GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Bloccato
Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Moka » 19 set 2012, 23:28

si, dopo mie insistenze mi ha dato un numero delle esperte della lattazione, pero' ho chiamato e si prendono 120 eur a consulto a casa e la mia assicurazione non copre questa spesa. Quindi pensavo di andare dalla pediatra :nonegiusto
Vorrei continuare ad allattare al seno e non sarei propensa a mescolarlo con il LA, ma se deve rimetterci salute Luna, allora prendo anche le aggiunte. :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 19 set 2012, 23:33

Moka ha scritto: ma se deve rimetterci salute Luna, allora prendo anche le aggiunte. :incrocini
poco ma sicuro.

Ma... non ci sono le consulenti LLL in olanda?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 20 set 2012, 10:03

Un anno fa facevo il Petonio-Test dopo le insistenze di qualcuna qui sul forum, io non volevo perchè ero convinta fosse stato un ciclo anovulatorio :risatina:
E' già passato 1 anno... come vola il tempo!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ba1976 » 20 set 2012, 10:21

buong a tutte meno che a quelle che mi han preso per il kiul su fb tutta notte (ragazze ma perchè non tr@mbate a certe ore?)

moka ci sta il calo di crescita, l'ha avuto anche Stella pur essendo totalmente artificiale, ma effettivamente il calo di Luna è tanto, ora segui i consigli dati, poi se devi dar aggiunta dalla e amen, sei già stata bravissima per 4 mesi.

kiara allora, voglio rispondere al tuo post. Sai che ci son tante mamme cesarizzate che vivono le loro esperienze come "parti mancati"? Cioè, tutte le mamme cesarizzate credo avranno per sempre la curiosità di sapere come sono le contrazioni, le spinte finali, la testa che passa. (io non ho nessuna di queste curiosità).
Per il discorso "chiusura tube" il gin che ti aveva detto? si vede che è una reazione normale la tua...

Stella 6800 x 63 x 39 di circonferenza (che sembra poco ma lei è nata con testa micro quindi va benissimo). Pediatra non voleva darmi biscotto perchè è già abbastanza grande così, ma dai povera il latte non lo sopporta più e invece col biscotto ne beve tantissimo, brava la mia golosona! Così ora mangio anche io il biscotto granulare, cioè è di una bontà unica, lo mangio a cucchiaiate e diventerò obesa nel giro di qualche giorno.
vaccini ok, pianto un pò ieri pome, ma già ieri sera era sorridente e tranquilla, niente febbre, ok che reazioni ci posson esser fino a 48 ore dopo ma direi che è andata anche questa.

io il test l'avevo fatto ieri un anno fa, e l'ho fatto perchè avevo pianto causa ultimo primo giorno di materna della gaia... direi che non era un sintomo sennò dovrei fare test tutti i giorni! ah ieri le maestre ci han chiesto 8,60 per assicurazione e io avevo solo monete da 20 centesimi, mi sa che ho un pò fatto la figura dell'accattona, la busta pesava tantissimo stamattina :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4017
Iscritto il: 28 mar 2006, 15:48

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da giu85 » 20 set 2012, 13:09

buon pomeriggio!
rimandato esperimento frutta alla settimana prossima perchè stamattina avevamo la vaccinazione (e me lo stavo dimenticando, in questo periodo ne combino una dietro l'altra!)
adesso dorme, speriamo non le venga la febbre anche stavolta!
:bacio a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Serena81 » 20 set 2012, 13:44

Moka, direi che ha ragione il pediatra questa volta,attaccala cmq spesso ma falla tirare bene. Andando al lavoro ovviamente il ritmo cambia,per cui anche di notte attaccala senza pietà! Stai tranquilla,nn va male,devi solo ritarare le poppate. Luna é bella e vivace,quindi sta bene! :cuore

Moka,Kiara e Lillu,grazie per la chattata di ieri sera,mi sono fatta delle sghignazzate da sola! :risatina: in compenso poi alle 5.30 Chiara era così :-D e io :x:

Wannabeamodel.... :martello ma cosa ha in testa questa????
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 779
Iscritto il: 7 gen 2012, 20:38

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da kiara1983 » 20 set 2012, 13:53

buongiorno bimbe!
Ieri noi tagliando di crescita! come ho già scritto anche su fb nel festino notturno tutto ok! 6,300 kg 60 cm di lunghezza e 41 cm di circonferenza cranica. tra 15 giorni iniziamo con le pappe... non ho molta voglia, ma sono anche curiosa di vedere come reagirà ai nuovi sapori, è vero che un po' di frutta (solo prugna a dire il vero) l'ha già assaggiata, ma è comunque roba dolce.

