GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da Ransie » 20 set 2012, 14:21

TERMOMETRI: io ne uso normale, elettrico. via rettale e tolgo 0,5°.

abbiamo anche quello da mettere nell'orecchio ma non è affidabile quindi non lo usiamo più

UNGHIE: qui va bene, a tutte e due piace farsele tagliare.. Vane anzi quando glie le taglio guarda l'operazione tutta estasiata :risatina:

.. tranne l'ultimo mignolo! arrivo all'ultima unghia e di colpo inizia ad agitarsi e a tirare via la mano... non so come mai! :urka
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 20 set 2012, 14:22

mimma, lo so che è difficile ma devi aspirare. Te lo dico io che piuttosto di farlo farei qualunque cosa perchè i miei si divincolavano fino a farsi male ma se non vuoi che peggiori lavi e aspiri. Ti metti a cavalcioni sopra di lei, le tieni ferma la testa e con le tue gambe le sue e vai.
Se poi ha i bronchi liberi non ho capito che serve il clenil. Per me dovresti solo aspirare. E comunque se fai l'aerosol è normale che scatarri :fischia
A che ora glielo fai? mi raccomando evita di farglielo prima della nanna perchè poi è un disastro
dena : ha il moccio che cola ma non tanto, diciamo che quando starnutisce esce la candela. da piccola gli facevo i lavaggi, diciamo che come ora non l'ha mai avuta.
l'aresol glielo facciamo mentre dorme per che altrimenti dobbiamo bloccarla in sue... :martello :martello :martello mi sento un'idiota, mi sa che per evitare si farla piangere faccio peggio... e che vederla urlare e paingere dicendo no mamma no mi sento un mostro. Ma se il naso lo ha libero, nel senso che ha un po di raffreddore ma respira bene,devo aspirare cmq. Perche credo il problema dipenda dal fatto che ha il muco che le si ferma con l'areosol si scoglie e poi le torna in giola.... oggi stava per vomitare. :buuu sto malissimo e la ped fino a domani non la puo' visitare...
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 20 set 2012, 14:27

Discorso matrimonio : a me piacerebbe per la festa, per essere accompagnata all'altare dal mio babbo ed anche per una serie di cavilli legali che secondo me sono importanti. Non posso dire che lo farei per credo religioso :fischia

Il socio dal punto di vista cerimonia non ci sente...e devo dire che viste le spese che dovremmo affrontare per la casa , se tutto va per il verso giusto, sono d'accordo. Sono arrivata a dirgli di andare in comune 1 ora firmare e venire via... ma lo trovo talmente deprimente. :x:
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 set 2012, 14:33

Gloria miiii deciso tuo moroso eh :fischia

termometri, io ne ho uno al mercurio e uno di quelli elettronici ma non quelli da due secondi, lo devi tenere ugualmente 3 5 minuti sotto l'ascella e mi trovo bene.
Comunque sotto l'ascella per entrambi, se capita di notte mi basta appoggiare la mano per capire se è caldo e in quel caso supposta di tachi e non lo sveglio.

Mimma l'aerosol di notte mentre dorme serve a poco e comunque peggiora perchè poi il muco invece di venir fuori scende e le provoca la tosse. Io glielo farei anche se piange, insomma lo fai per farla star bene e vedrai che capirà. E se non capisce amen, lo sai tu che lo fai per il suo bene.
In ogni caso io al tuo posto non le farei il cortisone che comunque non è acqua fresca. Sparerei fisiologica e aspirerei, anche 10 volte al giorno
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 set 2012, 14:35

mimma0605 ha scritto:Discorso matrimonio : a me piacerebbe per la festa, per essere accompagnata all'altare dal mio babbo ed anche per una serie di cavilli legali che secondo me sono importanti. Non posso dire che lo farei per credo religioso :fischia

Il socio dal punto di vista cerimonia non ci sente...e devo dire che viste le spese che dovremmo affrontare per la casa , se tutto va per il verso giusto, sono d'accordo. Sono arrivata a dirgli di andare in comune 1 ora firmare e venire via... ma lo trovo talmente deprimente. :x:
capisco. Daltronde sono quelle cose che o fai subito o poi ti passa la voglia, vuoi per il costo o perchè vivendo già insieme non ne senti più l'esigenza.
Magari fra qualche anno una festa, magari non con 200 invitati e un pranzo al ristorante lo riuscirete a fare :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 set 2012, 14:38

mimma per l'aerosol hai provato a placcarla davanti alla tv con un cartone che le piace? con noi un po' funziona...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 set 2012, 14:49

MIMMA hai già provato ad aspirarle il nasino da seduta? la ficchi proprio nel passeggino. Io facevo così con Vane, oppure la metto sul fasciatoio.. ma sempre e comunque seduta... e devo dire che è più tranquilla.

