GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Ciuk » 19 set 2012, 8:23

Buongiorno... il mio è stato divertente e tenerissimo col video di Marghe ballerina :ahaha Troppo bella!!!!
Yasho :incrocini ancora per la nuova tata.

Qui piove, ma pare che da domani torni comunque bello. Speriamo, visto che JT ha già il raffreddore :che_dici
Ieri sono stata dal medico e mi ha detto che la mia bronchiolite è rientrata, olè. Finisco le cure sino a domenica e poi sono salvaaaaaaaaaaaaaa.

Oggi ho un incontro col cliente, quindi non so quanto sarò presente nella fascia 10-17, ma conto di leggervi di straforo.

I bimbi torneranno a casa coi miei suoceri, spero che JJ mangi. Stasera rimarrano a cena da noi, ieri ho preparato il brodo per fare il risotto alla zucca.

Baci e votaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaate
:ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2012, 8:25

Yasho sì, hai ragione devo cercare di non insistere sul fatto che JJ non mangia, ma siccome ero preoccupata che non stesse bene, nei gg scorsi ho sbagliato. La maestra però ha detto quello che mi hai scritto tu.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2012, 8:38

VOTAZIONE LDM OTTOBRE 2012

New York di Edward Rutehrfurdcampanara80, Dream78, mammakoala, Yashodara
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Ciukmammakoala
Morbide guance di Natsuo Kirino Dream78, ILY
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk; ILY
Storia di Christine, Elizabeth von Arnim Yashodara

Hanno votato: Ciukcampanara80 ( 1 voto solo), Dream78, mammakoala; ILY, Yashodara

Non votano:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2012, 8:46

Ciuk ha scritto:Buongiorno... il mio è stato divertente e tenerissimo col video di Marghe ballerina :ahaha Troppo bella!!!!
:emozionee :emozionee :emozionee :cuore :cuore

Ho votato... non ho votato il libro di Fazioli per correttezza visto che l'ho già letto... ma ho come l'impressione che la mia proposta non riscuota molto successo :fischia !!

Per altro ho finito l'ldm di settembre da giorni ma non riesco mai a concentrarmi un attimo per scrivere il commento, chiedo venia.

Adesso vado che ho una riunione e vi saluto al volo senza aprire un nuovo post che oggi internet è un pianto...

:bacetto :ciaociao a dopo!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 set 2012, 9:12

Buondì care,
oggi giornata breve al lavoro per me perchè la tata non può fermarsi nel pomeriggio e quindi devo rientrare.

Volevo comunque prendermi 10 minuti per raccontarvi come stanno le cose a casa e al lavoro.

Iniziamo con casa:
Alessandro è ancora a casa, non ha febbre da domenica mattina ma è sotto antibiotico quindi preferisco tenerlo a casa. Oggi ha il cotnrollo di crescita (anche per Luisa) e vediamo che ci dice il pediatra. Ha iniziato a camminare il mio cucciolino, poco poco e solo se tenuto per entrambe le mani ma quando fa più di qualche passo si mette a strillare felice e tutto orgoglioso :cuore
Luisa ha passato dei giorni davvero duri. Un capriccio dietro l'altro, farla mangiare era durissima, ogni due per tre mi toccava metterla in punizione, mi si attaccava al collo quando entravamo a scuola salvo poi non voler tornare a casa quando la andavo a riprendere al pomerigggio. Ieri invece era un'altra bambina. Non chiedetemi perchè. Non lo so! L'unica cosa che è cambiata è stata che l'ha ripresa il padre e prima di portarla a casa l'ha portata 10 minuti al parco. Poi a casa ha fatto il bagno ha cenato mangiando TUTTO in 10 minuti e da sola dopo qualche cartone ha chiesto di andare a dormire e si è addormentata senza capricci :-D Non mi pareva nemmeno mia figlia :pensieroso

Lavoro.
Ecco, da dove comincio???
Allora, sembra che si siano resi conto che il mio capo non è (almeno per ora) sostituibile perchè ha una consocenza della materia che nessun altro ha in azienda e esternamente non hanno trovato sostituti quindi per ora lui è salvo. E con lui noi.
In più preparando del materiale per il Consiglio di Amministrazione ho scoperto che è previsto entro Novembre un aumento di personale nella mia direzione. Parlando col capo mi ha detto che arriverà una TRUPPA di gente e che la nostra diventerà la direzione più grossa dell'azienda perchè si son resi conto che siamo estremamente sotto dimensionati e la funzione invece è fondamentale per evitare tanti problemi (dalle truffe, alle sanzioni di Banca d'Italia, etc). Il problema che mi pongo ora io è: terranno conto dell'esperienza delle persone che già lavorano qui e creeranno una organizzazione verticale che la consideri o (come spesso succede) prenderanno delle persone che ora non sanno niente e le metteranno nella struttura alla pari di chi già c'è (se non sopra perchè magari hanno un inquadramento più alto)?? La seconda opzione ovviamente mi farebbe parecchio girare le scatole...
Intanto io mi sto facendo in quattro. Il mio lavoro "ordinario" è fermo al 20 luglio (giorno in cui sono andata in ferie io :che_dici ) e pensare che abbiamo avuto anche dei richiami sulle tempistiche di gestione delle cose. In più sono aprtiti diversi progetti (uno dei quali li gestisco io) e devo riscrivere manuali e procedure aziendali...insomma, indicativamente ora come ora dovremmo essere almeno 3 persone e io son sola.
L'unica fortuna che ho è che il mio capo lo sa, me lo ha detto che lo sa, e mi chiede di fare il possibile (e l'impossibile ma non i miracoli), mi ha detto che ha anche già parlato con il direttore del personale in merito, ma non ho capito se per darmi un inquadramento migliore premiandomi per gli sforzi piuttosto che per far assegnare il prima possibile queste persone al nostro ufficio.
Intanto la settimana prossima sarò per due giorni a milano di nuovo e penso che per un periodo questo accadrà spesso, spero solo di riuscire ad organizzarmi coi bimbi.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 set 2012, 9:25

