GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a che ora vi svegliate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: a che ora vi svegliate?

Messaggio da antonella74 » 21 set 2012, 15:57

A parte che MARTIRIO è bellissimo :ahaha L'avevo letto un pò di tempo fa in un sms che mi ha inviato mia cucina, nel quale parlava del marito ed io pensavo fosse stato un lapsus. Invece, come chiarasole, era intenzionale. Fantastico, probabilmente questo termine l'adotterò :risatina:

Cooomunque, io e marito (o martirio :fischia ) andiamo a nanna intorno alle 23/23,30 i bimbi... fino a qualche giorno prima di iniziare la scuola la piccola (13 mesi) andava a dormire (e ci va tuttora) intorno alle 20,30 e il grande tirava tardi insieme a noi :argh
Adesso riesco ad "accopparlo" appena prima che rientri il papà, ovvero alle 21,30 - con somma fatica perhcè non vorrebbe mai andare a dormire, salvo poi addormentarsi nel giro di 5 minuti. La fatica la faccio nei 45 minuti precedenti per convincerlo :che_dici

Al mattino, ahimè, è finita la pacchia: fino all'11 settembre ci svegliavamo piuttosto tardi, diciamo intorno alle 8,30/9 adesso alle 7 siamo in piedi e per me è trooooppoo presto :buuu considerando anche che la piccola la notte puppa ancora (stanotte, ad esempio, ben 3 volte :buuu ).

Anche a me poi, piacerebbe cenare presto la sera e godermi la serata ma mio marito rientra alle 21.30 e il lunedì alle 22.30 quindi io faccio cenare i bimbi e li addormento, poi ceno con il marito e poi è praticamente già ora di andare a nanna. Quindi la serata non me la godo per niente anzi, arrivo a sera stanca morta visto che penso a figli e alla casa dal mattino alla sera da sola senza marito. Ma è solo perchè non lavoro, appena riuscirò a trovare un impiego finalmente mi potrò un pò riposare... :spiteful: :risatina:

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 set 2012, 16:04

Anche lì, chi è che cena sempre allo stesso orario? Noi no.
D'estate fra mare, piscina, vai qui, vai lì, ma dai fuori c'è ancora il sole voglio stare fuori, ecc ecc non c'è mai orario.
D'inverno fra fare tardi al lavoro, palestra, bici e cavolacci sempre tutti DEL SOCIO, io mi snervo e se mangiamo alle 20.30 è una pacchia, spesso si cena alle 21-21.30.
Mi sale un nervoso, ma io voglio che si mangi tutti insieme quindi dobbiamo aspettarlo.
La fortuna è davvero che la pupa non fa mai problemi, non è un'assatanata del cibo, quindi mangia quando c'è, se non c'è non sfrigna, male che vada ti chiede un succo o un formaggino per tamponare nell'attesa.
E' il socio che è da prendere a mazzate. :martello
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 set 2012, 16:14

io posso aspettare mio marito, ma i bimbi preferisco mangino più o meno allo stesso orario, tranne rare volte. Tra un pò, leggasi non appena la piccola sarà in grado di mangiare in totale autonomia e non romperà i marones perchè non vuole stare a tavola, non lo aspetterò più nemmeno io.
Nel we si pranzerà e cenerà tutti insieme.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2012, 16:15

sinceramente io non adatterei gli orari della bambina a quelli del marito (quando si tratta di far tardi per degli hobby e non per necessità).
anche il mio va in bici, ma sa che fa tardi poi mangia da solo e cavoli suoi!
alla fine è lui che ci perde nel non godersi la quotidianità con la bambina, non è la bambina che deve fare i salti mortali per poter stare un po' con il papà.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2012, 16:15

Io qualche volta aspetto mio marito, che spesso arriva alle 21.00-21.30..
i bambini al massimo alle 20.00 mangiano.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 set 2012, 16:17

Ma lei mica fa i salti mortali Ari.
Mangia con noi e non si lamenta, credo che la cosa infastidisca molto più me.

