GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Bloccato
michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Messaggio da michymamo » 22 set 2012, 9:33

Bungiorno belle pancione, mi consolo di non essere l'unica in ansia x la preparazione delle cose dell'ospedale tanto che l'altra notte ho fatto un incubo in cui dovevo partorire e avevo ancora tutte le tutine non lavate e con i cartellini dei negozi ancora attaccate e salivo le scale dell'ospedale tagliando etichette e pensando a che madre snaturata può non aver sistemato tutto x il cucciolo :argh così ieri mi sono messa a sistemare tutto, anche xchè nella mia lista chiedono 3/4 cambi completi specificando che si devono scucire tutte le etichette interne e non tagliarle, fissare bottoni fiocchetti ecc., perciò ieri scuci e ricuci tutto body e tutine, ora manca solo di lavare e stirare tutto, ma aspetto di aver comprato i sacchettini.
Ho comprato anche camicie da notte e pigiami x me, mia cognata mi ha passato assorbenti post parto, mutande di rete e coppette assorbilatte che ha avanzato visto che ha partorito a dicembre 2011, pensate che aveva la mia stessa data presunta poi alla fine ha partorito il 28.
Giovedì sono andata in ospedale dalla gine x farmi fare il certificato di gravidanza da allegare alla domanda di maternità obbligatoria e così ne ho approffittato e mi ha fatto un eco di controllo, Giovanni è Kg 1.160 e 37 cm di puro amore :cuore si è visto che sbadigliava :emozionee .
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 22 set 2012, 12:23

michymamo ha scritto:Bungiorno belle pancione, mi consolo di non essere l'unica in ansia x la preparazione delle cose dell'ospedale tanto che l'altra notte ho fatto un incubo in cui dovevo partorire e avevo ancora tutte le tutine non lavate e con i cartellini dei negozi ancora attaccate e salivo le scale dell'ospedale tagliando etichette e pensando a che madre snaturata può non aver sistemato tutto x il cucciolo :argh così ieri mi sono messa a sistemare tutto, anche xchè nella mia lista chiedono 3/4 cambi completi specificando che si devono scucire tutte le etichette interne e non tagliarle, fissare bottoni fiocchetti ecc., perciò ieri scuci e ricuci tutto body e tutine, ora manca solo di lavare e stirare tutto, ma aspetto di aver comprato i sacchettini.
Ho comprato anche camicie da notte e pigiami x me, mia cognata mi ha passato assorbenti post parto, mutande di rete e coppette assorbilatte che ha avanzato visto che ha partorito a dicembre 2011, pensate che aveva la mia stessa data presunta poi alla fine ha partorito il 28.
Giovedì sono andata in ospedale dalla gine x farmi fare il certificato di gravidanza da allegare alla domanda di maternità obbligatoria e così ne ho approffittato e mi ha fatto un eco di controllo, Giovanni è Kg 1.160 e 37 cm di puro amore :cuore si è visto che sbadigliava :emozionee .
Oddio che bello :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore una domanda..quante di quelle orribili mutande a rete ti porterai? Nella mia lista non sono specificate :domanda veramente una mia vicina mi ha anche suggerito i tena lady dice che lei li ha trovati fantastici (quelli proprio a mutanda in cui metteva il mega assorbentone :x: )
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 set 2012, 12:41

Pallina77 ha scritto: veramente una mia vicina mi ha anche suggerito i tena lady dice che lei li ha trovati fantastici (quelli proprio a mutanda in cui metteva il mega assorbentone :x: )
Anch'io ho usato i Tena Lady (quelli a mutanda con assorbentone incorporato, proprio tipo pannolino per intenderci): orribili da vedere :x: ma molto pratici :ok
I mutandoni di rete li avevo provati ma mi sembrava che mi si muovesse tutto, il mega assorbente non stava fermo :che_dici
Una volta a casa, invece, normalissimi mutandoni di cotone della nonna + assorbentone, però devo dire che le perdite "serie" non mi sono durate molto e sono potuta passare in tempi brevi agli assorbenti normali.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 set 2012, 12:43

