GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da val978 » 21 set 2012, 17:17

roberta85, nonostante la mia "amnesia da estate passata troppo bene" :risatina:
come prevenzione:
L'anno scorso abbiamo preso immunomix tutto l'inverno, e in effetti non è andata molto bene (ma io imputo tutto a un antibiotico di troppo preso a dicembre - ma se mi trovassi in quella situazione, con febbre prolungata e 2 pediatri di cui uno omeopatico che danno l'ok, lo rifarei)
Quest'anno la nuova pediatra, cambiata per motivi geografici, anche lei omeopata, ci ha dato una cura che comprende Anas Barbariae Hepatis et Cordis (il principio attivo dell'oscillococcinum)+echinacea. Non ricordo come si chiama purtroppo, controllo a casa. Gli stessi granuli si prendono con dosaggio diverso in caso di raffreddore&co. Questa è una cura omeopatica, quindi va fatta con costanza e nel modo giusto (prima dei pasti, no cucchiaini di metallo, no risultati immediati)

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 21 set 2012, 17:36

val978 ha scritto:roberta85, nonostante la mia "amnesia da estate passata troppo bene" :risatina:
come prevenzione:
L'anno scorso abbiamo preso immunomix tutto l'inverno, e in effetti non è andata molto bene (ma io imputo tutto a un antibiotico di troppo preso a dicembre - ma se mi trovassi in quella situazione, con febbre prolungata e 2 pediatri di cui uno omeopatico che danno l'ok, lo rifarei)
Quest'anno la nuova pediatra, cambiata per motivi geografici, anche lei omeopata, ci ha dato una cura che comprende Anas Barbariae Hepatis et Cordis (il principio attivo dell'oscillococcinum)+echinacea. Non ricordo come si chiama purtroppo, controllo a casa. Gli stessi granuli si prendono con dosaggio diverso in caso di raffreddore&co. Questa è una cura omeopatica, quindi va fatta con costanza e nel modo giusto (prima dei pasti, no cucchiaini di metallo, no risultati immediati)
grazie :ok chiederò tutto alla pediatra

grazie atutte anche per l'accoglienza :bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 set 2012, 17:43

e di che, siamo tutte, chi più chi meno, sulla stessa barca :ok

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 22 set 2012, 9:01

Giulia80 ha scritto:Timandra, non avevo capito che siete tutti allergici! Scusa, io parlo per me, dal momento che nella mia famiglia non c'è nessuno. :incrocini
l'avevo capito :sorrisoo

Per quel che riguarda le terme. Noi siamo andati a Tabiano per via del ristagno di catarro nell'orecchio e la conseguente perdita di udito. Fatto due cicli, uno da 10 giorni e uno da 7 dopo un mese. . .grazie al Polizer (aveva 4 anni e lo faceva alla perfezione, mi vengono ancora i brividi ) si è svuotata completamente i condotti :yeee
Peccato che al raffreddore successivo ci siamo ritrovati come prima :che_dici

In compenso sia lei che il marito (che l'accompagnava solo) hanno passato un inverno da favola. Lui neppure un raffreddore, lei qualche cosa, ma meno rispetto al solito. Se le hai comode io un paio di cicli glieli farei fare, poco o tanto, dipende comunque da persona a persona, aiutano :ok

se hai bisogno di qualche info in particolare chiedi pure
2004 * Scontrinata

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 22 set 2012, 12:06

timandra grazie!!

io ho le terme di Cotilia vicino a me è un po che ci pensavo ma sapevo che prima dei tre anni non si fanno quindi ho aspettato ma ora :ok

in più la Cassa Edile (mio marito è operaio edile) ti rimborsa una parte quindi :yeee
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 22 set 2012, 12:08

oddio davide ha l'esenzione fino a sei anni ma non so se queste cure sono esenti :domanda

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 23 set 2012, 15:46

Ciao a tutte!
Mio figlio ha cominciato le elementari in questi giorni, e venerdì ovviamente è tornato con una leggera febbre che ora si è trasformata in raffreddore con tosse secca e stizzosa (la sua tipica da broncospasmo).
In casa il bimbo è tranquillo, e lunedì lo farei andare a scuola perchè non mi va che faccia tutte le assenze che faceva all'asilo....
Voi come fate in questi casi?
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 set 2012, 17:00

Si parte con il broncodilatatore e si incrociano le dita!
E se volete farvi due risate IO sono sotto cortisone e scrivo mentre faccio l'aerosol con broncovaleas, perché ho il primo broncospasmo di tutta la mia vita. Si vede che ad andare con lo zoppo...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 23 set 2012, 18:31

Non può portarsi le medicine a scuola! Dovrei andare io a fargli i puff!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 set 2012, 18:59

Shadow ha scritto:Non può portarsi le medicine a scuola! Dovrei andare io a fargli i puff!
e perche? Se lo accompagni da un certificato del medico?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 23 set 2012, 23:27

Giulia80 ha scritto:Si parte con il broncodilatatore e si incrociano le dita!
E se volete farvi due risate IO sono sotto cortisone e scrivo mentre faccio l'aerosol con broncovaleas, perché ho il primo broncospasmo di tutta la mia vita. Si vede che ad andare con lo zoppo...

