GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sparapaperelle!Stavolta non ti temo! Natale di riciclo! (o compro un autotreno?)

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sparapaperelle!Stavolta non ti temo! Natale di riciclo! (o compro un autotreno?)

Messaggio da paopao » 21 set 2012, 13:13

:pistole :bomba
robby ha scritto:piange se lo sgrido
eh no..questa a casa mia non succede.
ma manco T.
Intendo spesso.. poi se svalvolo stanno zitti.
Piuttosto hanno preso a piangere mugolando a bocca chiusa.
Tutta colpa di quel defi***te dle marito che dice sempre basta quando piangono
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sparapaperelle!Stavolta non ti temo! Natale di riciclo! (o compro un autotreno?)

Messaggio da leda71 » 21 set 2012, 13:14

Anna Menna ha scritto:
leda71 ha scritto:
Germy ha scritto:
paopao ha scritto:intendevo sul lato trascuratezza e grado di confusione.
Per il resto una bella differenza sicuramente.
La mancanza di sonno comunque fà dei danni!
Io ammiro sempre molto sia GErmy che Kiara che non hanno dormito per mesi..anni va?
perché pensi che ora dormo :domanda :che_dici
stanotte mi sono alzata 3 volte

5 anni che non dormo
pure io sono messa così :impiccata:
Lara?? :domanda
si
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 set 2012, 13:17

io no
ma dormo poco lo stesso
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 set 2012, 13:17

Mi sono rimessa in pari. Che dire, mi sarebbero dovute fischiare le orecchie come a Pao mentre stava in Calabria a inizio mese ma nada... ero troppo impegnata ad andarmi a lamentare all'ufficio handicap per il mancato sostegno facendomi ricevere anche se l'ufficio era chiuso per capire poi che la maestra di Milo aveva capito male dalla funzionaria :che_dici
Comunque, vi ringrazio tutte per gli spunti, diciamo che nel caso nostro io rimango ancorata a questo desiderio del non figlio unico, ma siccome sono sufficientemente lucida dal capire che il marito su questa cosa non ci sentirà mai mi rassegno e amen. Posso solo dire che è vero, Milo è un bimbo che va seguito molto, ma è anche vero che ha un livello di indipendenza che spesso altri bimbi della sua età non hanno. Diciamo che ecco, la definizione di 'fardello insopportabile' non la vedo molto calzante, nel nostro caso... Vero è che ogni caso è a sè e le reazioni di ogni genitore sono dipendenti da una serie di fattori.
Io il fattore fede l'ho archiviato tempo fa ma mi ha lasciato uno strascico anti-abortista molto forte (io sono una di quelle che l'amnio o la villo non le ha fatte, per dire). Nella situazione attuale, il dubbio che possa presentarsi una situazione analoga a quella di Milo o addirittura peggiore però costituisce un freno grande. Infatti confesso che se potessi forse al momento adotterei, e sopra i 3 anni (un'età in cui se esistono problemi di ordine neuropshichiatrico questi sono già emersi). Mi preoccuperebbe solo che l'eventuale adottato vivesse la sua adozione come un badantaggio preventivo nei confronti di Milo.

Comunque. Oggi chiacchierata con nuova insegnante di sostegno (psicologa). Quella tanto cercata da tutti. Mi ha detto che a lei Milo non sembrava autistico perché interagiva. :argh :argh

Ho dovuto spiegare l'abc dell'autismo ad alto funzionamento. Mi è parsa un po' più rasserenata... speriamo in bene.

Ho pure sentito il nostro supervisore (con 'sto tarlo della prima elementare sto facendo un paiolo tanto a chiunque non poteva non toccare anche a lui :risatina: ). In effetti lui diceva che la maestra titolare nel suo caso conta fino a un certo punto, perché alle elementari quel che conta maggiormente è il sostegno.
Però se effettivamente l'insegnante titolare non è in grado di tenere la classe perché troppo incapace di questo subirebbe le conseguenze pure lui.
Adesso valutiamo un pochino di farlo lavorare a piccoli gruppi (selezionati da lui) per vedere se interagisce solo con questi 2 compagni perché genuinamente affezionato a loro o semplicemente perchè gli altri non hanno competenze proprio per stare con lui.
Vedremo.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 set 2012, 13:20

Quindi il sostegno c'è tutto..bbuono. :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 set 2012, 13:22

ricordo un collega pendolare che si metteva la sveglia in tasca per dormire in treno..era los tesso che si è fratturato i gomiti
NOn che le 2 cose abbiano un collegamento

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 set 2012, 13:23

primo giorno di ciclo ma me lo scordo perchè la coppetta non al sento :martello
meno male che aveva retto.
Oggi poi parto pure da sola.
Speriamo non si picchino e crollino subito che tanto ho il telepass del suocero e non si svegliano al casello perchè freno (Hanno i sensori di moviemnto :sberla: )

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 set 2012, 13:24

Bene Fed che hai tutto il sostegno :ok
meno bene per la tizia che, mi sa, va educata da zero :x:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 set 2012, 13:25

paopao ha scritto:ricordo un collega pendolare che si metteva la sveglia in tasca per dormire in treno..era los tesso che si è fratturato i gomiti
NOn che le 2 cose abbiano un collegamento

ne ho visti
ma sul treno precedente, quello delle 6,12, quello del pendolarismo davvero HARD... :risatina: :risatina:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 set 2012, 13:25

ma la colpa non è tutta della psico.
Se considerate che da sempre i bimbi ad alto funzionamento sono stati considerati non meritevoli di sostengo perchè non patologici..

