GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Yashodara » 24 set 2012, 6:22

Ieri mattina invece siamo andati al mercato dei sarti a ritirare le giacche che si è fatta fare la nostra amica e un vestito di mio marito... e qua... mi sa che non vi ho parlato ancora di questo particolare mercato, invero molto interessante. È il "fabric market" (o meglio uno dei fabric market siccome ce ne sono due o tre), praticamente sono solo sarti, su 3 piani + 2 dépendances, e fanno tutto quello che si vuole: dalla biancheria, tovaglie, roba in seta, camicie, giacche, pantaloni e ovviamente completi, su misura. I prezzi... beh diciamo che senza contrattare brutalmente si paga in media 30€ per una giacca in seta, 8€ per una camicia, 50€ per un tailleur da donna e 60/70 per un completo da uomo. Devo dire altro??? Me sa de no... :-D :unghiette

Dopo il pisolino di Marghe poi ci siamo preparati per la highlight del week end: IKEA. A dire il vero volevamo prima andare alla piazza della cattedrale di Xujiahui che c'erano degli eventi italiani, ma s'è fatta 'na certa e siamo andati direttamente all'Ikea (tanto la roba italiana dura fino a settimana prossima). Allora, l'Ikea qui apparentemente è esattamente identica a tutto il resto del mondo: stesso design, stessa merce, stessa esposizione, e più o meno stessi prezzi (infatti qui è caro). Ma c'è una differenza fondamentale: Ikea, in Cina, non è tanto un negozio (come dicevo è caro) ma piuttosto un parco divertimenti. La gente viene per passeggiare e provare i mobili. Vedi persone sedute ai tavoli o sui divani che conversano, che frugano nelle cucine, provano i mobili e... a volte, dormono nei letti (infatti tutti i piumoni sono sempre scombinati) :ahaha :ahaha :ahaha . Nel reparto giocattoli ci sono un sacco di giochi a disposizione e i bambini si possono scatenare a usarli. Inutile dire che Margherita si è divertita un sacco, e nemmeno che era l'attrazione principale... lei stava lì che giocava con me (e intanto davo informazioni varie su di lei alle mamme circostanti), a un certo punto alzo gli occhi... e c'era pieno di gente che la guardava e alcuni FOTOGRAFAVANO!!!
Comunque, a parte il divertimento abbiamo visto varie cosette per il nuovo appartamento e siamo molto contenti.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 set 2012, 8:39

Ciuk :-D :-D porello JT con lo squaraus... !
Ti capisco se ti innervosisci quando i tuoi programmi non vanno come pensi, o non generano l'entusiasmo che speravi, io sono esattamente uguale, e temo che con il passare degli anni le cose non miglioreranno (gli adolescenti non sono famosi per apprezzare eccessivamente le proposte dei genitori...). Per ora me la godo: Marghe basta uscire e poi ama fare TUTTO :ahaha :ahaha !

ily che bel concertone, che invidia!

Mais & cance miniraduno improvvisato, che brave :clap !!!

Fiori wow che weekendino... :ok !!

Nanna io devo dire non ho nessun rituale. A orari variabili tra le 20 e le 21 (a dipendenza del livello di stanchezza) ci si lava, ci si cambia, si prende il latte a letto, mamma e/o papà danno la buonanotte e tanti bacetti... e ciao. Probabilmente con il tempo dovrò istituire un orario più preciso, ma per me è importante che si addormenti indipendentemente.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 set 2012, 9:02

Buondì!!

YASHO: è fantastico come tu riesca a fare un sacco di cose con la tua bimba, è davvero brava, e lo sei chiaramente anche tu a creare delle situazioni che siano adatte a lei, senza far perdere nulla a te! Per esempio, l'aperitivo con il frullato di anguria è uan splendida idea! Così anche lei ha il suo aperitivo, e tu il tuo! Complimenti davvero, guarda che non è da tutti, ci sono quelli che rinuncerebbero in toto all'aperitivo e quelli che invece costringerebbero i figli ad andare in un bar affollato e mentre loro bevono alcolici rifilano patatine ai figli...
Però ci devi raccontare di più dell'appartamento!!! Alla fine avete preso quello del proprietario "lamentoso"??? :domanda

CIUK: non ti crucciare, i bambini son bastian contrario! Fai la pasta vogliono il riso, gli proponi un cartone e vogliono giocare col pongo...io ormai con Luisa cerco di intuire lo stato umorale suo e in base a quello a volte propongo l'opposto di quel che vorrei facesse così ottengo quel che voglio io perchè lei mi risponde proponendo esattamente quello che voglio che faccia!!!
Come stanno i bimbi oggi?