Oh mamma...oggi 30 settimane :urka

:yeee :yeee :yeee

Immagine

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 22 set 2012, 15:13

mare143 ha scritto:Oh mamma...oggi 30 settimane :urka

:clap :clap :congratulations: evviva Mare!!!!! Io esco vado a guardare qualcosina da io bimbo :fischia

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 22 set 2012, 15:16

:yeee :congratulations: Mare per le 30 settimane!!

Stamani ho fatto la curva glicemica, alla fine non era tanto male il sapore della bevanda...2 sorsi e l'ho mandata giù (erano 50gr.) mi ha fatto più male il prelievo :nonegiusto
Giovedì mattina ritiro i risultati!!!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 22 set 2012, 18:07

Ragazze sto preparando i sacchettini,(a proposito ho trovato quelli del congelatore grandezza 27 per 28 cm con la zip!comodissimi 1,70 euro 20 sacchetti da carrefour),cmq dicevo li sto preparando e sono indecisa se alla fine mettere dentro body manica corta o lunga,che dite chiedo in ospedale come sarà la temperatura? :domanda
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 22 set 2012, 18:14

Valentina87 ha scritto:Ragazze sto preparando i sacchettini,(a proposito ho trovato quelli del congelatore grandezza 27 per 28 cm con la zip!comodissimi 1,70 euro 20 sacchetti da carrefour),cmq dicevo li sto preparando e sono indecisa se alla fine mettere dentro body manica corta o lunga,che dite chiedo in ospedale come sarà la temperatura? :domanda

Di solito li chiedono a manica corta, anche perche' in ospedale e' sempre molto caldo ! Poi hanno le copertine
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 22 set 2012, 19:51

:x: :x: :x: non ho parole x descrivere la delusione che ho avuto entrando da io bimbo a via ostiense!!!! Se c'è qualche pancina di Roma che c'è stata può confermare che non sono na pazza????? A parte i prezzi di quello che ho preso (coppette assorbì latte 60pz 3.99, assorbenti chicco post parto 4,80, e i pannolini chicco new born a 4,60) a mio avviso buoni ma il negozio veramente triste mattonelle mancanti e poi tutto buttato così alla rinfusa!!! Mai più x carità :x:

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 set 2012, 10:29

Buongiorno e buona domenica a tutte!
Qui oggi giornata da mare, peccato che sia io che la figliola siamo raffreddatissime :che_dici

Pallina77 ha scritto::x: :x: :x: non ho parole x descrivere la delusione che ho avuto entrando da io bimbo a via ostiense!!!! Se c'è qualche pancina di Roma che c'è stata può confermare che non sono na pazza????? A parte i prezzi di quello che ho preso (coppette assorbì latte 60pz 3.99, assorbenti chicco post parto 4,80, e i pannolini chicco new born a 4,60) a mio avviso buoni ma il negozio veramente triste mattonelle mancanti e poi tutto buttato così alla rinfusa!!! Mai più x carità :x:
Pallina io non sono di Roma però c'ho abitato diversi anni e al momento ho mio fratello lì, quindi ci torno quando posso. Non conosco IoBimbo di via Ostiense (e dalla tua descrizione non mi sono persa niente :che_dici ), invece mi sono sempre trovata benissimo a quello sulla Tiburtina: è enorme e ha un sacco di roba, spesso a prezzi molto più convenienti che altrove, se ti capita di passare da quelle parti magari facci un giro :ok

