GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Messaggio da rocciajubba » 27 dic 2007, 17:48

rossella72 ha scritto:Ciao ragazze ... scusate l'intrusione :hi hi hi hi
Sono una dicembrina 2006 e l'anno scorso ho partorito mio figlio Nicola il 22 dicembre con Tc ... per caso qualkuna di voi ha partorito il 22???? :hi hi hi hi
E' solo curiosità :sorrisoo
Grazie un abbraccio e tanti auguri per un 2008 pieno di emozioni :incrocini :emozionee

Rossella
Mi spiace ma non riesco a controllare sul nostro blog...Splinder è in sciopero :che_dici
Appena riparte te lo dico :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 27 dic 2007, 17:54

rocciajubba ha scritto:
rossella72 ha scritto:Ciao ragazze ... scusate l'intrusione :hi hi hi hi
Sono una dicembrina 2006 e l'anno scorso ho partorito mio figlio Nicola il 22 dicembre con Tc ... per caso qualkuna di voi ha partorito il 22???? :hi hi hi hi
E' solo curiosità :sorrisoo
Grazie un abbraccio e tanti auguri per un 2008 pieno di emozioni :incrocini :emozionee

Rossella
Mi spiace ma non riesco a controllare sul nostro blog...Splinder è in sciopero :che_dici
Appena riparte te lo dico :ok
Grazie :bacio
Sono andata prima nelle dicembrine 2005 e nessuno aveva partorito il 22 :sorrisoo
Magari l'ha fatto qualkuna di voi quest'anno ...
Grazie avvicino in questi giorni :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 dic 2007, 17:59

lillipink ha scritto:Ciao amiche dicembrine! :bacio
Per il momento passo per un salutino veloce prima di pranzo, sperando di ripassare con più calma in giornata e leggere qualche arretrato.
Qui tutto bene, io sono in ripresa e la piccola Francesca per il momento è un angioletto, anche se mangia spesso e poco, probabilmente per lo stomacuccio ancora piccolino.
A dopo
ciao paola bella....dai che francesca è piccina e come ci dissero in H ci vuole tempo per cui le prime settimane si attaccano ogni volta che lo chiedono ad esempio mettendo le mani in bocca...o se dormono molto gli si propone il seno anche cogli occhi chiusi....e poi si va coi loro ritmi..è normalissimo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 dic 2007, 18:00

oniria ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:che patema ieri...con il forum out...
gessi ciaooooo :yeee che bello sentirti..anche io come te per il racconto del parto..aspetto di metabolizzarlo...non riesco ancora a guardare le foto fatte appena uscita dalla sala operatoria!!!per le simpatiche emorroidi ho provato proctosol@ e dopo due giorni ho smesso di piangere...ma sono ancora bene fuori..
cate sei sempre nei nostri cuori!!! :bacio
io le foto post parto le odio proprio :bomba
ne ho una fatta da mio marito appena appena partorito ed è terrificante :x:
anche io lo pensavo, ma le ho di entrambi e ora ne sono felice ..è un ns ricordo..e sul viso si legge tutto la fatica, sì, ma anche la gioia immensa...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 dic 2007, 18:03

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE COME STATE?
SPERO ABBIATE PASSATO BENE IL NATALE E VI FACCIO GLI AUGURI ANCHE SE IN RITARDO

HO LETTO UN PO DI ARRETRATI ,MA SBAGLIO HO SONO IO INBRANATA COME MAMMA IL MIO NON RIESCE HA DORMIRE TANTO LA NOTTE OGNI 3 ORE AL MASSIMO SI SVEGLIA ,POI HA LE COLICHE E FA MOLTA FATICA A DIGIRIRE ,A VOLTE QUANDO SI SVEGLIA PER LA PAPPA FA IL RUTINO DELLA POPPATA PRECEDENTE ,PERCUI PIANGE PERCHè HA MALE LO STOMACO (CREDO ) DOMANI SI VA DAL PEDIATRA è LA SUA PRIMA VOLTA ,ANCHE SE HA GIA UN MESE PIU
ALEX INVECE NON STA SULL' OVETTO URLA COME UN PAZZO ,
VI ABBRACCIO TUTTE
A , SAR
TIZI,ONIRIA ,LILLI ,CHICCA ,BU ,ROCCIA ,FUNNY,DM,VERICA ,VANESSA ,VALE,SCARLET ,RITA , SARAB