MAIS/CANCE: e così vi radunate di nascosto eh?!?!? Fortuna che c'è Cance che ci svela i vostri segreti... :fischia :risatina:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 9:20

Buongiorno
sono a Milano ma avrei voluto essere a casa con JJ per portarlo dalla pediatra. Che poi la pediatra non c'è, c'è un sostituto. JJ era da un lato felicissimo di non andare a scuola (poi ora ha scoperto che è arrivata la nonna), ma dall'altro preoccupato che la pediatra gli facesse male nel controllo. :incrocini Sicuramente è un'infezione, ci sarà da medicare con creme e cremine. Vabbeh.

La baby sitter mi ha scritto che JT è andato tranquillo alla materna (li ha portati lei, lasciando però solo il piccolo). :incrocini

Qui tempo grigio... spero che sabato (festa di JJ) il tempo sia magnanimo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 set 2012, 9:24

Buongiorno!

CIUK quoto Dream, negli anni ho capito che se un adorato figlio ha deciso di rompere le balls, le romperà qualunque cosa tu faccia o non faccia. Però posso dirti una cosa che ti rasserenerà: più crescono, meno succede!

YASHO mi piacerebbe un sacco vedere un'ikea così! Raccontaci bene dell'appartamento che sono curioserrima :hi hi hi hi

MICHY dimenticavo di dirti che prendo quasi tutto bio e che una cosa nuova che faccio è aggiungere al condimento delle verdure crude semi di lino e semi di sesamo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 set 2012, 9:26

Dream concordo su quanto dici di Yasho :ok E anche sui bimbi bastiancontrario, solo che io sono pronta su JT (così dalla nascita), un po' meno su JJ...

Yasho
anche io mi sono persa per gli appartamenti? Non è la casa spettacolare che ci hai mostrato in foto, giusto? E' l'altro per il quale c'erano diverse offerte?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 set 2012, 9:38

Veniamo a me...

Sabato siamo andati qui http://www.parcogallorose.it" onclick="window.open(this.href);return false; , posto davvero carino, i bimbi si sono divertiti tanto e noi genitori anche!
La sera al rientro Luisa era distrutta e ha fatto mille capricci isterici così l'ho ficcata in vasca (puzzava come gli animali che avevamo visto) e messa a letto, ha dormito 12 ore!
Ieri invece spesa al mattino e poi dopo pranzo ho fatto una camminata con Alessandro nel passeggino su per la collina dietro casa mia, per fare un po' di movimento.
Pomeriggio con un'amichetta in casa e cena tranquilla. Poi la notte è stato un continuo svegliarsi perchè Luisa non riusciva a dormire, un po' per il raffreddore e un po' perchè proprio non aveva sonno secondo me (aveva dormito il pomeriggio).

Per quanto riguarda il mio umore....è molto ballerino, ma tendente al negativo.
Sono sotto pressione da morire al lavoro e a casa non riesco a trovare il modo ne il tempo di sfogarmi fisicamente quindi accumulo accumulo accumulo e non sfogo mai.
Devo cercare assolutamente di ricavarmi del tempo per me, ma non so come fare. Ho fatto giovedì scorso una lezione di tennis (in cui il maestro mi ha pure fatto un sacco di complimenti eprchè ho una buona tecnica) ma non sanno se riusciranno ad includermi in un corso perchè sono pieni e non mi posso permettere di fare lezione singola col maestro, il costo è davvero troppo alto. Potrei ricominciare a pattinare ma gli orari sono ingestibili coi bambini (dalle 18 alle 20.30 due volte a settimana) e non ditemi di andare in palestra a fare aerobica step o quant'altro che piuttosto mi sparo su un piede! Insomma non vedo la luce e questo non mi aiuta...

