GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da beatrix » 19 set 2012, 17:24

Ithil: :bacio

Valllina: Anche io allatto ovunque capiti, non mi faccio problemi.

Avevo rimosso il concetto di dovermi procurare un vestito per il battesimo :urka Mi viene la morte, grassoccia come sono diventata non ho idea di cosa prendere e in effetti deve anche essere compatibile con l'allattamento. Non ce la farò mai! :buuu

Simo: A me cucinare rilassa e poi da sola con Eddy é una pacchia, lui parlotta da solo o dormicchia e nel frattempo io mi tengo impegnata con la casa, la cucina o la scuola oppure lo porto a spasso. Quando torniamo poi ci facciamo una bella chiacchierata io e lui :risatina: Devo dire che lui ha capito da subito il compito di un terzo figlio: rompere il meno possibile! :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 set 2012, 17:42

Le uniche uscite per cui abbiamo ancora difficoltà sono tipo andare a mangiare fuori per il resto tutto ok...io non guido, di giorno mi muovo spesso con i mezzi pubblici con il marsupio e faccio un pò di tutto...

Ithil sarebbe bellissimo poterci riunire tutte!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 set 2012, 17:51

a propostio di vestito anche a me era venuta la depressione, causa tettone ( e pure fianchi và... :fischia ) ho dovuto prendere una taglia grande e portarlo dalla sarta per accorciare orlo e maniche, va beh ci vuole pazienza per tornare in forma, per ora preferisco allattarlo come si deve, poi farò dieta!!
anhe Guglielmo è un perfetto secondo...Sofia era buona buona, ma lui mi sa che la batte!
mamme di maschi, sapete che inizio a capire la differenza?ricordate che ne parlavamo e che io mi dicevo convintamente mamma adatta più alle femmine... so che è ancora presto per dirlo però quest'omino in miniatura che mi guarda adorante, mi fa una tenerezza infinita e scatena tutto il mio istinto protettivo e materno...con Sofia fin da piccolissima la sensazione è stata più di complicità, quasi un pensarci alla pari, unite e vicine alla scoperta del mondo, mentre con Guglielmo avverto già l'alterità di genere ed intuisco il diverso tipo di rapporto amoroso!

altra domanda per le mamme-mucchine: che vi state inventando per i capelli??tinte? di che tipo? io ho fatto dal parto 2 orribili riflessanti casalinghi presi in erboriteria, per il battesimo vorrei andare dal parrucchiere, ma non so cosa sia compatibile con l'allattamento.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 set 2012, 18:41

beatrix, anche io mi rilasso a cucinare, anche se poi la maggior parte delle volte faccio cose semplici...
per quanto ho visto delle tue foto secondo me starai benissimo con qualunque vestito, anche se dici di avere qualche chiletto in più. e poi, comunque sia, nessuna di noi è donna di hollywood che può recuperare il peso forma in meno di un mese dal parto e parenti/amici lo sanno. se qualcuno osasse dire qualcosa si merita un bel vaffa!

ithil, io non ho mai tinto i capelli e hai visto a che lunghezza li porto... questo è il mio metodo per tenerli a bada se no mi viene un cespuglio ingestibile in testa... :ahaha

io ho già fatto uscite in macchina con la pupa, mi sento abbastanza sicura di me ma visto che non mi fido degli altri per scelta non mi allontano troppo. il viaggio più lungo noi due da sole è stato per andare in ufficio.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 set 2012, 19:27

Ithil io ho fatto una tinta senza ammoniaca fatta con prodotti naturali.

Peril matrimonio mi ero comprata quel vestito tatticissimo con le due aperture sul davanti...è di Lui Jo preso in saldo però estivo ...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 set 2012, 19:29

Non ho problemi di capelli bianchi fortunatamente, ma qualche colpo di sole o meches lo puoi fare sicuramente, se non proprio la tinta.. Parola della mia parrucchiera, e di lei io mi fido ad occhi chiusi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 set 2012, 20:38

Ciao mammine!
Scusate la latitanza, mi sono messa in testa di fare da sola le bomboniere per il battesimo (sacchettini a punto croce) e richiedono parecchio tempo!
Angelica è un sorriso continuo, fa ogni tipo di versetto ed è troppo dolce, mi sciolgo a guardarla! :emozionee
Provo ad arretrarmi un pochino!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 set 2012, 20:45

