GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Silvietta7885 » 11 set 2012, 23:10

ciao care! si anche Agata ha spento la sua prima candelina! :buuu :cuore (metto qlch foto)
auguri a tutti gli altri! :bacio
noi il nido lo iniziamo il 9 ottobre..poi vi dirò... :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 set 2012, 11:46

Buongiorno!!
E finalmente gliela feci!!
No è che qs settimana prima dell' 1 , le 2 di notte nn riesco ad andare a letto.. poi il giorno si lavora.. non ho moltissimo tempo e il rimbambimento è tanto...che poi ho mio padre che nn sta bene quindi sono anche un tantinello preoccupata...speriamo con la risonanza di lunedì che ne vengano a capo :incrocini

Dada..si hai ragione..la torta di compleanno ha la panna... io la metto in mezzo stavolta :D Farò una "leggerissima"torta al cioccolato e la panna è l unica cosa che potrei metterci senza far morire gli invitati :ahaha

Noi qui camminiamo a manina... per il resto... a chiacchiera siam sempre lì :ahaha
denti siamo 2 ma sta tagliando un incisivo sup,uno inf e mi pare di aver visto la punta di un premolare..a cucchiaino "raccica" quindi penso proprio sia un dentino...

Invece MAttia all'epoca del suo primo compleanno parlava (aveva una rosa molto piu ampia di parole e fraseggi) e camminava spedito... inoltre gli devo il bibe e se lo beveva da solo, Thomas invece è un pigrone cosmico...nella vita passata doveva essere un nobile o un imperatore...che poi ha il piglio del comando... credo che ci farà "sudare"parecchio...

la scuola per noi riprende il 17... quindi avranno 3 gg in meno da usare per vacanza...e devo ancora andare a prendere i libri i quaderni etc... diario astuccio e grembiule già fatto..

Torno a lavorare.vi metto qlk fotina nuova! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 12 set 2012, 14:59

Buongiorno mamme!!!!

AUGURI AI SETTEMBRINI CHE COMPIONO 1 ANNO!!!
:congratulations: :congratulations:

DADA.........per il nido tutto benissimo :sorrisoo
la maestra oggi mi ha detto che è MERAVIGLIOSA :emozionee l'altro giorno ADORABILE :emozionee
insomma è bravissima!
Io veramente pensavo fosse più mammona rispetto al fratello, e invece dopo i primi 2 giorni in cui stava seria seria a guardare bambini, maestre e giochi (stando sempre al massimo a 1 metro da me), si è lasciata andare e ha cominciato ad interagire con le maestre e con i 2 bimbi.

Ha fatto merenda con la frutta i primi giorni e poi è rimasta anche per pranzo....e come mi aspettavo ha spazzolato tutto :risatina:

Per ora sono in 3 bimbi.....la prox settimana ne inseriscono altri 3 e alla fine saranno in 11.

Quindi nn mi posso veramente lamentare....non ha fatto una lacrima e oggi dopo che l'ho presa in braccio per venire a casa, è voluta ritornare in braccio alla maestra.....

FORSE A CASA SI ANNOIAVA :risatina: :risatina: :che_dici

PEr ora ci sta dalle 8-30 alle 13, poi quando ricomincerò ad andare a milano (i primi di ottobre :impiccata: ) farà fino al pomeriggio

speriamo continui cosi :incrocini :incrocini
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 set 2012, 15:23

ciao a tutte!!!
tanti auguri ai settembrini che finora hanno spento la prima candelina! :cuore
come sono grandi e quanto sono belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :-D

la mia ancora non si e' staccata....cammina per manina, e cammina spedita......diciamo che adora camminare e infatti mi sta poco nel passeggino, quando siamo in giro lei vuole camminare!
Poi quando cammina e la gente le sorride, si scioglie! Fa sorrisoni a tutti e sbava come un lama! :risatina:

Siamo ancora a quoota 2 dentini! e questa cosa fa si che di notte sia parecchio disturbata poverina! Si sentira' le gengive grossissime! Guardandole in bocca pero' ahime' non vedo nulla! Credo che siamo ancora parecchio lontani........

:sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 17 set 2012, 15:20

Ciao a tutte!

Prima di tutto tantissimi auguri a tutti i settembrini e settembrine che hanno compiuto un anno, buona vita piccolini!

Siamo tornati da qualche giorno dalle tanto sospirate vacanze :buuu

Siamo andati al mare tutti i giorni e i bambini - nonostante la protezione 50 spalmata religiosamente dal primo all'ultimo giorno - sono belli abbronzati e sempre più biondi! Stefano ha virato sul platino :ahah ! Andrea ha imparato a nuotare e dovevamo tenerlo d'occhio costantemente perchè entrava in acqua senza avvertirci, un minuto giocava tranquillo con secchiello e paletta e un minuto doo sembrava cercasse di passare lo stretto di Messina a nuoto :argh .

Stefano continua a sorprenderci con i suoi progressi, gattona veloce come un siluro dal 2 settembre (avevano detto che probabilmente non sarebbe riuscito a farlo per via della sproporzione testa-corpo), si mette in piedi da solo anche se l'appoggio non è granchè stabile, da qualche giorno si lascia per qualche secondo e cammina se tenuto per le manine :-D So che i vostri fanno tutte queste cose e più da qualche mese ma noi non ci aspettavamo niente fino ai 18 mesi! A questo punto non vedo l'ora che arrivi il 26 per fare gli sboroni al day hospital :unghiette !

Vedo se riesco a leggere gli arretrati, un bacio!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 set 2012, 10:44

Un saluto volante anche da parte mia!

E auguri agli altri settembrini che hanno compiuto gli anni nel frattempo, le settimane volano alla velocità della luce!!

Megan benissimissimissimo per Stefano! Bravo ragazzo!!!

Chiara ancora non si stacca bene, più di 2/3 passi non fa, ma ora al nido farà un sacco di esercizio!

Questa settimana sta anche a pranzo e devo dire che ieri ed oggi è andata alla grande, sono molto contenta!!

Un bacione, mi ributto sui miei numeri!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 set 2012, 13:39

Ciao a tutte!

Che bella notizia ci hai dato Megan! :cuore
evviva il piccolo Stefano!!!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 set 2012, 13:46

DADA benissimo anche per Chiaretta!lavori con piu' serenita' sapendola tranquilla nel nuovo ambiente!....Laura va dai nonni e devo dire che il piantino-distacco se lo fa tutte le mattine!
ma lei e' molto mammona sebbene durante il giorno stia senza problemi e sorrida a tutti....ma si vede che al mattino appena sveglia vorrebbe passare piu' tempo con me, povera cucciola!
Poi quando torno a prenderla e' felicissima e mi dice mia mamma che e' bravissima per tutta la mattina! Frutta, giretto al parco sull'altalena eriposino delle 10.30 e poi pappa....
E' come non averla, mi dice, e meno male perchhe' avevo paura che essendo la terza e avendo davanti i fratelli fosse piu' vivace, ed invece per il momento e' tranquilla! :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 set 2012, 13:53

Lady Chiara si è "calmata" in questo senso, è molto più autonoma e si perde anche ore nel box con i suoi giochi, ma rimane una dal caratterino tostissimo. Quando qualcosa non le gira per il verso giusto, ahinoi!

Anche lei al mattino ama stare accoccolata alla sua adorata titta, infatti la vedo che dopo un po' ciuccia più per coccola che per il latte, a malincuore poi la devo staccare perchè i ritmi sono pressanti! (ne saprai qualcosa!)