Di certo se nelle prossime settimane intensificandosi l'attività a scuola, comincerà a cedere prima per via del sonno, non lo aspetteremo più, ma per il momento lei non mi pare ne soffra.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 set 2012, 16:18

Ari ha scritto:sinceramente io non adatterei gli orari della bambina a quelli del marito (quando si tratta di far tardi per degli hobby e non per necessità).
anche il mio va in bici, ma sa che fa tardi poi mangia da solo e cavoli suoi!
alla fine è lui che ci perde nel non godersi la quotidianità con la bambina, non è la bambina che deve fare i salti mortali per poter stare un po' con il papà.
pure io. Le rare volte che è capitato ho sempre mangiato al solito orario con la bambina per non spezzare la sua routine. E poi perché avevo fame. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 21 set 2012, 16:20

quando eravamo solo in 2 io mi alzavo alle 8.00 :hi hi hi hi
lavorare vicino a casa aiutava

ora che c'è Fra, la sveglia dipende da lui, tra le 7.30 e le 8.30 di solito
quando e forse riprenderò a lavorare vedremo, dipende dove troverò lavoro :che_dici
a letto Fra va alle 21 circa, io verso le 23-23.30, dopo avergli dato l'ultimo latte in semiveglia (sua, a volte manco apre gli occhi)
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2012, 16:20

Memole1818 ha scritto:Ma lei mica fa i salti mortali Ari.

Di certo se nelle prossime settimane intensificandosi l'attività a scuola, comincerà a cedere prima per via del sonno, non lo aspetteremo più, ma per il momento lei non mi pare ne soffra.
ho visto che è del 2009 e quindi ha iniziato quest'anno l'asilo.
beh, credi che pranzando alle 11.45 come fanno all'asilo, non avrà mica più tanta pazienza di aspettare i comodi di suo padre :spiteful:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 set 2012, 16:26

Ari ha scritto:
Memole1818 ha scritto:Ma lei mica fa i salti mortali Ari.

ho visto che è del 2009 e quindi ha iniziato quest'anno l'asilo.
beh, credi che pranzando alle 11.45 come fanno all'asilo, non avrà mica più tanta pazienza di aspettare i comodi di suo padre :spiteful:
Veramente è da quando ha 7 mesi che va all'asilo, solo che prima dormiva il pomeriggio essendo piccola, quest'anno le cambia la pacchia. Prima si svegliava al nido, non faceva merenda perchè non le andava e alle 17 svuotava il frigor ai miei, fra un po' le cambia tutta la storia, vedremo! :spiteful:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 set 2012, 16:39

violetta75 ha scritto:
val978 ha scritto:
floddi ha scritto:
dottbaby ha scritto:Scusate, ma davvero anticipate la sveglia per fare le pulizie la mattina, prima di uscire di casa? No, per me la casa rimane sporca e in disordine, eh...al massimo, se ho tempo, voglia e non crollo di sonno, faccio qualcosa la sera, ma al mattino... :impiccata:
esatto!!!
impossibile per me!!!
non esiste proprio.
Così come non farsi la doccia alla sera.
devo farmela, veloce magari ma assolutamente devo andare a letto profumata.
ma no, non faccio le pulizie alle 7 di mattina :risatina:
però alcune cose farle con calma e ragionate, anzichè di fretta (o non farle) mi piace
tipo:
andare in bagno :x:
fare colazione con calma, sola (raramente) o con tutta la famiglia (quasi sempre)
svuotare la lavastoviglie dalle cose pulite, sparecchiare la colazione e metterci le tazze della colazione e lasciare la cucina in ordine. avere un'idea di cosa si mangerà a cena (se c'è da scongelare qualcosa)
fare i letti, togliere di mezzo pigiami, biancheria da lavare, impicci vari che altrimenti restano in mezzo ai piedi. che tornare a casa e trovare il ca.sino non mi piace
dare cibo e acqua alla gatta
stendere una lavatrice se è andata di notte anzichè lasciare la roba a impuzzolentirsi

queste cose qua, 15-20 minuti ogni mattina basterebbero, ma non sempre ce la faccio :buuu
:urka
io dovrei alzarmi alle 5.00 per fare tutto quello che hai scritto.
ma comincio seriamente a pensare di essere moscia io.

