GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!
- Meladancer
- Original~GolGirl®
Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!
pedanina...
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- Meladancer
- Original~GolGirl®
noi oggi abbiamo due compleanni di bimbi ma quella del pomeriggio e' in forse perché dovrebbero chiamate mia madre in giornata per un day hospital, deve togliere un nodulo e fare relativa biopsia.... speriamo bene 

Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
- Meladancer
- Original~GolGirl®
mia mamma e' in sala operatoria 

- Flysch
- Original~GolGirl®
Scusate la latitanza, ma purtroppo è stata una settimana terribile.
Come vi ha anticipato Zelda, Elettra è stata ricoverata in ospedale per una sospetta infezione delle vie urinarie (pielonefrite).
Ora, a colpi di super antibiotico intramuscolo (povera!) la fase acuta è passata, ma abbiamo trascorso momenti abbastanza drammatici: l'impotenza di vedere la tua cucciola che sta male e di non poter fare assolutamente nulla...
Tutto è iniziato martedì scorso: alle 16 mi sono accorta che aveva la febbre. Dopo un attimo di panico, le ho dato la tachipirina e poi ho chiamato la pediatra sul cellulare; MI HA POI RICHIAMATO LEI dopo 2 ore per avere novita' e ci ha ricevuti d'urgenza alle 19 in studio.
Vista la situazione, ha preferito far fare le analisi urine la sera stessa in pediatria a Pinerolo, preallertando il reparto ed inviandoci al DEA con un’impegnativa. (NdA: Ed e' una pediatra "della mutua". Chapeau.)
Appena arrivati le hanno fatto le analisi delle urine e poi successivamente un emocromo. I risultati erano dubbi e nel mentre la febbre era calata: le hanno dato un antibiotico orale e poi – intorno a mezzanotte - siamo andati a casa (tanto l’ospedale è a 5 km da casa nostra). Alle due mi sono svegliata per i rumoretti della bimba e mi sono accorta che scottava (39.5°C): di corsa nuovamente in ospedale dove, visti i 39,5 C a neanche tre mesi, ci hanno tenute in osservazione.
Il giorno dopo le hanno rifatto le analisi sangue+urine, che erano peggiorate rispetto al giorno prima, confermando l’ipotesi di infezione delle vie urinarie; l’hanno ufficialmente ricoverata e la terapia è passata con antibiotico più potente in intramuscolo, per 5 giorni.
Durante la fase acuta Elettra faceva veramente paura: pelle grigia, respiro rantolante, volto sofferente e febbre altalenante a seguito di tachipirina ogni 4 ore. Non mi sono mai sentita cosi' impotente…Fortunatamente, a seguito della prima iniezione di antibiotico, la situazione è migliorata e poco per volta Elettra è ritornata la nostra solita pulciotta con sorrisoni e pelle fresca.
Purtroppo le gioie della libera professione non mi hanno permesso di fermarmi e assieme al tran tran ospedaliero ho dovuto gestire un corso e due appuntamenti. Fortunatamente abbiamo una famiglia fantastica! Il marito in primis, i miei, gli suoceri e due mie zie ci hanno aiutano a gestire i turni in ospedale... ammetto che con tutte le scadenze che avevo l'aiuto ricevuto è stato proprio utile!
Quanto alla sistemazione, eravamo in Pediatria a Pinerolo e nonostante il brutto momento, ci siamo trovati proprio bene! Il reparto è relativamente nuovo, con due letti per stanza ed il bagno privato: fortunatamente qui siamo rimasti soli in camera e, visto che Elettra mangiava con il nostro latte, l’ospedale forniva il vitto per l’accompagnatore. I pasti ce li portavano in camera, come se fossimo un degente a tutti gli effetti: il menù era quello da ospedale (niente fritti o amatriciana...), ma non ci siamo potuti lamentare.
Adesso Elettra è come nuova, ha recuperato buon umore, colorito e appetito: meno male! Ah, nonostante l'appetito ridotto per gli antibiotici ed il febbrone da cavallo, la mia pupina è riuscita a mettere su peso. (come se fosse così necessario ^^' ).
Ci hanno dimesso questa mattina dopo la 5a dose di antibiotico intramuscolo, ma dovremo continuare con l’antibiotico orale per altri 5 giorni: giovedì prossimo faremo un’ecografia all’addome e un altro prelievo di sangue per controllo, poi da qua a 10 giorni un altro esame delle urine.
Spero che si concluda con un grosso spavento e basta, senza ulteriori strascichi.

