GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Schiatta di invidia, amica agostina, domani raduno Topillo-Cochina

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Schiatta di invidia, amica agostina, domani raduno Topillo-Cochina

Messaggio da dena » 19 set 2012, 10:40

Jack ha scritto:
dena ha scritto:
Jack ha scritto:
dena ha scritto:Però Roby è avanti con il buoto, probabilmente la spostano in vasca grande a breve. La mia nipotina a tre c'era già ma Leo invece no, comincia a mettere la testa sotto solo ora.
Ma non importa, basta che si diverta.
A proposito, mi è arrivata mail dell'asilo dove ha fatto il centro estivo e propongono da ottobre corsi di psicomotricità e teatro. Vediamo se ha voglia di andarci, magari con un amichetto o con la cuginetta, così tengo impegnato un altro pomeriggio :fischia
noi ci accontentiamo di due pomeriggi a settimana in piscina...che non mi par poco :fischia
ma Leo ne fa solo uno a settimana
ah giusto :ok

qui il problema per andare in piscina è che devo sempre smollare Sara...che ovviamente mica è contenta :che_dici
nemmeno Davide :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 set 2012, 10:40

Topillo ha scritto:Non credo che fosse per il peso, Dena. Gusti. Probabilmente non gli piaceva sentirsi "costretto" nel seggiolino.
Io ho visto che hanno iniziato presto entrambe a puntare i piedi e saltare, da subito, direi (ahimè, Veronica pure con la mia tetta in bocca) e ho pensato che sarebbe potuto piacere loro. E infatti entrambe lo hanno apprezzato tantissimo.
ecco il motivo per cui secondo me nonn sarebbe piaciuto sicuramente a Sara, lei non voleva (e anche adesso non vuole) sentirsi costretta in qualcosa..................lei a 4 mesi faceva il marins per casa strisciando e rotolandosi per andare dove cavolo voleva lei....
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 set 2012, 10:41

dena ha scritto:teatro non so se piacerebbe a Leo, sicuramente gli farebbe bene per la sua timidezza. Oddio, non che sia timido proprio, ma ha difficoltà a parlare per primo a gente che conosce poco, cerca sempre di "appoggiarsi" a qualcuno. Se lo facesse acquistare sicurezza ce lo manderei
Anche Lore fa così, con le persone che non conosce si nasconde, parla poco o niente

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 set 2012, 10:44

A proposito... domenica ho dovuto sgridare Roberta con molta convinzione.
Ha 'sto vizio di buttarsi addosso alla gente che le piace. Nella fattispecie, domenica lo faceva con la fidanza di mio cognato. Lo fa con me, con Fra, con le nonne, con le zie... è una cosa che già dà molto fastidio a me, penso a chi non è sua mamma che si becca le testate di una zucca dura come lei e magari mani addosso, baci appiccicosi.

Insomma, a me darebbe fastidio se uno dei miei nipoti facesse così con me. Così ho dovuto riprenderla abbastanza severamente. Spero che lo capisca, perchè più cresce più diventa fastidiosa una bambina che si butta addosso.

Ha questo modo così FISICO di esprimere affetto.... tutto paterno. Io non c'entro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 set 2012, 10:48

Io Veronica il sabato la lascio con Fra. Per ora non protesta, anche perchè di solito a quell'ora dorme!
E poi noto una cosa, che mi fa pensare a quanto abbiano perso, Roberta e Francesco, nella sua prima infanzia: per Roberta a quest'età il papà non c'era mai. Non lo vedeva praticamente mai. E non gli sorrideva come V sorride a Fra.
Roberta aveva solo me.
Veronica ha me, Fra e Roberta.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 set 2012, 10:50

Topillo ha scritto:Io Veronica il sabato la lascio con Fra. Per ora non protesta, anche perchè di solito a quell'ora dorme!
E poi noto una cosa, che mi fa pensare a quanto abbiano perso, Roberta e Francesco, nella sua prima infanzia: per Roberta a quest'età il papà non c'era mai. Non lo vedeva praticamente mai. E non gli sorrideva come V sorride a Fra.
Roberta aveva solo me.
e questa sua assenza forzata secondo me continua ad incidere molto sul loro rapporto che cmq è migliorato tanto negli ultimi tempi in cui lui è più presente

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 set 2012, 10:50

Topillo ha scritto:A proposito... domenica ho dovuto sgridare Roberta con molta convinzione.
Ha 'sto vizio di buttarsi addosso alla gente che le piace. Nella fattispecie, domenica lo faceva con la fidanza di mio cognato. Lo fa con me, con Fra, con le nonne, con le zie... è una cosa che già dà molto fastidio a me, penso a chi non è sua mamma che si becca le testate di una zucca dura come lei e magari mani addosso, baci appiccicosi.

Insomma, a me darebbe fastidio se uno dei miei nipoti facesse così con me. Così ho dovuto riprenderla abbastanza severamente. Spero che lo capisca, perchè più cresce più diventa fastidiosa una bambina che si butta addosso.

Ha questo modo così FISICO di esprimere affetto.... tutto paterno. Io non c'entro.

:ahaha :ahaha si si, questo dettaglio lo immaginavo :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 set 2012, 10:50

Topi anche Leo ultimamente è molto fisico, abbraccia gli amici, certe volte così forte che sembra che li strangoli oppure li fa cadere. Io lo rimprovero perchè certe volte fa anche male ma poi penso che sia un modo per dimostrare che gli vuole bene, che è felice di star con loro, forse lui vorrebbe dire con i gesti un "grazie di essere mio amico, mi fai felice" che con le parole non riesce

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 set 2012, 10:51

Cavolo alle 12 mi scade il parcheggio e qui ancora nessuno :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 set 2012, 10:51

sì, lo penso anche io. E anche lui secondo me preferisce Veronica. :buuu
E' seconda ed è secondo anche lui. E poi ci passa più tempo e la apprezza di più.

