GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Fioriblu » 19 set 2012, 18:53

maisetapioca ha scritto:FIORI ciaoooo!sai cosa sto provando in questi giorni?un mulino! molto bello in legno con la macina di pietra,me l'ha prestato quell'amica mamma che ti dicevo.però è a manovella e cosí l'operazione diventa troppo lunga per i miei gusti...
WOW!
E senti la differenza come farina?
Immagino che a manovella sia complicato e lungo... anche noi comunque, se in futuro lo prenderemo, saremo più orientati verso uno automatico!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2012, 19:05

Fioriblu ha scritto: Pata bentornata!! Mi mancava la mamma saggia del gruppo (perché con tre figlie, di cui due già grandine, sei quella con più esperienza tra tutte noi)!!
Ma alla fine la questione lavoro si è risolta? Ti hanno pagata per quel lavoretto? È saltato fuori qualcos'altro?
:incrocini per tuo suocero!

[
FIOOOOOOOORI!!! Che bello rileggerti!! Io non sono più esperta di voi, solo più esaurita!! :risatina: Grazie per considerarmi saggia... pensa che io questa palma l'avrei data a Mais...

La questione del lavoro è una cosa che mi ha abbastanza ferita: ad un certo punto, come ben ricordi, non si erano fatti più sentire, io ho aspettato un pochino poi sono partita. Al ritorno, nella posta elettronica, ho trovato un messaggio della mia ex collega, mandato il 5 agosto, circa due mesi dopo che avevo lavorato con loro, nel quale mi diceva, senza fra l'altro scusarsi, che non si erano fatti più sentire perchè non c'era più molto lavoro. Le ho risposto che lo avevo capito, ma che avrei preferito due righe o meglio una telefonata per chiarie che i motivi del silenzio erano quelli e non un cattivo svolgimento del lavoro da parte mia. Anyway, nessun soldino.
Ora mi ha telefonato mia cognata (la moglie del fratello di Fab) che vuole mettere su un sito per pubblicizzare una sua eventuale futura attività come guida sia a Napoli, sia a Caserta (in particolare alla Reggia e al sito di San Leucio) e mi ha chiesto se mi interessa fare la parte in inglese/francese... e certo che si. Lei ha lavorato in passato come guida alla Reggia per conto del Comune che però non paga e quindi le guide si stanno mettendo in proprio. :incrocini

Grazie per gli :incrocini per mio suocero.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 set 2012, 19:12

ciao splendide!!!

da domani stefano starà alla materna tutta la mattina e si fermerà anche a pranzo :urka :urka
io sono un pò preoccupata perchè spesso lo imbocco ancora (visto che si distrae ed è pigro)...so che non dovrei, ma ho da sempre l'ansia che sia sottopeso (è nato piccolino) ed è + forte di me!!!
cmq la maestra ha detto che un pò possono aiutarlo, poi è ora che si sgaggi un pò da solo.

vi ho detto che ieri ha addirittura fatto la cacca con la maestra???? eventone!!! erano molto contente perchè vuol dire che ha già accettato la scuola.

oggi quando il socio è andato a prenderlo era un pò nervoso perchè le 2 gemelline che sono in classe con lui hanno strillato tutto il tempo e lui è molto sensibile ai rumori. :risatina: :risatina: cmq queste 2 bimbe sono marocchine e non capiscono una parola d'italiano (anche la loro mamma) per cui ci sta che anche loro non gradissero la situazione....povere!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 set 2012, 19:16

michy1976 ha scritto: sul discorso spannolinamento notturno invece, come immaginavo dopo 6 notti, già stanotte io non ho sentito la sveglia delle 2 per portarla a fare pipi ( mia mamma sanaa subito la portava due volte) e quindi l'ho portata ale 4 quando per caso mi son svegliata
tutto ok, mi sa che a breve la alzo solo...se mi ricordo! :ahaha :ahaha
noi invece ancora mettiamo la sveglia alle 2....e l'altra notte che non mi sono svegliata si è fatto la pipì adosso :urka :urka uff!!!
lui ancora prende il bibe di latte prima di dormire quindi mi sa che andremo avanti così a lungoooooooooo....l'assurdo è che quando aveva il pannolino era quasi sempre asciutto la mattina :nonegiusto :nonegiusto
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2012, 19:58

