GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

odore di sudore

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

odore di sudore

Messaggio da luvemi » 14 set 2012, 16:34

ciao a tutte

mia figlia, poco più di 5 anni, è da qualche mese che ha un sudore con un odore forte, diciamo il tipico odore di sudore dei grandi. appena me ne sono accorta ne ho parlato con la pediatra, abbiamo controllato (io prima, poi l'ho portata e l'ha controllata anche lei) se non avesse qualche segno di cambiamento tipo peli o sviluppo del seno, ma nulla. mi ha tranquillizzato consigliandomi di lavarla con il bicarbonato.
poi siamo stati al mare e mi sembrava che questa cosa non accadesse più. però ora ci risiamo, oggi l'ho presa da scuola e le puzzava il grenbiule sotto le ascelle!
io mi sto un po' preoccupando, non mi sembra normale.
qualcuna ne sa qualcosa, prima che ritorni all'attacco dalla pediatra?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: odore di sudore

Messaggio da Timandra » 14 set 2012, 18:24

Per carità, mia figlia di anni ne ha otto, ma da questa estate dopo essersi lavata anche lei mette il deodorante.
Anche lei è lontanissima dallo sviluppo, eppure. . .

Alle volte un odore intenso di sudore può essere legato anche a degli alimenti, l'esempio estremo è l'aglio, lei suda sempre così oppure va a giornate ? Prova magari a fare attenzione :sorrisoo
2004 * Scontrinata

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 20 set 2012, 9:09

sicuramente non ci saranno motivi particolari a volte basta mangiare carne di animali che sono stato trattati con estrogeni e può accadere.
Però ti consiglio di valutare bene la situazione tornanrdo a parlare dal pediatra e facendole fare magari una visita endocrinologia pediatrica.
A mia figlia è successo a 8 anni e la stiamotnendo sotto controllo con diversi esami...
Ciao

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 set 2012, 10:26

per curiosità, quindi la ped non ha dato importanza?
è solo se compaiono segni di variazioni ormonali (crescita peli..)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 21 set 2012, 11:08

Si Paola perchè mia nipote soffre di una pubertà precoce, ma oltre ad avere l'odore di sudore, ha iniziato ad avere il bottone mammario a 5 anni e sopratutto i peli pubici come le donne, cioè lunghi e arricciati, non semplice peluria. E' in cura ormai da due anni con iniezioni di ormoni (ha 9 anni or, ha iniziato a 7 e prima l'hanno tenuta sotto controllo). Ora deve farsi una tac per controllare l'ipofisi e capire la vera motivazione di questo aumento ormonale.
Marisetta

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 21 set 2012, 11:13

Prima di tutto grazie per le risposte.
Pao pao, la pediatra in effetti, dopo aver riscontrato che non ci fossero altri segni, non ha dato molta importanza alla cosa. Io però non sono convinta, visto che il problema si è ripresentato qualche volta anche in questo mese (per fortuna non spesso),voglio approfondire. Ora siamo un po' in ballo con l'altro bimbo,ma appena risolto ilsuo problema torno dalla pediatra (nel frattempo c'è un'altra sostituta che mi sembra molto brava) e vorrei andare da un endocrinologo come suggerivate.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 set 2012, 11:47

grazie
ciao marisetta :bacio
in effetti ricordo il caso di una mia collega: bottoncino del seno aumentato della figlia e quindi stop a carne di pollo (purtroppo ricche di estrogeni)
Nel suo caso bastò credo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”