anche a me piacerebbe lasciare la casa in ordine la mattina, eviterei lo sc@zzo serale appena apro la porta di casa, ma nunjafò.
no fidati quel tempo basta a fare tante cose (certo forse non a fare colazione con calma; e forse non per stendere bene - così poi non stiro). se parti con l'idea che "inutile provarci, tanto non ce la faccio" ovviamente non ce la fai :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 set 2012, 16:47

Memole1818 ha scritto:Anche lì, chi è che cena sempre allo stesso orario? Noi no.
D'estate fra mare, piscina, vai qui, vai lì, ma dai fuori c'è ancora il sole voglio stare fuori, ecc ecc non c'è mai orario.
D'inverno fra fare tardi al lavoro, palestra, bici e cavolacci sempre tutti DEL SOCIO, io mi snervo e se mangiamo alle 20.30 è una pacchia, spesso si cena alle 21-21.30.
Mi sale un nervoso, ma io voglio che si mangi tutti insieme quindi dobbiamo aspettarlo.
La fortuna è davvero che la pupa non fa mai problemi, non è un'assatanata del cibo, quindi mangia quando c'è, se non c'è non sfrigna, male che vada ti chiede un succo o un formaggino per tamponare nell'attesa.
E' il socio che è da prendere a mazzate. :martello
ah ok, pensavo fosse una cosa che capita spesso (dormire sul divano. c'è chi lo fa. magari trasloca i bambini a letto quando si addormentano)

Valerio mangia sempre allo stesso orario, intorno alle 12 a pranzo (massimo alle 13 quando andavamo a mare) e intorno alle 19,30-20 a cena. Se siamo pronti anche noi bene, altrimenti mangia da solo. Ci impegnamo a mantenere questa abitudine altrimenti, chiaramente, non potremmo poi pretendere che vada a letto presto.
Valerio è un bambino che ha bisogno di regolarità, a volte si sgarra eh, il sabato o in altre occasioni, ma mai per più di 2-3 giorni di seguito altrimenti inizia a sballarsi completamente e a svegliarsi 1000 volte la notte. Ammetto che tutto questo è comodo pure a me, ma prima di tutto credo che sia un suo bisogno.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 set 2012, 16:59

val978 ha scritto:
ah ok, pensavo fosse una cosa che capita spesso (dormire sul divano. c'è chi lo fa. magari trasloca i bambini a letto quando si addormentano)

Valerio mangia sempre allo stesso orario, intorno alle 12 a pranzo (massimo alle 13 quando andavamo a mare) e intorno alle 19,30-20 a cena. Se siamo pronti anche noi bene, altrimenti mangia da solo. Ci impegnamo a mantenere questa abitudine altrimenti, chiaramente, non potremmo poi pretendere che vada a letto presto.
Valerio è un bambino che ha bisogno di regolarità, a volte si sgarra eh, il sabato o in altre occasioni, ma mai per più di 2-3 giorni di seguito altrimenti inizia a sballarsi completamente e a svegliarsi 1000 volte la notte. Ammetto che tutto questo è comodo pure a me, ma prima di tutto credo che sia un suo bisogno.
No no assolutamente, lei dorme nel suo letto, magari si addormenta tardi ma dorme lì, male che vada nel mio se ci addormentiamo guardando un cartone insieme.
La tv del salotto abbiamo ricominciato a scoprire cos'è da un mesetto, più o meno da quando c'è sky e c'è più voglia di rimanere lì a guardare qualcosa di diverso dai soliti canali.
E' che lei proprio non ha mai avuto orari standard quindi trova facilmente una sistemazione, sia che siamo a casa sia che siamo in giro: una sera siamo andati da parenti, il cuginetto di 8 anni del mio compagno alle 23 ha dato il collo, la nostra che all'epoca aveva 3 anni tondi, ha mollato il colpo alle 2.45. :urka
Ore a supplicarla di mettersi accanto al cuginetto a dormire. Poi quando dorme non la svegli più, manco con le cannonate, a meno che non siano le 7.20 precise.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 set 2012, 22:20

