GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Schiatta di invidia, amica agostina, domani raduno Topillo-Cochina
-
- Master~GolGirl®
Re: Schiatta di invidia, amica agostina, domani raduno Topillo-Cochina
Qui per la scuola materna l'anticipo è dalle 7:30 alle 8:30. Dalle 8:30 alle 9 ingrasso normale.
Prima uscita alle 13:15 (che pochissimi fanno). Uscita normale 15:15-15:30 e poi posticipo fino alle 16:30 oppure fino alle 17:30.
Per le elementari prescuola 7:30-7:55.
Prima uscita alle 13:15 (che pochissimi fanno). Uscita normale 15:15-15:30 e poi posticipo fino alle 16:30 oppure fino alle 17:30.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
occhio al terzo maschio....dena ha scritto:Stasera propondo a Denis il mio programma di w.e. romantico. vediamo che mi dice

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Qui prescuola 7.30-8.30, poi ingresso normale 9-9.30 (nella mezz'ora tra le 8.30 e le 9 non si sa bene cosa facciano), prima uscita 13-13,15. Uscita normale 15.45-16, post scuola 16-18,30.SIMONA72 ha scritto:Qui per la scuola materna l'anticipo è dalle 7:30 alle 8:30. Dalle 8:30 alle 9 ingrasso normale.
- dena
- Gold~GolGirl®
no no tranquilla.Topillo ha scritto:occhio al terzo maschio....dena ha scritto:Stasera propondo a Denis il mio programma di w.e. romantico. vediamo che mi dice
Anzi bisogna che sto attenta al ciclo, che sfigata come sono me lo faccio cadere con le rosse...come quest'estate, due vacanze due cicli

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Due sere fa, mentre ero sola in casa perchè Fra era in trasferta, girellando girellando in rete, ho trovato un blog femminista. Mi sono soffermata a leggerlo e ho trovato alcune cose condivisibili, altre decisamente troppo troppo fanatiche e con delle dietrologie assurde. Al che ho commentato qualche discussione. Quando ho fatto "invio" al messaggio, me lo hanno messo in stand by,in attesa di "moderazione". E ok. Prima ci ho fatto un giro e ho visto che hanno pubblicato una mia risposta sola, quella in cui, seppur parzialmente, condividevo l'opinione generale. Quelle in cui, con estrema educazione, proponevo una lettura diversa perchè trovavo esagerata l'opinione imperante, non sono stati pubblicati.
E sarebbe libertà questa?
Sono veramente rimasta male. Però non vale la pena prendersela. Solo mi domando perchè a queste persone piaccia essere perennemente incavolata e sentirsi vittime.
E sarebbe libertà questa?
Sono veramente rimasta male. Però non vale la pena prendersela. Solo mi domando perchè a queste persone piaccia essere perennemente incavolata e sentirsi vittime.
- dena
- Gold~GolGirl®
ma scusa è un forum dove viene accettato solo chi dice, si, ok, sono daccordo???? e che senso ha?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
evidentemente sì. Secondo me è composto da fanatiche che si autocaricano e quindi se qualcuno propone una lettura diversa, più mite, non viene ascoltato. Ti faccio un esempio: parlavano di Veline e di una che è stata ripescata dagli autori e che, come esibizione, faceva esercizi ginnici con attrezzi casalinghi, tipo matterello.dena ha scritto:ma scusa è un forum dove viene accettato solo chi dice, si, ok, sono daccordo???? e che senso ha?
A prescindere dalla scemenza della cosa, loro l'hanno buttata sul: si svilisce la figura della casalinga, che deve corrispondere allo stereotipo sexy che ha l'uomo e bla bla bla bla.
Io ho detto: boh, a me sembrava solo uno spettacolino messo in piedi da questa ragazza che evidentemente non sa cantare, non sa ballare, non sa fare altro che palestra.
E me l'hanno bocciato.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e poi hanno pubblicato un'altra lagnanza, sempre su veline, che devono essere apparentemente "sante", cioè con visino da bambina, apparentemente "brave ragazze", ma poi le mandono in onda sculettanti, e che per quello hanno eliminato una concorrente che era bellissima, ma aveva la faccia "Provocante".
E io mi sono messa a ridere e ho detto che non sono mai contente: se vince una con la faccia da brava bambina non va bene perchè discriminano quella con la faccia da zoccolona (non ho scritto così, ma "conturbante"), se avesse vinto quella con la faccia da porca, zac, ecco che sarebbero state lì a dire che era stata eletta per quello. E che, comunque, da che mondo è mondo, le caratteristiche per un lavoro le detta il datore di lavoro, quindi la selezione è basata sui criteri stabiliti dagli autori.
E hanno bocciato pure quello.
A prescindere dal fatto che trovo pietoso Veline e che mi seccherebbe parecchio sapere che le mie figlie vogliono fare le veline, perchè vogliono vedere del marcio ovunque?? E se fa loro così schifo, il miglior modo di boicottare il programma è non guardarlo. Eppure, guarda caso, la maggior parte degli spettatori di quel tipo di programmi, compresa Miss Italia, è donna.
E io mi sono messa a ridere e ho detto che non sono mai contente: se vince una con la faccia da brava bambina non va bene perchè discriminano quella con la faccia da zoccolona (non ho scritto così, ma "conturbante"), se avesse vinto quella con la faccia da porca, zac, ecco che sarebbero state lì a dire che era stata eletta per quello. E che, comunque, da che mondo è mondo, le caratteristiche per un lavoro le detta il datore di lavoro, quindi la selezione è basata sui criteri stabiliti dagli autori.
E hanno bocciato pure quello.
