GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da November baby » 20 set 2012, 22:26

Laura che bella notizia quella della tua amica :ok :ok :ok
buon viaggio a Parigi!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 set 2012, 8:43

Laura, sono felicissima per te e per la tua amica :-D :yeee :yeee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 set 2012, 8:44

la mia amica ha subito lo scollamento e si è bevuta l'olio di ricino.
Nada :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2012, 10:04

Buongiorno,
qui tutto bene.
Ho portato Edo al nido. Speriamo bene. Sta soffrendo tantissimo per sto molare/premolare. Non mi era mai capitato prima con lui. Stamattina mi sembrava caldo ma gli ho misurato la febbre 3 volte e aveva 36.2.

Dena per la tua amica :incrocini speriamo si sbrighi.

Termometro Io ne ho uno a ciuccio che funziona benino, un auricolare della Braun che funziona da schifo, 12/13 a mercurio che tengo come delle reliquie. :ahah

Matrimonio io mi sono sposata dopo 2 anni di convivenza... per andare in viaggio di nozze :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2012, 10:05

Laura, buon viaggio a Parigi :spiteful: :lettone:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 set 2012, 11:06

:incrocini :incrocini per Edo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 set 2012, 11:49

Laura che immensa e meravigliosa notizia!!!! :yeee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 set 2012, 13:39

buondì :che_dici
e dalla faccina capirete che non è proprio così
ieri pomeriggio vado a riprendere elia all'uscita da scuola
ero fuori nel piazzale e lo vedo dal vetro con la maestra insieme ai compagni in attesa della campanella
e già lo vedo strano... mi dico: sarà l'effetto del vetro
suona la campanella, esce per mano alla maestra che mi chiama
vado vicino e..... un naso scorticato e gonfissimo il triplo del suo bel nasino a patatina perfetto :nonegiusto :argh :buuu :x: :pistole :martello
mi si piegano le gambe...
chiedo cosa è successo: è caduto in giardino
io: ma questo naso è enorme, sarà rotto...
maestra: ma noooo
io: adesso siamo anche dottori?...
maestra: ma non è uscito sangue, abbiamo messo il ghiaccio
io: lasci stare
e me lo porto via di corsa...
ma perchè non mi hanno chiamataaaaaaaaaaaaaaaaa????????????????????????????
cavolo cavolo cavolo...
chiamo la ped e quando le dico che non mi hanno avvisata va su tutte le furie, mi dice di andare in PS anche ai fini dell'assicurazione
vado in PS pediatrico
insomma ve la faccio breve perchè dalle 16 siamo usciti alle 19 (e non c'è andata nemmeno tanto male)
fatta visita dal pediatra che dice che ha un bell'ematoma, di fare raggi, vedere se è rotto.... e comunque se è successo a scuola poi metteremo i giorni etc
quindi raggi e visita dall'otorino. tutti a dirmi di questa maestra che doveva chiamare :bomba
insomma vado a fare raggi tutto ok, torno in PS... ok adesso otorino che le chiuderà la pratica e lo dimetterà
andiamo dall'otorino: tutto ok e chiude la dimissione: niente di rotto, piramide in asse, nessun ematoma nel setto... nessuna prognosi :urka
dico: nessuna prognosi, tutto ok come se fosse normale e non avesse nulla? ha il naso gonfissimo, e per l'assicurazione?
otorino: il bimbo per me sta bene, nessuna prognosi... non mi occupo di assicurazione signora... arrivederci
va beh non mi importa dei soldi...
ma dopo che nel frattempo il socio ha inviato un'email cazziatone alla preside perchè non siamo stati avvisati della cosa etc etc, ed elia continua ad avere dolore e naso gonfio e respira male come puoi medico dire che non ha nulla e nessuna prognosi, lo dimetti comunque che non è "normale", ha il naso gonfissimo e respira male? non ti dico che volevo una prognosi di un mese e che dichiarasse il falso... ma penso che alle dimissioni devi comunque dire come lo dimetti... cioè con evidente ematoma e gonfiore, si consiglia ghiaccio e sospensione da scuola per qualche giorno (come mi avevano detto su in PS) ...
e quindi ce ne siamo tornati a casa
stamani la maestra evidenetemente già avvisata della email dalla preside ha esordito con tante scuse, il socio si è un po' incavolato del fatto che per una cosa così dovevamo essere chiamati cavolo... uno sbuccio, un graffio passi.... ma x una botta sulla testa, faccia o cose del genere devi avvisare e come...
a volte chiamano per molto meno come un mal di pancia...
e va beh... come iniziare bene l'anno scolastico.... :vomitino
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 set 2012, 14:00

gloria, non ho capito che volevi che ti dicesse. Se ha solo una botta ovvio che sia gonfio ma che comunque non abbia bisogno di nulla. Per il fatto che respira male credo dipenda sempre dalla botta altrimenti l'otorino ti avrebbe avvertito se era per un altro motivo.
Non capisco sta cosa dell'assicurazione e dei giorni. Lo tieni a casa un po' mica devi fare come al lavoro che serve il certificato subito :domanda

