GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vallllina » 22 set 2012, 21:32

Sono così stanca che spiegarvi per filo e per segno cosa provo per voi sarebbe troppo difficile.. Sintetizzando, vi voglio bene!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 set 2012, 21:34

coloricaldi ha scritto:beatrix, mi dispiace davvero tanto per questo imprevisto della lingua inglese, non ci voleva proprio...
si sa già come saranno organizzate queste domande in inglese (quante saranno, se ci sono argomenti dedicati a queste, se è obbligatoria una risposta in lingua ecc...)
io ti consiglio di prepararti una frase di introduzione (o di conclusione) scritta in inglese in cui spieghi appunto quello che hai detto a noi...
Se volete divertivi c'é la simulazione gratuita online. 50 domande in 50 minuti. La prima parte é di logica e lì vado benino, poi 8 domande di informatica...robe assurde che nessuno sa ma che si possono in qualche modo studiare(anche se un mese é pochino...) e poi 8 domande di inglese...allucinanti per me. Impossibili da studiare! Anche mio marito che sa perfettamente l'inglese ed é figlio di prof di inglese ha avuto difficoltà e ne ha sbagliate 2! Comunque trovo assurdo che solo noi della primaria dobbiamo scegliere obbligatoriamente l'inglese mentre i futuri prof di medie e superiori possano scegliere la lingua straniera. Comunque per fortuna io ho il mio lavoro alla scuola privata, e anzi passare il concorso ora mi metterebbe in crisi perché vorrebbe dire lasciare i miei bambini, ma il problema é che non si capisce che cosa accadrà a chi non passa il concorso. Io sarei rimasta tranquilla in graduatoria ad aspettare il mio turno, ma ora non cosa accadrà...e tutto dopo più di 60 esami e due lauree! :argh
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 set 2012, 23:44

velocemente vi mando la buona notte che ho tanto tanto sonno...
befi quoto zetina per il termos, io con Sofia facevo così e mi sono trovata benissimo il latte lo portavo in un barattolo più piccolo, tipo quello delle tisane o camomille per bimbi o un vasetto di vetro con dentro un misurino, per non dovermi portare ditro tutto il barattolone, ne portavo una quantità media per 3 o 4 poppate per averne anche un pò di riserva...ammazza però questo del bar che cafone...
Coloricaldiche bello l'incontro con l'ostetrica, poi quando vai alle riunioni raccontaci...mitici anche quelli di nati per leggere!!!
beatrix i controsensi e le incoerenze della burocrazia italiana sono misteri della fede...tu fai iil concorso serena e vedi come va, tanto hai il tuo lavoro e nessuno te lo tocca...ma eventualmente potresti rifarlo l'anno prossimo? in questo caso avresti tutto il tempo tempo, tra uno spettacolo teatrale, una lettura in biblioteca, una parita di calcio, una di basket, lo svezzamento del piccolino, gli altri 2 da accudire e il ritorno a lavoro, di fare un corso di inglese accelerato per arrivare un pochino più preparata!! ;-) scherzo eh...per sdrammatizzare...ma tu sei una grande e sono sicura che in qualche modo te la caverai!
notte a domani!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 set 2012, 23:56

Buona notte ragazze,
Coloricaldi,bella la fiera bio!!anch'io ho la pelle perennemente secca anche se mi inondo di crema, figuriamoci tu che stai allattando!
Speriamo che la situazione del dotto infiammato passi presto!
Zetina, Coloricaldi, il discorso che io avevo dietro il latte liquido, e quindi necessitavo di una scaldata, il cafonazzo ha inoltre detto ai alla nursery...come se nela nursery ci fosse lo scalda bibe...Beh meno male che mio marito era in un negozio se no l'avrebbe fatto nero. comunque ho risolto al sel service con il micro-onde
Domanda, ma come si fa a sterilizzare i bibe quando vado a Londra per 4gg?? :pensieroso :pensieroso
Beatrix, :argh :argh io il quiz lo fari fare al ministro dell'istruzione!!
Vallina, :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 set 2012, 0:39

beatrix, ho provato a fare il test! :argh BOCCIATA....

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 23 set 2012, 8:52

Befy, fai bollire in acqua calda. Se vai in un albergo non credo abbiano problemi... Ma... ogni quanto sterilizzi? Io faccio un po random.....

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 set 2012, 9:28

Befanina12 porta una bottiglietta di sterilizzatore a freddo tipo Milicon così te lo fai direttamente in stanza dentro una ciotolina che puoi farti prestare dll'albergo o portarti da casa!