Ba anch'io rifilo spresso e volentieri la monetina a scuola quando c'è da pagare qualcosa, quindi siamo 2 accattone! :risatina:
mah, io non sono mai stata una che si faceva il cruccio per aver fatto il TC, è una cosa che mi è venuta adesso! o meglio: anche prima pensavo che mi sarebbe piaciuto provare un parto naturale, tanto che con Iris ero fissata per il Vbac, pertò in questo periodo è un argomento su cui sono particolarmente sensibile. per il discorso "chiusura tube" si il gine mi aveva già avvisata che avrei avuto molo probabilmente dei momenti di malinconia legati a questa cosa, e non è desiderio del 4°, ho Thomas ancora troooooppo piccolo per provare già questo desideri, è più un dispiacere di sapere che non potrà MAI esserci.... non so come spiegarlo. che poi è meglio, perchè con la mente malsana che ho potrei davvero decidere di farlo il 4° per essere poi bandita da tutta la mia famiglia!!

moka io starei tranquilla per Luna. se somiglia a te non sarà mai un colosso o sbaglio?c'è la bimba di una mia amica che ha 8 mesi e pewsa 7 kg scarsi, però scoppia di salute. è solo così di costituzione! e poi vedrai che se correggi l'allattamento tirandoti anche il latte più sostanzioso si risolverà tutto. e poi ormai stai per cominciare le pappe. tienoi duro che sei una bravissima mammukka!! :cuore

a noi il richiamo per il vaccino non è ancora arrivato, ma lo aspetto a giorni.
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Avatar utente
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 set 2011, 10:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Laylaa » 20 set 2012, 15:03

Buongiorno mamme,
stamattina visita pediatra Max: 6,50kg. X 65 cm. praticamente un gigante!!
Svezzamento a partire da sei mesi per cui, se riesco, continuerò a tettarlo ancora fino a novembre. Cazziata perchè 8 pasti al dì sono troppi, va bene che Max mangia una volta ogni tre ore ma allungargli ancora di più i tempi è un gran casino, questo quando ha fame urla come un pazzo, purtroppo mangia poco e spesso e quando ho provato a fargli mangiare di più ha vomitato l'anima. La notte mi fa un solo bibe ma più di 90 non prende però la pediatra dice che va bene, infatti è un bimbo grande ma non è grasso e probabilmente il mio latte è sostanzioso. SOS Serena più che lasciarlo lì a piangere, c'è un altro modo per allungargli i tempi della poppata? :domanda

Io invece ho le paranoie per quando dovrò smettere di allattarlo e se penso che all'inizio non volevo nemmeno saperne di dargli il mio latte quasi non mi riconosco. Non mi da fastidio farlo in pubblico, adoro la sua faccetta beata quando si attacca al seno e mi piace da matti godere dei nostri momenti insieme così intimi. È faticoso questo sì ma anche tanto appagante. Va beh, a novembre poi ci penso! :unghiette

Moka Ma quanto è s@@@nza la modella? Questa sta tentando il colpo per sfilarti un pò di soldi. Perchè non la denunci?

Tutte Pediatra mi ha detto di tenerlo un pò a pancia in giù perchè dovrebbe iniziare a rotolarsi ed è utile per quando gattonerà, solo che a pancia in giù Max s'inc@@@a come una iena. Voi li mettete proni? Per quanto tempo?
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da silegabi » 20 set 2012, 15:09

Buongiorno amiche tutto bene? Anche giovanni mangia ancora un bibe di notte :argh
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7009
Iscritto il: 7 mar 2007, 18:10

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da kiaretta77 » 20 set 2012, 15:19

buongiorno :sorrisoo
passo di corsa prima di andare a prendere matteo e jacopo all'asilo!
mi sto godendo gli ultimo giorni a casa: di mattina aerobica, poi giretto con irene, preparativi battesimo e sacchettini per confetti, e poi giardini o spiaggia con bambini, quando non ci sono feste, che sono una dopo l'altra..... :che_dici si vede che tutti i bambini compiono gli anni a settembre :risatina:

MOKA mi spiace x la storia della pseudo modella :x: e per Luna, non so, ma qdo si attacca vedi che mangia bene? perchè con 7 pasti :perplesso
Irene ora mangia 4 volte sole, di più non c'è verso, ma cmq cresce lo stesso: pesa 6,7 kg circa....... non so quanto è lunga, ma le tutine 6 mesi le cominciano ad essere giuste giuste....
io però al pomeriggio che lei è un po' agitata soprattutto dalla presenza dei fratelli e mangia poco e male, allora poi le faccio un po' di giunta di bibe.....
M+J+I

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 20 set 2012, 19:22

Laylaa io Petonio lo metto a panza in giù, ma massimo 10 minuti.
Poi s'inc@zza e strilla e piange. Pazienza... sarà lento e non si rotolerà mai :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da laura s » 20 set 2012, 20:28

Vi passo a dire che Carola (Anita78) ha fatto la PET e il tumore non c'è più, tutto sparito.
Questo significa che è ufficialmente nel gruppo delle persone a buona prognosi, che hanno risposto alle cure.
E che ha altissime probabilità che non torni mai più.
Deve comunque fare ancora 4 mesi di chemio e purtroppo gli effetti collaterali sono molto pesanti ogni volta, ma dal punto di vista psicologico questa PET ha cambiato tutto, dopo giorni di stress terribile (non dormivo io chissà lei) oggi siamo tutti veramente felici.
Lei ora ha traslocato e è ancora senza internet quindi sono passata a avvisarvi...
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4017
Iscritto il: 28 mar 2006, 15:48