Però non sono io la sua preferita bensì.... il nonno!
Ebbene sì, quando è con mio padre non esiste nessun altro, addirittura quando la vado a prendere alla sera, se è con lui e mi vede...piange :che_dici :che_dici

Quanta ingratitudine :buuu :buuu :risatina: :risatina:
Io le dico sempre: ah, sì? Ed io non ti do più la titta! :tie
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 set 2012, 22:12

DadaEle ha scritto:
Quanta ingratitudine :buuu :buuu :risatina: :risatina:
Io le dico sempre: ah, sì? Ed io non ti do più la titta!
:tie
:risatina: :risatina: i piccolini sono come le bandiere...vanno dove tira piu' il vento! :soririsoo

La mia in genere mi preferisce tranne quando mio marito ha in braccio Nicola, il mio secondo! Allora lei fa di tutto per voler andare in braccio al padre , letteralmente molla tutto e poi una volta in braccio, spodesta il fratello! Una volta raggiunto l'obiettivo, riscende e si rimette a fare qual che stava facendo o mi viene in braccio! :risatina: Simpaticona la mia signorinella! :ahaha

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 18 set 2012, 22:35

Ciao a tutte ragazze!!!
Megan bentornata!!!! :sorrisoo Che bello leggere dei progressi di Stefano!!! :yeee
Anche Ale sta in piedi e fa le prove di stabilità, ma non è che lo faccia da chissà quanto tempo ... considera che ha iniziato a gattonare a 11 mesi!!!

Noi domenica abbiamo festeggiato il primo compleanno di Alessandro (che in realtà era venerdì) ... la festa è andata bene e anche il tempo ci ha assistito per fortuna! Aly sabato sera aveva quasi 39 di febbre ... mi è preso un colpo ... poi, come per magia, domenica mattina non ne aveva più! Secondo me sono i dentini che gli danno noia!

Sono stata contenta perché i miei cugini e zii sono venuti tutti, tranne quelli che vivono lontano ... era da tanto che non stavamo una sera tutti insieme!!! Invece i parenti del socio ... lasciamo perdere :che_dici Uno dei suoi due fratelli non è venuto perché la fidanzata "aveva altri programmi", una sua cugina ha dato buca senza neanche chiamare ... va beh ... mi dispiace solo per mio marito che ci è rimasto male, soprattutto per suo fratello!

Per il resto, io da lunedì ho ripreso l'orario pieno, senza le due ore di allattamento ... è dura alzarsi alle 6:30 la mattina, ma pian piano mi abituerò!

Un bacio a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 set 2012, 12:39

Megan ha scritto:A questo punto non vedo l'ora che arrivi il 26 per fare gli sboroni al day hospital :unghiette !

Vedo se riesco a leggere gli arretrati, un bacio!
MA VIENIIIIII! Grandissimo bimbo, bravo bravo :vaiii: :vaiii:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 19 set 2012, 13:17

Ragazze ho messo una fotina recente di Alessandro ... :emozionee
Ne avrei altre da inserire ... appena trovo il tempo lo faccio!!! Devo ancora ridimensionarle!

Buona giornata a tutte!!! :bacio

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 set 2012, 13:52

Bello Alessandro!!! :emozionee :emozionee

Ciao bimbeeeeeeeeeeeeeeeee!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 20 set 2012, 14:14

Grazie Dada!!! :emozionee :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 set 2012, 14:38

Oggi la mia principessa compie un anno!!!!!

Mi sembra sia nata ieri e comunque.....non la ricordo piu' piccolina perche' ad una certa eta' e' cresciuta ad esponente e ora mi sembra grandissima!Ragazze siamo a quota 12.800gr per 86 cm!
E pensare che quando e' nata era una rannocchietta con i capelli neri neri e "pelosa sulla schiena"!!!!!! :risatina: ora e' addirittura bionda! :risatina:
La butto sul ridere.....ma un po' di nostalia\amarezza per il passare del tempo......c'e'!!!

Buon we a tutte!!!!!!!!!!!!!! :bacio

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 set 2012, 16:31

AUGURI LAURETTA!!!!

Ed ovviamente a tutti gli altri settembrini che stanno compiendo gli anni!

Lady ammazza che fisicaccio la ragazza! Chiara mi sembrava grande ed è 10.700 per 79!
Ma cammina?

La mia pupattola fa percorsi sempre più lunghi, ma è ancora molto traballante!

