GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 17 set 2012, 16:45

high78 ha scritto:
laura s ha scritto:Oh poi se invece hai "voglia" di comprare un trio tutto tuo per tuo figlio (il che è sacrosanto, intendiamoci!!) il kudu 4 è fantastico davvero eh, non voglio certo criticare la scelta, ci mancherebbe!! :ok
...e infatti alla fine abbiamo scelto il baby jogger city mini 4 versione 2012 con navicella compact pram...Il negozio dove volevamo acquistare il kudu 4 ha "sparato" una cifra per noi esagerata (passeggino + navicella newmoon omologata auto quasi 700 euro :argh ) e comprarlo su internet (dove si trova a meno) non ci andava per possibili problemi con la garanzia. Poi siamo tornati per altri motivi al nogozio del baby jogger e ce ne siamo reinnamorati. Alla fine in macchina useremo la base + ovetto peg perego in prestito e in compenso avremo il passeggino leggero e pratico che cercavamo (abbiamo acquistato anche il riduttore snuzzler per poterlo usare anche dai tre mesi in su).
Speriamo di trovarci bene!!! :incrocini :sorrisoo
BELLOOOOOOO :vaiii:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 set 2012, 16:56

Marzolina77 ha scritto:
laura s ha scritto:
Marzolina77 ha scritto:
Allora... non conosco questo passeggino, ho provato a guardare ma non ho trovato da nessuna parte quanto PESA, cioè c'è scritto peso 13,5 kg ma non si capisce a cosa si riferiscano (telaio? passeggino? carrozzina?), inoltre è ingombrantissimo da chiuso (misura carrozzina dopo la chiusura,senza le ruote 92x59x40cm. :urka ): così a occhio mi sembra come si dice in genovese "un macadam" cioè un oggetto enorme e pesantissimo, la carrozzina non mi sembra omologata auto e mi sembra non rigida ma di stoffa morbida.
Se posso dire... SCONSIGLIATISSIMO per tutti questi motivi.
Per la stessa cifra guarda i trio della Nurse oppure quelli ancora più economici (un pò più pesanti) della Hauck, che ho potuto vedere di persona e sono ben fatti.
Oppure se vuoi risparmiare e avere un prodotto più agile e leggero, non comprare il trio: compra un passeggino omologato dalla nascita (Peg perego aria, Chicco simplicity sono i miei preferiti) e un ovetto da tenere fisso in macchina di qualsiasi marca. Se il tuo bimbo nasce col freddo ti prendi un sacco tipo il Mukky e lo metti nel passeggino appena nato, nel sacco... e non c'è modo per spendere meno e essere più agili (io l'ho fatto con il secondogenito).
Se ti fa effetto l'idea di mettere il bambino appena nato in un passeggino, puoi fare una via di mezzo così:
Passeggino stracomodo leggero compatto
MACLAREN TECHNO XLR
più la sua culla morbida
- http://www.newbabyland.com/default.asp" onclick="window.open(this.href);return false;? ... 4&l=1&fw=1
e un ovetto in auto.

Fammi sapere!!

La
Ciao!! Grazie mille della tua consulenza! Nel frattempo leggendo le altre tue risposte alle altre future mamme, ho visto on line i passeggini e trio della Casualplay! Mi sono piaciuti moltissimo anche perchè mi pare di capire che sono leggeri e abbastanza spaziosi per il piccolo. Il prezzo di un trio AVANT su intrnet è abbastanza ragionevole considerato che non arriva a 500 euro... Vorrei solo vederlo dal vivo e sto cercando di capire in che negozi lo vendono... se da iperbimbo io bimbo ecc... Tu cosa ne dici?
Perchè io vorrei prendere un trio il cui passeggino sia sufficientemente leggero e comodo da usare fino ai 3 anni senza dover comprare un nuovo passeggino dopo... Io conto di fare un altro bimbo dopo poco tempo ma dipenderà da come andrà questa gravidanza ecc... visto che sono in maternità anticipata per un distacco amniocoriale che pare ci stia mettendo un po' a sistemarsi... ufff... Ovviamente penso che se arriverà il fratellino prenderò poi un ultra leggero e super economico per il più grande, ma si vedrà...
Grazie mille e... sei veramente una grande! Non pensavo di trovare una super informata come te che mi potesse consigliare veramente... anche perchè nei negozi ovviamente si limiteranno a proporti i soliti trio e quelli che devono vendere di più... A presto!! Immagine
Dal vivo l'avant c'è da nido di grazia, comunque è ottimo e se puoi arrivare a quella cifra ci sta tutto!! :ok
Potresti raggiungere l'obiettivo di usare un solo passeggino per due figli, molto ambizioso ma ce la si fa... per un figlio direi che è fattibile dai!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