Ily ma non sei a campovolo?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2012, 21:48

ily ha scritto:
michy1976 ha scritto: sul discorso spannolinamento notturno invece, come immaginavo dopo 6 notti, già stanotte io non ho sentito la sveglia delle 2 per portarla a fare pipi ( mia mamma sanaa subito la portava due volte) e quindi l'ho portata ale 4 quando per caso mi son svegliata
tutto ok, mi sa che a breve la alzo solo...se mi ricordo! :ahaha :ahaha
noi invece ancora mettiamo la sveglia alle 2....e l'altra notte che non mi sono svegliata si è fatto la pipì adosso :urka :urka uff!!!
lui ancora prende il bibe di latte prima di dormire quindi mi sa che andremo avanti così a lungoooooooooo....l'assurdo è che quando aveva il pannolino era quasi sempre asciutto la mattina :nonegiusto :nonegiusto
immagino che tu non voglia assolutamente togliergli il latte pre nanna...io ho dovuto toglierlo a Simone quando gli tolsi pannolo notturno, impossibile pensare non facesse pipì.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2012, 22:15

'sera
per la cronaca JJ ha fatto merenda (la solita frutta), e a cena ha mangiato risotto di zucca, salame, 2 banane. Quindi direi che bene sta bene.
A scuola ha mangiato UN fagiolino che poi ha sputato. :che_dici

Questione pipì notturna: anche io la faccio fare a JT, o quando vado a letto io se non è troppo presto o quando lo sento lamentarsi di notte (o sento JJ). In genere basta una volta e poi tira sino al mattino. Non ho provato a non fargliela fare, anche perchè quando si lamenta a volte è proprio perchè gli scappa.

Il raffreddore avanza. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2012, 22:17

Pata :ok per la parte in lingua del sito!! Mi spiace invece per l'altro lavoro... che cafonaggine. :aargh
Mentre addormentavo i bimbi mi sono ricordata che dovevo dare una risposta a una di voi... ma ora ho dimenticato cosa dovevo scrivere e a chi. :x:

:pensieroso :pensieroso :pensieroso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2012, 23:41

Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:L'ho sempre detto io che si dovrebbero consentire 3 voti... :fischia

Allora, sono tornata a casa alle 18.30 e Marghe dormiva da un'ora. Si è svegliata alle 19, ha mangiato e iniziato a dare subito segni di stanchezza, alle 20 l'abbiamo messa a letto perchè non si sopportava. Ma che le fanno fare all'asilo???????????? :-D
Il problema poi ovviamente è che il mattino si sveglia all'alba, spero trovi un ritmo ma che posso fare mica la posso tenere sveglia a forza...

Per il resto... la nuova Xiaomei (si chiama Yuexin, ma è soprannominata Adelina come la domestica di Montalbano...) cucina bene e l'ordine regna sovrano in casa, ma ha un non so che del generale d'armata, secondo me quando piove mi sgriderà se entrerò in casa con le scarpe inzaccherate :hi hi hi hi :hi hi hi hi .
Se adelina sgrida anche il socio perchè lascia la tavoletta del Wc alzata allora la voglio pure io!!! :hi hi hi hi

Vedrai che margherita prenderà il ritmo prima o poi... Speriamo prima!!!
Dream il wc della casa nuova ha un sensore che alza la tavoletta quando ti avvicini e la riabbassa quando te ne vai, inoltre la scalda e ha il bidet integrato :ahaha :ahaha :caduta_sedia: :caduta_sedia: mi fa morire sta cosa!!!