Zetina,in teoria dicono che se il bimbo è in salute non ci sarebbe bisogno dicontinue sterilizzazioni, ma poi più facilmente si verificano episodi di mughetto o cose del genere, quindi tutto sommato iosto sterillindo ancora tutto ( paracapezzoli dopo ogni uso e ciucci una volta al giorno )
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 set 2012, 9:33

ithil, grazie Ithil, quindi amuchina va bene ?? Io sterilizzo tutto a caldo una volta al giorno, anche perché vorrei evitare il mughetto :argh già soffro di afte io e so quanto è fastidioso!
Poi andando in giro non è come a casa, c'è bisogno di sterilizzare x il momento...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 set 2012, 10:21

buongiorno donne e buona domenica a tutte!

befanina, secondo me anche l'amuchina dovrebbe andare bene, comunque esistono i disinfettanti appositi a freddo (io ho il Milton)...
per quella che è la mia esperienza di viaggi in Gran Bretagna, sono tutti molto gentili e disponibili con i turisti, a patto ovviamente di essere educati a propria volta. non ti capiterà mai un cafone come quello del bar del CC...

pao pao, ti piacciono i Primus??? grande!!! a me li ha fatti scoprire mio fratello con Pork Soda e al tempo passavano anche i loro video su music tv (non mtv). il mio album preferito loro rimane però "sailing the seas of cheese"

stamattina Amelia ha fatto praticamente tutto: ha già pianto, scoreggiato, chiacchierato con me e il suo papà, cagato addosso a me e fatto una bella poppata. il tutto a partire dalle 8. ora è già stremata e dorme... :ahaha
ho deciso che da oggi vado all'attacco della tetta sfigata, perché mi sono stancata che sia sfigata e abbia meno latte dell'altra. d'ora in poi tutte le poppate partono a sinistra per poi concludersi a destra
sono agguerrita!!! :pistole
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 set 2012, 10:27

Befanina12 amuchina non so, ci sono prodotti appositi proprio per tettarelle e ciucci e bibe, li trovi in farmacia o da io bimbo, magari chiedi, anche io ho quello di coloricaldi, forse avevo sbagliato a scrivere il nome...comunque prepari la soluzione con l'acqua ed il prodotto con le dosi indicate e dura 24 ore, per sterilizzare basta lasicare a mollo una mezz'ora.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 set 2012, 11:00

Buongiorno!!!
beatrix, :incrocini :incrocini :incrocini per il concorso, va bene tutto, ma non posso pensare che un'insegnante come te rischi di non passarlo (a fronte poi dei cani che ho incontrato nel mio percorso scolastico).
Befanina12, tu scherzi, ma, appena entro un po' in confidenza con una pancia, il tuttopannocarta lo consiglio subito :ahah , si può dire che sia il mio must!!!!!
A proposito di consigli, quoto Ithil per il liquido sterilizzante a freddo, però il milton (a meno che non abbiano cambiato formula dal 2008 a oggi) e l'amuchina lasciano quell'odore/sapore schifoso. Invece c'è n'è uno della chicco con formula inodore e devo dire che è decisamente meglio. In farmacia o negli store per bambini.

Esperimento biberon: mezzo fallimento o mezzo successo, dipende dai punti di vista.
La suocera è stata stranamente poco collaborativa (credo che volesse andare a preparare il pranzo), quindi il bibe gliel'ho dato io. Ha bevuto solo 100, ma dopo un'oretta scarsa ha voluto la tetta. Comunque l'importante è che qualcosa prenda, anche se il 25 Ottobre non mangerà tantissimo l'importante è che beva, poi recupererà con me :sorrisoo In ogni caso, gli lascerò 5 o 6 vasetti pieni, così possono prenderlo a round e buttarlo senza problemi se si raffredda dopo che è stato scaldato.
Poi faremo ancora un po' di pratica in vista del rientro al lavoro.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 set 2012, 11:08

coloricaldi ha scritto:..

pao pao, ti piacciono i Primus??? grande!!! a me li ha fatti scoprire mio fratello con Pork Soda e al tempo passavano anche i loro video su music tv (non mtv). il mio album preferito loro rimane però "sailing the seas of cheese"
Li adoro e quello è anche il mio album preferito, anche se ai tempi avevo pure consumato "brown album".
Sono il gruppo preferito anche del socio, quasi si può dire che la nostra storia sia cominciata da un cd dei primus che lui doveva consegnare a suo cugino, di cui ai tempi ero innamorata!!! Piacciono tanto anche a Ennio, a cui li ho fatti ascoltare tanto nel pancione, e di conseguenza a Bruno al quale non rimane scelta :ahah :ahah :ahah
coloricaldi ha scritto:ho deciso che da oggi vado all'attacco della tetta sfigata, perché mi sono stancata che sia sfigata e abbia meno latte dell'altra. d'ora in poi tutte le poppate partono a sinistra per poi concludersi a destra
sono agguerrita!!! :pistole
Tetta sfigata, hai le ore contate!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 set 2012, 11:55

Grazie ragazze x il consiglio!!!

