GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 24 set 2012, 9:57

gloria ha scritto:
Ransie ha scritto:Gloria mi dici la ricetta?
io penso di aver individuato il problema
la proporzione tra la farina ei liquidi, quest'ultimi (a detta di mio padre che da giovane è anche stato fornaio) devono essere il 30% del totale della farina
e io ho abbondato... la ricetta era errata
e poi non ho capito che razza di lievito devo usare per la macchina del pane (moulinex-home bread)...
nel ricettario c'è scritto di usare il lievito in polvere secco disidratato... ho preso quello secco attivo (dove c'è anche scritto ideale per macchina del pane)... però ce lo metto alla fine in quel modo come dicono di fare nel ricettario? oppure devo, come scritto nelle istruzioni della bustina del lievito, attivarlo prima una ventina di minuti in un po' d'acqua?
io uso quello fresco, a cubetti. E mi trovo bene :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 set 2012, 9:58

gloria ha scritto:
dena ha scritto:Speriamo che Elia non abbia sentito :x:
secono me ha sentito ma come al solito ingoia e non dice nulla
forse allora prima di lasciarlo ancora lì, sarà meglio che gli spieghi che il nonno era arrabbiato e non parlava sul serio. E forse io costringerei pure il suocero a confermarlo davanti di lui :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 set 2012, 10:55

dena ha scritto:
gloria ha scritto:
Ransie ha scritto:Gloria mi dici la ricetta?
io penso di aver individuato il problema
la proporzione tra la farina ei liquidi, quest'ultimi (a detta di mio padre che da giovane è anche stato fornaio) devono essere il 30% del totale della farina
e io ho abbondato... la ricetta era errata
e poi non ho capito che razza di lievito devo usare per la macchina del pane (moulinex-home bread)...
nel ricettario c'è scritto di usare il lievito in polvere secco disidratato... ho preso quello secco attivo (dove c'è anche scritto ideale per macchina del pane)... però ce lo metto alla fine in quel modo come dicono di fare nel ricettario? oppure devo, come scritto nelle istruzioni della bustina del lievito, attivarlo prima una ventina di minuti in un po' d'acqua?
io uso quello fresco, a cubetti. E mi trovo bene :ok
il secondo impasto l'ho fatto anche io con quello fresco... ma mi sa che ho sbagliato la proporzione dei liquidi... boh non ero proprio in vena ieri di fare le brioche... :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2012, 11:28

Edo è a casa con la gastroenterite. Abbiamo passato un week end di dissenteria e vomito per me, mio marito ed Edo. Speriamo passi in fretta.

BENVENUTO A VITTORIO. E' stato veloce il parto, Dena?

Gloria per la mdp usi il normale lievito in bustina non so se è attivo o no, stasera guardo, cmq io lo metto dentro normalmente senza attivarlo. Io ho la tua stessa macchina. Anzi me la devo far restituire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 set 2012, 11:39

ma poveri voi, odio la dissenteria :x: :coccola

per il parto della mia amica, tutto sommato si. La stimolazione è cominciata ieri mattina, alle 17.30 ha avuto le contrazioni giuste e Vittorio è nato alle 19.40. Però mi ha confermato, come temevo, che il parto indotto comporta le contrazioni forti e lunghe senza pausa e subito di botto :freddo
Adesso porella lamenta emorr...e qualche punto.

Tra l'altro stanotte non gliel'hanno portato e ben rimpinzato con il glucosio :argh :argh :argh :argh e adesso lei è preoccupata perchè il pupo dorme e non vuole attaccarsi alla tetta (comunque l'ha già attaccato in sala parto). Io gli ho detto di non farsi prendere dal panico, che ha appena 12 ore e fa a tempo ad allattarlo. Ho fatto bene? io spero sinceramente che stanotte non gli diano di nuovo la glucosata perchè di sicuro lei non avrà il coraggio di dirgli che non lo facciano e che si attacchi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 set 2012, 11:47

dena ha scritto:per il parto della mia amica, tutto sommato si. La stimolazione è cominciata ieri mattina, alle 17.30 ha avuto le contrazioni giuste e Vittorio è nato alle 19.40. Però mi ha confermato, come temevo, che il parto indotto comporta le contrazioni forti e lunghe senza pausa e subito di botto :freddo

confermo. come successe a me con Viola... e stesso peso di Vittorio, anzi a essere precisi kg 3, 705 grammi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 set 2012, 12:20

ishetta ha scritto: Gloria per la mdp usi il normale lievito in bustina non so se è attivo o no, stasera guardo, cmq io lo metto dentro normalmente senza attivarlo. Io ho la tua stessa macchina. Anzi me la devo far restituire.
l'unico lievito che conoscevo prima di quello liofilizzato da attivare era quello Bertolini per intenderci, vanigliato per dolci... intendi questo? ovvio per i dolci... non adatto per pane o pizza

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 set 2012, 12:21

ish poveretti... che weekend di m@@@a :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 set 2012, 12:29

gloria ha scritto:ish poveretti... che weekend di m@@@a :fischia
:risatina: :risatina:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 set 2012, 12:36

secondo voi se utilizzo la ricetta del ricettario della MDP per il pan brioche... e poi prima che inizi la cottura lo tolgo e ci faccio i rotolini a mezzaluna per le brioche... pensate che possa farcela? fare tutto il panetto non mi va... si indurisce... mentre con le singole brioche penso sia meglio....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2012, 13:07

dena ha scritto:ma poveri voi, odio la dissenteria :x: :coccola

per il parto della mia amica, tutto sommato si. La stimolazione è cominciata ieri mattina, alle 17.30 ha avuto le contrazioni giuste e Vittorio è nato alle 19.40. Però mi ha confermato, come temevo, che il parto indotto comporta le contrazioni forti e lunghe senza pausa e subito di botto :freddo