MATRIMONIO: noi abbiamo sempre avuto l'idea di sposarci dopo aver avuto un figlio. e infatti mi spiace molto che Vanessa non c'era.. ma d'altronde mi sono sposata a 38 anni.. Viola è arrivata dopo 4 anni di ricerche.. fosse successo così pure con Vane .. e quando mi sposavo? a 60 anni? sìì ciaooo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 set 2012, 14:54

mimma0605 ha scritto: Il socio dal punto di vista cerimonia non ci sente...e devo dire che viste le spese che dovremmo affrontare per la casa , se tutto va per il verso giusto, sono d'accordo. Sono arrivata a dirgli di andare in comune 1 ora firmare e venire via... ma lo trovo talmente deprimente. :x:

ma no non è deprimente.. anzi è veloce e indolore.. :stuzzica

se poi ci vai solo con marito, figlia, genitori e due testimoni lasciando tutti gli invitati ad aspettarti nel giardino di casa si fa ancora prima :fischia (infatti noi ci abbiamo impiegato nemmeno mezz'ora :ahah )

Ps:Davide voleva affittare la Sala del Comune apposita, più grande, con le decorazioni floreali... mi sono riiutata io :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 set 2012, 15:10

dena ha scritto:Gloria miiii deciso tuo moroso eh :fischia
non infilare il dito nella piaga, please...
:che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 20 set 2012, 16:19

ma no non è deprimente.. anzi è veloce e indolore.. :stuzzica

se poi ci vai solo con marito, figlia, genitori e due testimoni lasciando tutti gli invitati ad aspettarti nel giardino di casa si fa ancora prima :fischia (infatti noi ci abbiamo impiegato nemmeno mezz'ora :ahah )
Se dopo ci fosse una festa sono d'accordo con te ... ma il suo concetto è 1 ora in comune firmare stop... praticamente con due ore di permesso , poi tornerebbe anche al lavoro.... :che_dici .

Se poi ci aggiungi che mia suocera, appena sente odore di cerimonia inviterebbe tutto il parentato + i suoi colleghi medici capisci che la voglia passa anche a me.

Aspirazione : quindi anche se non le cola il naso ma ha i catarri dovrei aspirare e fare i lavaggi.... :aargh mi sento talmente idiota a chiedervi queste cose :buuu
cit. Nonno Roberto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 set 2012, 18:08

