GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da olli5377 » 20 set 2012, 12:21

ah oggi ho preparato 4 sacchetti con 4 cambi!! :emozionee
a volte vorrei che il tempo volasse, ma poi so che non ci sarà mai più la calma di questi giorni che ho le mattine libere!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da illyflo » 20 set 2012, 13:14

olli5377 ha scritto:ah oggi ho preparato 4 sacchetti con 4 cambi!! :emozionee
a volte vorrei che il tempo volasse, ma poi so che non ci sarà mai più la calma di questi giorni che ho le mattine libere!!
:ok già, godiamocela questa calma.

Per quanto riguarda la nanna vi posso dire che Flavio, che ha 7 anni suonati, ancora adesso ci prova a chiedermi di dormire a letto con lui :che_dici o di poter rimanere a letto mio; seppur mi piacerebbe ogni tanto fare questa cosa, mi trattengo e gli dico di no (anche se a volte durante la notte si presenta a letto e mica lo caccio via!!) e ho escogitato un sistema che per ora ha sempre funzionato: 100 secondi di coccole, ovvero io conto dolcemente fino a 100 (ora me li faccio tutti perchè sa contare, ma prima saltavo numeri a go-go :fischia) e nel frattempo lo stringo, lo bacio, lo coccolo e lo accarezzo... quando arrivo a 100 mi alzo e me ne vado :vvvia: e il mio polletto rimane bello soddisfatto nel suo letto ad addormentarsi da solo :sorrisoo

in realtà è proprio lì il segreto: devono imparare a gestire da soli l'addormentarsi! perchè poi è ovvio che ad ogni risveglio avranno bisogno di qualcuno vicino se non sono capaci di dormire da soli.

Ora inizierà un periodo in cui dovremo creare una nuova realtà, tutto cambierà (non è assolutamente detto in peggio) e si aggiungerà qualcun altro :cuore da gestire in tutto questo, però penso che con taaaanta pazienza alla fine si riuscirà a trovare presto un nuovo equilibrio :ok

daje mamme bisogna essere POSITIVE!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 20 set 2012, 13:45

Ciao care...anche io a questo punto cerco di godermi questi ultimi sette gg...certo che la fifa sta prendendo il sopravvento....con Simone cesareo urgente, tutto è accaduto in cinque minuti, ora invece sono nove mesi che lo so e la paura sale. L anestesia funzionera'? Sentirò qualcosa? Andra' tutto bene o avrò delle emorragie? Fara' male come la prima volta? ....insomma....un po di panico. :(

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 20 set 2012, 13:59

Delfina sono sicura che andrà bene ma immagino le paure....
io ho avuto un cesareo stupendo senza nessun problema e un pò lo rimpiango....so che è giusto fare il parto naturale.....ma ogni tanto rimpiango l'idea del cesareo!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 20 set 2012, 14:30

il prurito sta tornando.
ho chiamato in ospedale, dove sono seguita, ma devo richiamare tra mezz'ora perché tutti i medici sono in questo momento occupati.
penso che quando torna mio marito dal lavoro, verso le 6, andrò un salto a farmi vedere (a meno che per telefono mi dicano altro). secondo voi devo portarmi dietro la valigia per sicurezza?
e i famosi esami per controllare i valori del fegato me li faranno loro al momento e valuteranno già i risultati? oppure semplicemente me li prescrivono, dovrò andare domani mattina per conto mio e poi fagli sapere i risultati? giusto per capire se mi aspetta un'altra notte a grattarmi...
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 20 set 2012, 14:53

ho richiamato. la dottoressa gentilissima mi ha detto di fare domani mattina gli esami per il fegato, GOT GPT E Acidi biliari e poi passare in ps ostetrico per un tracciato.
nel frattempo c'è poco da fare per il prurito, speriamo di non fare la notte in bianco!

Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 set 2012, 14:57

CIPOLLAsecondo me fanno tt loro....cmq fai bn a farti vedere...