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 23 set 2012, 11:09

Rispondo a Stephanie: :cuore non mi sarebbe dispiaciuto venire allo Scassi ma ho già liquidato il San Martino perchè troppo lontano, perderei la mattinata e non ho tempo.Così mi sono iscritta al corso per gestanti alla piscina di Pra che mi tiene occupate 2 mattine alla settimana, poi mi sono fatta dare il numero del consultorio qui di Pegli che chiamerò per sentire se fanno incontri e sprattutto er prendere già contatti con l'ospetrica che so si occupa di allattamento, la conosco tra l'altro perchè lavora nel mio ospedale, così mi porto avanti le racconto come è andata la volta scorsa e mi faccio dare qualche consiglio che poi è tutto quello che mi serve dal corso prearto dovendo fare un TC..inutile perdere 6 mattinate o più a sentirmi descrivere il travaglio... :x:
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 23 set 2012, 11:38

Allora..tanto per aggiornare...devo assolutamente dare un nome a sta creatura, sono l'unica tra tutte le mamme in attesa che non ha ancora idea di come chiamarla -eccezion fatta per chi non sa il sesso-e questo peggiora il mio senso di inadeguatezza e di disagio.Le scelte sono rimaste tra
Rita
Caterina
Lucia
Enrica
...ora la scelta più adeguata quale sarà??Secondo i miei conti tra l'altro dovrebbe nascere comunque attorno al 13 grazie ai miei conti di "lune" :risatina: e soprattutto al tc programmato dal gine..e sarà santa Lucia.
Voti?
Ho cominciato a fare le spunte vicino alle proposte..deciderà la sorte help me!
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 23 set 2012, 12:08

mare143 ha scritto:Buongiorno e buona domenica a tutte!
Qui oggi giornata da mare, peccato che sia io che la figliola siamo raffreddatissime :che_dici

Pallina77 ha scritto::x: :x: :x: non ho parole x descrivere la delusione che ho avuto entrando da io bimbo a via ostiense!!!! Se c'è qualche pancina di Roma che c'è stata può confermare che non sono na pazza????? A parte i prezzi di quello che ho preso (coppette assorbì latte 60pz 3.99, assorbenti chicco post parto 4,80, e i pannolini chicco new born a 4,60) a mio avviso buoni ma il negozio veramente triste mattonelle mancanti e poi tutto buttato così alla rinfusa!!! Mai più x carità :x:
Pallina io non sono di Roma però c'ho abitato diversi anni e al momento ho mio fratello lì, quindi ci torno quando posso. Non conosco IoBimbo di via Ostiense (e dalla tua descrizione non mi sono persa niente :che_dici ), invece mi sono sempre trovata benissimo a quello sulla Tiburtina: è enorme e ha un sacco di roba, spesso a prezzi molto più convenienti che altrove, se ti capita di passare da quelle parti magari facci un giro :ok
Devo assolutamente andarci! Grazie x la dritta :) Da che parti stavi quando vivevi a Roma?

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 23 set 2012, 13:29

mamaman ha scritto:Allora..tanto per aggiornare...devo assolutamente dare un nome a sta creatura, sono l'unica tra tutte le mamme in attesa che non ha ancora idea di come chiamarla -eccezion fatta per chi non sa il sesso-e questo peggiora il mio senso di inadeguatezza e di disagio.Le scelte sono rimaste tra
Rita
Caterina
Lucia
Enrica
...ora la scelta più adeguata quale sarà??Secondo i miei conti tra l'altro dovrebbe nascere comunque attorno al 13 grazie ai miei conti di "lune" :risatina: e soprattutto al tc programmato dal gine..e sarà santa Lucia.
Voti?
Ho cominciato a fare le spunte vicino alle proposte..deciderà la sorte help me!

Sola non sei tra le mamme, in generale, io sono una di quelle che non sò ancora come chiamarla questa bambina, sono 29+3 settimane e non ho neanche la più pallida idea di come chiamarla.
Se nasce il 13 Dicembre chiamala Lucia, ho nella mente delle bellissime immagini di bambine il giorno di S. Lucia in Svezia con abiti bianchi/azzurri sfilare con le candele, questa immagine mi ha sempre riempito di tanta serenità e bellezza e gioia infusa da quelle bambine cos' dolci ...
Io sarei pro LUCIA ...
Rita, non me ne voglia nessuno, ma lo trovo un pò troppo "antico", mi ricorda l'insegnante di Samuel, una sessantenne ...

