GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Fioriblu » 23 set 2012, 8:47

Buongiorno e buona domenica a tutte!!!
Ieri c'è stato il battesimo di Luca, è andato tutto molto bene (a parte Luca che ha avuto un attacco furioso di fame prima che finisse la fuzione e poi durante la merenda non riusciva a prendere sonno e piangeva come un disperato).
Siamo stati proprio contenti!

Oggi invece festeggiamo il primo anniversario del nostro parroco nella nostra parrocchia (quindi messa festosa) e poi i 35 anni di matrimonio dei miei suoceri (pranzo insieme al ristorante).

Che dire... weekend intenso!! :-D

Peccato che Luca queste notti stia dormendo poco e la sera sia molto sofferente... iniziamo a pensare che possano essere i denti, perché ha iniziato a sbavare tantissimo e si mette sempre le mani in bocca strofinandosi.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 set 2012, 8:53

VOTAZIONE LDM OTTOBRE 2012

New York di Edward Rutehrfurdcampanara80, Dream78, mammakoala, Yashodara, cancerina72
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Ciukmammakoala, cancerina72
Morbide guance di Natsuo Kirino Dream78, ILY
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk; ILY
Storia di Christine, Elizabeth von Arnim Yashodara,

Hanno votato: Ciukcampanara80 ( 1 voto solo), Dream78, mammakoala; ILY, Yashodara, cancerina72

Non votano: Patatrak, Michy, Fioriblu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 set 2012, 9:05

Mais da noi non ci sono molti altri negozi con prodotti di quel genere, però ho visto che diversi supermercati stanno iniziando a vendere qualcosa (ho comprato delle polpette di miglio e tofu all'ipercoop che Anna ha gradito molto :ok ). Al Naturasì ho preso quasi tutte cose in offerta, però ho visto un negozio online che ha le stesse cose a prezzi anche più alti.

:ok per la reflex, così potrai fare i confronti! Comunque anche secondo me le tue foto non sono niente male!

Michy allora, come è andata per i bimbi la notte via?

Ily Com'è andata a campovolo? :-D Un po' mi sarebbe piaciuto essere lì, deve essere stato proprio emozionante!! Ho visto qualche minuto in tv, eravate tantissimi!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 set 2012, 9:11

Per le camperiste che volessero fare un salto dalle mie parti ecco un diario che può ispirarvi: http://www.camperonline.it/diari/diario ... sp?id=4081" onclick="window.open(this.href);return false;

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 set 2012, 18:44

eccomi!!!!
Campovolo stupendissimo ed emozionante!!!

posizione buona per cui vedevo bene anche dal mio metro e 1/2 (eravamo dalle transenne subito dopo la fascia x i fan club e davanti avevo lo spazio vuoto riservato ai soccorsi).

il migliore è stato lorenzo: ha fatto un sacco di duetti (con la mannoia, i negramaro, zero...)...il + scarso Baglioni (meno male che è uscito giuliano dei negramaro a incitare un pò la folla durante una sua canzone ).
del liga non dico nulla, sapete che lo ADORO ...tutti ci aspettavamo gli ostacoli del cuore con elisa: sono stati superlativi!
poi che dire de IL MIO NOME E' MAI + liga, jova e pelù con in + la mannoia e baglioni:stupendo!
bravo anche il nuovo cantante dei nomadi: io vagabondo secondo me l'hanno sentito anche qui a bologna del gran che urlavamo tutti.
poi, vabeh, i litfiba...che ve lo dico a fare????piero è un animale da palcoscenico, ha pure duettato con luciano e luciano era scatenato!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 set 2012, 18:46

ora si torna alla dura realtà...siamo alla fine di un week end nel quale non ho concluso nulla...domani si rinizia a correre... vabeh, buona serata a tutte!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 set 2012, 18:51

Ciuk, buona l'idea della sveglia pre nanna....quasi qausi ci provo pure io!!!
noi abbiamo l'orologi con un uccellino diverso ogni ora e lui sa che a quello delle 10 si va a letto....ma poi la tira luuuuuuuuunga...stasera gli piazzo una bella sveglia e gli spiego che dopo si spegne la luce e si dorme. chissà se funziona...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 set 2012, 18:52

Fioriblu ha scritto:VOTAZIONE LDM OTTOBRE 2012

New York di Edward Rutehrfurdcampanara80, Dream78, mammakoala, Yashodara, cancerina72
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Ciukmammakoala, cancerina72
Morbide guance di Natsuo Kirino Dream78, ILY
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk; ILY
Storia di Christine, Elizabeth von Arnim Yashodara,

