GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a che ora vi svegliate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: a che ora vi svegliate?

Messaggio da chiarasole » 21 set 2012, 13:03

al mattino io gia' devo fare uno sforzo per capire chi sono io, figuriamoci se mi metto a fare le pulizie :risatina:
l'unica cosa che faccio e' sparecchiare la tavola della colazione (anzi, lo fa mio marito) e fare i letti

per la doccia, per me rigorosamente di sera. perché la doccia per me e' un momento rilassante, magari di coccola etc, quindi al mattino no grazie, rischio di addormentarmi al lavoro, se ci arrivassi :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 set 2012, 13:46

Ransie ha scritto:
ba1976 ha scritto:olfersia, sì prima o poi capita. credo. con la mia seienne ancora non capita, cioè fa tutto da sola ma la devo spronare millemila volte.

io uso il metodo: "non ci sono problemi. se non ti muovi vai a scuola in pigiama con la faccia e i denti sporchi. quindi cara cosa vuoi fare? "

uhh se funziona :unghiette
La tua è FEMMINA.
Il mio no.
Fosse per lui vivrebbe in pigiama, se ha addosso quello.
O in tuta, se ha addosso quella.
O vestito da fuori, se ha addosso quello.

E non rifiuta di lavarsi, però, volendo se ne può anche fare a meno...

:che_dici
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2012, 14:02

cookie ha scritto:Io mi alzo alle 06:15, tutto l'anno..
A dormire dipende dalla stanchezza e da cosa fanno in tv :risatina:
Però ho la fortuna che i bimbi vanno a letto tra le 19 e le 19:30, quindi
diciamo che la sera mi rilasso! :sorrisoo
ma a che ora mangiate?
e a che ora li porti via dal parco o dal giardino?

io alle 19.30 comincio a preparare la cena!!

COMUNQUE IO E MIO MARITO andiamo a letto tardi, direi intorno a mezzanotte e trenta, i bambini intorno alle 21.30.
Al mattino ci alziamo verso le 7.30.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2012, 14:05

dottbaby ha scritto:Scusate, ma davvero anticipate la sveglia per fare le pulizie la mattina, prima di uscire di casa? No, per me la casa rimane sporca e in disordine, eh...al massimo, se ho tempo, voglia e non crollo di sonno, faccio qualcosa la sera, ma al mattino... :impiccata:
esatto!!!
impossibile per me!!!
non esiste proprio.
Così come non farsi la doccia alla sera.
devo farmela, veloce magari ma assolutamente devo andare a letto profumata.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2012, 14:07

olfersia ha scritto:
Ransie ha scritto:
ba1976 ha scritto:olfersia, sì prima o poi capita. credo. con la mia seienne ancora non capita, cioè fa tutto da sola ma la devo spronare millemila volte.

io uso il metodo: "non ci sono problemi. se non ti muovi vai a scuola in pigiama con la faccia e i denti sporchi. quindi cara cosa vuoi fare? "

uhh se funziona :unghiette
La tua è FEMMINA.
Il mio no.
Fosse per lui vivrebbe in pigiama, se ha addosso quello.
O in tuta, se ha addosso quella.
O vestito da fuori, se ha addosso quello.

E non rifiuta di lavarsi, però, volendo se ne può anche fare a meno...

:che_dici
il mio è maschio ma anche con lui funziona solo il "va bene , non ti dico più nulla, adesso ti metti le scarpe e vai a scuola in pigiama e con l'alito a fogna di calcutta". nel giro di un minuto, sempre sbuffando, fa tutto.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 set 2012, 14:23

floddi ha scritto:
ma a che ora mangiate?

