GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Bloccato
Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Messaggio da Stephanie » 20 set 2012, 11:22

Valentina87 ha scritto:
Stephanie ha scritto:
Sacchetti cellophane trasparenti, quelli x il cambio di stagione x intenderci!
io non li conosco sti sacchetti ... per il cambio stagione uso quelli da "sottovuoto" ma sono grandi e non credo siano quelli lì ... mi aggiungi qualche dettaglio, please ?[/quote]
esatto anche io per il cambio uso quelli grossi... :pensieroso non capire io :buuu[/quote]

aahahahah ... lo sai che cos'è??? che per Samuel ci avevano consigliato quelli da freezer che sono piccolini piccolini, infatti ci stava tutto un pò ranicchiato :prr per questo mi sono stupita quelli che dicevi tu fossero quelli da cambio di stagione/sottovuoti, perchè sono grandi grandi :ok

Cmq ho capito che prenderò i più economici, visto le mie finanze :fischia

Baciotti !

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 20 set 2012, 11:25

maisolaoraconte ha scritto:Io avevo preso i sacchetti per alimenti, quelli con la zip sopra :ahaha

Praticissimi e della grandezza giusti per farci stare il cambio. Poi ci avevo inserito dentro in vista il foglio con i nomi e un bel disegno di Anne Geddes!! Riprenderò sicuramente quelli :sorrisoo
Io volevo farli di stoffa in tinta unita e poi applicare un disegno/immagine con i nostri nomi direttamente sul davanti del sacchetto con quel foglio apposta che si stampa e poi si stira sulla stoffa! :fischia
Troppo sbatti? :hi hi hi hi
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 20 set 2012, 11:30

Ma voi avete già iniziato il corso pre-parto ?

Io ho chiamato in ostetricia per prenotarmi, mi chiameranno loro, hanno voluto sapere la data dell'u.m e mi hanno detto che il corso inizia a partire dalla 30°-32° settimana e dura 6/8 settimane.

In realtà questa volta non lo volevo fare, ma poi, da genovese, ho fatto due conti: il corso comprende 1 h in piscita e 2 h. teoriche, il tutto una/due volte a settimana ( a seconda della disponibilità dell'ostetrica e del numero di iscritti) e costa compelssivamente 36 Euro + 10 di impegnativa. Dato che ho deciso x la pubalgia ecc di fare nuoto negli ultimi mesi di gravidanza, come per la precedente, se pago la libera balneazione o l'iscrizione in piscina pago molto di più ... che dire: unisco l'utile al dilettevole :prr

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 20 set 2012, 11:33

Io ho già iniziato il corso preparto da tre settimane ma qui da noi è tutto gratuito!
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 20 set 2012, 11:36

Jade00 ha scritto:
maisolaoraconte ha scritto:Io avevo preso i sacchetti per alimenti, quelli con la zip sopra :ahaha

Praticissimi e della grandezza giusti per farci stare il cambio. Poi ci avevo inserito dentro in vista il foglio con i nomi e un bel disegno di Anne Geddes!! Riprenderò sicuramente quelli :sorrisoo
Io volevo farli di stoffa in tinta unita e poi applicare un disegno/immagine con i nostri nomi direttamente sul davanti del sacchetto con quel foglio apposta che si stampa e poi si stira sulla stoffa! :fischia
Troppo sbatti? :hi hi hi hi
Che Brava !!! anche la tua un idea bellissima :ok
p.s per me troppo sbattimento, pensa che non ho neppure comprato nulla, ma tu fallo è una bella idea :ok

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 20 set 2012, 11:37

Che bello Stephanie da voi il corso lo fanno in piscina????io questa volta non lo farò,ma se fosse stato in piscina l'avrei fatto di sicuro! :sorrisoo
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 20 set 2012, 11:40

Jade00 ha scritto:Io ho già iniziato il corso preparto da tre settimane ma qui da noi è tutto gratuito!
il corso in Ospedale si paga in totale 46 Euro, mi sembra che nei consultori di delegazione sia gratuito, ma molto valido lo stesso, solo che non prevede l'ora in piscnia.
Con Samuel avevo partecipato a qualche incontro del consultorio (io abito a Genova nella Valpolcevere, per cui il dsitretto era quello di Ge Bolzaneto) e mi sono piaciuti molto, fanno anche degli incontri, sempre gratuiti, a fine gravidanza e dei corsi di massaggio neonatale.

Se non fosse per il discorso piscina avrei optato per il consultorio :ok

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 20 set 2012, 11:42

Stephanie ha scritto:
Jade00 ha scritto:Io ho già iniziato il corso preparto da tre settimane ma qui da noi è tutto gratuito!
il corso in Ospedale si paga in totale 46 Euro, mi sembra che nei consultori di delegazione sia gratuito, ma molto valido lo stesso, solo che non prevede l'ora in piscnia.
Con Samuel avevo partecipato a qualche incontro del consultorio (io abito a Genova nella Valpolcevere, per cui il dsitretto era quello di Ge Bolzaneto) e mi sono piaciuti molto, fanno anche degli incontri, sempre gratuiti, a fine gravidanza e dei corsi di massaggio neonatale.