Proverò a fare un giretto in farmacia e proverò quello della chicco, perché anche a me l'amuchina fa schifo puzza di cloro tantissimo!
Pao Pao , io lo vedo come un successo! Avrà pensato dov'è la mia tetta? :buuu cos'è sta roba di plastica??? E poi essendo abituato a ciucciare a richiesta è ovvio che ne ha preso poco! Poi nella tetta è sempre caldo! Rebecca ne beve circa 200ml a botta, ma lo spezza in 2 da 100ml con intervallo di 10min x rutto, quindi lo tengo in temperatura nello scaldabibe.
coloricaldi, anche la mia ha fatto full! E adesso è qui distrutta...che se la ronfa pesantemente! Tra poco pranzo ecuadoreno da amici (lei è dell'ecuador)
Stasera da altri amici ho la casa che è ai limiti della decenza :argh mi vergogno ad invitare chiunque. Tanto trappola mangia e dorme come se fosse a casa sua.

Adesso vado a farmi un giro su you tube non conosco il gruppo che avete postato.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 set 2012, 15:09

donne, un consiglio: la pupa ha il naso un po' tappato (lo libero con soluzione fisiologica e lavaggi nasali) e ogni tanto starnutisce. c'è qualcosa che fate coi vostri bimbi per evitare che venga un vero e proprio raffreddore? ovviamente la tengo coperta senza farla sudare e cerco di evitare sbalzi termici eccessivi...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 set 2012, 15:38

coloricaldi direi che stai facendo tutto quello che va fatto...vai con i lavaggi più volte al gg, in genere non si usano farmaci per il raffrreddore soprattutto se sono così piccini, se dovesse peggiorare puoi fare dei fumenti leggeri o areosol sempre con fisiologica, ma se è solo un pò di nasino chiuso secondo me non serve, attenta all'umidità, in questi giorni è quella che ci frega!

Paose si è bevuto 100ml senza protestare, sputare o vomitare direi che sei a buon punto!!che bibe usi? io ne ho tre e G mi rivomita tutto con tutti! in effetto il milton ha un saporaccio anche se la roba va sciacquata prima dell'uso un pochino resta...visto che l'ho finito, ora provo quello della chicco!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 23 set 2012, 17:11

Mamme, succede anche a voi che durante la notte i pupi si agitano tantissimo come se fossero..... POSSEDUTI?
Il mio pennuto si addormenta bene, dorme un paio d'ore e poi si agita tutto, sempre parzialmente dormendo ma non piange. Non sono un'ansiogina, ma non riesco a star tranquilla quando fa cosi.
Se me lo prendo e lo appoggio pancia-pancia da sdraiati si calma e si addormenta, ma cosi' non possiamo andare avanti.. Sopratutto perche' mi mette davvero tanta angoscia vederlo cosi', e la soluzione cozza non e' poi una soluzione secondo me...
Fa cosi' che dorma nell'ovetto o nel lettone. Ma solo di notte.
Pero' negli ultimi gg non riesce a fare nemmeno durante il giorno dei gran sonni. Micro sonnellini, infastidito se lo metto giu... Per il resto lui e' ok... Uhf... odio essere in ansiaaa!!
Adesso, dopo averci provato dalle 10 di sta mattina a far di tutto gli ho fatto un clisterino. Niente di che compatta la produzione, ma adesso bibe e se la dorme...

AIUTO!!!!

Z.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 set 2012, 20:19

Ragazze avete scritto dei pensieri bellissimi che condivido in pieno. Mi trovo benissimo con voi, ed il socio ogni problema che abbiamo con Angelica mi dice ma hai sentito le luglioline? Siete indispensabili, mi avete fatto compagnia durante la gravidanza ed ora mi siete di aiuto e sostegno in questa avventura tutta nuova per me! Vi voglio bene!! :bacio

Noi andiamo alla grande! Il latte credo non manchi, oggi ho pesato Angelica e dalle dimissioni ha preso 2.200 kg! :ok 200 gr in questa settimana! Mi sono fatta un po' di paranoie inutili.... :fischia

