GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Befanina12 » 21 set 2012, 23:18

Buona notte ragazze,
Come ti capisco Zetina anch'io ho i denti tutti cariati :ahah :ahah :ahah
Ogni volta che la guardo dico, ma come ho fatto a farla così bella??
La mia pesa sui 4,8kg, ma lei è una pulcina :cuore

È già un'ora che dorme e la guardo :emozionee
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 set 2012, 1:21

Sono stata dal pediatra preso qua.. Lunedì andiamo a cambiarlo.
Appena entrati mi ha detto che devo portare un lenzuolino da tenere sotto la bambina quando la visita (carta no eh?), poi ci ha riempiti di antibiotico+tachipirina in supposte per una sua supposta otite, multi vitaminico, fluoro e addirittura mi ha scritto i nomi delle creme da metterle nel culetto.
E non conosceva i lavabili, mi ha chiesto se avesse il doppio pannolino per la displasia dell'anca.
È visita solo dalle 17 alle 20 e risponde al telefono di casa solo al mattino molto presto.
E dal 14 agosto secondo lui è aumentata mezzo cm in altezza (oggi era la prima volta da tre settimane che la mettevamo nell'ovetto e abbiamo dovuto spostare le cinghie di 5 cm almeno.

Lunedì andiamo a cambiarlo.
Usciti dallo studio ci siamo guardati e ce lo siamo detti praticamente in contemporanea!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 set 2012, 8:39

mi unisco anche io al gruppo "cariamoci i denti" :cuore

vallllina, non c'è che dire, vi è capitato proprio un pediatra bravo e aggiornato (ironicamente)! fate decisamente bene a cambiarlo alla velocità della luce!

questa notte Amelia sembrava tornata ai vecchi tempi (2 mini poppate e tanta agitazione da scoregge) e ho dormito un po' male... adesso dorme col papà e io aspetto che lei abbia fame, così dopo andiamo tutti e 3 alla fiera. ah, certo, io mi porterò dietro anche le mie occhiaie :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 set 2012, 9:23

vallllina cambiate di corsa.... poveri bambini!per curiosità come l'ha misurata? comunque io lo misuro anche in casa con la fettuccia tipo quella da sarta gli si stendono bene le gambine ed è fatta, e infatti la misura presa poi dalla pediatra corrispondeva alla mia!

io in particolare con Sofia sono quasi 4 anni che mi chiedo con continuo stupore da dove sia venuta fuori così bella ( ovvio che son di parte!!) e poi quando mi dicono che mi somiglia io senza nessuno scrupolo o imbarazzo rispondo che avrà pure una vaga aria di famiglia, ma noi belli così non siamo di certo... forse è vero quel che si dice che a volte i figli prendono la parte migliore di noi che decantata e resa unica è un concentrato di cose belle! :cuore

invece Guglielmo dorme dalle 11 di ieri sera, poppatina alle 8 e si è riabbioccato...non prendetemi per pazza, ma sinceramente mi sembra troppo!vado ad infilargli la tetta in bocca, volente o nolente!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 set 2012, 9:29

vai ithil! attaccalo e torna vincitrice!!!
:ahaha

io invece ora devo svegliare il moroso, ardua impresa!!! :argh
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 set 2012, 10:06

ithil, la mia oggi ha fatto lo stesso si è impiantata alle 2230 e si è svegliata alle 8 ha scolato il bibe e ora nanna.

Come si capisce se hanno mal d'orecchi??

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 set 2012, 10:08

vallllina, :urka allucinante!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 set 2012, 10:29

Ciao amiche!!!
Ieri stavo proprio pensando che la mia adesione a questo gruppo è nata per dare un angolo esclusivo a una gravidanza troppo trascurata, inizialmente le mie parole, i miei sfogo erano solo lettere digitate e buttate nel nulla, poi siete diventate una sorta di diario, nel senso che scrivervi mi faceva bene e aggiornavo di volta in volta e finalmente vi siete trasformate in persone che conoscevano i miei problemi, con cui potermi sfogare, a cui poter scrivere in piena notte, persone in grado di capirmi e sapermi dire quello di cui avevo bisogno, donne i cui problemi mi stanno a cuore...insomma, ma chi diamine l'avrebbe mai detto????
Grazie di tutto, a tutte!!!

