GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
CIUK, concordo con te sul discorso dello sport di squadra, a simone faccio fare nuoto che è già suifficientemente individualista, quindi poi ho scelto basket e non so se sceglierei sinceramente il tennis come alternativa. Ovvio che bisogna anche guardare alla comodità ...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ragazze ho il morale sotto le scarpe perchè stamattina è successa una cosa terribile, è morto all'improvviso il maestro Beppe, che alle quinte insegnava matematica e scienze, ma era conosciuto e amatissimo da tutti i bimbi e i genitori perchè organizzava tantissime cose per la scuola, era l'insegnante di basket di Romeo e si dedicava con passione ai tornei di dama e di scacchi...per lui fare il maestro era una missione e aveva un modo di fare e di educare che piaceva ai piccoli e ai grandi... mentre aspettavo la campanella all'uscita da scuola s'è diffusa la notizia e poi quando sono usciti i bambini, che dire, piangevano tutti, i ragazzini di quinta non vi dico
Romeo l'ha saputo dalla maestra ed è uscito abbattutissimo, ora è così tranquillo, mi par strano... che dire, una gran perdita per la scuola, mi spiace per i suoi alunni e per tutti i bimbi come Romeo che avevano in lui una figura davvero positiva e a cui ci si affezionava subito.

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
oh cavoli, anna ma è stato un incidente o era malato? che cambia poco eh....
mi dispiace tanto...immagino lo stato d'animo...
mi dispiace tanto...immagino lo stato d'animo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ora torno a lavorare anche se voglia...zerissimo..oggi 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Morte improvvisa, infarto.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:Morte improvvisa, infarto.
caz.....posso dirlo vero?
la vita è troppo breve ragazze godiamocela
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Mais mi spiace tanto, per lui, per tutti i "suoi" bambini e per la scuola italiana, che vive e respira di queste figure missionarie.
Cance Purtroppo mio marito lavora tutte le sere, avevo provato a ritagliarmi un'oretta serale di yoga quando Matilde aveva poco più di un anno, ma era diventata uno stress tra i suoi brontolii perchè poi faceva le tirate più tardi la sera per concludere il lavoro, le corse folli mie per star fuori giusto il tempo indispensabile e il dover organizzare anche la cena sdoppiata per tutti. Il gioco non valeva davvero più la candela. Pilates mi piacerebbe assai, forse un giorno chissà...
Discorso salutista e latte. Io ho un'intolleranza al lattosio e,a parte i disturbi intestinali specifici, il latte per me è veleno, nel senso che mi succhia tutte le energie, una cosa incredibile per chi non lo ha provato sulla sua pelle.
A questo proposito vi giro il link che, casualmente proprio in questi giorni, hanno postato nel topic sugli e-reader:
http://www.librisalus.it/libri/mal_latt ... eranze.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Cance Purtroppo mio marito lavora tutte le sere, avevo provato a ritagliarmi un'oretta serale di yoga quando Matilde aveva poco più di un anno, ma era diventata uno stress tra i suoi brontolii perchè poi faceva le tirate più tardi la sera per concludere il lavoro, le corse folli mie per star fuori giusto il tempo indispensabile e il dover organizzare anche la cena sdoppiata per tutti. Il gioco non valeva davvero più la candela. Pilates mi piacerebbe assai, forse un giorno chissà...
Discorso salutista e latte. Io ho un'intolleranza al lattosio e,a parte i disturbi intestinali specifici, il latte per me è veleno, nel senso che mi succhia tutte le energie, una cosa incredibile per chi non lo ha provato sulla sua pelle.
A questo proposito vi giro il link che, casualmente proprio in questi giorni, hanno postato nel topic sugli e-reader:
http://www.librisalus.it/libri/mal_latt ... eranze.php" onclick="window.open(this.href);return false;
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ieri invece mi è venuta una curiosità, parliamo di meta-lettura
Leggevo "Letture" l'inserto domenicale del Corriere della Sera e mi chiedevo, chissà le biblios cosa leggono che ispira le loro letture?
A me quello piace abbastanza, ma il non plus ultra per me è l'inserto CULTURALE domenicale del Sole24Ore, veramente degno di tale nome. Ricco di spunti sia per i libri, che per le mostre.
Anche la Stampa una volta era una buona fonte, ma non è un quotidiano che frequentavo abitualmente.
A voi cosa piace?Avete qualche rivista sul tema letture, che sfogliate, che vi ispira, cui siete affezionate?