Cmq senza questo attrezzo il mio socio è uguale al tuo!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 set 2012, 5:45

E finalmente ecco qui il mio commento all'ldm di settembre.

La lettura di Fiore di Neve e il ventaglio segreto mi ha coinvolta e affascinata. Lisa See si è ampiamente documentata per la stesura del romanzo e il risultato è un libro interessante per la sua ambientazione e la ricchezza di dettagli sulla vita delle donne della provincia dello Hunan nel XIX secolo: questo mondo non esiste ormai più, è stato spazzato via dalla storia e dalla modernità… fortunatamente per tante cose, ma anche la cultura del nushu se ne è andata assieme alla fasciatura dei piedi e alla relegazione nelle stanze delle donne. Nello stesso tempo, Fiore di Neve e il ventaglio segreto ci apre le porte del cuore della protagonista, ci troviamo coinvolte nelle sue vicende personali, toccate dai suoi sentimenti. La vita di Giglio Bianco è lunga e, dal suo punto di vista, fortunata: non avrebbe potuto immaginarsi miglior destino per sé stessa e in questo il lato storico e quello emozionale del romanzo si fondono in un’opera completa, di lettura piacevole e istruttiva. Voto: 9

...e anche questa volta vi sarò molto grata se potete metterlo su DB per me :fischia ...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2012, 8:35

Yasho buongiorno! Ho messo il tuo commento in un nuovo file per LDM di settembre. Poi vado alla ricerca dei vecchi commenti e li aggiungo.

Io sono quasi all'80% del libro e sta riprendendo piede, nel senso che ad un certo punto mi è parso un po' statico, ma forse perchè io stessa lo leggevo a spizzichi e bocconi, e in sessioni troppo brevi. Certo è che il trattamento riconosciuto a donne (non ancora suocere) e figli non primogeniti era veramente abominevole. Qualcuna di voi ha visto il film?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2012, 8:38

Buongiorno a tutte ovviamente. :ciaociao
Oggi sono a Milano e come ieri sarò riunita dalle 10 alle 17 circa.

:bacio a presto

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2012, 8:54

buona riunione ciuk! :sorrisoo
2008
2011

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 set 2012, 8:54

Buongiorno a tutte!
Riesco a salutarvi mentre Anna finisce di bere il latte e poi... si va!

Ily tranquilla che i bambini imparano più in fretta con l'emulazione: vedendo gli altri bambini che mangiano da soli se la caverà senza problemi :ok

Pata mi spiace per come ti hanno trattato per il lavoretto fatto, certa gente non ha proprio il senso della vergogna.
E che bella idea quella del sito per tua cognata! :ok

Mimì ho visto le foto sul blog!! Che bel posticino! E mi emoziono io per voi!! Speriamo che quelli del comune si diano una mossa per darvi il permesso per quel torrentino.
Volevo poi chiederti: riuscite a recuperare i mobili della vostra casa per metterli in quella nuova?

Tra l'altro, a proposito di case, forse mia sorella inizia ad intravedere l'uscita dal tunnel perché dalla regione sono arrivate le modifiche del piano regolatore - con un anno di ritardo - e ora devono chiedere i permessi in comune. Ora hanno sentito delle altre ditte per la casa e devono decidere tra una di queste.
Invece uno dei terreni per cui ci eravamo interessati noi... l'hanno comprato i miei genitori!!!! L'intenzione è di farci la loro casa (quella dove sono ora è vecchia e soprattutto piena di scale...in previsione per quando saranno anziani).

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 set 2012, 8:55

Yashodara ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:L'ho sempre detto io che si dovrebbero consentire 3 voti... :fischia

Allora, sono tornata a casa alle 18.30 e Marghe dormiva da un'ora. Si è svegliata alle 19, ha mangiato e iniziato a dare subito segni di stanchezza, alle 20 l'abbiamo messa a letto perchè non si sopportava. Ma che le fanno fare all'asilo???????????? :-D
Il problema poi ovviamente è che il mattino si sveglia all'alba, spero trovi un ritmo ma che posso fare mica la posso tenere sveglia a forza...