quest'anno anche io ho dovuto fare l'aerosol con il broncovaleas :ahaha
e adesso quando lo fa davide vuole stare in braccio a me e una sniffata me la faccio pure io :ahah

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 24 set 2012, 7:24

mariangelac ha scritto:
Shadow ha scritto:Non può portarsi le medicine a scuola! Dovrei andare io a fargli i puff!
Ma io non ho il certificato! Si è ammalato il venerdì e oggi è giovedì, inoltre le terapie che possono somministrare le maestre devono essere approvate dalla pediatria di comunità, quindi bisogna che si riuniscano con le insegnanti....
Comunque oggi sembra stare meglio, dopo un'inizio non proprio rilassante, ha dormito tutta la notte senza tossire e oggi è diventata grassa. Andrò solo a mezzogiorno a fargli i puff!

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 24 set 2012, 7:26

Ops, volevo dire "Lunedì" :prr

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2012, 9:54

Shadow ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Ma io non ho il certificato! Si è ammalato il venerdì e oggi è giovedì, inoltre le terapie che possono somministrare le maestre devono essere approvate dalla pediatria di comunità, quindi bisogna che si riuniscano con le insegnanti....
Comunque oggi sembra stare meglio, dopo un'inizio non proprio rilassante, ha dormito tutta la notte senza tossire e oggi è diventata grassa. Andrò solo a mezzogiorno a fargli i puff!
Io intendevo dire un certificato del medico in cuii si attesta che nel caso di difficoltà respiratoria, le maestre sono autorizzate a somministrare XXXX con la posologia descritta. Credo che si faccia così nelle scuole, perche ovvio le maestre in mancanza di documentazione medica non si permettono di somministrare nulla, per timore di fare peggio. Almeno nella mia scuola le maestre si regolano così, hai provato a chiedere?
Comunque bene che stia meglio :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 24 set 2012, 14:04

Si esiste il protocollo, ma non volevo attivarlo da subito... oggi pome sento la pediatra!
Intanto stamattina sono andata io a fargli i puffs

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2012, 15:02

Vi riporto un articolo a mio avviso interessante, del mio pediatra il Prof. Miniello, sulle allergie
http://www.milanofinanza.it/giornali/de ... +un+soffio" onclick="window.open(this.href);return false;

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 26 set 2012, 23:25

mariangelac ha scritto:Giulia80, ho visto ora la data di nascita di tuo figlio, pensavo fosse piu piccino, ha quasi 3 anni, e so che è la soglia di età per iniziare a fare i prick test, qui in italia. Al limite ti daranno un falso negativo. Cmq mi sembra di capire che tu hai un pò le mani legate, nel senso che se il pediatra nn decide che è ora di farli tu nn hai che da acconsentire alla sua decisione, quindi il mio intervento è del tutto inutile, sorry :sorrisoo
anche se sono puramente e solo lontanamente indicativi, a mio figlio (3 anni a gennaio),la pneumologa li ha fatti fare a 10 mesi a un anno e 10 mesi e li rifaremo a novembre (2 anni e 10 mesi)...

questo perchè come valore di ige totali ha 167..

non so se è per questo che glieli ha fatti fare da così piccino (10 mesi) :pensieroso
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 26 set 2012, 23:28

roberta85 ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Si parte con il broncodilatatore e si incrociano le dita!

quest'anno anche io ho dovuto fare l'aerosol con il broncovaleas :ahaha
e adesso quando lo fa davide vuole stare in braccio a me e una sniffata me la faccio pure io :ahah
con Filippo abbiamo ricominciato da poco la terapia singulair o montegen + flixotide 50...

mi chiede di fare l'aerosol, poverino.... :coccola

ha capito che si ricomincia! :coccola
se non altro"gli piace"...

dico solo che ha cominciato a saper contare grazie al puff... che si conta fino a 15...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 26 set 2012, 23:56

Deda ha scritto:
dico solo che ha cominciato a saper contare grazie al puff... che si conta fino a 15...

almeno hai preso due piccioni con una fava :ahaha :hi hi hi hi

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 set 2012, 11:12

Leggendo gli ultimi interventi in questo post ho fatto due considerazioni:

1. E' iniziato l'autunno :argh

2. Mal comune mezzo gaudio... Una settimana fa siamo andati a fare il "tagliando" ad Emma per i 7 anni. Il pediatra l'ha trovata così in forma che non mi ha nemmeno voluto fare la ricetta per tenermi aircort e singulair di scorta. Dopo pochi giorni di scuola e l'inizio della stagione umida è arrivato inevitabile la prima tosse con broncospasmo e la prescrizione di puff per almeno 8 giorni :che_dici :impiccata:

Domanda alle mamme di bimbi asmatici che fanno attività sportiva: quando non hanno febbre e sono comunque vispi ed allegri, ma sotto terapia li mandate lo stesso? Emma oggi avrebbe nuoto (attività che ci hanno suggerito per aiutarla a controlalre il respiro) e non so se mandarla o meno...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”