Leggevo "Letture" l'inserto domenicale del Corriere della Sera e mi chiedevo, chissà le biblios cosa leggono che ispira le loro letture?
A me quello piace abbastanza, ma il non plus ultra per me è l'inserto CULTURALE domenicale del Sole24Ore, veramente degno di tale nome. Ricco di spunti sia per i libri, che per le mostre.
Anche la Stampa una volta era una buona fonte, ma non è un quotidiano che frequentavo abitualmente.
A voi cosa piace?Avete qualche rivista sul tema letture, che sfogliate, che vi ispira, cui siete affezionate?
2008
2011
2011
- Dream78
- Master~GolGirl®
Cance: la palestra in se non fa per me, ho bisogno di un sport, di progredire, non riesco a far pesi o ad andare ad Aerobica, mi annoiano da morire. Senza contare che poi palestre vicino a casa non ne ho e quindi dovrei aggiungerci sempre minimo 20 min per andare e 20 per tornare.
MICHY: la piscina ce l'avrei a 10 minuti da casa ma acquagym la fanno come abbonamento fisso e non ad ingressi. A parte questo il nuoto libero non riesco a tenerlo come impegno, se son sola dopo 5/6 vasche mi fermo ogni 3 minuti...devo avere qualcuno che mi alita sul collo epr andare avanti. Senza contare che con i miei problemi di orecchie la piscina la dovrei evitare a priori...
Lo so son difficile da morire...e la mia situazione familiare senza aiuti e con il marito a volte via la sera/notte non mi aiuta ad organizzarmi...
MICHY: la piscina ce l'avrei a 10 minuti da casa ma acquagym la fanno come abbonamento fisso e non ad ingressi. A parte questo il nuoto libero non riesco a tenerlo come impegno, se son sola dopo 5/6 vasche mi fermo ogni 3 minuti...devo avere qualcuno che mi alita sul collo epr andare avanti. Senza contare che con i miei problemi di orecchie la piscina la dovrei evitare a priori...
Lo so son difficile da morire...e la mia situazione familiare senza aiuti e con il marito a volte via la sera/notte non mi aiuta ad organizzarmi...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Terribile.maisetapioca ha scritto:Ragazze ho il morale sotto le scarpe perchè stamattina è successa una cosa terribile, è morto all'improvviso il maestro Beppe, che alle quinte insegnava matematica e scienze, ma era conosciuto e amatissimo da tutti i bimbi e i genitori perchè organizzava tantissime cose per la scuola, era l'insegnante di basket di Romeo e si dedicava con passione ai tornei di dama e di scacchi...per lui fare il maestro era una missione e aveva un modo di fare e di educare che piaceva ai piccoli e ai grandi... mentre aspettavo la campanella all'uscita da scuola s'è diffusa la notizia e poi quando sono usciti i bambini, che dire, piangevano tutti, i ragazzini di quinta non vi dicoRomeo l'ha saputo dalla maestra ed è uscito abbattutissimo, ora è così tranquillo, mi par strano... che dire, una gran perdita per la scuola, mi spiace per i suoi alunni e per tutti i bimbi come Romeo che avevano in lui una figura davvero positiva e a cui ci si affezionava subito.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Dream ti auguro almeno di avere una figlia attiva come la mia.
L'anno scorso in maternità ci facevamo 2km all'andata e altrettanti al ritorno a piedi per raggiungere la materna, Luca in fascia e lei per mano, e come si arrabbiava quando per qualche motivo si doveva andare in macchina!!
Quest'anno ovviamente i tempi del lavoro ci penalizzano assai
Per i nostri maschietti vediamo quando crescono se sono dei pigroni oppure no

