GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE riapriamo 'ste gabb ...ehm... scuoleee (198)
- van
- Master~GolGirl®
Re: SICILIANE riapriamo 'ste gabb ...ehm... scuoleee (198)
mah speriamo xchè io non reggo, sto troppo male.
vado a sistemare casa
vado a sistemare casa
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Van però se Paola si accorge che tu sei titubante e la vivi male è la fine. Con lei devi mostrarti entusiasta e contenta, devi gasarla tu o lei non accetterà mai la scuola.
E' una bimba estroversa e molto vivace, starà benone a scuola una volta superato il distacco. Resisti, resisti, resisti
E' una bimba estroversa e molto vivace, starà benone a scuola una volta superato il distacco. Resisti, resisti, resisti

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Non ricordo se l'ho detto, da Valeria, in prima elementare, ci sono dei bambini che piangono ogni mattina. E hanno 6 anni, hanno frequentato regolarmente sia il nido che la materna. Dipende tanto dal carattere e dall'emotività di ognuno. Però alla fine imparano tutti 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
quotissimo.Stefy74 ha scritto:Van però se Paola si accorge che tu sei titubante e la vivi male è la fine. Con lei devi mostrarti entusiasta e contenta, devi gasarla tu o lei non accetterà mai la scuola.
Van, mia figlia ha avuto un inserimento alla materna molto traumatico per lei, che per un mese ha pianto e vomitato a scuola, e per me, che sono dovuta stare a scuola nel corridoio dietro la porta pronta a farmi vedere sorridente. Devi mostrarti sempre sorridente e convinta che questa sia la scelta migliore.
Oggi Marina, all'ultimo anno di materna, la mattina mi mette fretta perché non vede l'ora di andare a scuola.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Piove
Devo prendere Laura alle 13 e Valeria alle 14,30 portandomi dietro Marco che fino a ieri aveva 38. Che balle! Ovviamente la scuola è inserita all'interno di un parco enorme e le macchine non hanno accesso, si va a piedi per un bel pezzo. Quindi ombrello e preghierine perchè Marco non centri proprio tutte le pozzanghere a disposizione e non si faccia la doccia giocando con l'ombrello. Ma perchè lo scuola bus non può iniziare assieme alla scuola?

Devo prendere Laura alle 13 e Valeria alle 14,30 portandomi dietro Marco che fino a ieri aveva 38. Che balle! Ovviamente la scuola è inserita all'interno di un parco enorme e le macchine non hanno accesso, si va a piedi per un bel pezzo. Quindi ombrello e preghierine perchè Marco non centri proprio tutte le pozzanghere a disposizione e non si faccia la doccia giocando con l'ombrello. Ma perchè lo scuola bus non può iniziare assieme alla scuola?

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
che stress Stefy. Ma non potresti lasciare Marco ad una vicina? Se vi frequentate certo, i miei sono più freddi di un iceberg.
Qui invece c'è sole e caldo
Non ce la faccio più, io tollero l'estate per un mese al max. 
Qui invece c'è sole e caldo

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Palazzo vuoto, sono tutti al lavoro! Per ora ha smesso, speriamo bene
Anche perchè portare fuori il cane sotto la pioggia è una palla colossale!
Per fortuna qui il caldo è finito

Per fortuna qui il caldo è finito

- stè
- Platinum~GolGirl®
E buongiorno
caldo? Io sto bene
Van mi accodo alle altre, resisti resisti resisti! E' bruttissimo, lo so bene, specie se comincia a piangere a casa, ma passa e magari poi ti si trasforma in una stakanovista tipo Emanuele che "mamma solo se ho la febbre alta non vado a scuola"
Stefy
per la pioggia.

caldo? Io sto bene

Van mi accodo alle altre, resisti resisti resisti! E' bruttissimo, lo so bene, specie se comincia a piangere a casa, ma passa e magari poi ti si trasforma in una stakanovista tipo Emanuele che "mamma solo se ho la febbre alta non vado a scuola"