Per la maestra concordo che dovesse avvertirti :ok

in ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini che si rimetta al più presto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2012, 14:24

Sono inc*****a nera. Faccio sbollire, poi vi racconto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2012, 14:31

Allora è successo questo. Ho deciso di chiedere la riduzione dell'orario di pausa pranzo per poter uscire mezzora prima e quindi dedicare questo tempo ai miei figli anche perchè entrambi vanno a letto molto presto. Oggi a pranzo ne parlavo con le ragazze che stavano mangiando con me, con cui mangio tutti i giorni e con cui c'è abbastanza feeling. Hanno tutte figli, tranne una.
Hanno iniziato a dirmi che non dovevo, non valeva la pena xchè poi mi affretto nel pranzo per poi non combinare nulla lo stesso, che tanto i figli lo sanno lo stesso che io ci sono anche senza quella mezzora che non mi cambia nulla, che sono loro che devono andare a letto più tardi xchè sono io che comando e non loro e quindi sono loro a doversi adattare ai genitori e non il contrario.
Poi ovviamente il discorso è girato sull'educazione e via una serie di stronzate sul fatto che loro usano la ciabatta, che bisogna far capire ai figli chi comanda, che di qua che di là... tutto perchè i loro figli vanno a letto alle 21.30 e i miei alle 20 e quindi li devo far andare a letto più tardi.
Ci credete che a me è venuto il nervoso???????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2012, 14:32

cmq la riduzione non me l'hanno concessa. Mi sono innervosita per nulla. :nonegiusto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 set 2012, 14:41

e ti credo che ti è venuto il nervoso :che_dici

io ho imparato che il discorso "orario nanna" è ostico come quello sull'allattamento qundi non mi pronuncio più.
Ho sentito mamme far andare al letto i bambini alle 23 perchè devono seguire i ritmi della famiglia e farli dormire 3 4 ore al pomeriggio e di quelle che alle 19.30 li spediscono a letto sebbene tornino alle 18.30 così si sentono così libere che non rimpiangono la vita prima dei figli.

Ma perchè poi non ti hanno concesso la riduzione? avete degli orari paerti al pubblico o delle esigenze particolari? o è la solita scusa del "se facciamo eccezione per te, poi la vogliono altri e succede il caos organizzativo che detto così sembra peggio del giorno del giudizio :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 set 2012, 14:45

però Ish, scusa la franchezza ma lavori proprio in un posto di m....da. Come persone per lo meno, poi in tutta sincerità mi auguro che il tuo lavoro ti piaccia perchè io sarei già andata fuori di testa.

Anche se da quello che vedo in giro lavorare sulle tanto decantate multinazionali fa sempre più schifo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2012, 14:54

dena, sai cosa mi ha fatto incacchiare? Che per farsi forza delle proprie idee, che poi non ce n'è bisogno xchè ognuno conosce se stessa e i propri figli, si tirano fuori degli argomenti che non centrano nulla.
Io non mi ritengo una madre zerbino e credo che voi mi conosciate meglio di loro su questo aspetto però i ritmi dei bambini x me sono sacrosanti e vanno rispettati. E non centra niente con l'essere rispettati ecc.
Fra l'altro lei per es. ha deciso di non allattare xchè non le piaceva l'idea, mica io mi sono permessa di dirle niente. Oppure lei è una che non cucina le verdure xchè ai suoi figli non piacciono... salvo poi dire che lei per farli andare a letto mezzora più tardi li farebbe andare a letto pure senza cena xchè comanda lei. Insomma mi ha infastidita.

Dena non me l'hanno data xchè pare che le stiano togliendo tutte (la motivazione non la so). Non danno nè part time nè riduzioni salvo che non ci siano proprio casi disgraziati. La mia capa, che sarebbe a miof avore, cmq lunedì prova a parlare col responsabile ma ha detto che la vede nera xchè l'ultima l'hanno concessa solo xchè c'è un bimbo che ha dei problemi a scuola e la mamma ha pianto in greco antico.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 set 2012, 15:00

Ish però io sta cosa della non flessbilità proprio non la capisco. Cioè se tu lavorassi in un negozio che ha orari fissi ovvio che ti aspetti un no a una pausa pranzo più corta però se non ci sono problemi di questo tipo?