Da lunedì comincerà a dormire al nido. Venerdì ho detto alle dade: Non credo che avrete problemi, mia mamma mi dice che appena arriva a casa crolla, la tiene in braccio un minuto a dir molto.. E la dada: "e ci credo! Non sta ferma un secondo!" :fischia

Cmq va molto volentieri, si butta in braccio alle maestre come se le conoscesse da sempre, sono molto contenta!

Vi abbraccio, mi rimetto al lavoro!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 set 2012, 16:33

Ah Lady, faccio le tue stesse considerazioni sul passare del tempo...va troppo in fretta!!

Per fortuna a breve nascerà la mia nipotina...così mi spupazzerò di nuovo un neonato! :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 23 set 2012, 0:09

ciao ragazze! che bello leggere dei progressi dei cuccioli! qnt soddisfazioni! :emozionee
Agata è scatenatissima..infatti l'altro giorno è caduta dal seggiolone... :x: sono mezza morta io! :impiccata: lei bernoccolo e foglio di osservazione datoci dal ps x 72 ore...angoscia! cmq lei a parte il livido in testa non mi pare shoccata... anzi ,oggi tentava pure di buttarsi giù dalla seggiolina attaccata al tavolo :argh rispetto a Sofia non la posso lasciare in giro sola un attimo :che_dici mi preoccupo alquanto x il nido...lei gattona poi si tira su... poi si arrampica sul divano...balla da ferma in piedi...è una trottola... :urka
in qst giorni poverina è infestata poi da cacca acida e culetto rosso...ma anche se mi dico sono i denti in realtà credo che sia il latte vaccino che ho inserito...va beh che lei mangia come noi...ma forse può avergli dato noia? :pensieroso :domanda onestamente x gli altri denti non aveva avuto niente del genere..io sto dando fermenti enterogermina e da oggi mangiare in bianco...per adesso acqua fresca! :buuu
altra nota "dolente" qnd al pronto soccorso l'hanno visitata hanno detto che è magra...(non pesandola)
in realtà al controllo di un anno mi aveva detto il pediatra che era cresciuta poco..e avevamo fatto controllo urine x scrupolo ma essendo tutto ok non mi ero preoccupata...adesso sento parlare del peso dei vostri... :urka
penso che Sofi sia adesso 12 kg e mezzo...Agata non credo proprio...
lo so che dipende dalla costituzione ecc...ma mia madre mi ha mandato in fissa che io da piccola ho sofferto di malassorbimento gastrico e temo x lei.... :buuu
beh speriamo di no :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 set 2012, 15:07

Ciao a tutte!!!

SILVIETTA mi spiace per la caduta dal seggiolone! Anche Laura e' un vulcano in movimento! ...e se non e' ancora caduta e' perche' ci sono i fratelli ad acciuffarla in tempo! :-D
lei si butta ovunque, sale le scale (si ferma per scendere e attende un fratello che la riacchiappa!!!!), sale il tavolino basso che ho in salotto, sale sul mio letto matrimoniale perche' e' basso.......ha capito come far scorrere le porte scorrevoli e va in bagno e gioca con l'acqua del bidet, va in stireria e si apre la scarpiera...insomma un terremoto!
Se la dovessi tener d'occhio solo io....avrebe sicuro qualche ammacatura!...perche' non posso starle dietro tutto il dì! e i lavori domestici chi me lì fa? :sorrisoo

DADA Laura non cammina da sola.....noi le teniamo le mani e lei va come un treno!
Ora che ha scoperto il camminare, facciamo molta fatica a tenerla nel passeggino! ci sta tempo mezz'ora e poi "lei vuole camminare" e non ci sono santi! :ahaha
Per via della sua altezza....mio marito e' alto (io sono normale 1.70) ma tutti e 3 i miei bambini sono sopra la media per via di altezza....per dirti, il grande e' il piu' alto della classe e' e' nato a novembre rispetto ai suoi amichetti! ...e Laura lo seguira' a ruota! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “Settembre”