Stefy

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Vale7
- Expert~GolGirl®
Ciao
è andata bene!!! Mariachiara, mi hanno detto, ha pianto solo qualche minuto ma in silenzio
poi ha molto collaborato con la maestra nella sistemazione dei giochi e dei colori ( cosa che in effetti lei ama fare)....devo dire che io sono stata molto serena ( a differenza della prima volta di Damiano alla materna...) forse perchè conosco bene le maestre e diciamo che Mari è un pò "raccomandata"
L'ho presa presto, però..domani allungherò l'orario
è andata bene!!! Mariachiara, mi hanno detto, ha pianto solo qualche minuto ma in silenzio

L'ho presa presto, però..domani allungherò l'orario

[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Mi ha scritto la mia collega dicendomi che a fine mese non confermeranno un'altra collega simpaticissima. Mi spiace proprio, era l'unica con cui fare 4 risate
Ma si sapeva, era una sostituzione per maternità e adesso l'altra collega è rientrata per cui lei va via. Peccato però.

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Brava Mari!!!
Vale col secondo è tutt'altra vita :ahah

Vale col secondo è tutt'altra vita :ahah
- Vale7
- Expert~GolGirl®
Stefy: peccato davvero...a lavoro avere qualcuno con cui fare 4 risate ci vorrebbe! allora come va con Mizar? ce la fai con i tempi? sei rientrata a lavoro? quando scendi per la passeggiata li fa subito i bisogni? con Winnie certe volte mi sbrigo in 5 minut,i altre volte non si decide mai....altre volte appena sembra convinta di farla in un determinato posto arriva un elemento di disturbo ( un altro cane, un abbaio o altro) e si distrae.....

- stè
- Platinum~GolGirl®
Brava Mariachiara! 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
e brava Mariachiara.

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Vale ancora sono in ferie, rientro lunedì. Mizar è bravissima, i bisognini li fa subito, appena arriva al parco che sta a circa 30 secondi dal cancello. La cacca ormai la fa solamente fuori mentre la pipì le scappa ancora in casa, ma poche volte. La portiamo fuori molto spesso e la facciamo correre nell'area del parco attrezzata per i cani, recintata e sicura. Si diverte un mondo. Direi che sta fuori circa 20 minuti per volta ed uscirà circa 8 volte al giorno. Di giorno la porta fuori anche Laura da sola, si è lanciata e ha superato la sua paura di camminare da sola per strada
Le cose cambieranno un pò al mio rientro in ufficio perchè la passeggiata di metà mattina salterà e lei ancora non è in grado di tenere la pipì per 6 ore. Spero che utilizzi il tappetino assorbente come fa di notte, vedremo
Roberto la porta fuori verso le 23 e per me è una mano santa perchè a quell'ora non ho alcuna voglia di uscire. Le altre uscite invece non mi pesano per nulla, neppure quella dell'alba

Le cose cambieranno un pò al mio rientro in ufficio perchè la passeggiata di metà mattina salterà e lei ancora non è in grado di tenere la pipì per 6 ore. Spero che utilizzi il tappetino assorbente come fa di notte, vedremo

Roberto la porta fuori verso le 23 e per me è una mano santa perchè a quell'ora non ho alcuna voglia di uscire. Le altre uscite invece non mi pesano per nulla, neppure quella dell'alba

- van
- Master~GolGirl®
ciao
Paola ha pianto ancora mezz''oretta in classe e poi dice che si è calmata. quando l'ho presa stava giocando e la maestra ha detto che è andata un po meglio
Vabbè cercherò di tenere duro
ora compiti Asia e poi ufficio
a stasera
Paola ha pianto ancora mezz''oretta in classe e poi dice che si è calmata. quando l'ho presa stava giocando e la maestra ha detto che è andata un po meglio
Vabbè cercherò di tenere duro
ora compiti Asia e poi ufficio
a stasera
E se anche i baci si potessero mangiare
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Bene. Ciao Van 

- Vale7
- Expert~GolGirl®
Ciao Stè
ma come va con Arya? è con te o....ho capito bene?
ma come va con Arya? è con te o....ho capito bene?
- stè
- Platinum~GolGirl®
miii che corse con sto judo!
Vale, hai capito bene. Storia lunga e tormentata...
Vale, hai capito bene. Storia lunga e tormentata...
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte mia figlia ha iniziato già con un mare di compiti
Ora siamo in attesa dell'inizio delle varie attività e vedremo gli incastri
Van come é andata oggi?

Ora siamo in attesa dell'inizio delle varie attività e vedremo gli incastri

Van come é andata oggi?
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010