2008
2011
2011
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Cance: la palestra in se non fa per me, ho bisogno di un sport, di progredire, non riesco a far pesi o ad andare ad Aerobica, mi annoiano da morire. Senza contare che poi palestre vicino a casa non ne ho e quindi dovrei aggiungerci sempre minimo 20 min per andare e 20 per tornare.
ho sottilineato la frase in cui mi riconosco da morire....
purtroppo

in effetti capisco perfettamente il problema
ti lancio un'altra idea, per rendere magari fattibile una cosa che non ti piace ma che cosi facendo può diventare realizzabile
andare in palestra/piscina in pausa pranzo con una collega?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao oggi vi ho lette nelle pause, ma sono stata riunita quindi non vi ho risposto.
Questa mattina ho sentito mia suocera, JJ deve fare lavaggi + gentalyn beta per Lello splendor, nulla di grave ma va sfiammato.
Rispondo a voi (cercando di non vomitare visto che su questa carrozza dell'IC c'è una puzza di pipì allucinante
)
Questa mattina ho sentito mia suocera, JJ deve fare lavaggi + gentalyn beta per Lello splendor, nulla di grave ma va sfiammato.
Rispondo a voi (cercando di non vomitare visto che su questa carrozza dell'IC c'è una puzza di pipì allucinante

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Wow, JJ e JT si lamenterebbero per tutto il tempo... O meglio, JJ si lamenterebbe e JT mi si attaccherebbe alle gambe per venire in braccio!mammakoala ha scritto:Dream ti auguro almeno di avere una figlia attiva come la mia.L'anno scorso in maternità ci facevamo 2km all'andata e altrettanti al ritorno a piedi per raggiungere la materna, Luca in fascia e lei per mano, e come si arrabbiava quando per qualche motivo si doveva andare in macchina!!

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Come ti dicevano le altre, capisco il tuo stato d'animo e quello dei bambini/personale della scuola. Come sta ora Romeo? Come gli avete spiegato il lutto?maisetapioca ha scritto:Ragazze ho il morale sotto le scarpe perchè stamattina è successa una cosa terribile, è morto all'improvviso il maestro Beppe, che alle quinte insegnava matematica e scienze, ma era conosciuto e amatissimo da tutti i bimbi e i genitori perchè organizzava tantissime cose per la scuola, era l'insegnante di basket di Romeo e si dedicava con passione ai tornei di dama e di scacchi...per lui fare il maestro era una missione e aveva un modo di fare e di educare che piaceva ai piccoli e ai grandi... mentre aspettavo la campanella all'uscita da scuola s'è diffusa la notizia e poi quando sono usciti i bambini, che dire, piangevano tutti, i ragazzini di quinta non vi dicoRomeo l'ha saputo dalla maestra ed è uscito abbattutissimo, ora è così tranquillo, mi par strano... che dire, una gran perdita per la scuola, mi spiace per i suoi alunni e per tutti i bimbi come Romeo che avevano in lui una figura davvero positiva e a cui ci si affezionava subito.
Speriamo che ci sia qualcuno che farà le veci di questo "bellissimo" maestro.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Domani sento anche per basket, però ho fatto alcune valutazioni sul tennis:michy1976 ha scritto:CIUK, concordo con te sul discorso dello sport di squadra, a simone faccio fare nuoto che è già suifficientemente individualista, quindi poi ho scelto basket e non so se sceglierei sinceramente il tennis come alternativa. Ovvio che bisogna anche guardare alla comodità ...
* innanzitutto la squadra dei piccolini non fa il tipico allenamento di tennis individuale, bensì fanno giochi per far prendere dimestichezza con gli attrezzi (racchetta/palline) e per insegnare qualche movimento. Una mia amica ha mandato il figlio ad un centro estivo, dove insegnava proprio questo maestro ed ha detto che il bimbo si è proprio divertito, e che il maestro è molto bravo. Le lezioni sono molto "giocate", tutti insieme.
* a occhio JJ non ha un gran talento sportivo e non adora cmq fare sport, quindi al 90% dei casi non proseguirà anni e anni col tennis
* mi fa piacere provi diverse attività, così da poter scegliere lui stesso cosa preferisce, avendo solo 5 anni ho tempo di fargli provare altro nei prossimi anni (se non sarà basket quest'anno, potrebbe essere minivolley l'anno prossimo, o karate o altro, anche musica...). Io ho iniziato a 3 anni con danza classica, portata avanti sino ai 12-13 anni, poi ho provato pattinaggio a rotelle, un po' di equitazione (ma a livello molto amatoriale), e infine pallavolo.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io invece ti chiedo come ti regoli per i bambini quando mangiano a scuola. Seguono una dieta particolare concordata o no? Anzi... mangiano a scuola i tuoi bimbimichy1976 ha scritto:MAIS, grazie per i link, ho iniziato a leggerli.
Mi piace molto il tuo approccio, proprio perchè viceversa spesso chi ne parla ossessivamente dà l'impressione di voler convincere l'altro che sta ascoltando, a tutti i costi.
Per esempio, mentre sul discorso di mangiare meno o zero carne posso anche "ascoltarti", faccio più fatica sul discorso latticini, a priori non riuscirei a eliminarli. Dando comunque sempre per scontato che secondo me deve essere una cosa graduale.
Ma anche la pasta è sempre integrale?a livello economico non è un bell'aumento?