Io mi sveglio verso le 6:30 facendo ben attenzione a non far scricchiolare le articolazioni, in modo da poter stare in coma mezz'ora davanti al mio caffe, cosa che mi riesce di rado, visto che hanno i radar, e come mi alzo, manco il tempo di andare in bagno che iniziano a chiermi la luna e il mondo :argh
A letto vado verso le 23 o mezzanotte, dipende dalle mie forze, ma niente pisolino pomeridiano
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 set 2012, 23:01

floddi ha scritto: Così come non farsi la doccia alla sera.
devo farmela, veloce magari ma assolutamente devo andare a letto profumata.
fiuuuu meno male, mi sentivo un'aliena io, proprio non riesco ad andare a letto senza doccia, e la mattina sono troppo di corsa per farmela.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 set 2012, 0:52

alle 6. in rari casi 5.45.
mi lavo e mi trucco ma mi vesto solo 5 min prima di uscire.
sveglio i pupi, non più tardi delle 6.30.
poi colazione e 6.50 - 7 al max pupi in bagno a lavarsi e vestirsi.
quando sono a posto mi vesto io e 7.20 - 7.30 usciamo.
porto i pupi a lle relative scuole e cerco di timbrare in orario, 8.15.

la sera i pupi sono a letto alle 20.30 e alle 20.45 in genere già dormono.
vorrei metterli a nanna un pò prima ma rientrando alle 18.00 - 18.30 non riesco.
io purtroppo ho la cattiva abitudine di fare tardi, in genere non prima di mezzanotte, spesso all'1.
quando riesco ad andare a nanna presto sono comunque le 23.00
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 22 set 2012, 8:12

angel79 ha scritto:Dal primo ottobre ricomincerò a svegliarmi alle 6 :urka ..tutti i giorni tranne il lunedì (e il sabato ogni 15gg) , che faccio il turno di pomeriggio, quindi posso dormire un pò di più. (massimo le 7.30 con i bimbi da sistemare)
Sono costretta, perchè lavoro a 70km da casa (1 ora di treno + 20 minuti di macchina per arrivare da casa mia in stazione), e per prendere il treno alle 7 devo essere assolutamente fuori casa per le 6.25!!
Ai bambini pensa mio marito..quest'anno che sono due credo che avrà la collaborazione della SUA mamma.. :fischia
Però sbolognare i bambini al marito è un bel modo di cominciare la giornata :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 22 set 2012, 8:41

mafalda2005 ha scritto:
angel79 ha scritto:Dal primo ottobre ricomincerò a svegliarmi alle 6 :urka ..tutti i giorni tranne il lunedì (e il sabato ogni 15gg) , che faccio il turno di pomeriggio, quindi posso dormire un pò di più. (massimo le 7.30 con i bimbi da sistemare)
Sono costretta, perchè lavoro a 70km da casa (1 ora di treno + 20 minuti di macchina per arrivare da casa mia in stazione), e per prendere il treno alle 7 devo essere assolutamente fuori casa per le 6.25!!
Ai bambini pensa mio marito..quest'anno che sono due credo che avrà la collaborazione della SUA mamma.. :fischia
Però sbolognare i bambini al marito è un bel modo di cominciare la giornata :ahaha
:quoto_1:

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 22 set 2012, 16:03

Alle 6 tutti i giorni che il Signore manda sulla terra, a volte prima :argh
La domenica i bambini si svegliano alle 6, e quindi anch'io. :nonegiusto
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arys » 22 set 2012, 20:44

Qua sveglia variabile tra le 4:00 e le 8:00 dipende dai turni di lavoro, in caso di neve o ghiaccio si anticipa di 15 min.
per andare a letto va a fortuna, ma di solito tra le 23:30 e 00:30
questo SEMPRE, anche se io non lavoro, visto che abbiamo i turni, si alza il socio e con una sola machina lo devo accompagnare in stazione se non voglio rimanere a piedi tutto il giorno...

bei tempi quando dormivo 10 ore per notte :fischia
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”