GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da cinny78 » 19 set 2012, 10:35

buongiorno bedde mie agostine :ok
come va?
io oggi sono grintosa...va a capire..eppure dovrei essere uno straccio...
ieri pome dopo i giardini ho dovuto di nuovo fare la peretta alla nana ( martedi incontro un altra pediatra e vediamo,,,sto spendendo un sacco :impiccata: ..nn caga mai...solo perette ma si può...) e che strazio..povera piange :buuu
po a casa che sono venute a cena le mia amiche con i bimbi..ma nn ho cucinato ..abbiamo ordinato pizze :hi hi hi hi ..le 3 piccole brave..ma Ale e l'amichetto maròòòò che bordello...in pratica invece di paralre abbiamo passato la serata ad urlare :che_dici lotte...corse...scivolate...mamma..sono proprio maschi :urka
poi appena andate via i nani sono crollati ma io ero agiatat anche perchè quando il socio va via e sono sola la notte sono cmq in fibrillazione reg mi capisci eh... :x:
cosi mi sono guardata sex and the city....
poi stamane mi sono alzata alle 5 perchè ieri nn avevo stirato
ho stirato
fatto ginnastica
asciugato i piatti in lavastoviglie
preparato colazione
preparato bibe
preparato minestrone per pappa Aury
truccata lavata...e alle 7:30 ero pronta... :yeee
mi sono disegnata una mano aperta sul muro e mi sono data due pacche da sola sulla spalla per complimentarmi :hi hi hi hi

marama brava hai ripreso danza :ok :yeee e poi anche se ci sono facce nuove fai nuove amicizie..e brava anche la piccola !! inizia a fare la ballerina :emozionee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 set 2012, 12:34

MARE sono andata a leggerti tra le DUNKANIANE ma sai che mi alletta sta dieta.... ma secondo te.... se dò ancora il latte a Marta è tanto controindicata??? Ormai gliene dò pochino non è conme i primi mesi che viveva solo di quello!!! Che si dice secondo te??? Tra l'altro aveo trovato un libro che parlava di questa dieta in offerta al Carrefour l'avevo leggiucchiato e mi piaceva però c'è sta storia che è sconsigliatissima!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 set 2012, 12:51

fufima il latte glielo dai al mattino ?
allattando non so... :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 set 2012, 13:35

Cinny mi hai fatto morire dal ridere :caduta_sedia: Ma te la do io la pacca sulla spalla!!! Hai tutta la mia ammirazione :thank_you: e Mammakoala al seguito... Mas sapete che leggere tutto ciò che fate mi da la carica??? Avete voglia di continuare a scrivere della vostra organizzazione??? Ho provato ad entrare tra le Flylady troppe mail da leggere e seguire per me troppo dispersivo... Voi siete più semplici :risatina:
per fastweb hanno risposto alla mia mail mandandomi tutta la documentazione con tutti i dati che avevo fornito durante la registrazione chissà che cavolo hanno combinato ed effettivamente la problematica con l'antifurto con fastweb ci potrebbe essere con alcuni tipi d'antifurto, nel senso che potrebbe non funzionare quel sistema per cui se l'antifurto suona partone le chiamate ai numeri impostati nell'antifurto stesso, il motivo non ve lo so spiegare.... Ma comunque che ne pensate di fastweb???
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica ... rv_inclusi" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa è l'offerta che mi alletta
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 set 2012, 14:15

fufisisi....io ti racconto tutte le mie giornate se ti può servire come esempio di organizzazione :unghiette :stuzzica :unghiette

cmq nn so...non hai modo di sentire il tipo dell'antifurto??
perchè io ho cambiato da Telecom, a Infostrada a Tiscali.....e l'antifurto continua a chiamare se suona perchè ho cambiato compagnia ma nn numero telefonico perciò non ho avuto problemi....
tu cambi numero?? :domanda

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 set 2012, 14:41

... doppio messaggio
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 set 2012, 14:43

Fufi, sicura che vuoi la videocronaca della mia mattina? :risatina:

h4:00 Matilde mi chiama: "Mamma, vieni con me a farmi compagnia?" Entro nel suo letto e mi ci addormento.
h6e18 Luca si sveglia
Matilde: "Mamma, il Luca mi sa che ha fatto un brutto sogno, lo consoli?"
Io: "Mhm... mi sa che ha un po' di raffreddore che lo ha svegliato. Gli do il latte"
Matilde: "Anche io voglio fare colazione! Voglio il toast"

OOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKK tutti in piedi.
Io allatto Luca, mio marito prepara il toast a Matilde (è la sua abituale colazione ultimamente).