secondo me sono normalissimi questi bimbi....e fanno il loro mesteiere :hi hi hi hi Eleonora ha preso da subito dei buoni ritmi, ma chiede molto il contatto fisico di notte o a volte il giorno se c'è qualche fastidio, tipo fratellone troppo rumoroso o troppa gente che la spupazza...e poi è seconda...e conta..c'è un atteggiamento diverso da parte ns...non che ci siano meno attenzioni, ma con un bimbo in casa ci sono ritmi già impostati, esperienze già vissute e forse un'antennina che ti guida...anche se cmq è sempre una novità....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 dic 2007, 18:06

evviva fede ciccio!! :sorrisoo

questione sdraietta: io non ce la metto perché lo sconsigliarono al corso e la pediatra le preferisce delle trapunte stese a terra o i tappeti gioco: ioci misi pietro da un mese in avanti così mi aveva sott'occhio e poi aveva i giochi intorno o sopra la testa e piano piano imparava a fare i movimenti giusti per prenderli o per ruotarsi o per gattonare..e poi era uno spasso per me... :festa

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 dic 2007, 18:15

rocciajubba ha scritto:Ciao belesse :bacio
Oggi dopo pranzo ho provato a fare la mammaquasiduraepura e ho fatto addormentare Ida da sola nella sua sdraietta
evvai sara....io invece opto per la marsupio terapia e per quei massaggini di cui ti parlavo (devo cercare il libro...) che funzionano di giorno, mentre la notte sta con me..anzi con noi...se non dorme subito profondamente..è questione di contatto e di sicurezza e con pietro funzionò...lo assecondai nelle sue richieste e prese dopo un mesetto ritmi e dormiva praticamente ovunque, anche quando ci spostavamo...all'inizio vanno rassicurati, non ti preoccupare se chiede spesso il contatto...secondo me è un fatto molto positivo...è voglia di vita!!!!

per il latte, a me invece hanno consigliato di attaccarli anche solo per sete o per coccole...il latte disseta e se l'ambiete è un po' secco...aiuta....inoltre funziona per le coliche e per aiutare a fare la cacchina :ok

Vale provaci....con pietro ci consigliaronoinnanzitutto un atteggiamento sereno e tranquillo di fronte ai pianti per coliche, non facile considerando....com'è.....poi posizioni per tenerlo in braccio e pacchette sul sedere per direzionare la spinta della cacchina o dell'aria...e poi molta calma e braccia morbide per fargli capire che è nornale che colla calma passa...con noi funzionò...inoltre la suzione al seno lo faceva liberare e anche colla piccola funzeca....fammi sapere poi come hai risolto...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 27 dic 2007, 18:36

doriana...dai dai che ce la fai!!! :yeee :yeee :yeee
rossella federico doveva nascere il 22 ma con il cesareo e' nato il 13!! :-D
siete molto brave mamma..io mi sento impacciata....a volte non si calma neanche tra le mie braccia e mi dispiace...ok direi che ci si sente domani..notte!! :bacio
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 dic 2007, 18:55

Panzottine ho letto un pò in fretta gli arretrati, grazie a tutte per gli auguri e per essermi state vicine.
Francesca sta in braccio al nonno ma dopo solo 2 ore vorrebbe già mangiare di nuovo e mio padre dice che devo darle delle regole. Vado a vedere cosa fa...
Ci sentiamo domani, spero di fermarmi un pò in più, anche se domani mattina devo andare a togliere i punti
Un bacio a tutte
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 27 dic 2007, 20:14

sono di passaggio....fede dorme e aly fa la cacca con il papa' :hi hi hi hi
mi viene gia' male quando si svegliera' perche' piangera' tanto e io saro impacciata e incapace di consolarlo..mannaggia ste' coliche!!ok notte di nuovo
pavola :incrocini per domani...e complimenti sei stata bravissima..io ho fatto e sto ancora facendo una tragedia..oggi ho sollevato l'ovetto e adesso mi e' tornata la fissa che mi si apra il taglio....e poi mi sento proprio cucita come un pollo :x:
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 dic 2007, 8:27

Buongiorno a tutte!!!
rocciajubba ha scritto: Ti ho spedito l'invito a patecipare al blog. Mi viene il dubbio che tu non fossi iscritta, infatti le foto dell'eco 3D di Ale le avevo postate io :domanda
Comunque basta che accetti l'invito, ti iscrivi a Splinder e poi vedi e scrivi quel che vuoi
grazie roccietta dopo vedo se funge :bacio
Nelly che bello leggerti, non sei affatto inadeguata :bacio
Chiccuzza ma perchè tutte queste paranoie :domanda guarda che quando i neonati piangono siamo tutte ( più o meno) prese dal panico e questo non fa di noi delle madri inadeguate ma solo delle madri premurose, stai tranquilla sei perfetta :ok Lilli carissima :bacio
scarlet quando ti leggo riesci ad infondermi una calma stupenda :cuore
DM ti capisco tesora fatti coraggio e sappi che anche se sembra calma piatta li dentro il pancino basta poco per scatenare il terremoto vedi me ormai ero rassegnata all'induzione e invece la natura ha fatto il suo corso, non disperare :coccola :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 dic 2007, 8:36

