GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da dolcemare81 » 21 set 2012, 15:56

al momento non sono dolorose... un pò come il dolore del ciclo... e sono tornate irregolari....
Ranocchio, ci riempi la vita....

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da cinziapolo » 21 set 2012, 17:14

cipolla :incrocini :incrocini

dolcemare :-D :-D sarai la prossima??? :fischia

per il singhiozzo io non sono sicura di sentirlo a volte sempre nello stesso punto di solito la sera sento un battito sempre dello stesso ritmo, ma non so se sia il singhiozzo :domanda

io uno o due anni fa non ricordo di preciso quando avevo sognato una bimba e l'avevo vista in volto, era mia figlia e era in braccio a me, quel volto lo ricordo ancora benissimo come se l'avessi sognato ieri, poi non ho fatto più sogni di questo genere, neanche durante la gravidanza
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 21 set 2012, 17:35

sarebbe bello... ma non credo.... mi è parso di capire, che possono durare anche settimane le contrazioni preparatorie... io spero di no... da stamattina mi è tornato anche il mal di schiena e non ho voglia di fare proprio nulla.. uffa :che_dici

dò per scontato che le contrazioni le abbiate continuamente anche voi.. o no???
Ranocchio, ci riempi la vita....

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 set 2012, 18:20

Be io con tutto l'antispastico che prendo la vedo dura che parti qualcosa...
Più che altro xe è podalica e forse è più difficile ci siano contrazioni...
Bo....però a volte si muove e mi da proprio fastidio stare in quella posizione...forse xe batte sulla vescica nn so...
Prima pensavo a qnt'è volato il tempo da qnd ho fatto il test...mamma mia...volato è dir poco....da una parte mi auguro voli così anche dopo xe i primi mesi cn rossella nn pasavanomai.... :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 21 set 2012, 19:47

Contrazioni io le ho tutti i gg dalla ventesima settimana. Ma a ogni visita è sempre tutto chiuso, non ho mai preso nulla. Da un paio di settimane sono piu dolorose ma nulla di bestiale! Singhiozzo, lo sento spesso, in basso dove ha la testa e inizio del tronco, ritmico e a volte fastidioso se cerco di dormire.
Situazione mia...oggi proteine 10 devono stare sotto il 30 quindi ok. Pressione sempre su 140-90 mai oltre. Se va oltre mi ricovera ma x ora no. Piedi di stasera come due cotechini ma oggi è stata una giornata lunga e pesante, pure a un funerale sono andata. Domani mattina un bel linfodrenaggio dalla mia mitica estetista e passa tutto!
La notte è sempre una fatica. Mi addormento tardissimo, quando mi giro è una sofferenza...sciatica, male alle gambe male all osso pubico....insomma le solite cose!!
Prurito pure io un po ma nulla di che, basta un po di crema, quindi penso sia solo pelle che tira. :-D

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 set 2012, 20:21

Ciao a tutte, io stasera sono veramente stanchissima.
Inizia a farsi sentire il peso della settimana e notti non troppo riposanti.
Stasera visita dalla gine ed è tutto ok, peso a parte (+9); ho solo il ferro un po' basso a causa del quale mi ha prescritto un integratore.
Poi mi ha prescritto una sfilza di esami, ma sostanzialmente a meno di problemi i prossimi controlli li farò direttamente in ospedale.
E' tutto chiuso ma su questo non avevo grandi dubbi, praticamente non ho mai avuto nemmeno mezza contrazione.

Stefi, in effetti anche Greta aveva spesso il singhizzo in pancia e poi ha continuato ad averlo anche da neonata.

Cinzia, il singhiozzo lo riconosci proprio perchè è come un battito ritmico; nemmeno io lo sento sempre nello stesso punto, e onestamente non so perchè.
Chissà se Rachele sarà come l'hai sognata :emozionee

Dolcemare, io sono un po' più indietro, ma di contrazioni nemmeno l'ombra; comunque è normalissimo averle nell'ultimo mese, dicono che è tutto lavoro di raccorciamento dell'utero che ti risparmierai in travaglio :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 set 2012, 20:31