Yashodara ha scritto:
Per altro ho finito l'ldm di settembre da giorni ma non riesco mai a concentrarmi un attimo per scrivere il commento, chiedo venia.
IDEM :fischia

Dream, io spero proprio che ti diano l'inquadramento e delle persone da gestire che ti aiutino a distribuire meglio il carico di lavoro.
Ma sai che invece mi sono resa conto solo ora che i nostri due piccolini hanno solo pochi giorni di differenza? :sorrisoo
Che bravo il tuo che si lancia a camminare!! Il mio Luca invece si aggrappa ovunque (di preferenza alle gambe di mamma mentre cucina :che_dici ), ma, a parte un paio di passaggi volanti e traballanti con successivo capitombolo sul sedere, non molla ancora le mani.
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 set 2012, 9:46

mammakoala ha scritto:
Yashodara ha scritto:
IDEM :fischia

Dream, io spero proprio che ti diano l'inquadramento e delle persone da gestire che ti aiutino a distribuire meglio il carico di lavoro.
Ma sai che invece mi sono resa conto solo ora che i nostri due piccolini hanno solo pochi giorni di differenza? :sorrisoo
Che bravo il tuo che si lancia a camminare!! Il mio Luca invece si aggrappa ovunque (di preferenza alle gambe di mamma mentre cucina :che_dici ), ma, a parte un paio di passaggi volanti e traballanti con successivo capitombolo sul sedere, non molla ancora le mani.
No nemmeno Ale senza mani cammina...però se si appoggia al tavolino basso della sorella e poi prende dei giochi, non si accorge nemmeno che gira attorno al tavolo senza tenersi perchè ha le mani occupate :fischia :emozionee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 set 2012, 10:57

Vi volevo riportare gli esiti del controllo dei miei bimbi:

Alessandro 8.9kg x 78 cm. Va bene, ha avuto un calo di crescita tra i 5 e i 7 mesi che ancora non ha recuperato ma ora sta crescendo bene! Domani ultimo giorno di antibiotico e può già tornare al nido...poi decideremo col papi che fare.
Ha rilevato che i testicoli sono scesi :ok , ha un leggero problema ai piedi che tendono a "girare" verso l'interno. Ci raccomandato di manipolarli un po' facendo ruotare la caviglia e basta per ora.
Luisa: 14.8kg x 99cm :-D E' cresciuta tantissimo!!!!!!! Considerate che a Maggio era 13.6kg x 92cm! Sta bene, nessuna indicazione.

Sono molto soddisfatta!!!!!! :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2012, 11:27

Buongiorno carissssssssssssssime!!!

Questa mattina è toccato a me portare le bimbe a scuola perchè Fab ieri, dopo aver portato il papà in ospedale, è partito per Potenza... ho approfittato di non aver quasi niente da fare e mi sono fiondata al mercato: avevo bisogno di biancheria intima (quella che ho ora è talmente rovinata che se avessi un incidente mi dovrei solo vergognare) e ne ho trovata di un'ottima marca tedesca che a me piace molto a dei prezzi ridicoli; poi ho acquistato un giubetto in jeans per federica, e altre cianfrusaglie tipo rocchetti di filo, nastri di raso, rossetti vari di cui avevo bisogno!

Ieri pomeriggio mentre Matilde dormiva ho visto "The artist"... ricordate il film muto e in B/N che l'anno scorso ha vinto una valanga di oscar... bello è bello, per carità, ma osannarlo e imbottirlo di premi mi è sembrato esagerato... dopo averli visti entrambe, avrei dato qualcosa in più a Hugo Cabret.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2012, 11:35

DREAM!!! Che bella crescita che ha fatto Luisa!!! Attenta che col pulcino deambulante ora sono guai... :emozionee :emozionee Anche io come mammak, spero che ti diano delle persone ma reinquadrandoti visto che con due bambini mi sembra ti sia smazzata un bel pò :incrocini :incrocini :incrocini

YASHO in bocca al lupo per la nuova ragazza, speriamo in bene. Come faccio anche io a vedere il video di Marghe visto che non so neppure cose'è wa???? :permaloso: Qua fate tutte le tecnologiche...