Tra l'altro stanotte non gliel'hanno portato e ben rimpinzato con il glucosio :argh :argh :argh :argh e adesso lei è preoccupata perchè il pupo dorme e non vuole attaccarsi alla tetta (comunque l'ha già attaccato in sala parto). Io gli ho detto di non farsi prendere dal panico, che ha appena 12 ore e fa a tempo ad allattarlo. Ho fatto bene? io spero sinceramente che stanotte non gli diano di nuovo la glucosata perchè di sicuro lei non avrà il coraggio di dirgli che non lo facciano e che si attacchi
INVECE CONVINCILA A DIRGLIELO, prima che arrivi a casa e si demoralizzi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2012, 13:09

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto: Gloria per la mdp usi il normale lievito in bustina non so se è attivo o no, stasera guardo, cmq io lo metto dentro normalmente senza attivarlo. Io ho la tua stessa macchina. Anzi me la devo far restituire.
l'unico lievito che conoscevo prima di quello liofilizzato da attivare era quello Bertolini per intenderci, vanigliato per dolci... intendi questo? ovvio per i dolci... non adatto per pane o pizza
Sì esatto. Io uso quello normale non vanigliato di solito, tipo Pane Angeli ecc.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2012, 13:10

gloria ha scritto:secondo voi se utilizzo la ricetta del ricettario della MDP per il pan brioche... e poi prima che inizi la cottura lo tolgo e ci faccio i rotolini a mezzaluna per le brioche... pensate che possa farcela? fare tutto il panetto non mi va... si indurisce... mentre con le singole brioche penso sia meglio....
mmm non so. Il pan briosche è un pane dolce. Le briosche mi pare che abbiano una lievitazione diversa...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 set 2012, 14:46

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:secondo voi se utilizzo la ricetta del ricettario della MDP per il pan brioche... e poi prima che inizi la cottura lo tolgo e ci faccio i rotolini a mezzaluna per le brioche... pensate che possa farcela? fare tutto il panetto non mi va... si indurisce... mentre con le singole brioche penso sia meglio....
mmm non so. Il pan briosche è un pane dolce. Le briosche mi pare che abbiano una lievitazione diversa...
beh allora prima di tutto mi sa che mi conviene fare alla lettera una ricetta del ricettario e poi quando c'ho preso la mano... vediamo...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 set 2012, 15:29

ragazze vado a prendere i cuccioli... poi spesa e preparazione cena tutto con loro :freddo
se ce la faccio ripasso in serata
:bacio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 set 2012, 15:34

ciao Gloria :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 set 2012, 15:35

a proposito, come sta Elia e il suo nasino? è tornato a scuola?

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 set 2012, 15:35

gloria ha scritto: beh allora prima di tutto mi sa che mi conviene fare alla lettera una ricetta del ricettario e poi quando c'ho preso la mano... vediamo...

:ok

ma un panetto di lievito non è troppo?

io di solito, ma a mano non ho la mdp, quando faccio la focaccia ne uso 12 grammi (il panetto è da 25gr) su 700 gr di farina (00 + manitoba). e lascio in lievitazione 10 ore. stendo, condisco e un'altra ora di lievitazione.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 set 2012, 17:28

Ciao!!!

Nottataccia ... si stanno preparando anche i molari sopra, è tutto un ciucciare la mano e sfregarsi le gengive povera cucciola. Stanotte è stata sveglia due ore, si vedeva che aveva sonno ma piagnucolava per il fastidio, ero sul punto di darle la tachipirina poi è riuscita a dormire.
Stamattina ero a pezzi, ho corretto fino a mezzanotte e giusto mentre mi infilavo sotto le lenzuola si è svegliata, ha dormito dalle 2 alle 5 e io pure, solo che lei oggi pomeriggio ha recuperato :fischia

Gloria: mi dispiace ... ma se è fatto così tuo suocero c'è poco da fare e avendo bisogno bisogna madare giù. L'importante è accettarsi della serenità di Elia.

Come siete brave ... pizze, brioches, pane ... io su questo lato non ho mai osato, la lievitazione mi mette ansia, ma prima o poi proverò anche io!!!

Dena se riesci a far quadrare tutto prenditelo questo week end, secondo me fa bene a tutti! Io in questo periodo non posso chiedere ai miei perchè sono già troppo incasinati e fanno molto, ai suoceri tutte e due non le lascerei di notte quindi aspetto il momento buono, ma un week end a due me lo sogno eccome!
Forse il prox week end, siccome siamo dai suoceri per il compleanno di mia nipote, proveremo a uscire a cena solo noi due ... già mi accontenterei per ora :sorrisoo

Vi saluto che ho due stendini di panni asciutti da raccogliere :che_dici
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 set 2012, 21:40

Sono tornata da Parigi e devo dire che è proprio una città splendida, maestosa, piena di cose da fare... e il WE ci voleva, ci siamo ritrovati come coppia :cuore :lettone: e goduti un pò di tempo per noi. Cose più lunghe non le farei, alla fine mi mancherebbero i bimbi (domenica già mi mancavano!!) però 2-3 gg ogni tanto... ci sta!!

Sto leggendo i vostri arretrati...
Naso di Elia: per fortuna non è rotto!! Gloria non te ne avere a male ma perchè hai scritto al preside invece di parlare direttamente con la maestra, spiegandole che vuoi essere chiamata se succede qualcosa? Mi sembra brutto già dopo una settimana bypassarla, io avrei paura di inimicartela, non è la maestra con cui Elia farà tutte le elementari?
Quanto alla prognosi, non la dà il medico di pronto soccorso, nemmeno a fini assicurativi: la dà il medico di famiglia, quindi per Elia il pediatra...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”