la stessa che ha Stefy!Jack ha scritto:io credo che questa sia proprio l'età delle paure, perché percepiscono i pericoli, secondo me è normale che non vogliano stare al buio, anche Lore dorme con una lucina (fatta a fantasmino dell'ikea che fa luce colorata) e gli da tanta tranquillità, lo fa assormentare da solo senza ansia...dena ha scritto:Datemi un consiglio. Ho Leo che da qualche tempo ha l'ansia del non svegliarsi e di arrivare tardi (non so di preciso dove). Così si sveglia alle 5 o alle 6 chiedendomi se è ora di alzarsi. Avevo pensato di comprargli un orologio da bambini e di insegnargli dove deve arrivare la lancetta prima che sia ora di alzarsi ma non so. Voi avete consigli?
Poi sempre da un po' vuole dormire con la luce accesa, è una lampada a terra dell'Ikea che a mio modo di vedere fa anche troppa luce ma lui insiste nel dire che ha paura. Vabbe io non ho problemi a lasciargliela, basta che stia tranquillo ma non capisco perchè tutto d'un tratto queste paure![]()
Denis dice che se spostassimo Davide in cameretta con lui starebbe meglio, boh
per il discorso dell'ora invece secondo me forse sono ancora piccoli anche se per esempio Lorenzo riconosce sull'orologio gli orari tipici del fine pranzo (le 13), fine colazione (8) e merenda (5)... però sai la percezione del tempo è ancora molto relativa