Insomma...morale a terra!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 set 2012, 9:48

DREAM :coccola

vai a correre con Mario! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Ok ok, lo so... allora senti, ho letto che ci sono diverse persone che fanno ginnastica in casa seguendo i video di una certa Tracy Anderson. Pare che siano efficacissimi, si suda davvero e ci si rimodella! Il vantaggio è che puoi farli quando hai tempo e mentre Ale dorme puoi farli anche con Luisa :risatina: Io sono tentatissima di prendermene uno e vedere com'è. Ma se non riesci a trovare il tempo e non ti va di metterti a saltellare alle 10 di sera, perchè non provi con un hobby creativo, non scarica il fisico, ma la mente ne trae sicuramente beneficio. Oppure prenditi una punching bag, i guantoni e sfogati!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 set 2012, 9:59

maisetapioca ha scritto:DREAM :coccola

vai a correre con Mario! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Ok ok, lo so... allora senti, ho letto che ci sono diverse persone che fanno ginnastica in casa seguendo i video di una certa Tracy Anderson. Pare che siano efficacissimi, si suda davvero e ci si rimodella! Il vantaggio è che puoi farli quando hai tempo e mentre Ale dorme puoi farli anche con Luisa :risatina: Io sono tentatissima di prendermene uno e vedere com'è. Ma se non riesci a trovare il tempo e non ti va di metterti a saltellare alle 10 di sera, perchè non provi con un hobby creativo, non scarica il fisico, ma la mente ne trae sicuramente beneficio. Oppure prenditi una punching bag, i guantoni e sfogati!
Guarda quella di correre è passata per l'anticamera del cervello anche a me, pur di muovermi...ma se riesco a trovare altro meglio...
Fare ginnastica in casa sarebbe impossibile per me, Luisa non mi farebbe combinare nulla e considera che io arrivo a casa quasi alle 18...ho anche la WII con i vari corsi mavedo che manco riesco ad accenderla. No bisogna che mi prenda uno spazio fuori casa anche perchè deve essere una cosa MIA, non voglio spartirla o viverla a metà perchè ciò i marmocchi che mi girano attorno, deve aiutarmi a staccare e così non staccherei proprio nulla...se non la testa a qualcuno!

Il fatto è che io ho bisogno di uno sfogo FISICO, non solo di uno spazio mio. E' da quando avevo 6 anni che faccio sport...il mio fisico e la mia mente sono abituati a quello sfogo e io ne sento proprio la mancanza, uno sfogo creativo non mi darebbe la stessa soddisfazione!

Il sabato e la domenica potrei fare la camminata come ho fatto ieri e un po' alla volta iniziare a correre ma durante la settimana devo trovare altro!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 set 2012, 11:21

Buongiorno care!!! Che bei fine settimana che avete avuto!!!
Noi qui siamo stati abbastanza movimentati (rispetto ai nostri standard poltroni!): sabato pomeriggio sono andata a trovare mio suocero. Oggi gli fanno una tac per capire tante cose da dove derivano. Allora lui per il mal di schiena non si alza e siccome è da un anno che si muove pochissimo (già di suo è una di quelle persone che se deve andare a comprare una cosa DEVE parcheggiare nel negozio, due passi non si ammettono) e negli ultimi mesi si è fossilizzato, ha perso i muscoli nelle gambe, ma non è un eufemismo, veramente non ha più massa muscolare, quindi le gambe lo reggono poco e niente. Poi gli è uscita un'infezione grande come una noce vicino l'inguine e venerdì gliel'hanno incisa e pare che su quel fronte stia un pò meglio. Ha la glicemia a 220 e gli è pure scesa, tenuto conto che il giorno che lo hanno ricoverato aveva 400... Di sicuro ha un'ernia inguinale che deve essere operata, ma il chilurgo ha detto che in queste condizioni non si azzarda a toccarlo (infezione+glicemia). Vediamo oggi dopo la tac cosa dicono. In realtà (e spero che la tac dia conferma) sono una serie di banalità che però essendo tante creano un quadro clinico piuttosto scocciante.
In serata poi siamo andati dai miei cognati, quelli che si sono trasferiti da Sassuolo e abbiamo conosciuto l'ultimo arrivato: Tito, un cane arrapatissimo.
Ieri io e Flavia (Federica doveva finire i compiti) siamo andate a vedere Ribelle, ed è un bellissimo film per mamme e figlie.