alicep
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alicep » 17 set 2012, 18:30

laura s ha scritto:
alicep ha scritto:Ciao Laura!
Ho appena letto il tuo messaggio di presentazione e ti ho amato all'istante! Cercavo proprio qualche mamma ferratissima che potesse aiutarmi nella scelta di un passeggino fratellare :)
Rispondo alle domande di rito:

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: --------il secondo figlio nascerà a gennaio, a distanza di 24 mesi dal primo.
- budget massimo: --------non più di 500 euro direi. Ma se c'è veramente qualcosa di fighissimo in circolazione, creo una lista per i parenti :) Oppure cmq lo cerco usato.
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? Più che altro spero di farmi l'estate prossima al mare, quindi vai di scarpinate sul bagnasciuga.
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? -------No.
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino. --------Seat ALTEA XL
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?------ Oh, yes.
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza -------No.
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? ------Il secondo sarà anche l'ultimo!

Ah, avevo ancora il dubbio se prendere un affiancato o no.
Il passeggino singolo che abbiamo per il primo pupo è un Jané Rider e mi trovo bene.

Grazie mille in anticipo!

alice
Ho bisogno di una info: hai il rider in formula classica o matrix cup???
Ho il JANE Rider P08 District - http://www.amazon.it/Jane-Rider-P08-Dis ... B004R7N342" onclick="window.open(this.href);return false;

Oggi con calma mi son letta tutto il thread e mi ha colpito molto il joovy caboose, anche se non so se vada bene per fratellini di 2 anni di distanza, specie quando per esempio a marzo girerò da sola col neonato nell'ovetto e il fratellino maggiore non so se amerà la posizione di seduto al contrario o in piedi... Considera solo che appunto sarò per il 90% del tempo sola. Fortunatamente spero non dovrò spostarmi spesso in auto quindi lascerò il passeggino aperto - certo che se non pesasse un quintale da spingere e non fosse superingombrante sarebbe meglio :). Grazie!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 set 2012, 21:40

Alice non mi hai dato l'info che mi serviva... in pratica, ti chiedevo se della Janè hai preso il classico trio (passeggino+ovetto+navicella) o il duo (passeggino+ matrix cup).
Il motivo per cui te lo chiedevo è che della janè è appena uscito un passeggino per fratelli molto agile e leggero che si chiama Twone: se hai già la matrix cup light, ti avrei consigliato l'acquisto di questo passeggino, in modo da poter portare in giro entrambi i bimbi agilmente e con una spesa non eccessiva rispetto al tuo budget. Potresti rivendere il rider e tenerti la matrix cup, se appunto ce l'hai, e comprare il twone solo passeggino: in questo modo avresti il bimbo di sotto nella matrix light e il grande sopra sull'amaca...
Un'ottima soluzione che ti dovrebbe costare, considerato a quanto rivenderesti un rider, meno di 300 euro... :ok