Vi racconto dei ritmi di Ale, è un bimbo bravissimo e dolcissimo, mangia tanto tanto e dorrme, mi da tempo di fare tante cose e questo è un gran sollievo specialmente quando c'è un'altro figlio a cui pensare, stanotte si è svegliato una volta sola alle 5,30, l'ho cambiato per cacca e l'ho fatto mangiare, sta ancora dormendo :cuore è una vera gioia averlo in casa, piange solo quando ha tanta fame o è sporco, l'unico inconveniente è che non vuole dormire da solo ma questo glielo perdono volentieri visto il bel carattere che ha :cuore :cuore
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 dic 2007, 9:24

scarlet ha scritto:evvai sara....io invece opto per la marsupio terapia e per quei massaggini di cui ti parlavo (devo cercare il libro...) che funzionano di giorno, mentre la notte sta con me..anzi con noi...se non dorme subito profondamente..è questione di contatto e di sicurezza e con pietro funzionò...lo assecondai nelle sue richieste e prese dopo un mesetto ritmi e dormiva praticamente ovunque, anche quando ci spostavamo...all'inizio vanno rassicurati, non ti preoccupare se chiede spesso il contatto...secondo me è un fatto molto positivo...è voglia di vita!!!!
Sarà che continuo a sentire genitori con figli di 5-10 anni che dormono ancora con loro :urka ma preferisco assecondarla di notte e farla dormire da sola di giorno.
scarlet ha scritto:per il latte, a me invece hanno consigliato di attaccarli anche solo per sete o per coccole...il latte disseta e se l'ambiete è un po' secco...aiuta....inoltre funziona per le coliche e per aiutare a fare la cacchina :ok
Invece io stanotte ho fatto come ho detto e la piccola ha tirato più di 3 ore a volta.
Però sono preoccupata per il colore della cacca: me l'ha fatta un po' nera e ieri ho fatto la tinta (naturale, senza ammoniaca, presa in farmacia perchè non sono riuscita ad arrivare alla solita erboristeria a prendere l'altro) così ora sono preoiccupata e per di più mi sa che la pediatra è in ferie mannaggia!!!!!
Però c'è da dire che ho fatto la tintura al mattino e lei ha fatto la cacca scura alle due di notte :domanda

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 dic 2007, 9:25

chiccagiambi ha scritto:siete molto brave mamma..io mi sento impacciata....a volte non si calma neanche tra le mie braccia e mi dispiace...
Alle volte manco Ida si calma con me. :buuu

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 dic 2007, 9:26

lillipink ha scritto:Panzottine ho letto un pò in fretta gli arretrati, grazie a tutte per gli auguri e per essermi state vicine.
Francesca sta in braccio al nonno ma dopo solo 2 ore vorrebbe già mangiare di nuovo e mio padre dice che devo darle delle regole. Vado a vedere cosa fa...
Ci sentiamo domani, spero di fermarmi un pò in più, anche se domani mattina devo andare a togliere i punti
Un bacio a tutte
Appena nata 2 ore sono buone. :ok
Vedrai che in poco tempo ti passerà a 2,5-3 che per l'allattamento al seno vanno benissimo e poi aumenterà ancora l'intervallo :sorrisoo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 dic 2007, 9:32

oniria ha scritto:Vi racconto dei ritmi di Ale, è un bimbo bravissimo e dolcissimo, mangia tanto tanto e dorrme, mi da tempo di fare tante cose e questo è un gran sollievo specialmente quando c'è un'altro figlio a cui pensare, stanotte si è svegliato una volta sola alle 5,30, l'ho cambiato per cacca e l'ho fatto mangiare, sta ancora dormendo :cuore è una vera gioia averlo in casa, piange solo quando ha tanta fame o è sporco, l'unico inconveniente è che non vuole dormire da solo ma questo glielo perdono volentieri visto il bel carattere che ha :cuore :cuore
Ma che tesoro!!!! :emozionee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 dic 2007, 9:58