Ora mi devo far dare i documenti da Fab perchè devo fare l'iscrizione a Matilde per la mensa che comincia la prox settimana.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 set 2012, 11:32

DREAM ti capisco quando dici che l'attività la devi fare fuori casa: i bimbi ti farebbero solo incavolare ancora di più perchè intralcerebbero ogni operazione. Spero che il suo umore prenda una svolta positiva :cuore

MAIS fai bene a farti prestare la reflex, mi sembra un'idea saggia.

CIUK... il teleobiettivo... bello!!! Spero che Fab non dimentichi che è nella mia wishlist per il compleanno!! Come ti ha detto DREAM non crucciarti per la bastiancontrarietà dei figli... Io e una delle mamme del corso di piano, dopo esserci sfogate a vicenda chiudiamo con quello che ormai è diventato il nostro motto: "Non preoccuparti, tanto qualsiasi cosa tu faccia, sbagli"

ILY che meraviglia leggere di Campolongo!!

YASHO complimenti a te e Marghe per le vostre giornate trottoline!! quale appartamento hai preso?

FIORI ho letto il tuo messaggio su FB a proposito del battesimo di Luca :cuore :cuore La principessa invece com'era?

RAGGE... ma dove sei?????

CANCE/MAIS :clap :clap per il vostro incontro chiacchiereccio!

MICHY i bimbi poi dalla nonna li hai mandati o no... mi sono persa un passaggio... :sberla: scusa
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 set 2012, 12:16

Bimbe belle passo per un saluto veloce (come al solito :che_dici )

Pata, tanti auguri per tuo suocero.

Dream, quaaaaaaaaaaaaanto ti capisco, quaaaaaaaaaaanto :buuu
Io mi riprometto sempre di sfruttare la pausa pranzo, ma ci devo ficcare in mezzo anche il pranzo. Sport in altri momenti, con i nostri orari e nessuna rete di supporto nonnesca, sono out :buuu

yasho, pure io che non sono wa-ppata voglio vedere l'appartamento!!! Ma è quello del tizio che era titubante?

ciuk, mi stai dicendo che forse questa LDM è il primo che potrò leggere sul mio e-reader? :-D

mais, anche a me non sembrano male le foto sul tuo blog (e suppongo siano le stesse del negozio). Oltre a fartela prestare una reflex, per vedere se fa la differenza, non hai un amico che reputi davvero bravo che ti possa fare qualche foto così vedi se c'è differenza anche in quello?
Io ero appassionata di fotografia, ma il passaggio al digitale mi ha "ammazzata". Innanzitutto non ho una reflex digitale, ci ho messo molto tempo ad abituarmi alla leggerezza delle compatte digitali e ho perso un po' l'ispirazione... faccio foto di utilità, ma nulla che mi esalti.

Fiori, Mais, interessanti i titoli, me li cerco :ok
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 set 2012, 12:22

mammakoala ha scritto:
mais, anche a me non sembrano male le foto sul tuo blog (e suppongo siano le stesse del negozio). Oltre a fartela prestare una reflex, per vedere se fa la differenza, non hai un amico che reputi davvero bravo che ti possa fare qualche foto così vedi se c'è differenza anche in quello?
Io ero appassionata di fotografia, ma il passaggio al digitale mi ha "ammazzata". Innanzitutto non ho una reflex digitale, ci ho messo molto tempo ad abituarmi alla leggerezza delle compatte digitali e ho perso un po' l'ispirazione... faccio foto di utilità, ma nulla che mi esalti.
mumble mumble... sì... la CIUK! :hi hi hi hi foto alle cose e foto alle persone però son due universi diversi...

