GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Montagna a Natale

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Montagna a Natale

Messaggio da hamilton » 21 set 2012, 22:09

In alternativa alla settimana a NY stiamo valutando la possibilita' di trascorrere il Natale in montagna per far sciare, o meglio, far prendere qualche lezione a Gio che non ha mai messo gli sci.
Non conosco la montagna.
Ho guardato nella zona di Cortina/Dobbiaco, in cui sono gia' stata, ma davvero non me ne intendo.
Consigli su posti e soprattutto alberghi?
Grazie
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Montagna a Natale

Messaggio da crucchina79 » 22 set 2012, 13:55

Io adoro Plan de Corones ed hanno una scuola di sci per bambini che mi piace molto....
Per l'albergo io mi son trovata molto bene qui....http://www.langgenhof.com/it/hotel.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti portano sulle piste in pullmino, è estremamente pulito e si mangia paurosamente bene... penso che sia uno dei posti dove ho mangiato meglio in assoluto.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 set 2012, 14:14

Grazie mille.
Ho richiesto se hanno disponibilita' per la settimana di Natale. :sorrisoo

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 22 set 2012, 15:44

Hotel Rainer a Sesto.
http://www.familyresortrainer.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi quest'estate cisiamo trovatibene ec'é una piccola pista da sci con sciovia nel giardino dell'hotel, proprio per chi non ha mai messo gli sci. Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 set 2012, 16:12

Dei nostri amici sono stati a Sestriere lo scorso inverno col figlio di 9 anni. C'è una bellissima scuola sci nella via lattea. Sono stati qui in hotel http://www.shackleton-resort.it/famiglie.php" onclick="window.open(this.href);return false; e si son trovati benissimo

(e poi saresti in Piemonte :spiteful: )
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 set 2012, 16:48

Madonna di Campiglio, Hotel Laura, vicinissimo alle piste da sci. Ci sono andata per anni in estate. Ora è tutto rinnovato e i proprietari sono gentilissimi. Non so mettere il link, ma tu guardalo, il sito.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 set 2012, 20:22

crucchina79 ha scritto:Io adoro Plan de Corones ed hanno una scuola di sci per bambini che mi piace molto....
Per l'albergo io mi son trovata molto bene qui....http://www.langgenhof.com/it/hotel.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti portano sulle piste in pullmino, è estremamente pulito e si mangia paurosamente bene... penso che sia uno dei posti dove ho mangiato meglio in assoluto.
Mi hanno risposto. Mi piace.
Vorrei pero' crucchina, se puoi, qualche info in piu': l'hotel e' in centro? Brunico e' molto grande? non e' il classico paesino di montagna, vero? ci vuole molto ad arrivare alle piste???

Ora guardo anche gli altri hotel suggeriti.
Grazie mille a tutte.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 set 2012, 20:32

mhmhmhhm, richiesta disponibilita' anche per lo Chalet Laura, carino da matti.
Kerubi, Piemonte troppo lontano, con il rischio di trovarmi in camera tu ed Edera.... :ahaha

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 set 2012, 22:44

Ma se il Piemonte è il centro del mondo!!!E' qui che hanno puntato il compasso per farlo rotondo!!!

Di sicuro non mi troveresti sulle piste da sci :x: Pessima che più pessima non si può io sugli sci :che_dici

E Edera....è sempre che lavora con Donzello!Siamo riuscite a passare una domenica insieme per miracolo!!! :argh
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 23 set 2012, 12:26

Io, per queste vacanze di Natale, sto pensando alla Val Badia, in particolare S. Cassiano o Colfosco. Me li hanno molto raccomandati perché ci sono piste belle lunghe, facili e panoramiche ( non solo per le mie figlie, ma anche per me, mi piace sciare rilassata guardando il panorama). Mio marito, sciatore migliore, può sbizzarrirsi con il Dolomiti superski.
Non ho ancora guardato dove andare, forse quest'anno opterei per l'appartamento.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 set 2012, 21:28

ValeBXL ha scritto:Io, per queste vacanze di Natale, sto pensando alla Val Badia, in particolare S. Cassiano o Colfosco. Me li hanno molto raccomandati perché ci sono piste belle lunghe, facili e panoramiche ( non solo per le mie figlie, ma anche per me, mi piace sciare rilassata guardando il panorama). Mio marito, sciatore migliore, può sbizzarrirsi con il Dolomiti superski.
Non ho ancora guardato dove andare, forse quest'anno opterei per l'appartamento.
Vale, ti consiglio di prendere in considerazione anche la Val Gardena, che io personalmente preferisco alla Val Badia (i paesi sono un po' piu' grandi e meno "claustrofobici" secondo me).
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 set 2012, 21:57

Noi siamo andati ad Andalo e ci siamo trovati benissimo (albergo, piste, maestro tutto). Quest'anno vogliamo tornarci, ma la settimana di Capodanno, perchè a Natale arriva Babbo Natale e se andiamo là magari non ci trova :sorrisoo . Non farà troppo freddo, mi domando...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 24 set 2012, 9:04