Come vi ha anticipato Zelda, Elettra è stata ricoverata in ospedale per una sospetta infezione delle vie urinarie (pielonefrite).
Ora, a colpi di super antibiotico intramuscolo (povera!) la fase acuta è passata, ma abbiamo trascorso momenti abbastanza drammatici: l'impotenza di vedere la tua cucciola che sta male e di non poter fare assolutamente nulla...
Tutto è iniziato martedì scorso: alle 16 mi sono accorta che aveva la febbre. Dopo un attimo di panico, le ho dato la tachipirina e poi ho chiamato la pediatra sul cellulare; MI HA POI RICHIAMATO LEI dopo 2 ore per avere novita' e ci ha ricevuti d'urgenza alle 19 in studio.
Vista la situazione, ha preferito far fare le analisi urine la sera stessa in pediatria a Pinerolo, preallertando il reparto ed inviandoci al DEA con un’impegnativa. (NdA: Ed e' una pediatra "della mutua". Chapeau.)
Appena arrivati le hanno fatto le analisi delle urine e poi successivamente un emocromo. I risultati erano dubbi e nel mentre la febbre era calata: le hanno dato un antibiotico orale e poi – intorno a mezzanotte - siamo andati a casa (tanto l’ospedale è a 5 km da casa nostra). Alle due mi sono svegliata per i rumoretti della bimba e mi sono accorta che scottava (39.5°C): di corsa nuovamente in ospedale dove, visti i 39,5 C a neanche tre mesi, ci hanno tenute in osservazione.
Il giorno dopo le hanno rifatto le analisi sangue+urine, che erano peggiorate rispetto al giorno prima, confermando l’ipotesi di infezione delle vie urinarie; l’hanno ufficialmente ricoverata e la terapia è passata con antibiotico più potente in intramuscolo, per 5 giorni.
Durante la fase acuta Elettra faceva veramente paura: pelle grigia, respiro rantolante, volto sofferente e febbre altalenante a seguito di tachipirina ogni 4 ore. Non mi sono mai sentita cosi' impotente…Fortunatamente, a seguito della prima iniezione di antibiotico, la situazione è migliorata e poco per volta Elettra è ritornata la nostra solita pulciotta con sorrisoni e pelle fresca.

Purtroppo le gioie della libera professione non mi hanno permesso di fermarmi e assieme al tran tran ospedaliero ho dovuto gestire un corso e due appuntamenti. Fortunatamente abbiamo una famiglia fantastica! Il marito in primis, i miei, gli suoceri e due mie zie ci hanno aiutano a gestire i turni in ospedale... ammetto che con tutte le scadenze che avevo l'aiuto ricevuto è stato proprio utile!
Quanto alla sistemazione, eravamo in Pediatria a Pinerolo e nonostante il brutto momento, ci siamo trovati proprio bene! Il reparto è relativamente nuovo, con due letti per stanza ed il bagno privato: fortunatamente qui siamo rimasti soli in camera e, visto che Elettra mangiava con il nostro latte, l’ospedale forniva il vitto per l’accompagnatore. I pasti ce li portavano in camera, come se fossimo un degente a tutti gli effetti: il menù era quello da ospedale (niente fritti o amatriciana...), ma non ci siamo potuti lamentare.

Adesso Elettra è come nuova, ha recuperato buon umore, colorito e appetito: meno male! Ah, nonostante l'appetito ridotto per gli antibiotici ed il febbrone da cavallo, la mia pupina è riuscita a mettere su peso. (come se fosse così necessario ^^' ).

Ci hanno dimesso questa mattina dopo la 5a dose di antibiotico intramuscolo, ma dovremo continuare con l’antibiotico orale per altri 5 giorni: giovedì prossimo faremo un’ecografia all’addome e un altro prelievo di sangue per controllo, poi da qua a 10 giorni un altro esame delle urine.
Spero che si concluda con un grosso spavento e basta, senza ulteriori strascichi.

Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- Deda
- Silver~GolGirl®
Buonasera!
MELADANCER LEGGO SOLO ORA DELLA TUA MAMMA! COME É ANDATA???
MELADANCER LEGGO SOLO ORA DELLA TUA MAMMA! COME É ANDATA???
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Lory81
- Original~GolGirl®
Buonasera a tutte
Flysch cara, che spavento vi sarete presi povera cucciola, l'importante però è che la piccola stia bene ancora qualche giorno di pazienza con le punturine ma il peggio grazie a Dio è passto, una dolce coccola alla piccola Elettra
Memy mannaggia al diavolo, aspettiamo presto notizie della Benny...siamo tutte con voi
Melacender
anche per la tua mamma, come stà?
Mamma mia che we infernale...
Flysch cara, che spavento vi sarete presi povera cucciola, l'importante però è che la piccola stia bene ancora qualche giorno di pazienza con le punturine ma il peggio grazie a Dio è passto, una dolce coccola alla piccola Elettra

Memy mannaggia al diavolo, aspettiamo presto notizie della Benny...siamo tutte con voi

Melacender

Mamma mia che we infernale...
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Buonasera ragazze
passo per lasciarvi il bacio della buonanotte e tante
ed
per Elettra, Benedetta, e la mamma di Mela ...

passo per lasciarvi il bacio della buonanotte e tante

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- zelda
- Expert~GolGirl®
un passaggio al volo :oggi abbiamo battezzato Enrico e poi
!.tutto e' andato alla grande...domani vi racconto...ora vado a nanna! 

Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm
- Briciola
- Original~GolGirl®
Flysch, deve essere stato terribile, povera piccolina! Per fortuna ora sembra sulla via della guarigione.
Meladancer, tanti
per la tua mamma.
Zelda, auguri al piccolo Enrico x il suo battesimo.
Meladancer, tanti

Zelda, auguri al piccolo Enrico x il suo battesimo.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Meladancer
- Original~GolGirl®
ciao carissime grazie mille! mamma sta bene, il nodulo pensano sia maligno ma bisogna aspettare l'istologico. Cmq se fosse con la radar terapia campa. fino a 130 anni così ci fa detto il dr che l'ha operata .... 

-
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO,,anche se il buongiorno è pessimo.
da sabato la benedetta ha la febbre oggi portata dalla pediatra le ha fatto il prelevo e ha la pcr alta e delle brutte orecchie..oggi inizia il primo ciclo di amoxicillina..
leo ha la tosse e ha iniziato gli aerosol...
io sono sclerata.
da sabato la benedetta ha la febbre oggi portata dalla pediatra le ha fatto il prelevo e ha la pcr alta e delle brutte orecchie..oggi inizia il primo ciclo di amoxicillina..

io sono sclerata.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Deda
- Silver~GolGirl®
Buongiorno!
FLYSCH IERI AVEVO SCRITTO UN MESSAGGIO, MA VEDO CHE MI HA TENUTO SOLO QUELLO X LA MAMMA DI MELA
CERTO CHE SPAVENTO POVERI VOI E POVERA ELETTRA
Dai che ora ha ripreso la sua vitalità!
FLYSCH IERI AVEVO SCRITTO UN MESSAGGIO, MA VEDO CHE MI HA TENUTO SOLO QUELLO X LA MAMMA DI MELA
CERTO CHE SPAVENTO POVERI VOI E POVERA ELETTRA

Dai che ora ha ripreso la sua vitalità!

- Deda
- Silver~GolGirl®
Speriamo di no! Ma se così fosse, meno male che con la cura la tua mamma starà bene!Meladancer ha scritto:ciao carissime grazie mille! mamma sta bene, il nodulo pensano sia maligno ma bisogna aspettare l'istologico. Cmq se fosse con la radar terapia campa. fino a 130 anni così ci fa detto il dr che l'ha operata ....

- Deda
- Silver~GolGirl®
Cavolo pallypally ha scritto:BUONGIORNO,,anche se il buongiorno è pessimo.
da sabato la benedetta ha la febbre oggi portata dalla pediatra le ha fatto il prelevo e ha la pcr alta e delle brutte orecchie..oggi inizia il primo ciclo di amoxicillina..![]()
io sono sclerata.

Anche voi con l'antibiotico!

Forza tesoro!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
auguri piccolino!zelda ha scritto:un passaggio al volo :oggi abbiamo battezzato Enrico e poi!.tutto e' andato alla grande...domani vi racconto...ora vado a nanna!

io invece ieri sono riuscita ad andare a messa, ho già accennato al parroco che dobbiamo organizzare il battesimo, la prima settimana di ottobre ci vado a parlare col socio (domani parte e mi lascia sola per 4 gg interi

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Deda
- Silver~GolGirl®
Oggi ho portato a pesare Chiara: 5160 gr...
Dai che pian piano inseguiamo i giugnetti
Alle 14 ho un colloquio al nido x Filippo, ma l'ho chiesto io... Per loro tutto ok... Ma almeno faccio due chiacchiere con calma!
Dai che pian piano inseguiamo i giugnetti

Alle 14 ho un colloquio al nido x Filippo, ma l'ho chiesto io... Per loro tutto ok... Ma almeno faccio due chiacchiere con calma!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
... è cominciato maluccio questo autunno
Forza Mela, un grosso bacio alla tua mamma e tanti
Pally tesoro
cosa pensa la ped, cosa potrebbe essere alla piccola?
ed ancora
e
alle piccole Elettra e Benedetta

Forza Mela, un grosso bacio alla tua mamma e tanti

Pally tesoro

ed ancora

- Deda
- Silver~GolGirl®
Domani invece devo portare sia Chiara che Filippo a fare il vaccino...
Mi Sto preparando! passeró giorni intensi...
spero non venga la febbre a nessun dei due...
Il marito parte ovviamente x una trasferta e mercoledì c'é una assemblea sindacale al nido e venerdì pure sciopero, sempre al nido.....
Quindi anche se Filippo stesse bene non lo posso portare al nido...

Mi Sto preparando! passeró giorni intensi...

Il marito parte ovviamente x una trasferta e mercoledì c'é una assemblea sindacale al nido e venerdì pure sciopero, sempre al nido.....

Quindi anche se Filippo stesse bene non lo posso portare al nido...

- topina67
- Bronze~GolGirl®
cavoli! è quasi quanto la mia!Deda ha scritto:Oggi ho portato a pesare Chiara: 5160 gr...
Dai che pian piano inseguiamo i giugnetti![]()
![]()

- Meladancer
- Original~GolGirl®
auguri a Enrico!!!!
tanti baci a benedetta!!
deda bene per la piccola!!!
tanti baci a benedetta!!
deda bene per la piccola!!!