Hanno votato: Ciukcampanara80 ( 1 voto solo), Dream78, mammakoala; ILY, Yashodara, cancerina72

Non votano: Patatrak, Michy, Fioriblu
mancherebbe solo RAGGETTO....anche se il vincitore mi sembra già delineato!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2012, 21:26

buona sera ragazze!
sono già impigiamata e incremata per la notte e i bimbi dormono già, mi sa che a breve mi lettizzo pure io che domani comincia una settimana pesantina soprattutto per tararsi sugli orari!

ily, campovolo deve essere stato favoloso, io l'ho seguito alla radio mentre stiravo e mi sono emozionata solo ascoltandolo!

ciuk, anche io mi scoccio quando organizzo qualcosa per i bimbi e loro non sono entusiasti come me, d'altra parte non si può nemmeno sempre rimanere a casa a far poco e nulla, almeno finchè le giornate concedono di uscire!

fiori, son contenta che il battesimo sia andato bene, su fb hai scritto delle parole bellissime!
ma tu quando rientri al lavoro ? ( scusa la domanda, spero non ti dia fastidio! io con simone non sarei mai rientrata, con rebecca non vedevo l'ora... :fischia )

mais, cance, come è andata oggi a sigurta?

per quanto riguarda noi, non ricordo se avevo scritto che anche rebecca ha iniziato nuoto e sono entrambi esaltatissimi! notte da mia suocera benino dai, lei non si lamenta mai ma in realtà quando li ha li per un motivo o per un altro dorme pochino, ma va beh, lo chiede lei, so che alla fine ne è contenta.
oggi ho avuto una mega discussione con david perchè ho scoperto da mia suocera che lui dovrebbe andare in trasferta ma ultimamente non ci va mai e dal tono di mia suocera sembrava quasi che fossi io che premevo per rimandare questi viaggi per darmi una mano
invece è esattamente il contrario, nel senso che io ho anche pressato perchè andasse via questa settimana che ero a casa e me la potevo cavare
ovvio che invece per es la prossima settimana ho necessità lui stia qui
la cosa che mi rompe è scoprire queste cose da mia suocera
david se l'è presa perchè ha detto che non dobbiamo parlare di lui quando lui non c'è etc etc, assurdo davvero....ne abbiamo parlato partendo dai bimbi, dai dettagli dell'inserimento che lei mi ha chiesto....insommma....uff uff uff
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2012, 21:30

mais, ti vorrei chiedere alcuni dettagli sul metodo alimentare che segui. Te lo chiedo perchè anche un'amica di david me ne ha parlato tempo fa ma in maniera diciamo aggressiva, della serie io mangio bene, tu mangi male etc etc e a me questi approcci mi danno ai nervi
ora però rileggendo quel che scrivi tu, mi son accorta di volerci capire qualcosa meglio
quindi avrei una domanda
mi diresti in linea di massima cosa prepari tu da mangiare in casa, quindi anche ai tuoi bimbi, in una settimana? giusto per capire
e poi, ai bimbi, hai tolto la carne a scuola o la mangiano?
poi spero tanto di vederci una domenica, che mica abitiamo lontano! cosi ne parliamo meglio!

e a tal proposito, ci raduniamo si o no????

e parlando anche di vicinanze....ciuk perchè non ci vediamo una domenica noi che abitiamo relativamente vicine?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2012, 22:10

'sera
Fiori :ok :ok per il battesimo (bella la foto su FB) e :incrocini per le nottate.
Michy per la domenica, ok non è una cattiva idea, ora però devo districarmi tra alcuni impegni (alcuni fissati, alcuni in fieri... tipo Gardaland con i soliti amici), quindi non saprei darti una data.
Mi spiace per la discussione con David, spero vi chiariate presto. :bacio
Ily che emozione leggerti! :-D
Sentite, prima di raccontarvi di noi, proclamo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2012, 22:15

VOTAZIONE LDM OTTOBRE 2012

New York di Edward Rutehrfurdcampanara80, Dream78, mammakoala, Yashodara, cancerina72 5 voti :62_the_winner: :fonzie2:
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Ciukmammakoala, cancerina72 3 voti :winner_secondi:
Morbide guance di Natsuo Kirino Dream78, ILY 2 voti :winner_terzi:
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk; ILY 2 voti :winner_terzi:
Storia di Christine, Elizabeth von Arnim Yashodara 1 voto