Se invece hai il rider "classico" temo che cambiare tutto ti venga a costare troppo... e allora tutto sommato ti consiglio invece un gemellare affiancato agile e leggero, come quello della maclaren (twin techno) o come il Baby jogger city mini double, entrambi completamente reclinabili e quindi sfruttabili dalla nascita, o come un cosatto... sai già il sesso? Guarda questo che simpatico:

http://www.edenshopitaly.it/product.php ... ella~.html" onclick="window.open(this.href);return false;

alicep
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alicep » 18 set 2012, 9:34

laura s ha scritto:Alice non mi hai dato l'info che mi serviva... in pratica, ti chiedevo se della Janè hai preso il classico trio (passeggino+ovetto+navicella) o il duo (passeggino+ matrix cup).
Il motivo per cui te lo chiedevo è che della janè è appena uscito un passeggino per fratelli molto agile e leggero che si chiama Twone: se hai già la matrix cup light, ti avrei consigliato l'acquisto di questo passeggino, in modo da poter portare in giro entrambi i bimbi agilmente e con una spesa non eccessiva rispetto al tuo budget. Potresti rivendere il rider e tenerti la matrix cup, se appunto ce l'hai, e comprare il twone solo passeggino: in questo modo avresti il bimbo di sotto nella matrix light e il grande sopra sull'amaca...
Un'ottima soluzione che ti dovrebbe costare, considerato a quanto rivenderesti un rider, meno di 300 euro... :ok

Se invece hai il rider "classico" temo che cambiare tutto ti venga a costare troppo... e allora tutto sommato ti consiglio invece un gemellare affiancato agile e leggero, come quello della maclaren (twin techno) o come il Baby jogger city mini double, entrambi completamente reclinabili e quindi sfruttabili dalla nascita, o come un cosatto... sai già il sesso? Guarda questo che simpatico:

http://www.edenshopitaly.it/product.php" onclick="window.open(this.href);return false; ... ella~.html
Ciao Laura! Grazie per la risposta. Del Jané purtroppo ho solo il passeggino senza la matrix cup light. Quando è nato il primo figlio mi avevano prestato un trio della Cam che era di una pesantezza infinita, ma almeno mi ha evitato di comprare navicella e ovetto. Poi quando il pupo ha avuto 6 mesi ho preso il Rider... e ora che arriva il secondo sono di nuovo a piedi!
Del twinner twist duo della tfk cosa ne pensi? Mi piace molto che abbia le ruotone singole invece che doppie. Però in effetti per il neonato dovrei cmq prendere un ovetto credo (e il prezzo sale) perché non mi pare che sia completamente reclinabile come il maclaren twin techno o il baby jogger city mini double. Giusto? Il Cosatto è troppo simpatico! Avrò due maschi però...
Fra i passeggini affiancati qual è quello più stretto? Ho il terrore di non passare dalle porte (abito in un paese con negozi normali, non centri commerciali) ma nello stesso tempo preferirei l'affiancato al "trenino" - ho trovato un ottimo usato Jané Powertwin con anche una matrix cup a 220 euro ma mi sembra molto lungo. Specie da quando mi hai fatto conoscere il Joovy caboose... Aiuto, indirizzami, please! E scusa se ti tedio!

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 set 2012, 16:06

Laura, è il mio turno :hi hi hi hi Comunque grazie davvero, hai avuto un'ideona che secondo me dovresti sfruttare meglio :ok
Io sto cercando un passeggino leggero e robusto, da dare principalmente ai nonni che forse ogni tanto andranno a farci la spesa, o la riprendono al nido, cose normali insomma. Vorrei che si reclinasse completamente, o quasi.

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
Nessuno in arrivo, mi serve per la figlia che ho che ha 7 mesi
- budget massimo
100 euro
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?
No. In spiaggia magari sì, ma giusto ad agosto.
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)?
No
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
Matiz, dove già entra al millimetro il passeggino del trio Peg Pliko Switch Easy Drive
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?
No, ma comunque preferirei il maniglione...
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
No
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo?
No

Grazie :thank_you:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 set 2012, 21:33

Memina ha scritto:Laura, è il mio turno :hi hi hi hi Comunque grazie davvero, hai avuto un'ideona che secondo me dovresti sfruttare meglio :ok
Io sto cercando un passeggino leggero e robusto, da dare principalmente ai nonni che forse ogni tanto andranno a farci la spesa, o la riprendono al nido, cose normali insomma. Vorrei che si reclinasse completamente, o quasi.