Io non sono mai stata appassionata di fotografia e oltretutto adesso mi sto anche crucciando in merito, uffaaaaaaaaaa

No le foto nello shop sono diverse (per altro ora pochissime) perchè per unire la seccatura all'incapacità, su Etsy è fortemente raccomandato usare sfondi bianchi o neutri, ora non sto a spiegarti perchè, ma se vuoi avere un minimo di visibilità è così.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 set 2012, 14:14

buongiorno ragazze!

qui diluvia... :sorrisoo

invece ieri con anna alla fine il tempo e' stato buono, non troppo caldo, ideale per una scampagnata. :-D
e poi ci piace sempre tanto trovarci coi maisetapiochi e anche i loro amici erano simpatici.

le mie bimbe ci hanno messo un po' a carburare come i diesel..ma alla fine hanno giocato insieme a Romeo Enea e Martina fino allo sfinimento.

allora per trovarci buttiamo giu' delle date? Preferite in famiglia o sole? :domanda

yasho
wow quanti giri..certo che Marghe deve avere una gran resistenza per starti dietro :risatina:

ciuk mi spiace per i bimbi lagnosi..ma di solito prima di convincersi che c'e' di meglio che stare a casa coi propri giochi ci mettono un po'....normale. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 set 2012, 14:25

dream mi spiace che tu non riesca a "scaricare" la testa :coccola, so cosa vuoi dire. Potresti sempre trovare un corso la sera in palestra (eventualmente salteresti le volte che tuo marito e' in trasferta.. :domanda).

koala capisco che anche per te sia difficile ritagliarti del tempo, ma tuo marito non puo' coprire certe orari? tipo la sera, una volta a settimana?..(io ad esempio ho ripreso con palestra, pilates, l'hanno scorso e ne traggo beneficio. Certo le mie bimbe sono grandi).

pata no comment per il trattamento del lavoro con ex colleghi e in bocca al lupo per la nuova proposta :incrocini

LDM ..ciuk io sono quasi a pag.100 tu a che punto sei? La pratica della fasciatura dei piedi mi ha lasciato :x: inorridita a dir poco. Sono curiosa di vedere come sia il prosieguo della vita di Giglio bianco e fiore di neve..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 set 2012, 14:29

pata :incrocini per tuo suocero

fiori sono contenta che il battesimo sia andato bene :-D adesso ti "rilassi" un po'.???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 set 2012, 14:40

sono le 1440 ed eccomi qui
ho letto tutti gli arretrati e ora commento!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 set 2012, 14:44

dream, rispondo prima a te pervhè mi dispiace leggerti cosi. Acquagym/nuoto non lo hai preso in considerazione? te lo dico perchè spesso le piscine rimangono aperte anche la sera quindi questo potrebbe essere compatibile
io ho scelto di pagare 11 ingressi liberi ad acquagym nella piscinaa qui vicino casa dove porto i bimbi perchp cosi facendo quando saremo a regime cercherò di andrci dopo il lavoro alle 13 quando non ho ancora i bimbi ma nel frattempo e/o quando ne ho voglia e david me lo concede ci posso andare alle 2010 che è l'ultimo corso del giorno
ma volendo c'è anche nuoto liobero fino lle 22
a lucc non trovi nulla di simile?
venerdi poi andrò a provare una lezione gratuita di pilates posturale
non sono molto dell'idea di iscrivermi un po' per i costi, visto che ho già pagato piscina, un po' perchè dovrei prendere la macchina e perchè essendo la sera, anche se il venerdi alle 21 mi leg agli orari di david cosa che mi da un po' sui nervi di partenza
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 set 2012, 14:48

RADUNO
io come date propongo metà ottobre. Io sono per una giornata o due senza bimbi, ma parlo da mamma di un bimba ancora piccola che quindi va ancora un po' seguita
mi rimetto alla maggioranza
ovviamente se lo si fa da soli, vi seguo ovunque!!!
io potrei partire sabato sulle 13 per tornare domenica sera

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 set 2012, 14:51

MAIS, grazie per i link, ho iniziato a leggerli.
Mi piace molto il tuo approccio, proprio perchè viceversa spesso chi ne parla ossessivamente dà l'impressione di voler convincere l'altro che sta ascoltando, a tutti i costi.
Per esempio, mentre sul discorso di mangiare meno o zero carne posso anche "ascoltarti", faccio più fatica sul discorso latticini, a priori non riuscirei a eliminarli. Dando comunque sempre per scontato che secondo me deve essere una cosa graduale.
Ma anche la pasta è sempre integrale?a livello economico non è un bell'aumento?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”