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 set 2012, 13:27

Comunque. Oggi chiacchierata con nuova insegnante di sostegno (psicologa). Quella tanto cercata da tutti. Mi ha detto che a lei Milo non sembrava autistico perché interagiva.

annamo bene...
quindi lei, psicologa e di sostegno, dovrebbe essere preparata... :che_dici :che_dici :che_dici

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 21 set 2012, 13:32

fed+brugnomo, x il sostegno :ok
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 set 2012, 13:32

Ro, guarda... ormai ci ho fatto il callo. Dell'autismo ad alto funzionamento non sanno niente punto. Per loro autismo è rain man. Se il mio amico di forum Aspie papà Aspie mi ha detto che ha trovato neuropsichiatri che non sapevano distinguere tra alto e basso funzionamento... fai tu :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 set 2012, 13:34

Grazie Annina.
Non mi sono scordata di te ma la mia ex-tata ha le ore piene. Vuoi che chieda alla mia prima che ha sempre giri di persone che cercano lavoro? Magari ne ha qualcuna che abita dalle tue parti... Ricordo bene era un paio di giorni a settimana?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 set 2012, 13:35

fed+brugnomo ha scritto:Ro, guarda... ormai ci ho fatto il callo. Dell'autismo ad alto funzionamento non sanno niente punto. Per loro autismo è rain man. Se il mio amico di forum Aspie papà Aspie mi ha detto che ha trovato neuropsichiatri che non sapevano distinguere tra alto e basso funzionamento... fai tu :x:

a me ieri ha lasciato basita la direttrice del centro
parlavamo del nostro npi che ci sta lascinado abbastanza in un limbo
risposta: eh, ma per quello vi abbiamo indirizzati a bologna..lui è bravo ma ne vede pochi..sulla diagnosi si fa dei dubbi..
no scusa??? ma questo è il primario e quello che fa formazione sull'autismo a tutti i pediatri di base della provincia!!! :urka :urka :urka

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 set 2012, 13:37

robby ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Ro, guarda... ormai ci ho fatto il callo. Dell'autismo ad alto funzionamento non sanno niente punto. Per loro autismo è rain man. Se il mio amico di forum Aspie papà Aspie mi ha detto che ha trovato neuropsichiatri che non sapevano distinguere tra alto e basso funzionamento... fai tu :x:

a me ieri ha lasciato basita la direttrice del centro
parlavamo del nostro npi che ci sta lascinado abbastanza in un limbo
risposta: eh, ma per quello vi abbiamo indirizzati a bologna..lui è bravo ma ne vede pochi..sulla diagnosi si fa dei dubbi..
no scusa??? ma questo è il primario e quello che fa formazione sull'autismo a tutti i pediatri di base della provincia!!! :urka :urka :urka
:impiccata:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 set 2012, 13:40

e non era convintissima di bosisio parini
più che altro per la facenda del ricovero lunghissimo che pretendono
tosta questa tipa (che era quella che ci aveva suggerito la v)
tu pensa che è pendolare al contrario (viene da milano) perchè non reggeva più lavorare nella metropoli

devo dire che è una che ci crede al mille per cento
ieri qando parlava del progetto 0-30 su cui stanno spingendo tanto per l'autonomia degli adulti e degli "abusivi" che tiene lì dentro (ufficialmente non più da prendere in carico perchè fuori dalle superiori) si commuoveva

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 set 2012, 13:59

per fortuna che esistono ancora persone così, Ro :sorrisoo

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 set 2012, 14:02

rieccomi

non riesco a starvi dietro

sara: oggi non ci sei mi pare di aver capito
ma quando hai un attimino mi metti i prezzi delle bici della legler? quelle due di metallo e quella di legno
grazie
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 set 2012, 14:03

paopao ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Nathan vuole rifare calcio!!! :-D :-D :-D
:clap contenta per te eh?
..poi quando non potrai andare al mare o fuori perchè Nat deve giocare il sabato se ne riparla :prr
Nei week-end in cui Nathan è con me abbiamo comunque sempre fatto solo un giorno di mare e così rimarrà, a seconda del giorno in cui avrà partite! Il peggio sarà per Alberto che non potrà fare i week con il camper.. :risatina:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “Agosto”