Ora ho capito! :ok

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 20 set 2012, 11:48

io avevo pagato 26 euro per il corso del'ospedale però organizzato in sede asl perchè all'osp non c'era più posto già da quando ero di 4 mesi!però dove andrò a partorire stavolta non so se fanno qualcosa in piscina!dovrei informarmi!dite che è tardi?

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 20 set 2012, 11:50

Valentina87 ha scritto:io avevo pagato 26 euro per il corso del'ospedale però organizzato in sede asl perchè all'osp non c'era più posto già da quando ero di 4 mesi!però dove andrò a partorire stavolta non so se fanno qualcosa in piscina!dovrei informarmi!dite che è tardi?
Io penso proprio che tentar non nuoce! Non credo sia tardi. :sorrisoo

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 20 set 2012, 11:53

Stephanie ha scritto:
Sacchetti cellophane trasparenti, quelli x il cambio di stagione x intenderci![/quote]

io non li conosco sti sacchetti ... per il cambio stagione uso quelli da "sottovuoto" ma sono grandi e non credo siano quelli lì ... mi aggiungi qualche dettaglio, please ?[/quote]
Io li trovo da "acqua e sapone" sono quelli per riporre i maglioncini, le magliette, dentro io per i cambi miei e di mio marito ci metto gli antitarme profumati
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 20 set 2012, 11:53

Valentina87 ha scritto:io avevo pagato 26 euro per il corso del'ospedale però organizzato in sede asl perchè all'osp non c'era più posto già da quando ero di 4 mesi!però dove andrò a partorire stavolta non so se fanno qualcosa in piscina!dovrei informarmi!dite che è tardi?
No che non è tardi ! ... io ho telefonato solo pochi giorni fà in Ostetricia dell'Ospedale dove andrò a partorire, e mi sono messa in lista x il corso, che inizia dalla 30°-32° settimana.

Non so da te, ma comunque prova a chiamare e senti che ti dicono, certo non sei in ritardo come tempi di inizio corso. Facci sapere :ok

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 20 set 2012, 11:56

Ragazze vado a lavare le cose x me.....vestaglia e camicie da notte un bacio e buon proseguimento a tutte :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 20 set 2012, 12:01

Pallina77 ha scritto:Ragazze vado a lavare le cose x me.....vestaglia e camicie da notte un bacio e buon proseguimento a tutte :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao

Buonlavoro Pallina !

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 20 set 2012, 12:07

chiamerò e vi farò sapere!buon pranzo a tutte!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 20 set 2012, 14:01

Wow come siete tutte ben organizzate!!! Io non ho ancora fatto nulla! Mi sa che mi ci devo mettere... Mi manca la voglia pero'!!! :fischia
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 20 set 2012, 15:59

Stephanie ha scritto:

:pensieroso boh io l'avevo fatto a Voltri ed era gratuito , e comprendeva per le ultime lezioni pure 1 ora in piscina. A sto giro non lo so, mi sono messa nella lista al San Martino ma non lo so se vado, è troppo lontano per me che sono di Pegli, e poi escludo che lì facciano qualcosa in piscina..perchè dove sarebbe la piscina??Alla Sciorba??Passerei la giornata in macchina e chi me ha il tempo??
Bah..mi interessava più che altro per gli incontri sull'allattamento, per il parto non me ne freg@niente visto che mi faccio un tc...
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 20 set 2012, 16:00

:fischia :fischia :fischia SONO RIUSCITA A FARE LA FASCIA AD ANELLI!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee Devo solo cercare una passamaneria carina da applicare sulle cuciture a vista e poi è finita..non sarà un gran lavoro ma dà una soddisfazione!!!!!!!Poi metto le foto :ok
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 20 set 2012, 16:28

Ciao pancine, passo per un saluto veloce!! :bacio :bacio poi stasera leggo tutto con calma...avete scritto tantissimo!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 set 2012, 18:12

'Mazza quanto avete scritto oggi :-D

Claudia sono felicissima che sia andato tutto bene :yeee

Mama detto fatto: sei stata rapidissima :-D
Foto foto foto :hi hi hi hi

Sacchetti ospedale: per Arianna li avevo fatti fare di stoffa ma, sinceramente, per quello che servono, non ne vale proprio la pena. Quindi stavolta anch'io andrò di sacchetti di plastica con la chiusura ermetica, meno belli ma sicuramente più pratici :risatina:

Oggi ho lavato i lenzuolini per la navetta e le copertine di lana che ho recuperato dal corredo della figliola, tutine e body/ghettine sono asciutti e vanno stirati ( :impiccata: ). Per l'H e i primi giorni credo mi manchino solo i calzini minuscoli :perplesso
In più mia madre mi sta facendo fare dalla sarta il sacco imbottito col cappuccio (quello tipo sacco a pelo, per intenderci) e credo userò quello per l'uscita dall'ospedale (e anche per le uscite successive :risatina: ). Non ho capito perchè l'ha ordinato alla sarta invece di comprarlo già bello e fatto, spendendo sicuramente molto meno, ma contenta lei...

Per quanto riguarda la valigia dell'H per me sono ancora in alto mare: ho la camicia da notte per il parto (quella usata per Arianna che è praticamente nuova) e ho preso su Kiabi.it un pigiama per l'allattamento (ero scettica ma ora che l'ho visto mi sembra pratico), mi mancano almeno un altro paio di pigiami...e tutto il resto :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”