Ora prova a rispondere a tutte
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 set 2012, 20:49

vallllina, come ti capisco! Qui da me, l'unica pediatra che ha posti disponibile è come il tuo, antibiotici come se piovessero e non visita neanche, li guarda da lontano i bimbi! Io ero disperata, ho dovuto fare i salti mortali per averne un'altra nelle mia zona! :argh
beatrix, mi dispiace per il concorso!
Coloricaldi, :incrocini per la tetta sfigata!
Pao pao, wow che produzione! Dai è positivo 100 ml come prima volta!
Befanina12 ha scritto:Proverò a fare un giretto in farmacia e proverò quello della chicco, perché anche a me l'amuchina fa schifo puzza di cloro tantissimo!
Io per il ciuccio utilizzo quello della chicco, non puzza! :ok
Certo che è stato proprio un cafone il barista! :martello
Zetina, guarda non so se è la stessa situazione, ma Angelica durante la notte si agita tanto se ha le colichette e si calma se la metto sulla mia pancia come dici tu. Siccome non è pensabile come soluzione a lungo termine ho provato con la borsa dell'acqua calda e :-D funziona!
Puoi provare tentar non nuoce!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 set 2012, 21:54

buona sera mamme,
anche guglielmo di tanto in tanto ha sonno agitato, sin dai primi giorni di vita, in genere verso la seconda metà della notte, si agita emette dei piccoli suoni gutturali, di solito però non si sveglia ed io non faccio nulla quando invece si sveglia gli do la tetta...del resto il sonno dei neonati ( ma anche quello degli adulti) ha varie fasi di sonno più o meno profondo e di semi-risvegli ciclici di cui noi adulti non ci rendiamo nemmeno conto mentre i bambini non essendo abituati a gestirli spesso reagiscono sveglianodsi del tutto o piangendo, quindi Zetina non credo che tu debba fare molto,intanto stai tranquilla che dovrebbe essere uan cosa del tutto normale, se lui continua a dormire pur agitandosi lascialo fare, se invece si sveglia e piange prendilo e consolalo finchè non si riaddormenta!

da un paio di sere anche G. è nervoso e lagnoso...inoltre mi sembra più affamato e insoddisfatto, ma come avete capito su questo lato la paranoia per me è sempre dietro l'angolo...magari, me lo dico da sola, è uno scatto di crescita...e speriamo così mette su ancora qualche etto per tranquillizzarmi del tutto visto che questa settimana dopo la crescita buona della scorsa è cresciuto di nuovo un centinaio di grammi appena!la consulente LLL con cui ho parlato quella volta della crescita 0 mi ha detto che quando capitò a lei che sua figlia crescesse meno di quanto stabilito dai pediatri decise di non pesarla più se non alle visite periodiche prendendosi la responsabilità di una scelta un pò estrema ma che le salvò l'allattamento...non so se ci riuscirei, ma l'appuntamento con la bilancia è un potente ansiogeno.

volevo chiedervi, i vostri bimbo hanno inziato a fare le risatine sonore?Guglielmo da qualche giorno se la ride che è un piacere con dei gorgheggi tenerissimi!!! :cuore

da ieri sono impegnata con le bomboniere, appena ne ho una bella pronta ve la metto sul gruppo Fb così mi date il vostro parere!

Andra dove sei?tutto bene?

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 23 set 2012, 22:32

Ithil: Sì anche Edoardo ridacchia e gorgheggia che é un piacere :ahaha
per la crescita di guglielmo, mi sembra che la pediatra ti abbia tranquillizzato, no? dai stai serena, il fatto che ogni tanto i bebé abbiano agitazioni varie può derivare da mille fattori, magari proprio perché percepisce la tua agitazione nei confronti dell'alimentazione, chi lo sa? Attenta a non investire troppo emotivamente sull'aspetto alimentare, altrimenti, ma lo saprai meglio di me, il bimbo lo potrà usare come ricatto psicologico. stai serena :bacio
Per il concorso...non si capisce una cicca! Dovrebbero rifarlo a cadenza biennale, boh così pare! Ma come dici tu, mi tengo stretto il mio posto di lavoro, anche se, con la crisi, c'é una generale diminuzione delle iscrizioni.

Barbara: bene per Angelica :ok

Zetina: Anche Edoardo durante il giorno fa sonnellini brevi, mai più di un'oretta, mentre la notte per fortuna dorme bene, ma non so da cosa dipenda.

Pao Pao: E invece, secondo me, questo concorso é proprio fatto per penalizzare le insegnanti di esperienza a vantaggio delle ragazzine appena uscite dall'università che possono mettersi a studiare senza problemi perché non hanno una classe da gestire o una famiglia da accudire. L'assurdità é che una persona qualunque, come mio marito ad esempio, laureato in giurisprudenza prima del 2001 può accedere al concorso(e ha maggiori possibilità di me di passarlo) senza aver mai insegnato in vita sua e senza preparazione pedagogica di alcun tipo!

Befanina: :ahaha Anche tu bocciata? Io tre volte di fila :fischia Guarda, io lo somministrei proprio a tutti parlamentari e mi gioco le mutande che non lo passa nessuno :ahaha
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”