GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 22 set 2012, 15:58

november forse forse forse il mese prossimo scendo a Roma. Senza i bimbi, solo epr un w.e. con il socio.
In teoria prendiamo Italo e scendiamo a Roma Tiburtina e......poi ho trovato un sito di B&B che mi pare abbia prezzi decenti. Anche perchè voglio una sistemazione in centro centro, altrimenti perdo troppo tempo. Tu hai da consigliarmi un itinerario? dei ristorantini decenti ma che non si spenda un botto?

Mi sa che se la cosa va in porto ti tartasso per bene :spiteful: :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2012, 16:31

dena ha scritto:Chiaretta, sembra tu stia parlando di Leo. Lui è timido e molto pauroso di fare certe cose che coinvolgano il suo corpo. E non si butta facilmente in un ambiente nuovo. Se poi trovasse insegnanti che lo pressano direi che si ritrae del tutto.
A me dispiace perchè se faccio confronti con altri suoi amichetti lo trovo meno spavaldo e cerco di spingerlo a provare ma non sempre ci riesco.
Però io da insegnanti così non lo manderei, direi che non hanno l'approccio adatto ai nostri bimbi e quindi cercherei altro.

Comunque di questa cosa avrei voglia di parlarne alla maestra al primo colloquio. Lui è uno che ancora piange tanto, (se gli altri non fanno quello che vuole lui, se resta indietro, se non riesce a fare qualcosa) e non so se a 4 anni sia ancora "accettabile" come cosa. Vorrei sentire il suo parere prettamente pedagogico.

Poi fino all'anno scorso si faceva sentire pochissimo, parlava raramente con le maestre e se lo faceva aveva una vocina striminzita, si vergognava proprio. Adesso mi pare di vederlo più sicuro, speriamo :incrocini
non lo fare, non tutti i bambini si buttano senza paure su cose nuove, ci sono bambini che hanno bisogno di metabolizzare, ma non per questo sono meno degli altri. mattia è cosi, alla materna la maestra un po superficiale mi ha rotto le scattole dicendomi che è piccolo etc, al secondo anno mi ha detto che questo è il suo carattere, lui ha bisogno di osservare prima di buttars in una cosa nuova. eviva, l'aveva capito quello che cercavo di dirgli in tutto quel tempo. ognuno ha il suo carattere, io lo sono cosi anche adesso, mica siamo tutti uguali :sorrisoo
per quanto riguarda alle chiachiere, mattia a 4 anni ha iniziato a esprimersi in modo piu sicuro e poi non si è piu fermato :fischia riguardo ai pianti non ti so dire, mattia non piangeva mai e anche adesso, alla prima elementare la maestra gli ha messo una nota e lui non ha pianto ma ha fatto un mezzo sorriso che maestra l'ha preso per affronto. poi parlando con me ignaro della cosa che era successa si è resa conto che mattia per orgoglio, pur di non piangere, quando lo sgrido etc, si fa forza e fa un espressione che sembra sorriso ma che se insisti finisce in pianto, perche è la sua ultima riserva prima di arrendersi. questo fino al primo anno di elementari. da quest'estate che ha la lacrima facile e i capricci piu lunghi, prima eranno di 5 minuti 5 e si autocalmava. ma secondo me è la crescita... si sente grande e vuole essersi trattato da tale e se no, gli vienne il pianto. cmq io sono stata cosi in un certo punto della mia infanzia e lo capisco...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2012, 16:39

senti, se vuoi venire in centro vado a chiedere in un posto vicino a casa mia dove ho portato mia sorella e sua amica l'anno scorso e hanno pagato mi sa 70 euro la camera doppia. pero sto parlando di un posto vicinissimo a san pietro e musei vaticani, da dove ti puoi prendere tutti i mezzi che vuoi e girare tutta roma o andare a piedi per tutte le piu belle piazze di roma, se non hai problemi a camminare. anche se questo itinerario lo fa mattia, figurati voi due senza figli. poi mi dici e vedo che cosa ti trovo... :sorrisoo :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 set 2012, 21:56

Ciao!