Povera Roberta. :buuu

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 set 2012, 10:52

boh...qui ci sono diverse piscine,ma tutte usano i braccioli :domanda

Topillo, io farei andare anche Fra in piscina con Roberta.
Proprio per il loro delicato rapporto
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 set 2012, 10:53

Jack ha scritto:Cavolo alle 12 mi scade il parcheggio e qui ancora nessuno :che_dici
mollali lì. :bomba

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 set 2012, 10:54

Topillo ha scritto:sì, lo penso anche io. E anche lui secondo me preferisce Veronica. :buuu
E' seconda ed è secondo anche lui. E poi ci passa più tempo e la apprezza di più.

Allora dovresti dire anche povera Veronica che non si è goduta la sua mamma al 100% da quando è nata!

di sicuro il rapporto Veronica - Fra parte con presupposti migliori, ma questo penso che sia normale perché lui è più presente...

Però io credo che anche a Roberta il papà voglia bene!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 set 2012, 10:54

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Cavolo alle 12 mi scade il parcheggio e qui ancora nessuno :che_dici
mollali lì. :bomba
per uno lo farei volentieri....ma l'altro dovrebbe parlarmi di pagamenti.... :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 set 2012, 10:55

Topillo ha scritto:Io Veronica il sabato la lascio con Fra. Per ora non protesta, anche perchè di solito a quell'ora dorme!
Roberta aveva solo me.
Secondo me dipende anche dal fatto che l primogenito ha aperto loro la strada. Denis non ha mai amato i primi mesi dei suoi figli, nel senso che non riusciva a capirli, ad "apprezzarli" sebbene ovviamente volesse loro un mondo di bene. Però con Davide nonostante tutto aveva un rapporto diverso, molto più "mammoso" che con Leo non aveva. E ancora adesso spesso ammette di coccolarsi Davide e di stare in sintonia con lui molto di più che con Leo alla sua età . Infatti il rapporto padre /figlio tra lui e Leo è cresciuto veramente tanto dalla nascita o poco prima della nascita di Davide mentre con quest'ultimo c'è già da tantissimo tempo.
Poi è vero che hanno un carattere diverso, Davide è coccoloso, ruffiano che ti conquista alla prima vista, Leo no di certo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 set 2012, 10:58

chuky ha scritto:boh...qui ci sono diverse piscine,ma tutte usano i braccioli :domanda

Topillo, io farei andare anche Fra in piscina con Roberta.
Proprio per il loro delicato rapporto
No, la piscina è il nostro momento esclusivo senza Veronica. Non posso mandarci Fra. E poi in che spogliatoio la porterebbe?
dena ha scritto:Topi anche Leo ultimamente è molto fisico, abbraccia gli amici, certe volte così forte che sembra che li strangoli oppure li fa cadere. Io lo rimprovero perchè certe volte fa anche male ma poi penso che sia un modo per dimostrare che gli vuole bene, che è felice di star con loro, forse lui vorrebbe dire con i gesti un "grazie di essere mio amico, mi fai felice" che con le parole non riesce
io invece è una roba che odio, essere oggetto di assalti fisici. E poi mi ha pure già incrinato il naso. :buuu
Deve imparare a rispettare il corpo altrui: non è una cosa sua. Se gli altri hanno voglia di contatto, saranno loro a cercarlo, non glielo deve imporre lei.
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:sì, lo penso anche io. E anche lui secondo me preferisce Veronica. :buuu

Allora dovresti dire anche povera Veronica che non si è goduta la sua mamma al 100% da quando è nata!

di sicuro il rapporto Veronica - Fra parte con presupposti migliori, ma questo penso che sia normale perché lui è più presente...

Però io credo che anche a Roberta il papà voglia bene!
sì, le vuole bene. Ma non la conosce bene come la conosco io e la vede molto più GRANDE di quello che è. Invece Veronica così pulcina gli fa più tenerezza.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 set 2012, 10:58

Mi sa che scendo un attimo...vedo se poi ripasso :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 set 2012, 11:00

dena ha scritto:
Roberta aveva solo me.
Secondo me dipende anche dal fatto che l primogenito ha aperto loro la strada. Denis non ha mai amato i primi mesi dei suoi figli, nel senso che non riusciva a capirli, ad "apprezzarli" sebbene ovviamente volesse loro un mondo di bene. Però con Davide nonostante tutto aveva un rapporto diverso, molto più "mammoso" che con Leo non aveva. E ancora adesso spesso ammette di coccolarsi Davide e di stare in sintonia con lui molto di più che con Leo alla sua età . Infatti il rapporto padre /figlio tra lui e Leo è cresciuto veramente tanto dalla nascita o poco prima della nascita di Davide mentre con quest'ultimo c'è già da tantissimo tempo.
Poi è vero che hanno un carattere diverso, Davide è coccoloso, ruffiano che ti conquista alla prima vista, Leo no di certo
ecco sì, anche questo. E' vero.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 set 2012, 11:01

Ciao Ele, a dopo!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 set 2012, 11:07

Rieccomi, primo prof stanato....quello delle analisi....mi darà altri campioni da fare e poi ci accorderemo per il pagamento...

Ora devo aspettare il secondo prof....abile venditore di fumo...tanto so già che fino a quando non sarà noto del finanziamento (primi di ottobre) non possono dirmi più di tanto............

Bloccato

Torna a “Agosto”