Anche io come Michy faticherei sui latticini, anche perchè a me piacciono molto i formaggi e li metto in diverse ricette. La mia paura è di annoiarmi a mangiare sempre: pasta/cereali/legumi (quindi primi, zuppe...), verdure (che pure adoro) e uova (considerando che il pesce non mi piace molto e non so cucinarlo bene), con eventuale pollo una volta ogni tanto.
Però voglio mettermi d'impegno, ad esempio sulla pasta integrale!!! In inverno mi viene bene fare le zuppe, che piacciono a tutti da me.
Invece ti chiedevo un parere sul bio. Leggevo che anche quando è scritto che un prodotto è Bio in realtà non è sempre indice di cibo salutare e sano. Ma non ho approfondito il discorso.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream ricordo che avevi già fatto questo ragionamento poco dopo la nascita di Luisa, la tua necessità dello sfogo con l'attività fisica. Effettivamente è difficile riuscire ad incastrare la gestione della famiglia (soprattutto con Mario in trasferta) con un corso/allenamento, anche considerando che fai un orario full time.
Qualcosa il sabato mattina? Ovvio che uno vorrebbe starsene tranquillo gli unici giorni in cui state insieme, ma magari ti può servire per staccare 1 ora o 2.
Qualcosa il sabato mattina? Ovvio che uno vorrebbe starsene tranquillo gli unici giorni in cui state insieme, ma magari ti può servire per staccare 1 ora o 2.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Wow, JJ e JT si lamenterebbero per tutto il tempo... O meglio, JJ si lamenterebbe e JT mi si attaccherebbe alle gambe per venire in braccio!mammakoala ha scritto:Dream ti auguro almeno di avere una figlia attiva come la mia.L'anno scorso in maternità ci facevamo 2km all'andata e altrettanti al ritorno a piedi per raggiungere la materna, Luca in fascia e lei per mano, e come si arrabbiava quando per qualche motivo si doveva andare in macchina!!
ma sai che invece io e i miei ci facciamo dei km e con la scusa della mia schiena malandata non chiedon mai di venire in braccio?
riflettevo ieri che non uso più il passeggino da due inverni completi, ovvero da gennaio 2011 quindi prima che rebecca compisse due anni. Lei si faceva da sola a piedi dal suo nido alla materna di simone e son almeno 15 minuti a piedi a passo spedito di noi adulti!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
LDM Fiore di Neve commento finale e voto:cancerina72 ha scritto:
LDM ..ciuk io sono quasi a pag.100 tu a che punto sei? La pratica della fasciatura dei piedi mi ha lasciatoinorridita a dir poco. Sono curiosa di vedere come sia il prosieguo della vita di Giglio bianco e fiore di neve..
Ho già detto della pratica della fasciatura dei piedi e mi sono un attimo ricreduta nell'avanzare del libro. Non perchè la trovi una pratica positiva, ma mi sono resa conto che quando le madri affliggevano tanto dolore alle figlie, lo facevano per permettere loro di avere una vita migliore, cogliendone i frutti grazie ad un matrimonio (ahimè combinato) che le rendesse apprezzate agli occhi della società. Detto ciò, la lettura mi ha trasmesso un continuo sentore di amarezza, inquietudine, disagio, rabbia... per il trattamento della donna, per quello dei figli non primogeniti, per quello delle bambine...
L'autrice ha fatto un buon lavoro, ho trovato il libro scorrevole (anche se in alcuni punti forse un po' ripetitivo) e devo dire che il "guizzo finale" dato alla storia della lunga amicizia fra le due laotong ha ridato vigore alla lettura. A pelle, la Cina continua a non intrigarmi però,... cosa che invece ha sempre fatto la letteratura latino americana.
Voto 7,5