Baci ...

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 23 set 2012, 13:33

Buona Domenica !
una domandina, all'ultima visita di Settembre, il gine mi ha detto di ri iniziare con l'acido folico, Lederfolin, chi di voi lo prende? ... io non mi ricordo come mi ha detto di prenderlo, prima dei pasti, dopo i pasti, 1 o 2 volte al giorno, volevo iniziare oggi ... chi mi aiuta???

Thanks !

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 23 set 2012, 13:41

... che brutta cosa, ho iniziato ad avere problemi "seri" di emorroidi che sono prolassate esternamente :x: dice il gine che sono peggiorate vista la stitichezza durante la gravidanza ...
non vi dico, che sono 2/3 giorni che sto malissimo :impiccata: , credevo passasse il pochi giorni, anche con l'aiuto di una pomatina che mi ha prescritto il gine ( :perplesso anche se il bugiardino raccomanda di non usarla in gravidanza/allattamento).

In più oltre al fastidio intenso (bruciore, male, difficoltà a muovermi, senso di pesantezza ecc ...) si è aggiunto un intenso sanguinamento ogni volta che vado in bagno ...

Spero di no, ma se qualcuna soffre o ha sofferto di questo "problemino" mi dice come lo ha risolto, o cosa ha fatto per attenuarlo ????

P.S non oso immaginare di partorire con questo "dolore acuto e vivo" dietro :prr

Grazieeeeee!

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 23 set 2012, 13:49

michymamo ha scritto:Giovedì sono andata in ospedale dalla gine e così ne ho approffittato e mi ha fatto un eco di controllo, Giovanni è Kg 1.160 e 37 cm di puro amore :cuore si è visto che sbadigliava :emozionee .
Che pura emozione d'amore :cuore
Bene per il controllo tutto :ok

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 23 set 2012, 13:57

mare143 ha scritto:Oh mamma...oggi 30 settimane :urka

WoW ... Evvai !!!
per Mare :clap :yeee :vaiii:

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 23 set 2012, 14:00

ecco un altra perplessità ... nell'elenco dell'ospedale delle cose da mettere nei sacchettini dei cambi ci sono le calzine, ma io che ho preso delle ghettine con il piedino, non le devo portare, vero???

Io ho optato per 2 spezzati e una tutina intera, e tutti hanno i piedini "incorporati" ahahah
quindi niente calzine oppure dovevo intendere che non dovevo comprare le ghettine con il piedino ???

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 23 set 2012, 14:08

mare143 ha scritto:Bonsoir :sorrisoo

Eco fatta: tutto ok :ok
L'inquilino sta benissimo e dovrebbe pesare circa 1.5 kg x 38 cm di lunghezza, a termine secondo la gine dovrebbe essere sui 3.400 kg...un pò più magrolino della sorella :risatina:

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è che alla mia domanda (retorica :fischia ): "è sempre maschio, vero?", la gine mi ha confermato la presenza di una protuberanza in mezzo alle gambette, ma ha aggiunto che ancora non si vedono i testicoli :perplesso
Io lì per lì non ho approfondito, poi a casa ho cominciato a pensarci :pensieroso
Appurato che non è un elemento per illudersi che possa essere femmina, mica ci sarà qualcosa che non va?
Ai vostri maschietti inside i testicoli sono stati visualizzati? :domanda

Mare
sono felice che tutto sia :ok :clap :yeee :vaiii:
certo che 3400 kg sarebbe un bel pesone, altro che magrolino ahahahahah :ahaha
E bravo il tuo colossino :ok

Per Samuel non mi ricordo quando si sono visti i testicoli scesi, sorry ...

Baci

Bloccato

Torna a “Dicembre”