Per il resto... la nuova Xiaomei (si chiama Yuexin, ma è soprannominata Adelina come la domestica di Montalbano...) cucina bene e l'ordine regna sovrano in casa, ma ha un non so che del generale d'armata, secondo me quando piove mi sgriderà se entrerò in casa con le scarpe inzaccherate :hi hi hi hi :hi hi hi hi .
Se adelina sgrida anche il socio perchè lascia la tavoletta del Wc alzata allora la voglio pure io!!! :hi hi hi hi

Vedrai che margherita prenderà il ritmo prima o poi... Speriamo prima!!!
Dream il wc della casa nuova ha un sensore che alza la tavoletta quando ti avvicini e la riabbassa quando te ne vai, inoltre la scalda e ha il bidet integrato :ahaha :ahaha :caduta_sedia: :caduta_sedia: mi fa morire sta cosa!!!

Cmq senza questo attrezzo il mio socio è uguale al tuo!!
Ma questo wc è fantastico!!!! :-D :-D :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 set 2012, 8:57

Ah, per chi fosse interessata, ecco il link con le prime puntate in streaming di C'era una volta http://rickyupload.blogspot.it/2012/03/ ... e-sub.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 set 2012, 8:58

VOTAZIONE LDM OTTOBRE 2012

New York di Edward Rutehrfurdcampanara80, Dream78, mammakoala, Yashodara, cancerina72
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Ciukmammakoala, cancerina72
Morbide guance di Natsuo Kirino Dream78, ILY
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk; ILY
Storia di Christine, Elizabeth von Arnim Yashodara,

Hanno votato: Ciukcampanara80 ( 1 voto solo), Dream78, mammakoala; ILY, Yashodara, cancerina72

Non votano
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 set 2012, 9:00

Buondì Fiori!
Che bello, sei passata due giorni di seguito!

Ho sistemato la votazione di Cance come da sue istruzioni su WA!

Buondì MammaKoala!

Inizio a lavurà!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2012, 9:02

Dream78 ha scritto:Buondì Fiori!
Che bello, sei passata due giorni di seguito!

Ho sistemato la votazione di Cance come da sue istruzioni su WA!

Buondì MammaKoala!

Inizio a lavurà!
ah ecco qual era la cosa che dovevo scrivere ieri sera e che non ricordavo: che sicuramente Cance aveva semplicemente sbagliato riga, come diceva anche Dream. Ma ora è tutto a posto.
Ciaooooo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 set 2012, 9:24

Fioriblu ha scritto:Ah, per chi fosse interessata, ecco il link con le prime puntate in streaming di C'era una volta http://rickyupload.blogspot.it/2012/03/" onclick="window.open(this.href);return false; ... e-sub.html
Sai che lo facevano ieri sera su Raidue? Visto che l'avevi consigliato, l'ho guardato :-D devo un attimo ambientarmi perchè mi sono persa le prime puntate, mi salvo il tuo link grazie!

MULINO: rispetto alla farina che trovi al supermercato si sente molto la differenza. Io prendo farina sfusa macinata a pietra in un negozio specializzato o in un negozio bio e la differenza di gusto si sente mooooolto meno, più che altro la farina macinata a mulino non viene finissima, impalpabile come certe farine, quindi ha una consistenza diversa. Buona! Però è troppo uno sbattimento la manovella, volevo macinare il mais per farmi la farina per la polenta e il riso per la farina di riso che è abbastanza cara, ma mi è passata la voglia. Non è complicato, ma luuuuuuuuuuuuuuuuungo. Perciò sì, se siete intenzionati, consiglio l'automatico. Solo che costa un botto! Peccato non essere vicine, son cose che si potrebbero prendere in comune.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”