Grazie :cuore

Dena: per l'asilo non mi preoccuperei, anche se un parere della maestra è sicuramente positivo. Elisa che a casa è una gran chiacchierona il primo anno di materna ha detto si e no 50 parole, rispondeva alle domande, punto. Fino a Natale nemmeno giocava, osservava gli altri e faceva le attività proposte dalle maestre, poi è migliorata (però epr noi ha giocato molto la nascita di Alessia e il fatto che io fossi a casa in maternità, lei ci ha sofferto un po'). L'anno scorso è andata meglio e qs anno è decisamente serena, si è anche beccata una punizione (dentro di me mi ha quasi fatto piacere). Sicuramente anche per Leo andrà sempre meglio!
Non voglio pensare alla prima elementare ... saremo punto e a capo con l'ambiente nuovo, però spero che la crescita la aiuti. Mio marito è esattamente così, ma chiaramente ha imparato a gestire la sua timidezza.

Oggi pomeriggio sono andata a fare la lezione di prova del corso di zumba a cui mi voglio iscrivere ... divertentissimo!!!
Ho anche parlato con l'insegnante di Elisa di gioco danza dell'anno scorso e farà con lei danza moderna, oltretutto ad iscriversi c'erano anche una bimba dello scorso anno e una compagna di Elisa quindi lei era felicissima e appena arrivate è corsa a salutare la sua maestra :cuore . Inizieremo la prima settimana di ottobre, per lei lunedì tardo pomeriggio e per me martedì 20-21 :ok
Ora devo solo passare dal circo a dare disdetta e farmi restituire il certificato medico, mi auguro non ci siano problemi ... loro non se ne fanno nulla e a me serve dall'altra parte!

Dormono tutte e due ... ne approfitto per andare a nanna anche io, perchè qui soprattutto Alessia si sveglia presto ed è subito arzilla!!!
:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 set 2012, 22:41

alleluja ce l'ho fatta a creare su fb l'album degli abiti da dare via. :inchino

però ho deciso di fare solo scambio, niente vendita. :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 set 2012, 12:40

scena dell'altra mattina.

per colazione do' a Vanessa il bibe col latte e da mangiare uno dei muffin al cioccolato fatti la sera prima da me e la mia amica. ripongo gli altri 4 nella scatola.

poi mi giro per svuotare la lavastoviglie. ad un certo punto inizio a sentire degli "uhhh ahhh ohhhh" alquanto estasiati.

Io (sempre continuando a svuotare) "amore ti piace il muffin eh?"

Vane: uhh ohh a baaaaaaa

Io: sì Vane ho capito

Vane: oooohhhh

mi giro....

... si era messa tutti i muffin nel piattino :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 set 2012, 16:30

Davide apre il frigo e si serve :fischia

November guarda, adesso cerco di convincere il socio, poi mia mamma a tenermi i bimbi, poi mi faccio forza a pensare che ce la farò a passare 2 giorni senza di loro e pure a divertirmi e poi ti faccio sapere. In ogni caso grazie :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 set 2012, 16:37

Buondì
Oggi umore sotto i piedi
Andiamo a pranzo dei miei suoceri (su loro invito) Ci eravamo tutti quindi un gruppone perché le mie cognate hanno ognuna 3 figli
Arriviamo e trovo mio suocero incavolato come il 90% delle volte che andiamo
Un po' perché ha fame un po' perché tutti quanti insieme secondo me gli diamo noia (ma mia suocera vuole cosi ma poi fa fare tutto a lui) un po perché mio nipote in combutta con la suocera aveva prestato la card del lettore di mio suocero a qualcun'altro un po' perché è di carattere fumino... insomma gli giravano parecchio
Dopo poco quando sono arrivati tutti e lui continuava a brontolare qua e la il socio forse ha detto "Uffa babbo!!!" apriti cielo nn aspettava altro che suo figlio dicesse ciò (nn sono andati mai granché d'accordo) "Te devi stare zitto Nn devi dire nulla a me Arrogante Mi hai rotto i co@@@ni Io che pulisco il c@@o a te e ai tuoi figlioli Se nn ci fossi io vorrei vedere come faresti Io mi sono rotto Non faccio pranzo con voi"
Io sono rimasta allibita Sono abituata a queste sparate Ma cosa c'entrano i miei figli? Perché rinfacciare? Non capisco...
Io sono uscita fuori e il socio anche Io volevo andarmene ma poi ho pensato che forse era meglio se si restava ma è stato un pranzo duro Ho mangiato pochissimo Il suocero nn si è calmato nemmeno dopo aver mangiato Ha rifiutato i pasticcini portati da noi
Ci sono rimasta molto male e la cosa peggiore è che purtroppo io ho bisogno di loro I miei genitori abitano lontani e mio padre sta male La babysitter nn ce l'ho più disponibile e devo lavorare
Insomma se nn avessi avuto bisogno di loro oggi avrei sicuramente mandato a quel paese tutti
Mi girano da morire Sono amareggiata tantissimo e molto molto triste perché proprio noi nn c'entravamo nulla Il socio rispetto ad altre volte non ha detto nulla Boh quanto vorrei nn aver bisogno di loro... :argh
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 set 2012, 16:49