dena ha scritto:
November baby ha scritto:
dena ha scritto:io morirei senza spazi aperti, non tanto il giardino (oddio...) però almeno un terrazzo. Sarà perchè io vivo nella città dell'acqua e del verde, dei parchi e dei giardini ma se dovessi stare tutto il giorno tra 4 mura e uscire in mezzo al traffico mi sentirei in gabbia.
Fai conto che per me è inconcepibile una scuola senza giardino, i bambini dove stanno? tutto il giorno al chiuso? io ho scelto l'asilo di Leo e Davide anche perchè è lontano dalla strada, lontano da smog e dal traffico
dena ci sono punti di vista. io non ci resterei chiusa in una casa manco se fosse la casa di che ne so io, il piu ricco del mondo....? io adora stare fuori casa, andare in giro, scendere e comprare il pane, scendere e incontrare le vecchiete del pallazzo per due chiachiere, andare al mercato e comprare dai soliti banchi che mi dicono abellaaaaaa e che mi chiedono dei miei figli, andare in panetteria e sentirmi dire, buongiorno signorina anche se il signore che lo dici conosce i miei figli, mio marito, uscire di casa e guardare le vetrine dei negozi, camminare e arrivare a piazza san pietro, poi fare due altri passi e arrivare a castel sant'angelo, se ho buona volonta faccio un salto alla piazza del popolo. adoro andare a piedi a trastevere per un gelato che un tempo andavo a prenderlo solo di notte, dopo la discoteca, adoro passare per un panino al campo di fiori e poi andare a dare un occhiatta ai minispettacolini a piazza navona... e mille altre cose. io adoro questa vita!!! poi magari ci sono altri che preferiscono rinchiudersi in una villa senza nessuno che gli disturbi (mia suocera) oppure andare a vivere da mia madre anche se ho gia comprato casa ma non ho neanche il soggiorno perche l'unico posto dove mi piace passare il tempo è la cucina (mia cognata)... insomma, io sono cosi, nel bene o nel male :sorrisoo
si november, questo va bene per te e per me. Ma i bimbi dove li porti a correre? in piazza san Pietro? quello intendevo io.
Poi vabbe io adoro Roma e ci andrei a vivere domani, no anzi, ci andrei a vivere quando i miei figli avrebbero 18 anni.
Però di fatto no, non mi muovo di qui. Ho la tranquillità di una piccola città e i luoghi più belli d'Italia a un passo :sorrisoo
infatti quando possiamo andiamo a villa borghese o qualche altra villa, per tutti i giorni c'è un parchetto vicino a casa, un giardino un po piu in la e perche no, mattia a villa san pietro si è fatto un sacco di corse... simone per il momento è innamorato dei piccioni percio va a inseguire loro...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 set 2012, 18:11

dena non è ricco, solo che non se la cava male. figurati che quando stava a tirana mi diceva cosi spesso che "io non sono ricco, anzi, quasi povero, la casa è piccolina" etc che ci avevo creduto. quando sono arrivata, cosi tanto ci credevo che era povero che ho visto la sua casa e sono rrimasta senza parole: piccola si, ma l'ha ristrutturata lui con un architetto, la cucina in muratura, tutto parquet bellissimo (ormai graffiato), il bagno con vasca idromassaggio e pure angolo doccia, bellissimo. insomma, una piccola bomboniera e chiunque vienne dice: ah, pero!!! è veramente un cu*o, perche come sono venuta io potevo finire pure a cogne e non mi sarei resa conto :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 set 2012, 18:22

dena ha scritto:unghie anche qui un disastro, Leo piango ancora adesso :che_dici

sposarsi. Per noi è stato naturale farlo prima di andare a vivere insieme, era un passo pensato e voluto da entrambi.
Ma perchè non vuole? adesso che hai una figlia ci sono un miliardo di ragioni per farlo, senza contare se succede qualcosa a uno di voi due, oppure ad entrambi.
So che Laura è più afferrata di me in questo senso ma se cerchi su internet trovi tanti cavilli legali che giustificherebbero un matrimonio nel vostro caso. Poi vabbe al giorno d'oggi si fa tutto lo stesso, una famiglia lo siete ugualmente.

Ma tu, piuttosto, perchè vorresti sposarti adesso? prima non lo era importante per te?
noi ci siamo sposati 7 anni fa, prima che mi decidessi a fare un figlio che poi ha deciso per me... pero abbiamo fatto la nostra dose di convivenza che secondo me non guasta, prima di sposarsi, 2 anni. non so perche lo abbiamo fatto, perche per fare contenti i nostri genitori, perche lo volevamo fare entrambi, boh? non è importante per la nostra unione ma purtroppo la nostra societa è ancora molto patriarcale e diciamo piu propensa per il matrimonio. cmq, noi lo ricordiamo come un giorno bellissimo, una festa dove ci siamo divertiti tantissimo e e abbiamo condiviso questo divertimento con i nostri amici e pocchissimi parenti... insomma, io rifarei lo stesso matrimonio altre mille volte e devo dire che adoro quella tradizione americana di rifare i voti del matrimonio...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 set 2012, 18:23

simone e mattia sono bravi con le unghie. per il naso pure simone cerca di soffiare ma non sempre ci riesce. cmq, quando è raffredato spesso ci riesce. mattia aveva imparato a 1 anno e mezzo :fischia ma lui stava sempre con raffredore, simone diciamo che sul campo malattie è piu robusto :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 set 2012, 18:25