LDM OTTOBRE
New York di Edward Rutehrfurd

Passano tra le proposte di novembre
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli
Morbide guance di Natsuo Kirino
La donna abitata di Gioconda Belli
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2012, 22:18

Non ricordo mai se al mese dopo passa solo il secondo classificato o anche il terzo. :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2012, 22:39

Oggi noi abbiamo fatto vita casalinga. In mattinata siamo usciti un pochino, perchè pensavo ci fosse la giornata aperta al circolo di tennis, per i bimbi che vogliono iscriversi al corso. In realtà era aperto solo per chiedere info e lasciare il nominativo, niente prova. JJ c'è rimasto un po' male.
Detto ciò, il maestro (di cui mi avevano già parlato bene) mi è piaciuto. Dice che vorrebbero fare un corso apposito per bimbi di 5 anni e pensavano di farlo al mercoledì :impiccata: quando noi abbiamo nuoto. Quando ha visto la mia faccia, ha detto che non era ancora deciso e che eventualmente vedono di farlo al lunedì o al venerdì. Mi è sembrato molto motivato ed empatico coi bimbi, mi ha anche detto che se porto anche JT mentre accompagno JJ, possiamo fare entrare in campo anche lui a fare "due tiri" (il corso inizia dai 4 anni).
Il costo è di 190 euro, le racchette e il resto lo procurano loro per questi primi corsi. C'è un periodo di qualche settimana di prova, senza nessun vincolo.
Ripeto, mi ha fatto una buona impressione, l'unica cosa è che io sono più a favore dei giochi di squadra. Ma tant'è... JJ avrà modo di provare anche altro. Domani chiamo per sentire se c'è il corso di basket, poi decido.

Prima di tornare io e JT siamo passati dal parco, invece JJ e M hanno fatto un giretto in bici.

Nel pomeriggio stiraggio :x: e poi ho preparato un plumcake allo yogurt (si vede che è finita l'estate, ieri pizza, oggi torta).

Quando ho messo a letto i bimbi, dopo qualche minuti di silenzio, JJ ha cominciato a chiedere di non andare a scuola domani. :buuu Effettivamente starà a casa, ma solo perchè ha un "Lello splendor" che non mi piace per nulla. Gli prude e fa male da venerdì, è tutto rosso e sembra gonfio... mmmhmhmmh. QUindi domani mando mia suocera dalla pediatra (c'è solo al mattino) e poi sta direttamente a casa. Spero che JT non si inalberi.

A livello di bollettino medico, JT ha il naso intasato, ma fortunatamente soffia il naso come un adulto e spero si liberi presto, senza che il catarro gli scenda in gola. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2012, 22:43

Adesso lavoro per voi...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 set 2012, 22:45

'sera ragazze!

Oggi abbiamo passato proprio una bella giornata con la Cance's family! c'erano anche dei nostri amici. I bimbi hanno giocato come scatenati e noi ci siamo seccati la gola a forza di chiacchierare :hi hi hi hi

sì dai raduniamoci prima di Natale!

MICHY intanto come ti dicevo io non amo gli estremismi e soprattutto non mi piace imporre certe posizioni come se fosse una gara giusto vs sbagliato. Ognuno fa le sue scelte più o meno liberamente. Penso che più ci si informa e più si è liberi di scegliere. Libertà significa anche decidere di non informarsi e a me sta benissimo così. Ti linko le 10 raccomandazioni dell'irccs che sostanzialmente esemplificano il nostro stile di vita e alimentare: http://www.istitutotumori.mi.it/istitut ... F_2007.pdf
Poi vi avevo già linkato questo riassunto che secondo me è piuttosto utile per farti capire: http://www.torinomedica.com/allegati/20 ... 202008.pdf

C'è anche da dire che in realtà come già vi raccontavo per me la cosa non ha avuto origine salutista, ma ecologica, però fatalità le conclusioni sono le stesse e quindi per me una cosa non fa che avvalorare l'altra.