sei stata brava Gloria, io d'istinto (avrei pensato solo dopo che ho bisogno di loro) gli avrei detto: "a mai più rivederci, i nipoti da oggi se li ammiri in fotografia"

ma lo so che bisogna esserci dentro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2012, 17:49

Gloria lascia stare. Sono cose che si dicono quando si è incavolati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 set 2012, 18:16

Sì lo so ma è già ricapitato e il più delle volte anche senza motivo se la prende con il socio (e notare che ha smesso da un bel po' di rispondergli x nn peggiorare le cose) e poi finisce x coinvolgere i miei figli
Io x domani sono combattutissima Ho chiesto ai miei ma mio padre nn sta granché quindi non potranno venire Io devo essere in ufficio a preparare un esame x martedì dove sono in commissione Se nn avessi quest'urgenza li prenderei io ma ovviamente dovrò chiedere a loro
Uffff ho un'ansia.....
E per di più sto tentando di preparare le brioches ma già il primo impasto è volato nel cesso e farà la stessa fine anche il secondo

Ransie Credimi x la mia indole avrei tanto voluto dirgli in quel modo ed essermene andata ma nn me lo posso proprio permettere Niente di peggiore x me! :nonegiusto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 set 2012, 19:06

niente brioches Gloria non sei dell'umore adatto. per fare i dolci bisogna essere in uno stato di quiete.

sembra stupido ma è così :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2012, 19:31

A me non riescono neanche quando sono in stato di quiete :argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 set 2012, 21:01

Infatti anche il secondo impasto una traggggedia
Sembra che lievitasse bene dentro la macchina Bello gonfio Dopo un minuto lo riguardo e poff ammosciato e io con lui :buuu
L'ho tolto che era appiccicosissimo Ho provato a rimpastarlo con farina Nn so se l'ho recuperato Adesso i rotolini sono in frigo Prima di andare a letto li tolgo e vediamo se rilievitano ma sinceramente dubito
Uffff che delusione!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 set 2012, 22:11

Gloria mi dici la ricetta?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 set 2012, 9:13

Gloria :freddo
io non ce l'avrei fatta. A me possono dire di tutto ma rinfacciare gentilezze verso i nipoti no, grazie. Non in questo tono e in un pranzo in famiglia. Non sarei nemmeno tranquilla quando poi glieli lascerei.

Io farei i salti mortali ma piuttosto prendo la baby sitter.
Poi vabbe, è carattere ed è vero che bisogna trovarcisi ma....

in ogni caso, mi dispiace Per te e soprattutto per il socio :coccola

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 set 2012, 9:14

E comunque ieri sera è nato Vittorio, alè finalmente. Da quello che so io lei era ricoverata da ieri mattina per l'induzione quindi sfrattato alla grande. Ovviamente è un gigante, 3700gr. oggi se la mamma sta bene vado a trovarlo :cuore

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 set 2012, 9:15

Speriamo che Elia non abbia sentito :x:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 set 2012, 9:35

dena ha scritto:Speriamo che Elia non abbia sentito :x:
secono me ha sentito ma come al solito ingoia e non dice nulla

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 set 2012, 9:39

Ransie ha scritto:Gloria mi dici la ricetta?
io penso di aver individuato il problema
la proporzione tra la farina ei liquidi, quest'ultimi (a detta di mio padre che da giovane è anche stato fornaio) devono essere il 30% del totale della farina
e io ho abbondato... la ricetta era errata
e poi non ho capito che razza di lievito devo usare per la macchina del pane (moulinex-home bread)...
nel ricettario c'è scritto di usare il lievito in polvere secco disidratato... ho preso quello secco attivo (dove c'è anche scritto ideale per macchina del pane)... però ce lo metto alla fine in quel modo come dicono di fare nel ricettario? oppure devo, come scritto nelle istruzioni della bustina del lievito, attivarlo prima una ventina di minuti in un po' d'acqua?

Bloccato

Torna a “Gennaio”