MAMMAK... non te la prendere... Loro si presentano come ingegneri, mentre per te l'elenco sarebbe lunghissimo: ing., mamma, colf, autista, perdiatra.... Fai come ha detto MAIS, scrivilo a caratteri cubitali!!

CIUK stai serena, i bambini le passano ste fasi... :incrocini :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2012, 11:49

Pata ho la tua mail? Te lo posso mandare via mail. FB lo escludo per il momento siccome oggi va malissimo...

Dream :incrocini :incrocini per il lavoro, beh dai io devo dire preferisco sempre molto lavoro che poco, e nel privato è proprio una garanzia di salvezza... tu saresti contenta di avere delle persone da gestire? Parlavamo di questo oggi a pranzo con alcune colleghe, da una parte è bello passare a gestire del personale, ma dall'altra hai un sacco di responsabilità e lavoro amministrativo (se lo vuoi fare bene, perchè dicevamo appunto che purtroppo non tutti sentono questa responsabilità in egual modo...).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 set 2012, 12:22

Yashodara ha scritto:Pata ho la tua mail? Te lo posso mandare via mail. FB lo escludo per il momento siccome oggi va malissimo...

Dream :incrocini :incrocini per il lavoro, beh dai io devo dire preferisco sempre molto lavoro che poco, e nel privato è proprio una garanzia di salvezza... tu saresti contenta di avere delle persone da gestire? Parlavamo di questo oggi a pranzo con alcune colleghe, da una parte è bello passare a gestire del personale, ma dall'altra hai un sacco di responsabilità e lavoro amministrativo (se lo vuoi fare bene, perchè dicevamo appunto che purtroppo non tutti sentono questa responsabilità in egual modo...).
Anche i preferisco indubbiamente molto lavoro che poco!
In ogni caso se avessi un avanzamento comunque non sarebbe ad un livello tale da poter avere del personale da gestire, mi ci vorrebbero due scatti contemporaneamente e non me li daranno mai (anhce se il mio ultimo avanzamento risale al 2008 :che_dici :permaloso: ). Però magari l'avanzamento di un grado che mi permetta di posizionarmi meglio, per esperienza e anzianità nella funzione, rispetto ai nuovi arrivati, lo troverei doveroso...anche perchè non li dovrò gestire, ma quanto ci scommettete che li dovrò formare???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 set 2012, 12:25

ragazze, ho scoperto che il mio nuovo profumo, a base di muschio bianco, è afrodisiaco :spiteful: :spiteful: ...un collega nuovo dell'ufficio (arrivato mentre io ero in ferie) sta impazzendo... :risatina: :risatina:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 set 2012, 12:37

DREAM sei tu che sei afrodisiaca!!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 set 2012, 12:42

CIUK io vado controcorrente e un controllo a jj dal ped lo farei fare.non dicendogli che è perchè non mangia,altrimenti si enfatizza la cosa.

DReAm bene! temevi un ridimensionamento e invece!il tuo capo mi sembra uno ragionevole,magari ti dá proprio quello che desideri e meriti :incrocini

PATA in bocca al lupo per tuo suocero :incrocini ,speriamo bene
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 set 2012, 13:09

maisetapioca ha scritto:MIMI' devi andare su layout-aggiungi un gadget-lettori fissi :ok
FATTO! :-D

Per ora l'ho collocato in fondo a tutto, poi vedrò di modificare casomai... :domanda
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 set 2012, 13:12

Ciuk ha scritto:
Mimì ho visto il blog, e devo dire che la location è proprio bella!!! :-D C'è molto verde attorno.
Sìsì è un bel posto :sorrisoo Appena la casa è finita (anche il fuori...) organiziamo un maxiraduno all'Aquila di tutte quante :-D chi col camper, chi lo ospito io (in casa o nel mio camper)....insomma...ci facciamo un bel week-end di inaugurazione!!!! :clap

PROMETTETE! :pistole
:spiteful:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2012, 13:49

mimì ha scritto:
PROMETTETE! :pistole
:spiteful:
:freddo è tornata Mimì-San :freddo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2012, 13:51

maisetapioca ha scritto:CIUK io vado controcorrente e un controllo a jj dal ped lo farei fare.non dicendogli che è perchè non mangia,altrimenti si enfatizza la cosa.
Ci ho pensato intensamente. Adesso valuto oggi-domani e questo fine settimana. Ovvio, se peggiora vado subito (tipo vomita, non mangia nemmeno a casa, ...).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2012, 13:52

Dream78 ha scritto:ragazze, ho scoperto che il mio nuovo profumo, a base di muschio bianco, è afrodisiaco :spiteful: :spiteful: ...un collega nuovo dell'ufficio (arrivato mentre io ero in ferie) sta impazzendo... :risatina: :risatina:
Premesso che tu sei già appetibile di tuo, sai che anche ad un mio collega il profumo al muschio bianco faceva effetto?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”