GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Befanina12 » 19 set 2012, 13:27

coloricaldi ha scritto:a leggere di tutti i vostri giri anche improvvisi, mi rendo conto di quanto io sia limitata con i miei...
forse ho paura di non sapere cosa fare in caso di grossa crisi di pianto della mia pupa, o forse non so bene cosa fare in generale... boh, non so. comunque è ora che mi dia una mossa
Mah inizia con qualcosa di poco complicato e vicino a casa e vedi come si comporta.

Pensa che la mia sul frecciarossa ha dormito tutto il tempo cullata dal treno, piangeva. Solo quando si fermava...ha retto bene al cambio di pressione non se ne è nemmeno accorta.

Ah sul freccia rossa non ci sono bagni attrezzati per neonati :urka bagni tipo aereo, e se vuoi cambiarli sul tavolo dei sedili e così ho fatto.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 set 2012, 14:03

Ciao!

Il primo giorno di scuola di Sergio ero emozionatissima: cresce in fretta il mio ometto! Gli ho fatto delle foto (magari quando le scarico dalla macchina fotografica ne metto una su fb perchè in quelle fatte con il cell ci sono anche i suoi amici e non mi piace mettere pure loro).

Zetina, ma voi allestite mostre? Io adoro l'arte. Prima di avere figli andavo spesso a Venezia a vedermi delle mostre e poi qui a Rovereto al Mart. Dopo Sergio stop ma, quando Giordano sarà più grandino, voglio ricominciare a girare per mostre con loro (magari non passandoci le giornate come prima).

Allattamento in giro: io uso magliette normalissime e poi mi copro con un foulard. Un sabato che eravamo in giro per negozi ho allattato pure io in piedi: non è il massimo ma giordano ha mangiato un pochino e si è tranquillizzato.

Uscite: con Giordano mi muovo parecchio senza tanti problemi. Però c'è da dire che lui è il terzo e quindi mi sento più sicura e che, dopo aver portato in giro Lisa ammalata (ospedale di Rovereto quasi tutti i gg, passeggiate, Padova, Merano...) non mi spaventa più nulla.
Con Sergio uscivo pochissimo ma con lui era impossibile: mangiava ogni 2 e ci impiegava 1 ora. Praticamente quando eravamo pronti per uscire era ora di ricominciare :impiccata:
Con Lisa uscivo molto più spesso ma poco da sola perchè quando lei è nata Sergio aveva 22 mesi e mi ero rifiutata di prender il passeggino gemellare. Le passeggiate le facevo con lui sulla pedana attaccata alla carrozzina mentre per cose più impegnative mi portavo un volontario per spingere il suo passeggino. Qualche volta mettevo Lisa nel marsupio e lui sul passeggino e, con un borsone enorme (cambio per entrambi e biberon di latte per Lisa) andavamo a spasso. Togliendomi il latte però non potevo stare fuori casa più di 4 ore.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 set 2012, 14:09

Befanina12 ha scritto:
coloricaldi ha scritto:a leggere di tutti i vostri giri anche improvvisi, mi rendo conto di quanto io sia limitata con i miei...
forse ho paura di non sapere cosa fare in caso di grossa crisi di pianto della mia pupa, o forse non so bene cosa fare in generale... boh, non so. comunque è ora che mi dia una mossa
Mah inizia con qualcosa di poco complicato e vicino a casa e vedi come si comporta.

Pensa che la mia sul frecciarossa ha dormito tutto il tempo cullata dal treno, piangeva. Solo quando si fermava...ha retto bene al cambio di pressione non se ne è nemmeno accorta.

Ah sul freccia rossa non ci sono bagni attrezzati per neonati :urka bagni tipo aereo, e se vuoi cambiarli sul tavolo dei sedili e così ho fatto.
In Italia non è che brilliamo per presenza di fasciatoi. Qui è difficilissimo trovarli anche nei ristoranti.

Mi ricordo che in Danimarca (saranno ormai 15 anni fa) su tutti i treni c'erano i fasciatoi e pure in tutti i bagni degli uomini (perchè giustamente può succedere anche ad un papà di dover cambiare un pannolino).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 set 2012, 14:22

Eccomi sopravvissuta alla pulizia dei materassi. Beh devo dire che il folletto é davvero bello e comodo. E ci manca pure, con quello che costa! :che_dici Poi mi sono fatta una bella teglia di lasagne :-D E ieri ho fatto la torta di susine!!! Era una vita che non la facevo più. Beh, devo dire che mi sto riconciliando con la casa.

Questione viaggi-giretti: Io e mio marito adoriamo girare e viaggiare e abbiamo abituato i bimbi fin da piccolissimi ad andare dappertutto. Edoardo ha già fatto un bel po' di chilometri! Certo che con tre vi assicuro che é una bella impresa! La sera però, ora che é rincomiciata la scuola, preferisco lasciarli tranquilli e ritrovare la loro abitudinarietà (alle 21.30 max tutti a letto!). Già é faticosa la giornata tra mille impegni che non voglio sballottarli anche la sera.