COMUNQUE IO E MIO MARITO andiamo a letto tardi, direi intorno a mezzanotte e trenta, i bambini intorno alle 21.30.
noi ceniamo tra le 18 e le 18.30 e siamo i terroni d'olanda :hi hi hi hi
i miei vicini alle 17.30 spaccate mangiano, a volte anche prima (lui lavora dalle 7 alle 16 a ci mette 10 minuti per tornare a casa, lei e' casalinga)
io faccio part time e alle 15.30 max sono a casa. il parchetto per quando il tempo e' cosi' cosi' e' davanti casa (nel senso che casa mia e' in una piazzetta pedonale con 20 villette di cui conosco tutti i proprietari, e al centro c'e' un prato - vietato ai cani- con scivolo, due altale, un altro giochino e un tavolo da pic nic)
se no d'estate se no andiamo al parco in fondo alla strada che e'grande e ha pure gli alberi dove arrampicarci, e alle 17 al max siamo a casa
io cucino, alle 18 circa arriva il martirio, si cena e quindi alle 19.15 quando iniziamo il rituale docce-pigiama-denti-favola abbiamo finito sparecchiato e pure lavato i piatti
in inverno alle 16.30 e' buio, quindi dopo scuola di solito torniamo subito a casa
solo il venerdi' fabio ha karate dalle 17.30 alle 18.30 quindi ceniamo verso le 19.15 e vanno a dormire piu' tardi, ma tanto al mattino possono dormire di piu' (e noi pure, si spera)
del resto pranzando a scuola alle 11.30 alle 15-15.30 max fanno merenda (di solito frutta o fetta di torta fatta in casa), quindi alle 18 la fame c'e' tutta :stuzzica
pero' e' il nostro stile di vita, anzi diciamo piu' i nostri orari della giornata, che lo permettono
gia' quando siamo in Italia slitta tutto di un'ora in avanti se non di piu' :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2012, 14:29

chiarasole ha scritto:
floddi ha scritto:
ma a che ora mangiate?

noi ceniamo tra le 18 e le 18.30 e siamo i terroni d'olanda :hi hi hi hi
i miei vicini alle 17.30 spaccate mangiano, a volte anche prima (lui lavora dalle 7 alle 16 a ci mette 10 minuti per tornare a casa, lei e' casalinga)
io faccio part time e alle 15.30 max sono a casa. il parchetto per quando il tempo e' cosi' cosi' e' davanti casa (nel senso che casa mia e' in una piazzetta pedonale con 20 villette di cui conosco tutti i proprietari, e al centro c'e' un prato - vietato ai cani- con scivolo, due altale, un altro giochino e un tavolo da pic nic)
se no d'estate se no andiamo al parco in fondo alla strada che e'grande e ha pure gli alberi dove arrampicarci, e alle 17 al max siamo a casa
io cucino, alle 18 circa arriva il martirio, si cena e quindi alle 19.15 quando iniziamo il rituale docce-pigiama-denti-favola abbiamo finito sparecchiato e pure lavato i piatti
in inverno alle 16.30 e' buio, quindi dopo scuola di solito torniamo subito a casa
solo il venerdi' fabio ha karate dalle 17.30 alle 18.30 quindi ceniamo verso le 19.15 e vanno a dormire piu' tardi, ma tanto al mattino possono dormire di piu' (e noi pure, si spera)
del resto pranzando a scuola alle 11.30 alle 15-15.30 max fanno merenda (di solito frutta o fetta di torta fatta in casa), quindi alle 18 la fame c'e' tutta :stuzzica
pero' e' il nostro stile di vita, anzi diciamo piu' i nostri orari della giornata, che lo permettono
gia' quando siamo in Italia slitta tutto di un'ora in avanti se non di piu' :sorrisoo
cavoli il pesniero di cenare alle 17.30 mi fa stranissimo!
così come quello di avere il marito alle 18.00... :buuu

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2012, 14:38

Che begli orari chiarasole, si adatterebbero perfettamento al mio essere allodola.
:sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 set 2012, 14:47

floddi ha scritto: cavoli il pesniero di cenare alle 17.30 mi fa stranissimo!
così come quello di avere il marito alle 18.00... :buuu
anche a me all'inizio faceva impressione (tipo quando mio marito, allora appena conosciuto, mi disse che a casa sua si cenava alle 17.30 io gli risposi "ma io a quell'ora faccio merenda" :ahaha )
poi pero' (SE APPUNTO IL TIPO DI VITA CHE FAI TE LO PERMETTE) io mi trovo benissimo
praticamente ti sembra che dopo cena puoi fare ancora cosi' tante cose, e lo stesso rilassarti un'oretta sul divano, e riesci pure ad andare a letto presto!
e' solo un po' surreale andare a letto in pieno giorno :ahaha
che poi qui in estate fa buio dopo le 23, quindi alla fine pure io vado a letto che non e' ancora buio :fischia