Fatto questo, colazione pure per me.
Metto a posto i panni stirati la sera prima. Mio marito aiuta Matilde a vestirsi (nel frattempo ha anche già fatto un po' di mail di lavoro) io cambio e vesto Luca. Mio marito fa il nostro letto, io la cameretta.
Scendo in lavanderia, stendo i pannolini lavati nella notte, programmo una lavatrice di scuri (dovrebbe partire tra poco...) e tiro fuori pane e brodo dal freezer per stasera.
Sparecchio la tavola per la colazione e metto tutto in lavastoviglie, che ho svuotato prima.
Vestizione pure per me.
Accompagno alla materna Matilde e al nido Luca. (Matilde in genere però la porta mio marito)
Arrivo al lavoro h8e15. E la giornata comincia....

AH no, era già cominciata 4 ore prima :hi hi hi hi :che_dici
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 set 2012, 16:25

Ragazze ciao!!!
Non riesco ad arretrarmi causa suoceri... :x:
Tornati dal pediatra:
82 cm per 11 kg e 600 gr per 50 cm di cc :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 set 2012, 16:36

Ammazzate Ale!!!!!!!!!!!! :-D

Ma che gli dai da mangiare a sto figliolo??? :ahaha
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 set 2012, 17:42

Alexx ho una domandina...ma sono cambiare le regole dei ticker?...no,perché nelle mie scorribande in altri gruppi noto un sacco di ticker non concessi... :fischia
Però mi pare brutto farlo notare io, che non sono moderatrice...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 19 set 2012, 18:45

ciao a tutte scusate se mi intrufolo....sono la mamma di un'agostina 2011, forse qualcuna di voi si ricorda di me....come state???

ho visto che mi aveva cercata Marexia in un altro forum: dimmi tutto cara???

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 set 2012, 19:19

Ciao ragazze, oggi ho fatto giornata lunga, sono tornata e Gabri mi ha investito angosciato perchè non trovava più un compito di grammatica. Quindi ho buttato giù la borsa e l'ho aiutato, poi via, a fare atletica. Ora sto cercando di sistemare un po' il locale jolly che abbiamo (ovvero studio, possibile camera di Gabri, che però è tornato al momento con le sorelle, semiripostiglio, ecc. ecc. ecc. Un delirio insomma).
Domani sono a casa, ma devo passare da una scuola a sistemare una situazione che il mio collega ha un po' incasinato... vabbè, lui non ha colpa perchè non se ne intende di queste cose...
Venerdì poi vado al lavoro per le 9, così prendo il treno con le mie amiche, che bello! Abbiamo un incontro di formazione, sempre per le scuole, per cui non passo nemmeno dalla sede... ah, queste cose mi caricano!!!
Che altro?
Chiara senza il latte intero sta molto meglio, ma stanotte per il raffreddore non ha dormito mezzo secondo ed è sempre stata attaccata al seno. Che cucciolina! Stranamente, nonostante non abbia chiuso occhio, ho più energia dei giorni scorsi... misteri della vita!
Stasera aggiorno i progressi, devo farlo quando i bimbi sono a letto, sennò è la fine :fischia

Ora vi aggiorno su mia sorella e Isabella.
La piccola sta molto molto molto meglio!!!!!
La polmonite è stata superata, ora ha il respiratore solo per poche ore al giorno, ha iniziato a bere latte dal bibe e ne prende 500ml al giorno! E, quello che più ha reso tutti felicissimi, per pochi minuti ha il permesso ogni giorno di lasciare la terapia intensiva, con il passeggino mamma e papà la portano al parco dell'ospedale e così anche i suoi fratellini l'hanno potuta vedere e stare un po' assieme. Se prosegue così per tutta la settimana, dalla prossima potrebbe andare nella stanza attigua alla terapia intensiva, primo passo verso poi il reparto. La degenza sarà comunque lunghissimi, ha bisogno di farsi i muscoli e tante tante altre cose, è sempre stata allettatta in questi 4 mesi e mezzo, pesa 3 kg, è come fosse una prematura, quindi si parla persino di essere in ospedale per il primo compleanno. Ma la gioia è immensa per tutti, speriamo che prosegua così davvero!
Mia sorella invece farà la biopsia martedì prossimo, poi sapremo meglio le cose. Di certo sarà operata a breve. Speriamo che almeno questo tumore sia benigno... speriamo con tutto il cuore.