P.S. non sto pensando al suicidio, tranquille, mi è solo uscita così!!! :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 set 2012, 10:36

Valllina, cambia al volo!!!
Sta mattina per me operazione tiralatte. Il 25/10 devo comparire in tribunale come testimone per due cause, perderò tutta la mattina (se va bene) e tutto vorrei tranne che portarmi Bruno. Così ho pensato di tirarmi il latte e farglielo dare da mia suocera (dato che sarà lei poi a tenerlo), così il 25 vado serena. Mi sembra anche un'ottima occasione per fare le prove generali in vista del rientro al lavoro.
Risultato?? In 7 minuti ho tirato 220 ml da un seno e mezzo :urka , ho piantato lì perchè non avevo un altro vasetto sterile. Oltretutto l'ho tirato un'ora dopo la poppata del mattino...
Bruno però non ha ancora provato il bibe, speriamo!
Ora il mio problema è: vista la latteria che sono, resisterò tutta la mattina o esploderò in faccia al giudice?? :ahah :ahah
Mi sa che mi porterò il tiralatte :impiccata:
Se riesco vi aggiorno sull'esito finale della poppata al bibe, ma non so quando torno: oggi pomeriggio andiamo a vedere un contest di skate, così Ennio si sente grande, il socio ancora giovane e con l'occasione incontriamo un po' di amici, dobbiamo anche andare a vedere x le piastrelle del bagno. Domani vengono le mie sorelle con nipotame vario, quindi non so, ma lo sapete che appena posso arrivo! :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 22 set 2012, 12:12

Buongiorno ragazze...passo al volo che tra un pò arrivano i miei cugini di Mentone...

Tenera Paopao :cuore ...per me uguale...amo il nostro gruppetto!!

Bene per le visite di Amelia e Guglielmo!!

Valllina cambia al volo quoto!!

Grazie per i saluti di Vickylela!!

Noi ieri eco anche!!Tutto ok!!Scappo che preparo da mangiare...Stasera Oktoberfest...evvai!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 set 2012, 15:08

pao pao tenera che sei...anche per me è così e si che erano anni che mi tenevo lontana da piazze virtuali e mai avrei pensato di trovarci tanto calore umano e capacità di condivizione...prima di arrivare qui avevo avuto una sola esperianza anni fa in un forum di politica dove però la maggior parte degli iscritti si conoscevano anche personalmente anche se per poco tempo ci si riusciva a celare dietro il nock alla fine tutti conoscevano tutti ed il risultato fu che polemizzando e direi proprio litigando con un tipo questo arrivò a minacciare me di botte ( immaginate il tipo...) ed il mio locale di atti vandalici al che il socio e un mio amco carissimo entrambi presenti sul forum, dopo aver rimesso al suo posto il tizio in questione, mi costrinsero ad abbandonarlo per la mia incolumità vista la mia incapacità, a detta loro, di modermarmi nelle discussioni accese...io :fischia povera "piccola" indifesa donzella che avevo l'unico difetto di non mollare mai per prima l'osso della contesa verbale, ma senza mai offnedere o insultare..io, solo con la lama affilata della logica e della ragione...forse giusto un tantino agguerrita e saccente...così ogni tanto qualcuno sbroccava e mi mandava a quel paese!!! diciamo che da allora forse ho acquisito maggiori doti di moderazione! :risatina:

Pao, ammazza che produzione di latte, che bello!!!! Mi raccomando, lo sai anche tu, fai qualche prova con il biberon prima di lasciare Bruno...Guglielmo per esempio non ne vuole proprio sapere...

stamattina ho preso il materiale per confezionare i segnalibri bomboniera, certo viene una cosa davvero semplice per quanto credo originale e molto personalizzata, però di questi tempi spendere centinaia di euro tra fiorellini e confetti non mi sembra davvero il caso!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 set 2012, 15:36