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Panzottine ho letto un pò in fretta gli arretrati, grazie a tutte per gli auguri e per essermi state vicine.
Un bacio a tutte
Appena nata 2 ore sono buone. :ok
Vedrai che in poco tempo ti passerà a 2,5-3 che per l'allattamento al seno vanno benissimo e poi aumenterà ancora l'intervallo :sorrisoo
LILLI in H il pediatr aha detto che per le regole c'è tempo..per ora per garantire un buon allattamento si va solo a richiesta perché i bimbi si autoregolano e il latte si calibra solo nei primi due mesi...poi si può cominciare a dare ritmi, ma vedrai che li rpenderà lei da sola...se ora ascolti i suoi...2 ore sono già ottime...entrambi i miei bimbi per i primi giorni si attaccavano spesso e questo ha garantito il latte...ora lei ha già preso buoni ritmi,mentre pietro ricordo si attaccava molto spesso e poi abbiamo capito che aveva una crescita eccezionale e per questo chiedeva più latte...se non glielo avessi dato...lo aavrei perso in poco tempo....

datevi tempo e segui il tuo istinto,.,.,

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 dic 2007, 10:04

SARA anche io sento di bimbi che a 10 anni dormono con i genitori..ma bisogna vedere se nel frattempo gli sono state proposte alternative e se cmq è anche e soprattutto un bisogno dei genitori...Pietro l'ho portato nel lettone presto e allattato fino a 21 mesi e da un giorno all'altro ha smesso con entrambi..ora ci viene perché sa che c'è la piccola, ma dorme metà notte nel suo letto e a due anni e mezzo la ritengo un'esigenza naturale...però fin da piccolissimo la sua culletta e poi il lettino erano i posti dove si addormentava sia di giorno che di notte con un bel rito pre nanna che lo rasserenava e gli ha insegnato a gestirsi il momento dell'addormentamento e dei risvegli notturni...

però conoco mamme che lavorano tutto il giorno e mi dicono che la notte si tengono i bimbi vicini per recuperare...quindi sono abitudini come dire che vengono più dai genitori...quelle dei bimbi si cambiano facilmente dando buone alternative che gli insegnino ad essere autonomi...ma se consideriamo che solo a 3 anni realizzano di essere entità diverse dalla mamma dopo un lungo percorso di separazione da lei,,,forse si capisce questa loro esigenza di starle vicino...sono riflessioni che ho fatto col tempo, dopo che tutti mi dicevano che sbagliavo con pietro,quando lui ha sempre dormito sereno e ha affrontato tutte le tappe di crescita sicuro .... credo che sia stato perché lo abbiamo molto "ascoltato", senza pregiudizi e sentendoci liberi di creare il ns rapporto con lui secondo la sua personalità e le ns, il loro incontro.... :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 dic 2007, 10:06

chiccagiambi ha scritto:sono di passaggio....fede dorme e aly fa la cacca con il papa' :hi hi hi hi
mi viene gia' male quando si svegliera' perche' piangera' tanto e io saro impacciata e incapace di consolarlo..mannaggia ste' coliche!!ok notte di nuovo
pavola :incrocini per domani...e complimenti sei stata bravissima..io ho fatto e sto ancora facendo una tragedia..oggi ho sollevato l'ovetto e adesso mi e' tornata la fissa che mi si apra il taglio....e poi mi sento proprio cucita come un pollo :x:
evviva i bimbi che piangono..chicca è la loro voce...se piange per dolore lo riconosci piano piano rispetto al pianto per fame e altri tipo noia o voglia di stare in braccio o ci sa...ci faremo l'orecchio...se tu sei serena gli trasmetterai questa tranquillità perché lu vive attraverso di te e sente le tue emozioni...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 dic 2007, 10:10

ecco ora finisco....prima mando un baciotto :bacio a gessi ...grazie per le belle parole...

e poi vi aggiornO: raffreddore dei bimbi pare migliorato coi lavaggi nasali...non gli piace, ma se li fanno fare...mangiano tanto e dormono sereni (la piccola stanotte ha fatot le 23, le 3.30 e le 730 e poi si è svegliata alle 9).... :incrocini :fischia

Ho pesato Lea e la bilancia mi dà 3.500 kg,ma mi pare troppo...l'ho pesata a un'ora e mezza di distanza dalla poppata e dopo la cacchina...però oggi riprovo prima di portarla dal pediatra e vedere se corrisponde...magari...sarebbe una bella impennata...

SARA chiama il tuo ospedale...ci dovrebbe essere n servizio a disposizione delle mamme e chiedi lì..a me hannodetto di controllare se le feci sono nere, bianche o rosse...potrebbe essere la tinta come qualcosa che hai mangiato...ma se chiami ti togli il pensiero..e se hai novità faccelo sapere presto... :incrocini :bacio

buona giornata...vado a seguire i piccoletti che ora stanno giocando..col babbo...

Bloccato

Torna a “Dicembre”