Sempre xe in gravidanza bisogna stare tranquille una mia amica è qui che continua a mandarmi mess sul fatto che nell'ospedale dove partoriró se farò cesareo nn c'è neonatologia e nemmeno pediatria da qnt dice lei,mal sul fatto pediatria nn sn sicura..
E quindi mi sta dicendo di una ragazza che ha partorito la e poi han trasportato la bimba a Vicenza e ke nn l'ha vista x un sacco d tempo...
Vabbe tnt x farmi state tranquilla...ma va :permaloso: fankiul ...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 set 2012, 20:56

Grazie per gli auguri a Lorenzo :bacio

kuz, hai ricevuto il mio mp?

io contrazioni nulla, ma come dicevo era così anche le altre volte :ok oggi ho avuto un paio di scariche intestinali poco piacevoli :x: che mal di pancia... :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 set 2012, 20:59

Arya, simpatica la tua amica... :che_dici

dolcemare, dai che ci sei :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 21 set 2012, 21:55

eccomi di ritorno per aggiornarvi.
nel pomeriggio ho ritiratole transaminasi. ero tranquilla perché il prurito oggi è praticamente sparito, e speravo fosse stato un falso allarme. invece entrambi i valori sono sballati, uno è il doppio e l'altro il triplo del limite massimo!
li ho portati in ospedale dalla ginecologa, mi ha detto che confermano la colestasi. comunque per ora devo continuare con la terapia di 3 pastiglie al giorno, mercoledì ritiro gli esiti degli acidi basici e lì mi programmeranno l'induzione se tutto è confermato. ma mi ha detto di non illudermi: se già le transaminasi sono fuori range, gli acidi biliari confermeranno solo questo! quindi mi ha detto di preparami psicologicamente perché quasi certamente venerdì avrò l'induzione.
va beh, vuol dire che ci godremo questa settimana sapendo che è l'ultima, faremo le ultime foto alla pancia, gli ultimi preparativi e quelle cose che per un po' non potremo fare.
ce la godremo quindi, prendiamola positivamente!
ma il pensiero di non avere più la pancia mi mette già una tristezza...
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 22 set 2012, 7:29

Ciao belle!

Cipolla pensa che invece venerdì conoscerai la tua piccola :-D in fin dei conti sono nove mesi che lavori per questo momento! La gravidanza è un momento magnifico ma ci stiamo avvicinando alla sua conclusione naturale e inevitabile. Tu hai la fortuna di sapere quando finità con estrema precisione, perciò goditi questi ultimi giorni di calma e serenità senza alcun rimpianto, perchè presto ci sarà la tua Micol a riempire il vuoto che lascerà la pancia :cuore

Stefy auguri a Lorenzo :yeee :yeee e perdona il ritardo

Arya in effetti la tua amica... ma un pacchetto di affari propri? io la gente che fa terrorismo psicologico la odio: insomma sì è giusto mettere in guardia le altre persone, ma insomma una volta che vedi che sono informate e consapevoli che cavolo continui a rompere?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 22 set 2012, 8:02

Ciao a tutte!
Un saluto velocissimo perché continuo ad avere problemi di connessione!ho dato una letta veloce:
:incrocini x gli acciacchi a tutte...ormai si contano i giorni e non le settimane!!! :ok
Aspetto di leggere post con le nuove nascite...se non riesco a passare prima in bocca al lupo a tutte!!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 set 2012, 9:41

Stefi, scusa se non ti ho più scritto nulla; ho ricevuto il tuo mp, ma non ho avuto il tempo di aggiornare la lista e rispedirla.
Provvedo lunedì.

Cipolla, mi spiace che gli esami confermino la colestasi.
Però pensa che tra pochi giorni avrai Micol tra le braccia :emozionee

Arya, a volte la gente dovrebbe contare fino a 1000 prima di parlare; in quei casi io mi stampo un sorriso ebete in faccia e penso ad altro così non ascolto quello che mi dicono.