Ora tutta una settimana non te la saprei scrivere, ma ti posso fare qualche esempio di sicuro non esaustivo: colazione: pappa d'avena con latte di soia, mandorle e uvetta, oppure pane integrale con marmellata senza zucchero, fetta di torta fatta in casa o coi biscotti fatti con la farina integrale ecc. Raramente latte vaccino. Merenda a scuola: panino integrale con crema alle nocciole o marmellata sz zucchero oppure frutta (di solito banana), o fetta di torta fatta in casa o delle merendine ai cereali soffiati e miele che prendo al bio. Da bere acqua. Pranzo o cena: pasta o riso o farro o orzo o miglio o cous cous integrali con verdure di tutti i tipi, cerco di variare molto e di metterci anche legumi (fagioli di tutti i tipi, ceci, lenticchie, tegoline, piselli, cicerchie...), oppure col ragù di tofu, quando c'è mia mamma una o due volte a settimana mangiamo pesce (io non mi son mai decisa ad imparare a cucinarlo), circa una volta a settimana faccio il pollo (sempre biologico), insalata mista o altre verdure con frittata o uova sode o crepe salate una volta a settimana, formaggio (sempre bio) con insalata mista o altra verdura una volta a settimana, hamburger o polpette o polpettone di legumi sempre con verdure cotte o crude. Frutta se ci riesce prima dei pasti.... Merenda a casa: di solito frutta, o macedonia, o yogurt naturale con la frutta aggiunta fresca, stuzzichini golosi: noci con un po' di miele, frutta essiccata, cioccolato fondente, ogni tanto il gelato.
Nè a noi nè ai bimbi piacciono le bibite gassate quindi non ne consumiamo. Patatine non ho mai avuto l'abitudine di comprarle e si mangiano alle feste. Stessa cosa gli insaccati, che non abbiamo mai amato particolarmente. Tutti i giorni mangiamo della frutta secca (noci, mandorle o nocciole prevalentemente) usandole in cottura oppure come snack.

Insomma, come vedi non è niente di strano o di speciale, semplicemente una riduzione drastica del consumo di carne conservata o meno, di contro grande consumo di cereali integrali, legumi, tanta frutta e tanta verdura.

Io ti dico la verità non amo affrontare questi discorsi con gli altri, mi sembra sempre che pensino che voglia convincerli e invece a me non va di condizionare nessuno anche perchè temo di ottenere l'effetto opposto!

Comunque.... CIUK hai presente quanto costavano i biglietti per la conferenza di Campbell? Ecco, invece il libro di Fiori (Prevenire...) quando è uscito lo vendevano a coppie (2x1): una per te e una da regalare. Questo per dirti che secondo me, quando il messaggio è importante, la gente seria non ci specula.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2012, 22:55

In base ai file in DB, relativi ai commenti/voti ai vecchi LDM ho aggiornato i voti in prima pagina. Tenete conto che ho messo la media dei soli voti che ho trovato nei file, quindi SICURAMENTE ne mancano.
Michy tu hai continuato a raccogliere commenti e voti? Nel caso me li passi, che aggiorno tutte le medie? :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2012, 22:58

maisetapioca ha scritto:
Comunque.... CIUK hai presente quanto costavano i biglietti per la conferenza di Campbell? Ecco, invece il libro di Fiori (Prevenire...) quando è uscito lo vendevano a coppie (2x1): una per te e una da regalare. Questo per dirti che secondo me, quando il messaggio è importante, la gente seria non ci specula.
:ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 set 2012, 23:12

Vado a nanna, domani sveglia presto. :bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 set 2012, 6:08

Ciao ragazze belle vi ho lette ma non sono riuscita a scrivere. Provo a recuperare un po' adesso prima di andare a mangiare...

Allora, andiamo con ordine... venerdì pomeriggio finalmente ho firmato il contratto per l'appartamento :yeee :Yuppieeee :vaiii: :clap !! In teoria possiamo entrare il 1 ottobre ma in pratica sarà dopo siccome non c'è ancora nessun mobile. Ma comunque a breve dovremmo avere lo strettissimo essenziale, cioè i letti, due sgabelli per mangiare e il seggiolone perchè la cucina c'è e gli armadi sono tutti a muro (grandioso).

Come dicevo venerdì è arrivata la nostra amica, che doveva venire per lavoro in Cina e quindi si fa 2 week end da noi. Però venerdì eravamo tutti stanchissimi (lei per il jet lag, io per il mal di testa da smog...) e siamo stati a casa.

Sabato mattina siamo andati all'appartamento nuovo per farglielo vedere e prendere le misure per i mobili, alla fine se n'è andata quasi tutta la mattinata e Margherita era distrutta quando siamo tornati (ha passato tutto il tempo a correre in giro), non ha nemmeno pranzato e è crollata per quasi 4 ore :urka . Di pomeriggio siamo uscite con la mia amica e siamo andate a bere l'aperitivo in una vietta non tanto distante piena di bar (bom, aperitivo: abbiamo bevuto un frullato di anguria e anche Margherita si è sparata il suo bicchierone con la cannuccia BRAVISSIMA!!!). La sera cena giapponese in un altro ristorante vicino casa che si è rivelato eccellente e non caro.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”