Io quando lavoravo da dipendente facevo inizialmente 8-12 14.30 18.30. E andavo a casa a mangiare perchè la strada non era molta. Poi l'azienda si è trasferita a 18km da casa mia e fare la strada 4 volte al giorno era assurdo. Allora ho chiesto di accorciare la pausa pranzo e uscire prima. Così facevo 8 12.30 13.30 17.00. Insomma, in ufficio c'ero io, non eravamo aperti al pubblico, bastava che mi organizzassi con le persone con cui lavoravo (clienti e fornitori). Poi quando ce n'era bisogno mi fermavo di più (soprattutto per la consegna delle buste paga).
Ma insomma, se non è un grosso problema perchè non agevolare il dipendente? alla fine il tutto torna anche a vantaggio del datore di lavoro :pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2012, 15:09

dena, sono d'accordo con te. Ma qui vige la regola che se ti fai vedere in ufficio alle 20 è perchè tu lavori tantissimo. Magari hai iniziato a lavorare a mezzogiorno ma fa niente eh. L'apparenza è tutto. :nonegiusto
Che poi diciamocelo chiaramente. Noi, nel ns gruppo, siamo 4. Io e un altro usciamo alle 5. Le altre due escono una alle 4 e l'altra alle 4.30. Non è che l'ultima mezz'ora ci sia da ammazzarsi di lavoro.

cmq quello che mi dà fastidio è sta cosa che la mamma debba essere considerata uno zerbino. Ma favvanchiul.
Che poi... tutto è nato dalla mia frase che Edo va guardato a vista xchè se no te ne combina una dietro l'altra. E lei "eh xchè evidentemente non ti rispetta e non lo sai sgridare" :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 set 2012, 15:15

ishetta ha scritto:dena, sai cosa mi ha fatto incacchiare? Che per farsi forza delle proprie idee, che poi non ce n'è bisogno xchè ognuno conosce se stessa e i propri figli, si tirano fuori degli argomenti che non centrano nulla.
Io non mi ritengo una madre zerbino e credo che voi mi conosciate meglio di loro su questo aspetto però i ritmi dei bambini x me sono sacrosanti e vanno rispettati. E non centra niente con l'essere rispettati ecc.
Fra l'altro lei per es. ha deciso di non allattare xchè non le piaceva l'idea, mica io mi sono permessa di dirle niente. Oppure lei è una che non cucina le verdure xchè ai suoi figli non piacciono... salvo poi dire che lei per farli andare a letto mezzora più tardi li farebbe andare a letto pure senza cena xchè comanda lei. Insomma mi ha infastidita.

Dena non me l'hanno data xchè pare che le stiano togliendo tutte (la motivazione non la so). Non danno nè part time nè riduzioni salvo che non ci siano proprio casi disgraziati. La mia capa, che sarebbe a miof avore, cmq lunedì prova a parlare col responsabile ma ha detto che la vede nera xchè l'ultima l'hanno concessa solo xchè c'è un bimbo che ha dei problemi a scuola e la mamma ha pianto in greco antico.
che schiffo di situazione!!! cmq, pure io non mi pronuncio in giro ne su allattamento, svezzamento, addormentamento etc. ogni genitore fa come pensa che sia giusto anche se poi qualcuno lo fa per comodi suoi pero la penso cosi. detto questo, mattia va a letto alle 21 ma simone, prima delle 22 non ne vuole sapere :fischia cmq ish questa societa fa proprio schiffo perche non rispetta le famiglie, non rispetta le mamme, non rispetta niente. solo ladri e tr..ie!!! scusatemi ma veramente mi sto rendendo conto che stiamo vivendo in un epoca di m..rda!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 set 2012, 15:18

Poi ste mamme che sanno commandare i figli, finiscono la loro vita da sole come dei cani, magari in un posto per anziani, perche io se fossi figlio loro mica ci andrei a vedergli da grande :sberla:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 set 2012, 15:20

Ish, tuo figlio è vivace, o meglio è attivo, è intraprendente. Probabilmente quando sarà più grandino lo dovrai un po' ariginare, contenere e fissargli delle regole che lo "tengano" un po', magari si, dovrai essere più ferma e decisa se sarà troppo irruente magari con gli altri. Però adesso davvero è troppo piccolo, può essere che si calmi crescendo, che la sua vivacità non dia fastidio a nessuno.
Io ho presente due amici di Leo della primavera quindi all'incirca dell'età dei nostri adesso. Uno era un piccolo diavoletto, ne combinava una dopo l'altra, certe volte partiva il calcio o tirava dietro i giochi, l'altro invece era nella media. Adesso sono entrambi amicissimi di Leo, il primo si è calmato molto, certo, non è una statua anzi ma è migliorato tantissimo e quando ci ho avuto a che fare non ho mai avuto nulla da dire. L'altro invece è tremendissimo, una volta è sull'albero, un'altra con la bici fa le impennate che se cade si rompe il collo, fa i salti dallo scivolo alto, da perderci 10 anni di vita solo a guardarlo. Nemmeno lui è "cattivo" con gli altri bimbi però sua madre deve arginarlo sempre, cercare di fargli capire i rischi di quello che fa, non è un lavoro facile perchè di fatto non fa nulla di male così a vederlo ma è di una intraprendenza e un poco calcolo del pericolo che per sua madre è un lavoraccio immmane.

Tanto per dire che adesso c'è lo spazio perchè Edo si calmi oppure che un bimbo calmo mi diventi spiderman :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”