GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRIOTRANSFER

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CRIOTRANSFER

Messaggio da life74 » 19 lug 2012, 19:00

Se Dio vorra' e se trovero la forza per agire e scrollarmi di dosso la malinconia , a settembre andrò a prendere due dei miei piccolini congelati.
Vorrei proporre l'apertura di un post tutto dedicato al criotransfer perche ho visto che manca e che potrebbe interessare molte di noi. Sicuramente leggere di esperienze mi darebbe ancor piu coraggio e soprattutto speranza.
Sono sicura che gia tutte le sossine che sono riuscite con i congelati hanno scritto già le loro testimonianze su SOS cicogna, ma secondo me raggruppare i tentativi CRIO in un unico post potrebbe essere molto utile.
Basterebbe scrivere ad esempio che embrioni abbiamo conservati, a che giorno, con quante cellule. E anche la terapia di preparazione endometriale o eventualmente il ciclo spontaneo. E certamente sintomi post transfer ed esito con beta o test...
Che ne dite?
Qualcosa cosi:
Tecnica usata ( fivet, icsi, imsi...):
Numero di embrioni congelati:
Tipo di embrioni ( che giorno di congelamento e a quante cellule):
Numero del tentativo "buono":
Preparazione pre transfer:
Terapia post transfer:
Sintomi post transfer:
Esito:
Grazie a tutte coloro vorranno scrivere la loro esperienza. Ad aspettare per il criotransfer siamo in tante.... In becco alla cicogna a tutte :incrocini
Immagine

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CRIOTRANSFER

Messaggio da skarenata » 31 lug 2012, 20:28

Anche io a settembre dovrei tentare con embrioni crioconservati.Ne ho 4 di buona categoria e speriamo che sia la volta buona per entrambe!!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 31 lug 2012, 22:18

life :-D
che bello leggerti! :cuore :cuore :cuore
Di me ormai sai tutto, fivet, transfer fatto in quinta giornata, preparazione dell'endometrio con cetrotide (solo 7), progynova e prometrium fino alla 12ma settimana di gestazione ...
sintomi: tutti e nessuno ... io stavo bene e mi sentivo serena, tutto il resto è venuto da sè :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 2 ago 2012, 18:20

Carissima topina... :cuore Carissimi amorevoli topini :cuore :cuore :cuore
Vorrei abbracciarti stretti....
I tuoi piccoli erano stati congelati in quinta giornata? Erano gia blastocisti?
skarenata per noi :incrocini .....
Immagine

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da skarenata » 2 ago 2012, 18:21

Ciao topina 67.....tra poco dovrei tentare anche io.E' la prima volta che provo con embrioni crioconservati......AIUTO!Ne ho 4 a disposizione e tutti di buona categoria.Ho una sola paura:nelle prime due fivet ho sempre avuto beta positive,ma poi dopo 4 settimane purtoppo andava tutto storto.Ho fatto esami poliabortività e sono ok.Quindi mi chiedo che chanches di riuscita avrò ora...ho sempre sentito dire che con i crioconservati le possibilità sono piu' basse.Cmq sono contenta della tua esperienza positiva perche' mi da fiducia nel futuro!

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da skarenata » 2 ago 2012, 18:49

Ciao life 74...hai avuto una bella idea.Sarebbe bello avere un po' di testimonianze con i crioconservati che ci diano coraggio!Speriamo che arrivino tante risposte di esperienze positive!!!!!Tu fino ad ora che percorso hai fatto?

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 ago 2012, 20:00

life74 ha scritto:Carissima topina... :cuore Carissimi amorevoli topini :cuore :cuore :cuore
Vorrei abbracciarti stretti....
I tuoi piccoli erano stati congelati in quinta giornata? Erano gia blastocisti?
skarenata per noi :incrocini .....
si tesoro :cuore i miei piccolini erano stati portati in quinta giornata ed
erano già allo stadio di blastocisti, esattamente come i due che furono trasferiti a luglio 2010 senza successo. dopo lo scongelamento hanno ripreso subito la loro vitalità ed il risultato è qui nelle mie braccia :emozionee :emozionee
FORZA RAGAZZE! ce la si fa ad acchiapparla la cika! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per voi! :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da skarenata » 10 ago 2012, 15:00

Ciao LIFE 74........ma a parte Topina 67(grazie di avere dato una testimonianza positiva......ci aiuta davvero)perchè nessuno scrive nulla sulla propria esperienza con il crioconservato?Forza life 74 che settembre per noi si avvicina

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 10 ago 2012, 16:44

skarenata :sorrisoo
la stagione estiva non aiuta, molte di noi sono in ferie e non si collegano con frequenza, ma stai serena, che di testimonianze positive ce ne sono tante, molte di più di quanto tu possa immaginare! :ok
:bacetto

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da skarenata » 12 ago 2012, 11:45