FASCIATOI: Sì in Ita é una vergogna, a parte gli Autogril e qualche grossa catena, gli altri posti faticano a mettere un fasciatoio nel bagno. Tanto ci vuole! :che_dici
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 set 2012, 14:22

Per il cambio in giro ora che è bello d'ovunque ...d'inverno sarà più difficile...

Per il dormire è un pò più esigente o carrozzina o marsupio...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 set 2012, 14:28

beatrix, riesci pure a cucinare lasagne e torta?
Premetto che io non sono una grande cuoca e che non amo cucinare però i miei figli sembrano odiare la cucina più di me. Come mi avvicino ai fornelli per cucinare qualche cosa che richieda la mia attenzione (bastano solo le patate in forno da rigirare) succede il finimondo. Giordano poi con il vocione che si ritrova penso lo sentano fino in fondo alla via (ed un secondo prima era tranquillissimo).

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 set 2012, 15:12

cherry76 tesorino, saresti bella anche con la tuta della champions (a proposito, ti confermo l'orario : 11.30 e poi rinfresco da mio fratello, poi ti do i riferimenti precisi e gli indirizzi!!)...però il negozio di ciu parlo è il Milk Bar ( lo trovi anche on line) un negozietto un pò chicchettoso che sta vicino la mia libreria ( santa maria maggiore) che vende esclusivamente cose per allattamento, gravidanza, e accessori per bebè. l'unico piccolo problema sono i prezzi..però in questi giorni c'è uno stand con ancora i saldi e sono riuscita a trovare lì 2 magliette e un vestito al 40% di sconto, in viscosa morbida che da un effetto leggermente elegante e con l'apertura tattica per allattare, ma molto ben camuffata!
per il battesimo io ho trovato un vestitino da Via Condotti che è una catena di negozi che di solito ci trovano nei centri commerciali e può darsi ci sia anche dalle tue parti, che ha la scollatura leggermente arricciata con l'elastico quindi la tetta può venire fuori da lì senza rimanere in mutande, prezzi medi ( il vestito l'ho pagaro 80euro).

per andare in giro anche io sono abbastanza intrepida, anche se come dite voi non sempre le città sono a misura di bimbo...devo solo predere ancora un pò di coraggio per l'allattamento in giro che mi mette un ppchino in difficoltà, spero che un abbigliamento adatto mi dia maggiore sicurezza; che poi con i paracapezzoli( appena la questione crescita-quantità di latte si stabilizza il mio obbiettivo èp di riuscire ad eliminarli ) succede abbastanza spesso che fuoriesca latte a volte anche in discreta quantità, quindi finisco sempre per sporcami tutta!!!temo infatti per il giorno del battesimo, cercherò di attrezzarmi con piccoli asciugamani posizionati bene per evitare di macchiarmi il vestito!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 set 2012, 15:17

SIMONA72 ha scritto:beatrix, riesci pure a cucinare lasagne e torta?
Premetto che io non sono una grande cuoca e che non amo cucinare però i miei figli sembrano odiare la cucina più di me. Come mi avvicino ai fornelli per cucinare qualche cosa che richieda la mia attenzione (bastano solo le patate in forno da rigirare) succede il finimondo. Giordano poi con il vocione che si ritrova penso lo sentano fino in fondo alla via (ed un secondo prima era tranquillissimo).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 set 2012, 15:17

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 set 2012, 15:19

ragazze come avete capito Franci è invitata al battesimo di Guglielmo, ovviamente io vi vorrei tutte, ma siete troppo lontane, però sappiate che attraverso lei - dolcissimo e prezioso regalo di questo forum il farmi trovare una persona tanto speciale in una città vicina vicina alla mia - voi sarete tutte lì presenti nel mio cuore, come le persone - reali e non solo virtuali - con le quali ho maggiormente condiviso questa gravidanza un pò difficile, la nascita del mio piccolo ed alle quali sono ormai affezionata come a delle care amiche! :cuore
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 set 2012, 15:21

oh se poi qualcuna si vuole fare una gita a Roma proprio il giorno del battesimo, vi aspetto a braccia aperte nella ridente periferia nord dela città eterna...mentre il ristorante è vicino San pietro quindi riuscite pure avedere il Cuppolone e Castel Sant'Angelo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 set 2012, 15:24

ithil ha scritto: devo solo predere ancora un pò di coraggio per l'allattamento in giro che mi mette un ppchino in difficoltà, spero che un abbigliamento adatto mi dia maggiore sicurezza; che poi con i paracapezzoli( appena la questione crescita-quantità di latte si stabilizza il mio obbiettivo èp di riuscire ad eliminarli ) succede abbastanza spesso che fuoriesca latte a volte anche in discreta quantità, quindi finisco sempre per sporcami tutta!!!temo infatti per il giorno del battesimo, cercherò di attrezzarmi con piccoli asciugamani posizionati bene per evitare di macchiarmi il vestito!
Io prediligo tinte scure sulle quali le macchie di latte si mimetizzano meglio.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 set 2012, 15:36