A prescindere dal fatto che trovo pietoso Veline e che mi seccherebbe parecchio sapere che le mie figlie vogliono fare le veline, perchè vogliono vedere del marcio ovunque?? E se fa loro così schifo, il miglior modo di boicottare il programma è non guardarlo. Eppure, guarda caso, la maggior parte degli spettatori di quel tipo di programmi, compresa Miss Italia, è donna.
-
- Master~GolGirl®
Visto che sono un forum di femministe direi che non hanno capito nulla. Bloccare le critiche/commenti è mancanza di democrazia. E fino ad ora quale sesso ha predominato al potere?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
insomma, io sono per la parità dei diritti di uomini e donne. Ma trovo che, per crescere delle generazioni femminili più consapevoli di sè e dei propri diritti, il modo migliore non sia andare a boicottare Miss Italia, ma non guardarla proprio. Ed essere noi, madri, il modello per le nostre figlie.
Se vedono una mamma che lavora, che pensa, che ha interessi, che non si rinchiude in uno stereotipo di donna di casa mantenuta dal marito amante sexy e angelo del focolare, è più facile che le nostre figlie crescano con quel modello, no?
Mi viene da ridere, pensando a mia sorella, per esempio, che fa la femminista stando a casa a grattarsi, depilandosi completamente la patata e comprando abiti da Max Mara.
Se si vuole che anche le casalinghe abbiano una dignità di PERSONA, non è certo andando a manifestare a Milano il sabato, lasciando a casa i figli, ma dando l'esempio di persona dignitosa, onesta, coerente e responsabile.
Ecco.
Se vedono una mamma che lavora, che pensa, che ha interessi, che non si rinchiude in uno stereotipo di donna di casa mantenuta dal marito amante sexy e angelo del focolare, è più facile che le nostre figlie crescano con quel modello, no?
Mi viene da ridere, pensando a mia sorella, per esempio, che fa la femminista stando a casa a grattarsi, depilandosi completamente la patata e comprando abiti da Max Mara.
Se si vuole che anche le casalinghe abbiano una dignità di PERSONA, non è certo andando a manifestare a Milano il sabato, lasciando a casa i figli, ma dando l'esempio di persona dignitosa, onesta, coerente e responsabile.
Ecco.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
va be', mi sono infervorata perchè non mi piace che mi si chiuda la bocca in quel modo.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
a proposito di mia sorella. Ha avuto l'idea di far fotografare i nostri (miei, suoi e dell'altra) da una sua amica fotografa e farne un bel collage gigante da regalare a mia mamma per il suo compleanno. Io ho detto di sì. Che ne pensate?
Però adesso mi vengono i dubbi che sia un brutto regalo.
Però adesso mi vengono i dubbi che sia un brutto regalo.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ho telefonato al negozio di cuccioli che diceva Chica, ma mi hanno detto che non hanno nessun cucciolo disponibile.
-
- Master~GolGirl®
Fantastica l'immagine dalla Topi-sorella femminista :ahah :ahah :ahah
Per il regalo non saprei. Dipende da tua mamma.
Le mamme devono essere di esempio non solo nei confronti delle figli femmine ma soprattutto con i figli maschi.
Per il regalo non saprei. Dipende da tua mamma.
Le mamme devono essere di esempio non solo nei confronti delle figli femmine ma soprattutto con i figli maschi.
- dena
- Gold~GolGirl®
perchè non dovrebbe essere un bel regalo? a mia mamma piacerebbe
-
- Master~GolGirl®
Giordano oggi dorme un sacco. Ieri causa nervosismo da vaccinazione ha dormito pochissimo ed oggi deve recuperare.
Mi sarebbe piaciuto portare un pochino Sergio al parco dopo la scuola ma se Giordano non mangia in tempo ci inventeremo altro.
Mi sarebbe piaciuto portare un pochino Sergio al parco dopo la scuola ma se Giordano non mangia in tempo ci inventeremo altro.
-
- Master~GolGirl®
Io devo ancore ordinare i pannelli e gli ingrandimenti con le foto di Giordano. Questa sera devo assolutamente farlo!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io invece ho in programma un pomeriggio di adesivi, ritagli, incollamenti con Roberta. Il tempo sta virando al brutto, nonostante le previsioni avessero detto che sarebbe stato bello.
Sì, io credo che a mia mamma faccia piacere avere foto dei suoi nipoti, ma come regalo? Io per il mio compleanno non vorrei una bella foto delle mie figlie, per dire.
Ci fai vedere le foto di Giordano, Simo?
Sì, io credo che a mia mamma faccia piacere avere foto dei suoi nipoti, ma come regalo? Io per il mio compleanno non vorrei una bella foto delle mie figlie, per dire.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
E' vero, Simo, anche dei figli maschi. E infatti boh. Sono molto perplessa sull'esempio che sta dando mia sorella, ma siccome non si confida con me, non mi chiede pareri, non mi racconta niente, non so nemmeno bene cosa dirle e posso capire solo marginalmente la situazione.
A parte quello, io spero che Veronica dorma fino alle 15. 30. Così poi usciamo per prendere Roberta e comprare il formaggio, torniamo, merenda e appiccica, taglia, ecc ecc ecc.
A parte quello, io spero che Veronica dorma fino alle 15. 30. Così poi usciamo per prendere Roberta e comprare il formaggio, torniamo, merenda e appiccica, taglia, ecc ecc ecc.
-
- Master~GolGirl®
Una foto l'avevo messa su FB.Topillo ha scritto:io invece ho in programma un pomeriggio di adesivi, ritagli, incollamenti con Roberta. Il tempo sta virando al brutto, nonostante le previsioni avessero detto che sarebbe stato bello.