Grazie topina 67......è che sto già entrando in agitazione....da un lato non vedo l'ora che arrivi il momento,dall'altra c'e' troppa paura.Grazie per il sostegno!!!E speriamo di rientrare nelle testimonianze positive.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 12 ago 2012, 11:58

skarenata ha scritto:Grazie topina 67......è che sto già entrando in agitazione....da un lato non vedo l'ora che arrivi il momento,dall'altra c'e' troppa paura.Grazie per il sostegno!!!E speriamo di rientrare nelle testimonianze positive.
pensa solo che un anno fa di questi tempi io stavo nelle tue stesse condizioni ... ed ora la mia firma dice di più di quanto potrei dirti con mille parole! :cuore

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da skarenata » 16 ago 2012, 19:47

Hai ragione TOPINA 67,la tua firma racconta molto di te...e sopratutto un bel lieto fine.Io ci voglio credere,ne ho davvero bisogno.Sono euforica e un po' spaventata....ma è cosi ad ogni tentativo.Ho ancora 4 embrioni che mi aspettano,sono stati congelati in terza giornata,sono tutti categoria B(e va anche bene...non è una A però....)tutti di 8 cellule e a bassa frammentazione.Per me è la prima con gli embrioni crioconservati,perchè le precedenti li ho sempre sfruttati subito......due volte beta positive,ma la prima era una bio...la seconda l'ho perso alla 4° sett .Ora non so ancora se li trasferirò cosi o cercheranno di portarli in blastocisti...mi fido del parere dei biologi.Speriamo che i congelatini mi portino tantaaaaaaa fortunaaaa.Grazie del tuo aiuto.E tu,LIFE 74,sei pronta?Mi sa che ci terremo compagnia!!!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 11 set 2012, 10:46

Buongiorno ragazze! :-D
passo solo per lasciarvi una marea di :incrocini :incrocini :incrocini e dirvi che il mio cuore è con voi! :cuore
... :bacio

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da skarenata » 16 set 2012, 18:15

Ciao Life 74,a che punto sei?hai già iniziato iter per il criotransfer?io purtroppo lo farò a fine mese...ho avuto un grosso problema a casa e devo rimandare di qche settimana!

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 18 set 2012, 11:38

Ciao carissime amiche mie...
Skarenata ti faccio i miei mille :incrocini per fine mese. Anche io mi trovo costretta a rimandare sai... Perche ho diciamo convinto il centro a fare il transfer su ciclo spontaneo. Ma la dottoressa vuole essere presente in tutte le fasi e questo mese non poteva. Tra l'altro mi hanno detto di fare al 21 esimo giorno del ciclo prossimo ( sara' intorno al 20 di ottobre ) gli esami di estradiolo e progesterone. Vogliono vedere se ovulo regolarmente..... E cosi insomma salta un altro mese e si slitta a novembre. Intorno al 15/20 novembre io credo.
Teniamoci aggiornate.
Vi mando un abbraccio forte. A tutte voi
Immagine

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 18 set 2012, 11:39

P.s. Ragazze scrivete le vostre esperienze di crio...ci aiutate e consolate moltissimo... :cuore
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 18 set 2012, 13:23

Beh! Ragazze, visto che tardate un po', non nasceranno giugnetti come i miei ... avremo dei piccoli "frutti del solleone" :cuore :cuore :cuore
dose abbondante di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacetto

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 18 set 2012, 16:39

LIFE skarenata :incrocini :incrocini :incrocini
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da skarenata » 19 set 2012, 19:32

Ciao ragazze....io dovrei fare il transfer verso la metà di ottobre(speriamo porti bene perchè cade verso il mio compleanno).In teoria devo farlo su ciclo spontaneo,cosi mi aveva detto il gine.Ora spero solo che gli embrioni siano forti e non degenerino durante lo scongelamento(mi era accaduto con gli ovociti!!!!).Purtroppo ho dovuto rimandare perchè improvvisamente il mio papà mi ha lasciata......ora spero solo che da lassu',o ovunque sia(spero accanto a me') mi aiuti ad essere serena e forte.Teniamoci aggiornate!Un bacio

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 20 set 2012, 0:26

skarenata ha scritto:Ciao ragazze....io dovrei fare il transfer verso la metà di ottobre(speriamo porti bene perchè cade verso il mio compleanno).In teoria devo farlo su ciclo spontaneo,cosi mi aveva detto il gine.Ora spero solo che gli embrioni siano forti e non degenerino durante lo scongelamento(mi era accaduto con gli ovociti!!!!).Purtroppo ho dovuto rimandare perchè improvvisamente il mio papà mi ha lasciata......ora spero solo che da lassu',o ovunque sia(spero accanto a me') mi aiuti ad essere serena e forte.Teniamoci aggiornate!Un bacio
Sono sicura che sarà li accanto a te! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”