Uscite: per noi no limits, sono quasi sempre sola, ma non ho problemi, comunque Ennio è grandino e autonomo, quindi la situazione è gestibilissima. Per il cambio, finchè fa caldo va bene dappertutto, in inverno faccia tosta e entrare nei bar.
Come dicevo però soffro da matti le uscite serali, anche il socio a dire il vero, in più Ennio ha ripreso la scuola e quindi al mattino la sveglia, inesorabile, ha ripreso a suonare alle 6.30 per cui da questo punto di vista siamo parecchio limitati.
Ithil, grazie per l'invito, ma ti confermo che la mia presenza sarà solo virtuale, anche se muoio dalla voglia di conoscervi tutte!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 set 2012, 15:45

ithil, grazie tesoro per tutte le belle cose che hai detto :cuore Questo we precetto mia sorella e mi sa che mi vengo a fare un giro per CC che qui da noi non è che ci sia granchè. Il Milk Bar? si l'ho visto ma davvero che prezzacci, però le cose che hanno sono molto belle. Benissimo per la cerimonia di mattina, sarà più facile gestire la giornata e speriamo che ci sia un bel sole. Quando vuoi in MP mandami tutte le info necessarie per raggiungervi.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 set 2012, 15:49

finita la poppata post pranzo, ora la pupa è in braccio al papà a scoreggiare beatamente (lei, non lui)

per quanto riguarda i giri, avevo già in programma di andare qui http://www.fieranaturabio.it" onclick="window.open(this.href);return false; e ci portiamo dietro la pupa dentro la fascia.
poi forse domenica a pranzo al ristorante (sempre che il festeggiato si decida...)

ithil, sarebbe davvero bello poter venire, però magari riusciremo davvero a trovare un'occasione per vederci e conoscerci di persona tutte quante...
nel frattempo buoni festeggiamenti a te e famiglia! :bacio
comunque alla fine la suocera ha preferito evitare di fare da mangiare tutto lei? :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 set 2012, 15:49

cherry76 se vieni chiamami!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 set 2012, 16:02

coloricaldi si si ovviamente ha rifiutato l'offerta, ma io ne ero certa!!! :ok
assolutamente dovremmo organizzare una specie di raduno, sarà difficile mettere d'accordo tutte,ma bosognerebbe davvero provarci...magari tra qualche mese così saremo tutte più rodate con i pupi!

per i giri se è la prima volta che state fuori tante ore con la fascia e se vi spostate in macchina ti consiglierei di portare le ruote dell'ovetto per emergenza...non si sa mai! io quest'estate sono andata ad una festa medievale con solo la fascia, l'esperienza complessiva è stata positiva, ma non essendo abituaua a portare a lungo sul finale della serata ero sfinita, tutta sudata ed anche Guglielmo credo si sia innervosito di conseguenza...poi magari il grado di resistenza è soggettivo!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 19 set 2012, 16:07

Ithil, che cara!!! Grazie!
Allora, il pargoletto e' sereno, mangia di meno (strano a dirsi per chi ha invece il problema opposto al mio..) e sta sveglio a parlottare con tutti per ore.
Per le uscite, come diceva qualcuna e' bene iniziare a piccoli passi. Sfruttare il bel tempo e il calduccio che ancora resiste e' fondamentale: iniziare con le uscite invernali e' decisamente piu' complicato.
Io ad esempio, da rustica forte, sono andata a spazzare dai cavalli con pupo e cane a seguito. Non e' stato facile quando il pennuto s'e' svegliato, ma e' solo una questione organizzativa.
Per i cambi al volo, noi non soffriamo di vergogna. Ogni posto e' accessibile, basta che non ci siano spifferi freddi. Anche se ho visto, infastedendomi, un bimbo essere cambiato al tavolo dove mangiavano in un ristorante... eh no eh!

Per chi mi chiedeva se allestivamo mostre... Si, anche.
Abbiamo fatto diversi allestimenti per artisti importanti e meno in giro per l'Italia. Na nasciamo come allestitori di fiere.

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 set 2012, 16:10

ithil, non stiamo tutto il giorno alla fiera, andremo là per le 11 giriamo mangiamo giriamo un altro po' e al max per le 16 veniamo via perché il moroso deve poi aprire la pizzeria, quindi non dovrei stancarmi tanto...
ho visto che là c'è una zona dedicata all'allattamento quindi sono abbastanza tranquilla di non dover tirare fuori le tette in pubblico.

per me sarebbe davvero bello potervi incontrare, sarebbe una giornata molto emozionante... speriamo di farcela! :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 set 2012, 16:45

Mi sento eccessivamente non pudica.. Tiro fuori le tette un po' dappertutto senza nessun imbarazzo io..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”