GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sparapaperelle!Stavolta non ti temo! Natale di riciclo! (o compro un autotreno?)
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
Re: Sparapaperelle!Stavolta non ti temo! Natale di riciclo! (o compro un autotreno?)
PAO il kimono di judo costa 10 eur................
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
Re: Sparapaperelle!Stavolta non ti temo! Natale di riciclo! (o compro un autotreno?)
Kiara ha scritto:leggo di leda e ki che chiedono il part-time e mi viene da ridere
non prendetevela eh
rido perchè siete troppo lavoratrici...e lavorerete un sacco anche se "non dovuto"

mi sa anche a me...............

M+J+I
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Ma sì infatti, al tempo quando tornai al lavoro dopo l'obbligatoria mai fatto 6 ore.. ma sempre le solite 8, 10
(questo a Milano però, al vecchio lavoro, qui sono più fiscali)

Pippi, Agosto 2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
no no nokiaretta77 ha scritto:Kiara ha scritto:leggo di leda e ki che chiedono il part-time e mi viene da ridere
non prendetevela eh
rido perchè siete troppo lavoratrici...e lavorerete un sacco anche se "non dovuto"![]()
mi sa anche a me...............
io sono caxxeggiona il giusto
ma devo prima finire quello che considero importante
... quindi in effetti ci casco

There must be some kind of way out of here ...
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
anche io in passato, ma ora vedo che matteo e jacopo hanno voglia di fare tante cose e mi piace dedicare loro il mio tempoLulan ha scritto:Ma sì infatti, al tempo quando tornai al lavoro dopo l'obbligatoria mai fatto 6 ore.. ma sempre le solite 8, 10(questo a Milano però, al vecchio lavoro, qui sono più fiscali)
sono in un'età bellissima e non voglio perdermela
e poi c'è irene

M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
appena comprato WINTER OF THE WORLD per il mio kindle!! 

M+J+I
- leda71
- Silver~GolGirl®
io l'allattamento l'ho fatto decentementeLulan ha scritto:Ma sì infatti, al tempo quando tornai al lavoro dopo l'obbligatoria mai fatto 6 ore.. ma sempre le solite 8, 10(questo a Milano però, al vecchio lavoro, qui sono più fiscali)
quando ero in ufficio facevo 2 ore di pausa pranzo e uscivo alle 17:00

e quando viaggiavo mi segnavo le 2 ore e le recuperavo...certo, stando in giro 3 giorni di fila recuperare 6 ore non è granchè

Al mio capo avevo detto: mi spiace ma l'allattamento non è un diritto mio, ma di mio figlio, per cui non ci rinuncio.

- leda71
- Silver~GolGirl®
chiudo qua che devo fare 4 chiacchiere con il collega e poi vado a prendere G e lo porto a questo fantomatico calcio
- paopao
- Platinum~GolGirl®
parole saggeleda71 ha scritto:Al mio capo avevo detto: mi spiace ma l'allattamento non è un diritto mio, ma di mio figlio, per cui non ci rinuncio.Lui era d'accordo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Infatti.... è un diritto sacrosanto..... ma avendomi concesso il diritto di lavorare da casa due,tre pomeriggi a settimana io li ripagavo lavorando fino alle 11, e anche mezzanotte se avevo conf call da fare oltreoceano
che stupida

Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
musica: qui nel paese dove andiamo a vivere li prendono dai 3 anni
a Trento dai 6 mesi
a Trento dai 6 mesi

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Niente da fare...ho vissuto male il ritorno al lavoro quella volta al quarto mese di Ari... adesso col ciufolo che lo rifarei... ero a Milano, sola con marito sì e no e accettavo qualsiasi richiesta pur di avere parte del lavoro da casa... tempi duri
Mi ricordo ancora il primo giorno dopo la maternità... riunione fiume alla sede Philips di Monza.... tutta in inglese col mio capo olandese e il mio collega e tutti i loro capi schierati a fucilarci di domande...sono uscita con un mal di testa che ancora me lo ricordo
Mi ricordo ancora il primo giorno dopo la maternità... riunione fiume alla sede Philips di Monza.... tutta in inglese col mio capo olandese e il mio collega e tutti i loro capi schierati a fucilarci di domande...sono uscita con un mal di testa che ancora me lo ricordo
Pippi, Agosto 2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Kiara ha scritto:musica: qui nel paese dove andiamo a vivere li prendono dai 3 anni
a Trento dai 6 mesi
che gli insegnano a sei mesi? Bach? Mozart?
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Lulan ha scritto:Kiara ha scritto:musica: qui nel paese dove andiamo a vivere li prendono dai 3 anni
a Trento dai 6 mesi
la stessa cosa di quelli di 5 anni
finchè non vanno alle elementari la musica è solo gioco
ascolto, musica-rumore con strumenti più o meno convenzionali, letture "musicali",...
quello che ha sempre fatto Zoe
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
tra l'altro a Trento i gruppi erano per età (più o meno 6 mesi insomma)
qui nel paese sembra che sia molto più caotico (tra 3 e 5 anni direi che le "competenze" sono diverse, no?)
qui nel paese sembra che sia molto più caotico (tra 3 e 5 anni direi che le "competenze" sono diverse, no?)
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Il piano invece penso si possa già insegnare a 5 anni
se un bimbo è portato è chiaro.
Per portato intendo che sappia stare seduto paziente e che ascolti e segua le indicazioni
i corsi yamaha cominciano anche prima dei 5 anni.

Per portato intendo che sappia stare seduto paziente e che ascolti e segua le indicazioni

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Kiara ha scritto:Lulan ha scritto:Kiara ha scritto:musica: qui nel paese dove andiamo a vivere li prendono dai 3 anni
a Trento dai 6 mesi
la stessa cosa di quelli di 5 anni
finchè non vanno alle elementari la musica è solo gioco
ascolto, musica-rumore con strumenti più o meno convenzionali, letture "musicali",...
quello che ha sempre fatto Zoe
ma 6 mesi non sono 3 anni....... alle volte mi pare che propongono attività solo per spillare denaro....
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:Il piano invece penso si possa già insegnare a 5 anni![]()
Per portato intendo che sappia stare seduto paziente e che ascolti e segua le indicazioni![]()
alla scuola di musica di Trento (che è molto buona) iniziano a 6 anni
quando imparano a leggere e scrivere
se il genitore pensa che il figlio sia un "prodigio" allora deve iscriverlo a lezioni private
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
paopao ha scritto:Il piano invece penso si possa già insegnare a 5 anni![]()
Per portato intendo che sappia stare seduto paziente e che ascolti e segua le indicazioni![]()
MM dice che a Siena iniziano a insegnare violino a 4 anni
Pippi, Agosto 2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
idem qui, mi hanno detto la stessa cosaKiara ha scritto:paopao ha scritto:Il piano invece penso si possa già insegnare a 5 anni![]()
alla scuola di musica di Trento (che è molto buona) iniziano a 6 anni
quando imparano a leggere e scrivere
se il genitore pensa che il figlio sia un "prodigio" allora deve iscriverlo a lezioni private
Pippi, Agosto 2007