Rossella da circa un anno e mezzo,da qnd è passata nel letto normale si addormenta da sola anche se x il primo anno e mezzo io dormivo in camera cn lei sennò sarebbero stati mille risvegli a notte e qst un po mi preoccupa...Mio marito si sveglia presto la matttina un lavoro impegnativo ed ha bisogno di essere riposato bn...qndi io dormivo con lei...Mispaventa che possa succedere qst cn Isabel è qndi Rossella sentirsi esclusa...
Insomma valuterò al momento il da farsi....
Poi cmq da qnd è nel letti normale ha avuti un periodo che si svegliava parecchie volte.... A volte pure io la prendevo nel lettone x nn questionare alle 2 di mattina altre facevo avanti indietro e a volte la trovavo a dormire in divano....d'inverno completamente scoperta..un ghiacciolo era la mattina.... :che_dici
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 20 set 2012, 15:08

Cipolla,sto vivendo la tua stessa situazione!Ho un prurito tremendo da due settimane e sabato cm ho scritto,ho fatto un saltino al pronto soccorso!!
Le analisi del fegato me le hanno fatte loro cn tanto di monitoraggio e visita..io ti consiglio di portarla la valigia...a me hanno detto ke se fosse stato il fegato mi avrebbero cmq ricoverata!Per fortuna nn è stato così!! :ok
Il mio ginecologo mi ha consigliato di bere moltissimo e mettere l'olio vea spray xkè contiene vitamina e...cmq vedi ke ti dicono e fammi sapere!Ti capisco perfettamente :coccola
Ti dico solo ke sto rischiando di scorticarmi anke se in realtà sono due giorni ke va leggermente meglio!Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 20 set 2012, 15:17

Sono veramente contenta x Kiwi,anke io,Samuele e il socio a cui racconto del forum tutti i giorni,facciamo i nostri AUGURONI e le diciamo

BENVENUTA AL MONDO PICCOLA ANASTASIA!!! :cuore :cuore :cuore

Maledettissimi ormoni,ecco ke allago casa tra un pò! :risatina:
Cmq,ragazze ci siamo quasi tutte,a me segna 18 giorni...kissà se arriverà prima anke Samuele o se dovrò aspettare più del normale.
Dolcemare si,il 30 saremo a 38 e 6,kissà cosa ci aspetta!
Intanto io e il socio abbiamo iniziato x bene la nostra induzione naturale! :emozionee
Vediamo se funzionerà però!! :risatina:
Immagine

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 20 set 2012, 15:19

ciao belle ottobrine

io altra notte in bianco con mal di testa e bruciore allo stomaco :argh :argh

ma soltanto a me non passa il tempo :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 20 set 2012, 15:20

...dimenticavo:
Cinzia,qdo hai il monitoraggio tu?Kissà,magari riusciamo a incontrarci!
Noi il 25 pomeriggio,fammi sapere!! :bacio
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 set 2012, 16:01

Arya ha scritto:ELE per eseprienza di una mia amica ti dico che lei con il primo figlio ha sempre dormito bene, senza tanti problemi. E il bimbo è abbastanza tranquillo... Il secondo era un terremoto in pancia, e lo è ancora ora che ha quasi 6 mesi... Dorme pochissimo sia di giorno che di notte, ma soprattutto è una frigna pazzesca!!! Gli piace stare in braccio.. probabilmente gli ricorderà il movimento di "culla" che sentiva quando era in pancia...
Lorenzo in pancia era molto scatenato e lo è tutt'ora. Gabriele in pancia era tranquillo ed è abbastanza tranquillo pure ora. Questo... in pancia è un terremoto :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 20 set 2012, 16:07

CHE BELLOOOOOO: BEVENUTA ANASTASIAAAAAAA
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :yeee :tafazzi: :tafazzi:

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 20 set 2012, 16:49

Stefi83 ha scritto:
Arya ha scritto:ELE per eseprienza di una mia amica ti dico che lei con il primo figlio ha sempre dormito bene, senza tanti problemi. E il bimbo è abbastanza tranquillo... Il secondo era un terremoto in pancia, e lo è ancora ora che ha quasi 6 mesi... Dorme pochissimo sia di giorno che di notte, ma soprattutto è una frigna pazzesca!!! Gli piace stare in braccio.. probabilmente gli ricorderà il movimento di "culla" che sentiva quando era in pancia...
Lorenzo in pancia era molto scatenato e lo è tutt'ora. Gabriele in pancia era tranquillo ed è abbastanza tranquillo pure ora. Questo... in pancia è un terremoto :impiccata:

Scusate è, ma non si diceva che le ultime settimane hanno poco spazio per muoversi quindi bisognava addirittura contare almeno 20 movimenti al giorno per sapere che stavano bene... la mia pancia è piccolina, ma non si ferma maiiiiiiiii !!!!!!! chi me lo spiega???
Lo dico sempre la teoria è sempre diversa dalla realtà
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 20 set 2012, 17:06

rieccomi dopo la tappa dal medico di base per la prescrizione degli esami del fegato per domani mattina.
premettendo che ogni volta (e non solo per modo di dire, ma davvero ogni volta) sbaglia o dimentica qualcosa nelle ricette/impegnative, non ditemi vi prego che doveva segnare l'esenzione M37 per la gravidanza!
perché ha barrato non esente!
immagino che sono esami che avrei pagato comunque perché non previsti normalmente, ma ditemi almeno che domani mattina al prelievo non mi faranno storie, visto che devo alzarmi all'alba e guidare mezz'ora a digiuno per farli...

Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 set 2012, 17:31

cipollarossa, sono esami non esenti e dovrai pagarli. Poi ogni tanto qualche medico mette l'esenzione anche per esami non esenti, ma forse solo se hai la gravidanza a rischio. Per farteli te li faranno, ma dovrai pagarli :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 set 2012, 17:34

elecd ha scritto:
Stefi83 ha scritto:

Scusate è, ma non si diceva che le ultime settimane hanno poco spazio per muoversi quindi bisognava addirittura contare almeno 20 movimenti al giorno per sapere che stavano bene... la mia pancia è piccolina, ma non si ferma maiiiiiiiii !!!!!!! chi me lo spiega???
Lo dico sempre la teoria è sempre diversa dalla realtà
martedì il mio gine mi ha detto addirittura di monitorare solo 10 movimenti al giorno. DIECI????!!! :ahah Federico ne fa 10 in un minuto :ok Mi ha anche detto che nell'ultimo mese si sta sviluppando l'apparato nervoso quindi se si muove è per un motivo particolare, mentre prima i movimenti sono solo riflessi incondizionati. Questa non la sapevo :-D

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 20 set 2012, 18:41

Stefi83 ha scritto:
martedì il mio gine mi ha detto addirittura di monitorare solo 10 movimenti al giorno. DIECI????!!! :ahah Federico ne fa 10 in un minuto :ok Mi ha anche detto che nell'ultimo mese si sta sviluppando l'apparato nervoso quindi se si muove è per un motivo particolare, mentre prima i movimenti sono solo riflessi incondizionati. Questa non la sapevo :-D

IL MOTIVO PARTICOLARE DI ALEX E' CHE VUOLE FARE LE COSTRUZIONI CON LE MIE COSTOLE.... A MO' DI MECCANO... :argh

...esci da questo corpo!!!!!! :aargh
Ranocchio, ci riempi la vita....

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 20 set 2012, 19:38

stefy :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

dolcemare anche la mia adora la mia costola destra, stà sempre lì e ogni tanto la fa pure scrocchiare...
se poi sente la voce del papà addio, già stanno daccordo questi due... la vedo dura :prr
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 21 set 2012, 6:30

ciao ottobrine! io come al solito sveglia all'alba :martello

stanotte ho sognato Andrea, l'infermiera me lo dava con un vestitino estivo :domanda e aveva tutte le gambine e le braccia scoperte ed era freddo freddo poverino, e io invece di coprirlo me lo stringevo e cercavo di capire dove avessi infilato la valigia con le sue cose per cambiarlo :ahaha cominciamo bene! Però era bellissimo :cuore mi ha già rubato il cuore :emozionee era chiarissimo di carnagione, aveva i capelli biondissimi ed era bello cicciottoso (in pratica Flavio appena nato :prr)

cmq lo so che è presto per me ma io sento che questo ci sta già stretto na' cifra qui dentro, la pancia mi si deforma in modo impressionante e tutti questi movimenti mi fanno venire un sacco di dolori e contrazioni.. tanto che alla fine ieri ho portato i "campioni" mio e di mio marito in laboratorio per essere pronti con la coprocultura :sorrisoo

mi sembra un sogno che stia per cominciare questa grande avventura di nuovo :yeee :yeee :yeee
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Bloccato

Torna a “Ottobre”