chiusa questa brevissima parantesi , con la voglia di maternità a 40 anni e oltre ,diamo molto da discutere alle giovanissime , chi ci vede già a 60 anni con difficoltà nel gestire figli che si ritroveranno adolescenti, chi già ci vede incapaci oggigiorno- io ho 41 anni e, almeno per il momento, sento di avere forze ed energie da vendere.
veramente fino a questo messaggio ti hanno risposto solo tue coetanee. Lo sono pure io. A me lascia perplessa questa voglia improvvisa di gravidanza, dopo anni passati in serenità, in cui il desiderio di un figlio era l'ultimo dei tuoi pensieri. Non ti conosco affatto ma da come scrivi mi hai dato l'idea che tu in fondo non voglia un figlio ma solo cambiare vita. Se poi vuoi veramente un figlio che ti devo dire? Provaci ed in bocca al lupo. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 set 2012, 15:42

carmen82 ha scritto:le gravidanze tardive spaventano anche me, pensate che io farò 30 anni a dicembre
:che_dici :che_dici :che_dici
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”