SIMONA72 ha scritto: Barbara, ti capisco benissimo. Sto già pensando con terrore a novembre. Per me sarà tremendo, so già che sarò inc*****a nera ma di questo ho già avvisato mio marito e mia mamma. Come pure ho messo in chiaro che a novembre non voglio fare il battesimo di Giordano (visto che in questo momento non c'è il parroco e quindi in ottobre non si potrà fare si andrà a dicembre). A dire la verità vorrei pure andare in un'altra parrocchia ma visto che il parroco se ne è andato non ho ancora deciso.
Il 16 novembre del 2008 aveva o fatto il battesimo di Lisa, il 17 novembre del 2010 lei se ne è andata... In quei giorni spero solo di riuscire a stare abbastanza tranquilla in modo da non far innervosire pure Giordano.
Ora che sono mamma anche io capisco che la tua sofferenza non è lontanamente paragonabile alla mia.
Ti penserò tantissimo! :coccola

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 set 2012, 20:51

Ithil: Io ho fatto i colpi di sole per l'inizio della scuola. La mia parrucchiera dice che non ci sono problemi :ok

Non ho avuto l'esperienza (né l'avrò mai) di una figlia femmina, perciò posso solo giudicare dalla parte di madre di maschietti, ma condivido quello che dici. Portando poi l'esperienza di mia sorella che ha un maschio e una femmina posso dirti che il rapporto con il figlio maschio é totalizzante, mentre la femmina solitamente si percepisce in spirito di alterità che può arrivare alla conflittualità nei confronti della madre in periodo adolescenziale oppure al tentativo continuo di imitazione genitoriale. Non che crescere i maschi sia più facile, per carità, ma per un figlio maschio la madre é imprescindibile, mentre per la femmina é un modello da seguire o un modello da non seguire affatto! Io trovo questo molto stimolante, proprio per la capacità femminile di essere autonoma, il maschio lo é solitamente meno (ovvio che sto generalizzando). Il rovescio della medaglia temo però che si abbia nel rapporto con le nuore :fischia
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 set 2012, 20:53

Anche io Simona non posso pensare a quello che hai provato e provi in ogni attimo della tua vita.
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 set 2012, 20:56

coloricaldi ha scritto:beatrix, anche io mi rilasso a cucinare, anche se poi la maggior parte delle volte faccio cose semplici...
per quanto ho visto delle tue foto secondo me starai benissimo con qualunque vestito, anche se dici di avere qualche chiletto in più. e poi, comunque sia, nessuna di noi è donna di hollywood che può recuperare il peso forma in meno di un mese dal parto e parenti/amici lo sanno. se qualcuno osasse dire qualcosa si merita un bel vaffa!
Concordo! Ho visto qualche stelletta della tv che dopo un mese dal parto aveva un fisicaccio da paura :aargh Io però sono fiera delle mie tettazze che alimentano il pargolo e dei mei fianconi dovuti al fatto che ho una fame da lupi :hi hi hi hi alla faccia loro!
Mamma di

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 set 2012, 21:03

ithil, benissimo per la crescita di Guglielmo!! :yeee
vale804, complimenti anche al tuo Nicolò! :clap
coloricaldi ha scritto:a leggere di tutti i vostri giri anche improvvisi, mi rendo conto di quanto io sia limitata con i miei...
forse ho paura di non sapere cosa fare in caso di grossa crisi di pianto della mia pupa, o forse non so bene cosa fare in generale... boh, non so. comunque è ora che mi dia una mossa
Idem anche per me! E come Ithil mi faccio mille problemi ad allattare in pubblico, è anche questo che mi trattiene!
In macchina invece siamo uscite, non mi sono trovata male.
ithil ha scritto:ragazze come avete capito Franci è invitata al battesimo di Guglielmo, ovviamente io vi vorrei tutte, ma siete troppo lontane, però sappiate che attraverso lei - dolcissimo e prezioso regalo di questo forum il farmi trovare una persona tanto speciale in una città vicina vicina alla mia - voi sarete tutte lì presenti nel mio cuore, come le persone - reali e non solo virtuali - con le quali ho maggiormente condiviso questa gravidanza un pò difficile, la nascita del mio piccolo ed alle quali sono ormai affezionata come a delle care amiche! :cuore
:bacio :bacio :cuore
Sarebbe bellissimo un bel raduno!
Le meches si possono fare anche in gravidanza quindi penso che con l'allattamento non ci sono problemi. Devo correre ai ripari anche io! :argh

Domanda: Angelica spesso "gioca" con la lingua, ce l'ha quasi sempre di fuori è normale? Succede anche ai vostri cuccioli?