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da giu85 » 20 set 2012, 20:32

ma che bella notizia!!!
come sono felice per anita!! :cuore
grazie laura, salutacela tanto!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Avatar utente
giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4017
Iscritto il: 28 mar 2006, 15:48

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da giu85 » 20 set 2012, 20:34

mi sono venute le lacrime di gioia a leggere questo messaggio :buuu :cuore
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Moka » 20 set 2012, 21:44

Vi passo a dire che Carola (Anita78) ha fatto la PET e il tumore non c'è più, tutto sparito.
Questo significa che è ufficialmente nel gruppo delle persone a buona prognosi, che hanno risposto alle cure
Hurra per Anita!! :cuore :cuore :cuore

Ragazze con la "wannabeamodel" e' finita che ho rifiutato di firmare la carta dove mi volevano sfilare i soldi, ho mandato a risposta proprio stasera e adesso vedremo se lei mi portera' in corte, speriamo bene :incrocini

Per il latte, ho iniziato a tirare una tetta per volta a lavoro, interamente, il latte e' piu' giallo e "ciccioso" e ho imposto a Mr T e all'asilo di insistere nel darle piu' biberon (oggi a casa si e' presa stamattina una poppatina alle 9.15 da me e poi 3 bibe con Mr T di cui uno di LA). Vediamo se insistendo la riesco a rimpinguare. Comunque lunedi la porto dalla pediatra e la faccio ricontrollare :emozionee

Ho cominciato 3-4 gg fa a mettere a pancia in giu' per farle fare un po' di ginnastica: be, senza calzetti, si spinge con le gambette e striscia muovendosi un po'. Ovviamente si stanca molto e finisce con accasciarsi e ciucciarsi il dito alla fine. Pero' vedo che comunque ci prova e insiste e poi le faccio i complimenti e sorride :yeee Non si rotola ancora pero'.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Dida77 » 20 set 2012, 21:57

...passo in velocità e leggo la bellissima notizia di Anita!!!
Non ci sono parole davvero per descrivere l'emozione la gioia e la sorpresa di questa notizia meravigliosa che le cambia la vita, la prospettiva e il suo stesso vivere e sentire!!
Anita :cuore :cuore :cuore

...scatti di crescita? ...cali di crescita? Alessandro nell'ultimo mese ha preso solo mezzo kilo ...ma la curva di crescita è sempre la stessa, la taglia quella del fratello, l'incremento ponderale il mio alla sua stessa età ...non mi faccio nessuna menata e la ped dice che è ok! ....solo che ha ripreso a puppare 2/3 volte per notte ed io a puntare la sveglia alle 7,30 per portare Lorenzo all'asilo perciò sono stanca e ogni tanto sono tentata di dargli un bibe di LA prima della notte ...ma non l'ho ancora fatto...

Moka Alessandro ha rotolato da sotto a sopra in questi gg solo una volta... eppure mentre è sul fasciatoio è un moto perpetuo!!!

Tempo scaduto, vi saluto e vado a nanna col cucciolo grande


Vi penso :cuore
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 20 set 2012, 22:18

LillunO ieri 38.5 ed oggi 39.9 di febbre ... poco fa addirittura 40.5 :urka
Speriamo bene per Petonio :che_dici sembrerebbe abbia la tonsillite... LillunO ha cominciato antibiotico. Devo preoccuparmi?
laura s ha scritto:Vi passo a dire che Carola (Anita78) ha fatto la PET e il tumore non c'è più, tutto sparito.
:yeee :yeee :yeee :yeee
che bello :cuore :-D

Me felice :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 set 2011, 10:19

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Laylaa » 20 set 2012, 22:49

Anita: :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore HIPHIP HURRAAAAAA'''''
Che notizia MERAVIGLIOSA!!!! Grazie Laura per averci aggiornato :sorrisoo :sorrisoo

Lillu Io ho l'influenza da ieri: no febbre ma tosse mal di gola e raffreddore. Stamattina ho chiesto alla pediatra se era il caso di allattare Max in questi giorni e lei ha risposto che non ci sono problemi perché così si fa gli anticorpi. "E poi se gli viene la febbre ... tanto poi gli passa". :urka Boh ... se lo dice lei io non mi faccio paranoie, intanto stasera Max ha già fatto un bel paio di starnutini. Mer@@ :buuu

:incrocini Per Lilluno e che Petonio non si becchi nulla.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Moka » 20 set 2012, 22:56

Laylaa, secondo me non ti devi preoccupare. Qui e' successo il contrario, Luna ha preso il raffreddore, me lo ha attaccato e poi dopo due giorni ko, siamo tornate nuove come prima. Non so se questo dipenda dall'allattamento ma mi pare che siamo piu' forti :incrocini
Personalmente preferisco non prendere medicine a meno che non sia strettamente necessario, se no il corpo "non impara" da solo a difendersi dai piccoli malanni.

un :bacio
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 20 set 2012, 23:28

badire che questa come barra universale va bene?
http://www.diunamaishop.it/prodotti_sch ... pro=110855" onclick="window.open(this.href);return false;
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”