E io che pensavo che il mio mondo fosse tutto fatto di cavalli & co. E in effetti cosi' e' stato sia per il moroso pescato in rete con la condivisione della ns passione che per gli amici.
E adesso son qua a parlar del pennuto con voi che sapete tanto di me ma non abbiamo (ancora) mangiato il risotto insieme e non avere avuto modo di darmi della randa-rustica per le mie attitudini.
A confidarvi le mie paure, a cercar sostegno o critiche per pensieri o azioni che meritano verita' e sincerita'.
Quando parlo di voi al moroso, poco tecnologico e molto piu' rustico di me, ormai vi conosce come le mie amiche luglione. Rimane sempre perplesso ma a volte mi chiede di chiedervi consiglio per qualcosa....
Insomma, fate parte non solo della mia vita ma del pennuto e della mia famiglia. Non credo potrei trovare tanta empatia femminile se dovessi avere delle mamme reali da frequentare tanto quanto faccio con voi.

Grazie di esserci. Sempre.

Z.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 22 set 2012, 16:14

Ciao ragazze :sorrisoo ,

io alle volte mi trovo ad immaginarmi in giro con voi, a fare passeggiate e shopping per i piccoli. Figuratevi anche a me in che condizioni mi avete ridotta :fischia Comunque io son piuttosto fortunata visto che almeno Simona l'ho già conosciuta, anche Alice e Valentina si sono viste se nn ricordo male. Dai, voi altre che siete abbastanza vicine organizzatevi e vedrete che bella sensazione.
Giovanni, da ieri che ha perso il sonno, a causa di visite ricevute mattina e pomeriggio, è nervosetto e si addormenta a fatica. Ha gli occhietti tutti rossi di sonno, speriamo riesca a riposare un po' :incrocini
Scappo che usciamo a passeggio (in giro il ragazzo dorme meglio che a casa) ci aggiorniamo più tardi :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 set 2012, 16:38

:buuu :buuu :buuu Pao pao: Hai espresso con le parole quello che anche io sento. Quando ho scoperto di essere incinta aveva prevalso la preoccupazione e non la felicità Oggi mi sento terribilmente in colpa. Ero titubante se scrivere sul post dell'attesa come avevo fatto con Filippo, invece ho trovato in voi lo stimolo per vivere a pieno la maternità, cosa che rischiavo di non fare. Grazie di cuore a tutte :bacio

Zetina: Ed ora che guardo Edoardo vedo proprio che era il piccolo pezzettino che ha reso il puzzle della mia vita finalmente completo. E' l'amore della mia esistenza insieme ai suoi fratelli e a mio marito :emozionee
Domani andrò al Santuario di Oropa per ringraziare la Madonna per avermi regalato questo tesoro così insperato.

Notizie negative invece giungono dal fronte concorso. Sono arrabbiatissima! Hanno messo obbligatorie le domande di inglese. Io sfortunatamente non l'ho mai studiato. Alle medie e alle Superiori ho fatto francese e all'Università ho fatto 4 esami di lingua straniera tutti di francese. Quindi non capisco perché se mi hanno fatto laureare e prendere l'abilitazione con il francese ora invece impongono a tutti l'inglese. E che cavolo, io insegno tutte le materie con passione, spirito di sacrificio, competenza e mi vengono a chiedere l'unica materia che non insegno?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 set 2012, 18:04

pao pao, alla fine sapevo che avevi un :cuore grande così!!

Anch'io devo dire, che mi trovo benissimo con voi, mi avete aiutato a passare il tempo e al contempo emozionarmi!!

Io non sono da forum infatti prima di iscrivermi qui ci ho impiegato tanto tempo, vi ho letto e seguito. La cosa bella è che tra noi si può parlare di tutto, ci si può confrontare e nessuna si permette di insultare o fare la saccente e questo mi piace molto, perché ognuna mette a disposizione la propria esperienza e i successi e i clamorosi errori. Io vi devo dire un grazie a tutte per le dritte che mi hanno semplificato tantissimo questi 11 mesi :urka di viaggio insieme.