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 set 2012, 21:07

Scappo che la leoncina si sta svegliando e questa sera il socio è intoccabile c'è la partita! :che_dici :bacio a tutte!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 set 2012, 21:40

barbarag81 ha scritto:Domanda: Angelica spesso "gioca" con la lingua, ce l'ha quasi sempre di fuori è normale? Succede anche ai vostri cuccioli?
sì, Amelia sta sempre con la lingua fuori quando non ha la tetta in bocca o non dorme...
a volte sorride anche con la lingua fuori :hi hi hi hi
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 set 2012, 21:49

coloricaldi ha scritto:
barbarag81 ha scritto:Domanda: Angelica spesso "gioca" con la lingua, ce l'ha quasi sempre di fuori è normale? Succede anche ai vostri cuccioli?
sì, Amelia sta sempre con la lingua fuori quando non ha la tetta in bocca o non dorme...
Anche Marta l'ha spesso di fuori, la tira fuori e mette dentro come un cagnolino che sta bevendo, continuamente.

Simo anche io ora riesco ad immaginare un pochino meglio il tuo dolore, anche se non credo di essere in grado di comprenderlo a pieno.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 set 2012, 22:05

coloricaldi ha scritto:
Anche Nicolò Barbara sempre con la linguetta fuori!!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 set 2012, 22:09

Brava Valllina, esempio perfetto proprio un cagnolino che beve.
Grazie ragazze mi tranquillizzate tantissimo.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 set 2012, 22:10

Ho appena scoperto che il 5 ottobre fanno qui a Ge il Flash mob allattiamo in piazza

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 set 2012, 22:22

Ero sparita a causa di un'incursione dei suoceri come al solito non annunciata :x: Poi mettici: doccia a Tommy, bagnetto a Giò, cena e cucina da pulire.... che balls!!!

Vi prego non parliamo di fianchi :argh Io già di mio li ho larghi e stavolta proprio ho raggiunto il mio massimo in larghezza e seppure qualche millimetro lo devo aver perso non mi va bene un mazza, metterò i pantaloni della gravidanza chissà per quanto ancora. Quanto a tette invece sono felice perché sono belle e mi equilibrano un pochino la figura.

Noi, si esce facilmente sia in macchina sia a piedi al momento però con la macchina sola con i due pargoli solo in città mentre col papy si va tranquilli. Prossima tappa a medio raggio sarà Roma per il battesimo di Mister G :ok

Giovanni la lingua per ora la tiene a posto ma è qualche giorno che ha iniziato a sbavucchiare tutto, fa proprio la schiumetta e mi fa ammazzare dal ridere :risatina:

Allattare in giro non mi crea problemi, certo se non ho fretta cerco di trovarmi un posticino un po' isolato sennò no problem.

Ithil anche per la tinta è questione di talebanaggine o no! io l'ultima l'ho fatta prima di partorire (è stata l'unica in tutta la gravidanza) ed era "in olio" e a detta del parrucco assolutamente innocua, lo stesso credo valga in allattamento. Credo che aspetterò ancora un pò prima di rifarla, mi sembra di essere ancora decente visto che era un tono su tono. Il taglio lo sistemo settimana prox sempre in onore di Guglielmo :risatina:

Riguardo al rapporto coi figli maschi QUOTO Beatrix ma mi preoccupa un tantino la questione "nuore". Meglio non pensarci che tanto ci vuole ancora tempo :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 set 2012, 22:22

ragazze mie, sono lontani i tempi in cui bastavano i colpi di sole per coprire i capelli bianchi...li ho fatti per tantissimo tempo, ma ora purtroppo li ho tutti concentrati lungo la riga in mezzo che porto da una vita, solo lì ma sono tanti e per coprirli serve una tinta omogenea!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”