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
Nessuno in arrivo, mi serve per la figlia che ho che ha 7 mesi
- budget massimo
100 euro
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?
No. In spiaggia magari sì, ma giusto ad agosto.
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)?
No
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
Matiz, dove già entra al millimetro il passeggino del trio Peg Pliko Switch Easy Drive
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?
No, ma comunque preferirei il maniglione...
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
No
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo?
No

Grazie :thank_you:
Questa è facile. Cam portofino o brevi grillo. Dovrebbero stare nella matiz, la avevo anche io quindi la conosco bene, al limite levando la cappelliera e mettendoli in piedi invece che "sdraiati", comunque controlla.
Se invece non ci stanno, inglesina trip, ma sforiamo un pochino il budget (compatissimo e si reclina fin quasi a zero) oppure un maclaren usato! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 set 2012, 21:50

alicep ha scritto: Ciao Laura! Grazie per la risposta. Del Jané purtroppo ho solo il passeggino senza la matrix cup light. Quando è nato il primo figlio mi avevano prestato un trio della Cam che era di una pesantezza infinita, ma almeno mi ha evitato di comprare navicella e ovetto. Poi quando il pupo ha avuto 6 mesi ho preso il Rider... e ora che arriva il secondo sono di nuovo a piedi!
Del twinner twist duo della tfk cosa ne pensi? Mi piace molto che abbia le ruotone singole invece che doppie. Però in effetti per il neonato dovrei cmq prendere un ovetto credo (e il prezzo sale) perché non mi pare che sia completamente reclinabile come il maclaren twin techno o il baby jogger city mini double. Giusto? Il Cosatto è troppo simpatico! Avrò due maschi però...
Fra i passeggini affiancati qual è quello più stretto? Ho il terrore di non passare dalle porte (abito in un paese con negozi normali, non centri commerciali) ma nello stesso tempo preferirei l'affiancato al "trenino" - ho trovato un ottimo usato Jané Powertwin con anche una matrix cup a 220 euro ma mi sembra molto lungo. Specie da quando mi hai fatto conoscere il Joovy caboose... Aiuto, indirizzami, please! E scusa se ti tedio!
Il TFK più che altro costa sui 700 euro e pesa 17,5 kg... se hai un budget del genere allora pensa seriamente a un phil e ted's... anche perchè a te più che un gemellare in realtà servirebbe un "fratellare", giusto per il primo anno, a tre anni il grande camminerà abbastanza e il piccolo starà bene seduto, quindi uscirai con il singolo e al bisogno li metterai seduti entrambi sul singolo, piccolo davanti e grande subito dietro a gambe larghe, come faccio io...
Per me la vera soluzione ottimale per te sarebbe il buggypod, se vogliamo dirla tutta, ma purtroppo ho controllato e non si può montare sul jane rider...

Guarda ho pensato al tuo caso, e secondo me dovresti comprare il jane a 220 euro E un passeggino leggero "da grandi".
Quando esci da sola usi il gemellare. Fra un anno lo rivendi, e quindi praticamente ti rifai almeno di 150 euro.
Se esci solo col piccolo, metti la matrix cup sul telaio rider e sei a posto.
Se uscite in due coi bambini, uno va nel rider e il grande va nel leggero.
Fra un anno, il piccolo passa nel rider e il grande cammina... e se proprio proprio si stanca lo metti seduto dietro al fratello a gambe larghe sul passeggino...
Diciamo che se fai così hai veramente la soluzione per tutto, a poco prezzo... non oltre 200 euro... controlla solo che la matrix cup che compri usata sia abbastanza recente da poterla montare sul rider! :ok

alicep
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alicep » 19 set 2012, 8:26

E mi sa proprio che farò come dici tu... Grazie mille per l'aiuto!
Dovresti proprio fare della consulenza in materia un lavoro!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 set 2012, 9:49

Ciaoo posso approffittare pure io della tua gentilezza?? :fischia
E' ancora presto ...ma vorrei iniziare a capirici qualcosa sono proprio fuori dal mondo con ste carrozzine e mi trovo in difficolta' .mi sembrano tutte uguali.
Partiamo che rispondo alle tue domande..:

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa : primo figlio e arrivera' a marzo
- budget massimo: non vorrei spendere una follia..anzi..il meno possibile
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? un po ovunque odio stare in casa
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? NO
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino Una peugeot 107
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? no

A noi serve qualcosa di leggero da poter aprire con una mano , semplice nel montaggio, resistente a camminate e passeggiate.NOn vorremmo spendere cifre da capogiro..anche perchè abbiamo fatto molta fatica ad avere sto figlio e non credo che avremmo l'opportunita' di averne altri..quindi se non si rompe del tutto sto passeggino lo rivendermo. 300-400 euro sarebbero giusti..ma credo non ci siano di questi costi. Non ci importa la marca.. l'importante e' che sia resistente e che sia affidabile.
Grazie mille della tua gentilezza :-D
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 set 2012, 10:46

coyote ha scritto:Ciaoo posso approffittare pure io della tua gentilezza?? :fischia
E' ancora presto ...ma vorrei iniziare a capirici qualcosa sono proprio fuori dal mondo con ste carrozzine e mi trovo in difficolta' .mi sembrano tutte uguali.

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa : primo figlio e arrivera' a marzo
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? un po ovunque odio stare in casa
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? abitiamo al 1 piano con scala esterna

A noi serve qualcosa di leggero da poter aprire con una mano , semplice nel montaggio, resistente a camminate e passeggiate.NOn vorremmo spendere cifre da capogiro..anche perchè abbiamo fatto molta fatica ad avere sto figlio e non credo che avremmo l'opportunita' di averne altri..quindi se non si rompe del tutto sto passeggino lo rivendermo. 300-400 euro sarebbero giusti..ma credo non ci siano di questi costi. Non ci importa la marca.. l'importante e' che sia resistente e che sia affidabile.

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 set 2012, 16:17

Ciao Laura S :sorrisoo avrei bisogno anch'io di un tuo cosngilio perchè sono alla mia prima gravidanza e mi sento completamente spaesata

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio
- budget massimo600-700 euro
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?no ma in spiaggia sì
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)?da me no ma a casa dei miei dove andrò spesso sì
- modello auto più piccola dove collocherete il passegginohyundai atos prime
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?no
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezzasì apertura porte 62 cm
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo?non so

Grazie per tutte le informazioni che potrai darmi :bacio

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 set 2012, 16:18

:dizionario volevo dire consiglio e non cosngilio :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2012, 17:04

coyote ha scritto:Ciaoo posso approffittare pure io della tua gentilezza?? :fischia

- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? NO

Allora... secondo me sei una molto dinamica, quindi potresti evitare il trio e buttarti su un passeggino omologato dalla nascita. Comunque, questa eventuale scelta ti darebbe la possibilità di risparmiare un bel pò di soldi...
Se sei dell'idea che si potrebbe fare, guardati il Britax b-agile: ha l'apertura e chiusura con una mano che chiedi, è robusto, la marca è affidabile (americana), costa meno di 300 euro, volendo ha comunque la possibilità di acquistare navicella e ovetto e diventare un "trio tradizionale", pesa 8 kg ed è possibile (ma non te lo garantisco!) che ti stia nella 107, devi prendere bene le misure e controllare.
Altrimenti è garantito che nella 107 ci stia l'inglesina Avio, che è un trio leggero e molto molto comodo da aprire e chiudere, e che credo tu oramai possa trovare facilmente nei negozi e vedere di persona, è ben fatto e robusto. Però il trio completo sfora il tuo budget, e devi controllare che la navicella sia del 2012 perchè quelle del 2011 non sono omologate auto.
Un'altra opzione valutabile per restare nei 300 euro e avere un buon prodotto a mio parere è anche il Bugaboo bee usato.
Che mi dici?? :sorrisoo

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 set 2012, 18:04

sembrano davvero interessanti.. Grazie.. quindi se non ho capito male il primo fa da passeggino anche per gli appena nati? quindi si potrebbe comprare solo l'ovetto e il passeggino eventualmente.. :perplesso mi sembra davvero buono..
Il Bugaboo ha una struttura un po particolare..
comunque li faro' vedere al marito...Grazie mille dell'aiuto..sei stata unica e veloce..grazie mille.