La cosa buffa che mi salta mente quando penso hai consigli è la saggia Pao Pao, ed il suo TUTTOPANNOCARTA :ahah :ahah che mi ha salvato i piani bassi :hi hi hi hi

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 set 2012, 18:16

cavoli, donne, oggi siamo nell'emotivo andante... mi farete piangere... :buuu
anche io sono molto contenta di aver trovato dentro questo gruppo così tante persone con le quali condividere esperienze, pensieri, paure, emozioni e tanto altro. siete diventate una compagnia preziosa delle mie giornate. insomma quoto tutto quello che avete scritto molto meglio di me
:bacio

incontrare vallllina per me è stato molto bello, dare finalmente un volto e una voce ai pensieri che si vedono scritti è una sensazione piacevolissima e io credo davvero che il giorno in cui ci incontreremo non rimarremo deluse! per me è stato così...

beatrix, mi dispiace davvero tanto per questo imprevisto della lingua inglese, non ci voleva proprio...
si sa già come saranno organizzate queste domande in inglese (quante saranno, se ci sono argomenti dedicati a queste, se è obbligatoria una risposta in lingua ecc...)
io ti consiglio di prepararti una frase di introduzione (o di conclusione) scritta in inglese in cui spieghi appunto quello che hai detto a noi...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 set 2012, 19:12

Allora oggi ho fatto shopping ed ho speso veramente poco abito a tubino sfondo verde con rilievi in velluto nero, con giacca a €70 e direi che lo uso per il battesimo, mancano le scarpe, ma penso che per quelle sono ok, poi se trovo il link mi vetto fotina.

Oggi ho discusso con un cafonazzo del bar del CC, ho chiesto se per favore poteva scaldarmi il bibe (in vetro) nel microonde o col vapore e questo secco NO! Avrei preso un caffè ovviamente! :aargh spero che fallisca. Rebecca urlava ferocemente.

Beatrix, mi spiace per il concorso...ma non si può ovviare in qualche modo??? Io ho ringraziato dio in San Pietro e ho chiesto a Giovanni Paolo di intercedere per noi!
cherry76, io ho abbattuto Rebecca portandola in giro, adesso è tranquilla...siamo andati a mangiare giappo in un CC della zona e si è riempita fino alla schiena :che_dici sempre nei momenti migliori!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 set 2012, 20:08

Befy, risolvi la cafonaggine con l'indipendenza: procurati un thermos piccolo, portatile. Prima di uscire lo riempi con acqua scaldata a una temperatura leggermente superiore a quella utile al bibe, e cosi' sei indipendente. Anche noi oggi in giro a zonzo. In un CC ho trovato una nursery bellissima! Sciccosa, pulita, utile!!! Li abbiamo fatto tutto un pit stop completo!! FICO!

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 set 2012, 20:50

questo l'ho scritto alle 18.30 oggi pomeriggio ma riesco a postarlo solo ora...

oggi siamo stati alla fiera bio qui vicino, però alla fine non ci siamo fermati a pranzo perché era molto più piccola del previsto e non ci abbiamo messo tantissimo per girarla tutta.
comunque abbiamo trovato dei bei prodotti tipo bagnoschiuma, latti idratanti e simili, completamente bio e senza robaccia chimica dentro, fatti con l'olio d'oliva. profumo buonissimo. ho preso il latte idratante che ho provato e lascia davvero la pelle morbidissima. non so voi ma in questo periodo posso bere litri e litri di acqua ma rimango sempre secchissima ed è una sensazione bruttissima...

poi allo spazio allattamento ho trovato un'ostetrica con cui parlare del mio problema alla tetta sinistra e mi ha detto quello che sospettava ithil, ovvero un dotto infiammato. la cura è continuare ad attaccarla a rugby e prendere antinfiammatorio. poi da lunedì andrò a degli incontri che fanno in una libreria in centro (che fa pure il "nati per leggere") proprio sul tema allattamento.

tutta l'uscita fatta in fascia, metà sul moroso e metà su di me ed è stata un vero successo! :ok
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 set 2012, 20:53

pao pao, quanto latte!!! :-D
danne un po' a me... :hi hi hi hi

befanina, ma che cafone davvero!!! cosa gli costava???
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”