da un lato abbiamo fatto entrambi la scelta di lavorare di meno (io 24 ore, lui 32) e di non dedicarti troppo alla carriera, ma soprattutto abbiamo la grandissima fortuna di due lavori che ce lo permettono (datori di lavoro flessibili, mai ruinioni dopo le 16 se non in casi urgenti etc, distanza casa-lavoro limitata, etc)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 set 2012, 14:50

dottbaby ha scritto:6.50 esco dal bagno io, nel frattempo il mio compagno si è vestito, ha sistemato la cucina e iniziato a preparare la colazione
7.00 io sono vestita e truccata e sveglio la bestiolina
:urka Dimmi che ti metti solo il rossetto ti prego! Come fai in 10 minuti a vestirti e truccarti? Mica per niente ma se imparassi a velocizzarmi potrei dormire un po' di più :hi hi hi hi

chiarasole ha scritto:alle 18 circa arriva il martirio
:risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 set 2012, 14:53

Pipa ha scritto:
chiarasole ha scritto:alle 18 circa arriva il martirio
:risatina:
no, non era un lapsus :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 set 2012, 15:26

hamilton ha scritto:Che begli orari chiarasole, si adatterebbero perfettamento al mio essere allodola.
:sorrisoo
già sono orari migliori dei nostri, più pratici. Qui, soprattutto in estate, c'è l'abitudine di cenare molto tardi, verso le 21:00. :impiccata:
Noi siamo alieni, alle 19:00 tutti a tavola, altrimenti non ce la farei mai a mettere a nanna la bimba entro le nove.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 21 set 2012, 15:33

Chiarasole...potremmo fare un gemellaggio io e te!! :risatina:
Io sono a casa dal lavoro alle 15, mio marito alle 17:30.
Mattia da quest'anno finisce scuola alle 16 (l'anno scorso era alla
materna e finiva alle 15:30); in 2 minuti netti siamo al parco o a casa.
Il che è indifferente, perchè ho 1000 mt di giardino, quindi va bene
giocare anche a casa.
Gioca fino alle 17:30 circa.
Si cena tra le 18 e le 18:30, la cena la preparo o nella pausa pranzo
(un'ora) o dalle 15 alle 16 e completo nella mezz'ora tra il gioco e la cena.
A volte faccio qualcosa dopo cena per prendermi avanti per il gg dopo.
Alle 19 i bimbi emigrano a letto...
Il resto della sera è tutta per noi! :sorrisoo
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2012, 15:37

io mi sono abituata troppo bene in queste ultime settimane.
da lunedì saranno dolori...
in questi giorni la sveglia era alle 6.50 per essere in ufficio alle 8.00 (ho 20 minuti di tragitto in macchina).
dalla prossima settimana torno al mio solito orario, percui inizio a lavorare alle 7.30 e quindi la sveglia suona alle 6.10 :impiccata:
vado a letto ad un'ora variabile tra le 21.00 quando sono proprio cotta e la mezzanotte.

sara va a letto tra le 20.30 e le 21.00 e si sveglia verso le 7.00-7.10
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 set 2012, 15:37

A letto quando capita, perché io sono quella che non ha orari figurati se li riesco ad imporre alla figlia, quindi spesso e volentieri si va a nanna moooooolto tardi, pupa inclusa.

