GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Integratori in Gravidanza: quali prendere se sono allergica a molte cose?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Kluffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Integratori in Gravidanza: quali prendere se sono allergica a molte cose?

Messaggio da Kluffy » 20 set 2012, 15:56

ciao a tutte, sono una new entry :) ho scoperto di essere incinta 1 settimana fa e visto che è la prima volta per me non so bene come comportarmi, cosa prendere, etc...
in più, la mia gine, non torna prima del 1 ottobre e quindi sono in panico

Avrei una domanda visto che io non mangio molte cose per varie allergie.

quello che *non* mangio è: latte e derivati, lieviti, glutine, nichel, carne di maiale e uova.

Sono circa verso la 6 settimana di gravidanza e ieri ho chiesto al mio medico mutua se dovessi prendere qualche integratore e mi ha detto che il Muticentrum Materna va bene.

Il mio dubbio è che oggi ho guardato gli ingredienti di questo prodotto e *NON* ci sono elementi importanti come il Calcio, il Fosforo e il Selenio che invece vengono dati come "necessari" dal LARN.

Infatti, io normalmente assumo pochissimo calcio, pochissimo fosforo, pochissimo magnesio e zero selenio. Il LARN indica che nelle donne in gravidanza tutte questi 3 nutrienti (escluso il magnesio) devono essere integrati.

E mi chiedo: non è che ho bisogno di un altro integratore, invece del multicentrum materna?

Avete idea di qualche integratore che contenga calcio, fosforo, selezio e magari anche magnesio?

Grazie!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”