Mi sono uscite le emorroidi; già le avevo da anni, ma sono davvero lievitate :argh
La gine mi ha detto di usare Ruscoroid o Preparazione H, ma in realtà quella che mi dà davvero fastidio è una ragade.
Più tardi passo in farmacia e sento cosa mi dicono.
Ci aspetta un weekend impegnativo; tra poco usciamo, colazione in pasticceria e poi un po' di spese, comprese un paio di scarpe per Greta.
Domani invece andiamo a trovare dei nostri amici del mare e staremo sicuramente via tutto il giorno.
Ah, sembra confermata la partenza di mio marito per l'India dal 1 al 7 ottobre; se sarà veramente così sono molto contenta, visto che inizialmente doveva star via 3 settimane.
Solo che sapendo come vanno queste cose non mi illudo troppo.
Ha detto che dall'India porterà dei piccoli sari per le bambine...non vedo l'ora di vederle così vestite :-D
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 22 set 2012, 9:49

BENVENUTA "PICCOLA" ANASTASIA!!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Bellezze scusate se passo poco ma sto sistemando le ultime cose....preparando casa e tate cose per dopo....tipo ieri ho fatto i tortellini fatti in casa e li ho congelati....dolcetti vari...biscottini....hamburger.... visto che ho il bimby ne approfitto per farmi un pò di cose e congelare tutto!!!!
Qui tutto procede alla grande....mercoledì pomeriggio sono andata al PS per pressione alta 150/100 mi hanno dato le gocce e monitorato la pressione...poi è tornata normale! mi hanno fato eco iterna e esterna...il collo dell'utero è svasato e la testolina iniza a poggiare li sopra!!!
iovedì monitoraggio e non avevo 1 contrazione!!! neanche mezza!!! bhoooooooooooo

cmq spero si sbrighi ad uscire....non vedo l'ora!!!!!!

La notte è un'avventura.... dormo fino alle 3 e poi addio sonno....mi sveglio per far pipì e non riesco a riaddormentarmi!!! mi rigiro nel letto e poi pisolo un pò al mattino verso le 6
stanotte avevo un gran fastidio ai reni....come i dolori da ciclo...ma non credo di avevr avuto contrazioni..... bhooo ero stanca e non mi son messa ad ascoltare bene il mio corpo.....
volevo solo una cosa.......METTERMI A PANCIA IN SOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora vi lascio.....vado a pasticciare qualcos'altro con mia mamma!!!!

Tanti tanti baci a tutteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 set 2012, 17:36

Ciao ragazze...
Ho appena fatto un camminata fino ai bidoni dell'immondizia con Rossella.in biciclettina e ora ho la pancia cm se avessi fatto mille addominali :urka
Succede anche a voi??

Vedo che siamo in parecchie a correre a "scarpe"in qst giorni...anche io ieri ne ho prese un paio a mia figlia e pure la mia vicina oggi x la sua bimba... :ok
Mio marito ha appena finito di far pulizie...È da sta mattina alle 8.30 che sgobba è pensare che ieri sera è tornato a casa ko x via della cervicale...
DANIELAbrava che ti prepari tt le cs prima...Io odio cucinare e qndi nn riesco proprio ad organizzarmi in qst senso...
:impiccata:

Cipolla tanti :incrocini per venerdì andrà tutto benissimo :ok Ti auguro che sia un'induzione veloce

Buon w-e a tutte !!!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 22 set 2012, 18:41

O no...mi sono appena svegliata. Secca sul divano x due mie e mezza e nessuno mi ha svegliato...stanotte la passerò in bianco!!! :nonegiusto

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 22 set 2012, 23:28

DONNE...... E' ARRIVATO IL SECONDO OTTOBRINO!!

ALEX DI DOLCEMARE è NATO OGGI (non ho altri dettagli perchè l'ho appena scoperto su facebook, dove ha postato anche la foto :cuore ... che amore!!)

mi sono pure messa a piangere come una sc**a :buuu l'ormone gravidico ha colpito ancora :prr

daje ottorbini!!

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 22 set 2012, 23:35

evvivaaaaaaaaaa la prima coppia è fatta :sorrisoo

è bellissimo davvero :emozionee :emozionee :emozionee

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 23 set 2012, 2:04

Evviva!!!! Ma aveva avuto avvisaglie???

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 23 set 2012, 8:54

dolcemare81 ha scritto:al momento non sono dolorose... un pò come il dolore del ciclo... e sono tornate irregolari....
Sì Delfina, erano un paio di giorni che aveva contrazioni non dolorose e poco regolari ma in gran quantità :ok

che bella sorpresa :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Ottobre”