Mirka

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 20 set 2012, 19:44

Ciao Laura, oggi ho fatto il primo giro nei negozi per bimbi, mi servirebbe un aiutino....

- budget massimo 1000 euro
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?no ma in spiaggia sì
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa) no
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino Citroen C3
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezzasì apertura porte 90
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? mi piacerebbe, ma non credo sia possibile

Grazie in anticipo per il tempo che vorrai dedicarmi :bacio

Ps....a me piace da matti I MOVE della Chicco.... pareri???
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 set 2012, 20:42

mio marito ha visto questo: Bugaboo bee e se ne' innamorato!!! :hi hi hi hi e ti dice grazie per avergli fatto conoscere qualcosa di diverso.. :ciaociao

Mirka

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2012, 21:01

f.ery ha scritto:Ciao Laura, oggi ho fatto il primo giro nei negozi per bimbi, mi servirebbe un aiutino....

- budget massimo 1000 euro
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa) no
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino Citroen C3
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezzasì apertura porte 90
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? mi piacerebbe, ma non credo sia possibile

Grazie in anticipo per il tempo che vorrai dedicarmi :bacio

Ps....a me piace da matti I MOVE della Chicco.... pareri???
Inizio subito stroncandoti il chicco I move... un oggetto pesante ingombrante che credo non stia nella C3 (96 cm di lunghezza da chiuso con lato di 46 cm è tanto tanto!) e che ha poca qualità per il suo prezzo.
Se ti piace come design, guardati il Janè rider, che è simile concettualmente ma pesa molto meno ed è molto più compatto da chiuso, inoltre in formula matrix light 2 è anche estremamente pratico (la matrix cup fa da culla e ovetto 2 in 1), ed è su un altro pianeta per quanto riguarda i materiali.
Comunque con il tuo budget e la spiaggia come frequentazione frequente... io mi guarderei bene anche il bugaboo cameleon e i tre ruote, ad esempio sempre per stare su un prodotto pratico e di qualità il phil e ted's Dot, perchè questi passeggini vanno su sabbia che è una meraviglia!!! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2012, 21:03

coyote ha scritto:mio marito ha visto questo: Bugaboo bee e se ne' innamorato!!! :hi hi hi hi e ti dice grazie per avergli fatto conoscere qualcosa di diverso.. :ciaociao
Il bee come tutti i Bugaboo ha soprattutto delle ruote molto scorrevoli e con ottime sospensioni, per cui reggono bene nel tempo (molti passeggini dopo qualche mese diventano pesantissimi da spingere, ma lui no!).
Attualmente se dovessi comprarmi un trio io mi prenderei proprio il bee... non sarà il più nuovo, ma ogni volta che lo riguardo (lo ha una mia amica) mi convince sempre di più!! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2012, 21:08

Marge ha scritto:Ciao Laura S :sorrisoo avrei bisogno anch'io di un tuo cosngilio perchè sono alla mia prima gravidanza e mi sento completamente spaesata

- budget massimo600-700 euro
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)?da me no ma a casa dei miei dove andrò spesso sì
- modello auto più piccola dove collocherete il passegginohyundai atos prime
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?no
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezzasì apertura porte 62 cm
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo?non so

Grazie per tutte le informazioni che potrai darmi :bacio
Guarda più o meno ricalchi una consulenza che ho fatto un mesetto fa... ti serve un prodotto leggero e compatto... ma allo stesso tempo con ruote non piccolissime dato che andrai sulla spiaggia...
Ti dò due opzioni molto diverse fra loro ma entrambe secondo me valide per te:
- il solito oramai mitico Casualplay avant
- un tre ruote compatto come il Casuaplay Kudu o il Phil e ted's dot che è perfetto se poi fai presto il secondo figlio (compri il kit e diventa gemellare!!)
A te il compito di misurare bene il tuo bagagliaio e verificare se ci stanno... :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”