L'altra sera io mi sono addormentata su un divano pensando che il socio controllasse la bambolina, invece s'è addormentato pure lui sull'altro divano.
Bambolina, che per fortuna non è una piromane o simile ed in generale è molto tranquilla e sa il fatto suo, s'è stesa sul tappeto, s'è buttata addosso 3 cuscini del divano ed è così che l'abbiamo trovata addormentata alle 2 di notte. :fischia
Due genitori incoscienti lo so. :che_dici

Sveglia alle 7.20 io, 7.25 la pupa, 7.45 il socio, fuori di casa la piccola e il babbo alle 8.00 (lui si spara il tragitto casainpienacampagna-scuolaincentrocittà/scuolaincentrocittà-lavorodall'altrapartedellacittà in mezzora e parliamo di 40 km) , io alle 8.15 (lavoro a 2.5 km dall'ufficio).
LUI, timbra SEMPRE in ritardo. :che_dici
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 set 2012, 15:41

floddi ha scritto:
dottbaby ha scritto:Scusate, ma davvero anticipate la sveglia per fare le pulizie la mattina, prima di uscire di casa? No, per me la casa rimane sporca e in disordine, eh...al massimo, se ho tempo, voglia e non crollo di sonno, faccio qualcosa la sera, ma al mattino... :impiccata:
esatto!!!
impossibile per me!!!
non esiste proprio.
ma no, non faccio le pulizie alle 7 di mattina :risatina:
però alcune cose farle con calma e ragionate, anzichè di fretta (o non farle) mi piace
tipo:
andare in bagno :x:
fare colazione con calma, sola (raramente) o con tutta la famiglia (quasi sempre)
svuotare la lavastoviglie dalle cose pulite, sparecchiare la colazione e metterci le tazze della colazione e lasciare la cucina in ordine. avere un'idea di cosa si mangerà a cena (se c'è da scongelare qualcosa)
fare i letti, togliere di mezzo pigiami, biancheria da lavare, impicci vari che altrimenti restano in mezzo ai piedi. che tornare a casa e trovare il ca.sino non mi piace
dare cibo e acqua alla gatta
stendere una lavatrice se è andata di notte anzichè lasciare la roba a impuzzolentirsi

queste cose qua, 15-20 minuti ogni mattina basterebbero, ma non sempre ce la faccio :buuu

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 set 2012, 15:44

Bambolina, che per fortuna non è una piromane o simile ed in generale è molto tranquilla e sa il fatto suo, s'è stesa sul tappeto, s'è buttata addosso 3 cuscini del divano ed è così che l'abbiamo trovata addormentata alle 2 di notte.
ma poveretta! capisco non avere orari ma la bambina aveva sonno e si è messa a dormire da sola per terra. mah.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 set 2012, 15:50

Capitato una volta eh...di solito ci abbiocchiamo a letto.
Non è che dormiamo sui divani tutte le notti, da quando è nata io il divano lo vedo pochissimo. :buuu
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 set 2012, 15:53

E comunque confido nella stanchezza che le darà la scuola materna fra un paio di settimane per regolarla nella messa a nanna, non è possibile che lei abbia tutte quelle energie, non le sto dietro, io alle 9 dormirei. :buuu

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 set 2012, 15:56

val978 ha scritto:
floddi ha scritto:
esatto!!!
impossibile per me!!!
non esiste proprio.
ma no, non faccio le pulizie alle 7 di mattina :risatina:
però alcune cose farle con calma e ragionate, anzichè di fretta (o non farle) mi piace
tipo:
andare in bagno :x:
fare colazione con calma, sola (raramente) o con tutta la famiglia (quasi sempre)
svuotare la lavastoviglie dalle cose pulite, sparecchiare la colazione e metterci le tazze della colazione e lasciare la cucina in ordine. avere un'idea di cosa si mangerà a cena (se c'è da scongelare qualcosa)
fare i letti, togliere di mezzo pigiami, biancheria da lavare, impicci vari che altrimenti restano in mezzo ai piedi. che tornare a casa e trovare il ca.sino non mi piace
dare cibo e acqua alla gatta
stendere una lavatrice se è andata di notte anzichè lasciare la roba a impuzzolentirsi

queste cose qua, 15-20 minuti ogni mattina basterebbero, ma non sempre ce la faccio :buuu
:urka
io dovrei alzarmi alle 5.00 per fare tutto quello che hai scritto.
ma comincio seriamente a pensare di essere moscia io.

anche a me piacerebbe lasciare la casa in ordine la mattina, eviterei lo sc@zzo serale appena apro la porta di casa, ma nunjafò.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”