ro, io allatto ancora, adesso di meno perche al posto della tetta gli propongo un bel libro e lui adora farsi leggere, percio lo distraggo di piu, per il addormentamento pero gli serve sempre. se va avanti cosi, io aspetterei che si decidesse lui. tanto, mica arriverà a 15 anni allattandosi :fischia :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 set 2012, 18:29

mimma,se non aspiri, almeno gli metti l'acqua, poi un po scende. io farei il cortisone, non si sa mai che bambini si ha. io con mattia l'ho usato cosi tanto che mi sento male al pensiero ma era un obbligo perche lui andava subito in bronchiolite, con simone ancora non l'ho usato e spero mai, ma come dicevo, lui è magrolino e piccolo si, ma robusto, percio :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 set 2012, 18:33

mimma, come te lo propone, è vero, sembra deprimente :perplesso

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 set 2012, 18:39

il pollo allle mandorle dell'altra sera è venuto buono :festa

ecco la ricetta, è molto semplice

500 gr di petto di pollo a cubetti legermente infarinati.

in una padella far tostare delle mandorel pelate con un cucchiaio di olio di semi. spegnere quando sono belle dorate.

in una padella, possibilmente una wok, far appassire per 10 min una cipolla piccola tritata con poco olio, un goccio di acqua e zenzero (facoltativo). unire il pollo e cuocere 20 min mescolando spesso. unire 4 cucchiai di salsa di soia, mescolare, unire le mandorle e due mestoli di acqua calda e far cuocere ancora qualche minuto fino a che non si forma una cremina.

fatto :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2012, 20:25

Aspirare il naso: io sono contraria e non lo faccio, se sono molto presi uso le gocce (Argotone 0/12), Annalisa ancora non se lo sa soffiare invece Franci già è capace ma cmq per me aspirarli è una cattiveria, e intanto dopo 2 minuti sei punto e a capo. Ne ho parlato anche con delle amiche ped: nemmeno loro aspirano i loro figli, è tutto detto...

Termometro: uso quello auricolare e mi trovo benissimo, prima ne ho provati 1000 diversi e non mi ci trovavo bene.

Pollo con mandorle: è un pò che non lo faccio, grazie per avermelo ricordato!

Matrimonio: io mi sono sposata dopo 1 anno e mezzo di convivenza, e devo dire che è stato bellissimo, sia organizzare tutto, sia viverlo. Sono felicissima di essermi sposata ancora "giovincella", con i figli è molto diverso quel giorno ci sentivamo al centro del mondo... è stato speciale!
Comunque per me è tristissimo sposarsi poi a 60 anni perchè uno dei due ha una malattia, come vedo fare ai miei pazienti alle volte... meglio farlo quando è una festa e non una mezza tragedia!!

Ma veniamo alle notizie importanti: la mia amica ha fatto la PET e è tutto andato via, quindi è praticamente guarita anche se deve fare ancora 4 mesi di chemio ora è nel gruppo a buona prognosi, e io domani volo a Parigi con la gioia nel cuore!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 20 set 2012, 20:38

ciao a tutte!!!

Lauras che bella notizia!!!!son contenta x la tua amica :ok e a te buon volo per Paris :sorrisoo

matrimonio anche noi ci siamo sposati dopo un annetto di convivenza...e devo dire che quel giorno è stato proprio bello :emozionee ce la siamo goduta la nostra giornata eravamo proprio bellini !!!

aspirare il naso....qui con il raffreddore che ci perseguita è inevitabile però c'è di buono che la Bea ha imparato a soffiare il naso quindi di solito le spruzzo nel naso un po' di soluzione per il naso (della nivea..l'ho presa al supermercato) e poi lei soffia..devo dire che quando le dico "dai andiamo a pulire il naso"mi dice...shhhhiiii :risatina:

in compenso a me è venuto un herpes sotto il naso enorme!!!...orribile :x:

casa NOVEMBER io se potessi mi trasferirei a Roma...bellissima città è la mia preferita meglio di Parigi, Barcellona e di altre città che ho visitato...mi piace l'atmosfera che c'è...ci credo che non passi molto tempo in casa.... :sorrisoo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”