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Io, per queste vacanze di Natale, sto pensando alla Val Badia, in particolare S. Cassiano o Colfosco. Me li hanno molto raccomandati perché ci sono piste belle lunghe, facili e panoramiche ( non solo per le mie figlie, ma anche per me, mi piace sciare rilassata guardando il panorama). Mio marito, sciatore migliore, può sbizzarrirsi con il Dolomiti superski.
Vale, ti consiglio di prendere in considerazione anche la Val Gardena, che io personalmente preferisco alla Val Badia (i paesi sono un po' piu' grandi e meno "claustrofobici" secondo me).
Grazie, hai un paese in particolare che consigli? La cosa che mi interessa di più e che si esca di casa sci ai piedi, non voglio dover camminare troppo, prendere macchina o skibus (avendo due bambine con scarponi ai piedi e sci in spalla). Non mi interessa tanto la grandezza del paese (gli ultimi due anni siamo stati in posti con due hotel e qualche chalet sparso), ma la comodità per le piste.
Mafalda, la temperatura dipende dagli anni, ma normalmente a Natale fa molto freddo (e soprattutto il sole scende presto, per questo è bene scegliere posti in cui le piste siano in posizione soleggiata). Infatti stiamo facendo mezzo pensiero quest'anno di andarci alle vacanze di Carnevale (se non fosse che ci tocca un altro viaggio in Italia, oltre a quello di Natale).

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 set 2012, 16:47

Vale quest'estate sono stata qui, a Selva di val Gardena: http://www.aghel.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
E' sulle piste da sci e proprio di fronte alla base di una delle funivie. Pero' effettivamente non e' proprio in paese quindi per andare a mangiare bisogna camminare 1 km in discesa, che magari d'inverno e' uno sbattimento.
In realta' la val Badia e' bellissima, e forse e' una mia idea che sia piu' "claustrofobica" della val Gardena perche' in val Badia ci sono stata solo d'inverno e in val Gardena solo d'estate! Ho dei parenti stretti che sono grandi sciatori e passano gli inverni a La Villa, dove pare ci siano delle piste spettacolari.
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2012, 21:31

Auronzo di cadore non l'ha nominato nessuno? ha anche un bellissimo lago dove fanno le gare di canoa. Poi c'è Misurina, favolosa, insomma Cortina è bella e mondana, ma ci sono anche tanntissimi altri posti meravilgiosi nelle montagne del cadore.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 set 2012, 22:04

ti ho risposto in mp... comunque Brunico è un paese di montagna ma abbastanza grande per i loro standard... e sotto natale c'è anche un bel mercatino. C'è una via centrale con negozi e passeggiate lungo il fiume.
Le piste sono a Riscone, ma eviteri di pernottare lì perché non c'è niente e poi dovresti prendere la macchina per andare in paese, mentre dall'Hotel ci arrivi a piedi.
Alle piste ti portano loro col pullmino e ti passano a prendere. Comunque ci vogliono 5 minuti di macchina...
Per le piste da sci per me Plan de Corones è il meglio del meglio, sia per come tengono la neve che per gli impianti. E ci sono anche dei pezzi di piste riservate ai bambini
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 set 2012, 9:26

Crucchina, grazie mille di cuore! :cuore
Ho letto la tua recensione, ho guardato meglio il sito, mi piace, mi piace molto!!!
D'inverno l'atmosfera deve essere magica, noi non siamo esperti sciatori, ma credo che apprezzeremo moltissimo la vacanza.
Mi piacerebbe far prendere a Gio lezioni di sci, credo che il posto consigliato da te sia l'ideale, per noi!
L'albergo ti aiuta a procurarti un istruttore di sci per il bambino, o la scuola di sci?
Scusa le domande banali, ma hai presente...0?
Noi siamo messi cosi'! :hi hi hi hi

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 set 2012, 16:38

La scuola di sci è proprio sotto agli impianti di Riscone.... se vai sul sito di Kronplatz trovi il numero di telefono e l'email e puoi chiedere direttamente a loro.
Se anche non siete esperti sciatori ci sono piste molto larghe ed in alto ci sono molte azzurre, che magari diventano rosse più in basso, ma puoi sempre fermarti all'intermedio, berti un cappuccietto rosso e ripartire.... ci sono impianti che hanno pure il sedile riscaldato e ti asciughi il didietro (per noi snowboardisti è l'ideale :hi hi hi hi )
So che con l'albergo ci sono agevolazioni per il noleggio dell'attrezzatura, ma non credo per il maestro di sci... non prendo il maestro da tanto tempo!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 set 2012, 16:41

http://www.school-kronplatz.it/IT/kinder_home_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

a parte che è scritto in un italiano orrible... però così ti fai un'idea...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 set 2012, 8:40

Stiamo quagliando il tutto, grazie mille crucchina per le ottime indicazioni.
Allora, tra poco telefono alla scuola di sci per sapere se fanno lezione anche il giorno di Natale e Santo Stefano.
Primo.
Poi cambio la prenotazione, la faccio da sabato a sabato perche' le lezioni cominciano di lunedi' e finiscono di venerdi'.
Due.
Poi???
Ah si, una domanda imbarazzante :buuu :buuu :buuu
Cruc, ma se io e mio marito non sciamo, riusciamo a raggiungere Giorgio sulla pista dove scia :hi hi hi hi ??? Riusciamo, o dobbiamo aspettarlo a valle e affidarlo a qualche inserviente?
Ultima domanda: l'attrezzatura: compriamo tuta da sci per Giorgio, ma casco, sci e scarponi si possono affittare, vero?

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”