Ok, ora vado, mi aspetta la cena e poi devo finire di riordinare tutto....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno

Messaggio da mammakoala » 19 set 2012, 20:26

Reg sono troppo contenta x la piccola isabella!! :yeee :yeee
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 set 2012, 20:41

Oh mioDio!!!!!!!!!!!!!!!!! Che notizia splendida Reg!!!!! :-D :cuore

Mara fallo pure notare tranquillamente!!!!! Oppure segnalami i topic dove scrivono che le sego io!!!! :hi hi hi hi

Mammakoala in realtà Sam mangia un pò di tutto.... è un gran buongustaio.. però ancora tutto morbido....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 set 2012, 21:48

Ciao pepita! Certo che ci ricordiamo di te! Ti avevo cercata per sapere come stavate e per reinvitarti ad unirti a fb non ero riuscita a trovarti!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 set 2012, 22:26

Reg che meraviglia!!!! Sono felicissima par isabella e là sua famiglia!!!
E tanti in bocca al lupo per tua sorella! :incrocini
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 set 2012, 22:37

Eccomi! Che notizia meravigliosa!!! La piccola Isabella!!!! Certo che tenerezza pensare ce pesa 3 kg... Povero tesoro..le mando veramente tanti :incrocini
E ace a tua sorella :incrocini
Alex ma che omone Sam!!!
La mia descrizione della giornata?? Sveglia definitiva alle 8 del mattino (dopo essermi svegliata anche alle 7, alle 6,alle 5 e via discorrendo...) mi alzo, cambio Bianca e la preparo per il nido,mi lavo velocemente a pezzi e mi vesto con lei attaccata alle gambe, preparo una tazza di caffelatte per me ed una per il marito, svuoto la lavastoviglie lottando con Bianca che ci vuole entrare tutta dentro... Spalanco tutte le finestre per far circolare aria..Mi lavo i denti,quando riesco un filo di trucco e corro in macchina ad accompagnare Bianca al nido ed in ufficio... (in camera da letto lascio il delirio, così come nelle altre stanze...)
Ore 13:30 vado a prendere Bianca, arrivo a casa,invento qualcosa da mangiare al volo, faccio posto sul tavolo che solitamente è un macello di cose varie, quando non riesco ci sono anche le tazze della colazione della mattina.. E inizia il calvario di Bianca che vuole dormire ma lotta contro il sonno.. Solitamente verso le 16 crolla e con lei anche io... Ci si alza alle 18 entrambe e solitamente esco x una passeggiata altrimenti lo sclero è assicurato... Ore 21 fabri rientra a casa, inventiamo al volo qualcosa x cena, bagnetto a Bianca e dritte a nanna...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 set 2012, 22:55

Fufi l'offerta fastweb mi sembra molto buona... Ho darò uno sguardo e mi hai fatto venire voglia di controllare la mia bolletta infostrada x vedere un po'..
ho visto che hai anche 60 minuti di chiamate verso i cellulari.. Chiamate gratuite verso i fissi..Internet illimitato e anche una usim in omaggio..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 set 2012, 23:35

Aleon ora ti chiedo una cosa che sarà là scoperta dell`acqua calda...ma avete provato a metterla nel box? Diana si perde con i suoi giochini e io posso fare delle cose e stare tranquilla...non sempre ci sta volentieri,ma io devo dire che là lascio piangere almeno finché non ho finito il minimoindispensabile...
Per stare tranquilla intendo che non va in pericolo o non si lava i denti con lo scopino del wc....

Là mia mattina? Mi alzo tra le 6,30 e le 7....mi preparo e vado a camminare...
Torno, faccio la doccia, mi incremo e mi vesto, svuoto la lavastoviglie, faccio o svuoto la lavatrice, sveglio emma e diana, le colaziono, preparo diana mentre si prepara emma, intanto faccio colazione con loro e per le 8,40 usciamo per portare emma a scuola....
Quando torno faccio qualcosa in casa, di solito pulisco i bagni un giorno si e uno no, le camere un paio di volte a settimana, la cucina dopo pranzo se sono a casa, la sala un giorno ragnatele e polvere, un giorno aspirapolvere....
Stiro...quando mi viene l`ispirazione, cioè praticamente mai, e ogni tanto random faccio le cose rognose tipo finestre, forno e robe varie...ah, al mattino guardo anche la missione fly e se non rientra in quello che ho fatto già la faccio...

Se poi al lavoro ho il turno delle 12,30 alle 11,30 porto diana dai mie e vado...
Se ho il turno delle 13,30 la porto alle 12,30..
Se ho le 14,30 mangiamo e la porto alle 13,30....

dopo il lavoro se finisco alle 18,30 o alle 19,30 e matteo è ancora al lavoro, vado a prendere le bimbe e una volta a casa preparo la cena, lavo le bimbe, stendo, ceniamo...dopo cena sparecchio, sistemo, faccio partire la lavastoviglie....poi mi siedo sul divano finché non è ora di mettere a letto le pupe, di solito tardino, verso le 22,30...denti, cambio pannolino, favola e quando dormono mi lavo io e vado a nanna...più o meno spengo la luce versomezzanotte...
Se finisco alle 20,30 matteo pensa a prendere e far cenare le bimbe, a tutto il resto penso io quando torno, così come quando vedo a danza.... :che_dici
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 set 2012, 0:10

Alexx, le colpevoli sono nei gruppi in attesa febbraio e settembre... :spiteful:
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”