GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOFFIARE IL NASINO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SOFFIARE IL NASINO

Messaggio da xmonica » 27 dic 2007, 22:48

Ci ho provato in tanti modi, ma non sono capace di insegnare a Giulia a soffiarsi il nasino.
Con l'arrivo del primo raffreddore invernale (al quale temo ne seguiranno parecchi altri.. :buuu ) vorrei ritentare, ma non so proprio più cosa inventarmi.
Urge un BARBATRUCCO sperimentato ed efficace per bimba di due anni e mezzo!
:075-Grassie:
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SOFFIARE IL NASINO

Messaggio da chi069 » 27 dic 2007, 23:18

io ci sto' gia provando dato che in questi giorni è abbastanza "catarrosa" :che_dici la mia belva ha quasi 11 mesi ma quando le ,etto il fazzoletto al nasino e le dico di soffiare lo fa'...o almeno ci prova :emozionee poi dopo quando pensa che nessuno la guardi prende il fazzoletto e se lo mette sul nasino da sola :ahaha :ahaha :ahaha
che amore :cuore
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 27 dic 2007, 23:18

Come fare, è un bel dilemma.
Io non ho mai avuto problemi ha sempre soffiato sin da piccina piccina
Prova a farle vedere tu come si fa.
Oppure prova a mettere della farina sul tavolo in modo che sia tutto bianco e dille di giocare con te a soffiare via la farina con il nasino. E poi fatelo con il fazzoletto.
Attenta però a non aspirare.
Questo esempio mi è venuto così adesso. Ma mi fa ridere ora che ci penso. :fischia
:bacio
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 28 dic 2007, 7:33

Ale finalmente lo fa. Credo che abbia imparato all'asilo, o guardandoci, perchè ci abbiamo provato ogni tanto, ma non riusciva...poi improvvisamente.... :-D il miracolo!!! Certo, ogni tanto la pompetta devo sempre usarla, ma ora è tutt'altra storia. Fatevi sempre vedere quando lo fate e spegategli, credo che quello sia il passetto principale.
Un bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 dic 2007, 10:33

anche Pietro ha imparato copiando il nonno...e cmq è un gesto che da quando è stato in grado di fare abbiamo ripetuto nonostante i fallimenti...e così piano piano ha capito...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 28 dic 2007, 11:33

Ho anch'io lo stesso problema e oltrettutto quando avvicino il fazzoletto al naso sono urla e dibattimenti...

Sono due mattine che Davide si sveglia con la parte sotto il naso (sopra il labbro) sporco di catarrino secco... una tragedia per pulirlo....

Quando arriva la bella stagione?????? :buuu
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”