GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il gran zuccherino non aiuta granchè, il dink se n'è andato,è già tanto un caffè
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: il gran zuccherino non aiuta granchè, il dink se n'è andato,è già tanto un caffè
ma niente proprio?
te lo chiedo tutte le volte e poi mi scordo
HO visto che ad imola/faenza c'è la uisp che fà una miriade di cose per bambini.
MOlto più che a siena per dire.
HO visto che ad imola/faenza c'è la uisp che fà una miriade di cose per bambini.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Re: il gran zuccherino non aiuta granchè, il dink se n'è andato,è già tanto un caffè
paopao ha scritto:RObby è stata più lungimirante di me.Lulan ha scritto:Bah... parlare di omologazione a modelli negativi quando si fa una scelta di attività per un bambino di 5 anni mi pare un po' precoce... ma so che io non vedo tutto quel marcio nelle cose che vede la maggior parte delle persone....che tonta
IO a veline e calciatori non avevo nemmeno pensato per dire.
Eppure quello è.
e vabbè..... quando saranno loro grandi avranno modelli diversi... veline e calciatori saranno preistoria
Pippi, Agosto 2007
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Stavo per quotare Pao sull'allenatore, ma siccome tu la vedi da un altro (legittimo) punto di vista mi astengo.
Stamattina chiacchierata con maestra delle elementari. Le due che prendono le prime sono ovviamente brave. E io rosico
Stamattina chiacchierata con maestra delle elementari. Le due che prendono le prime sono ovviamente brave. E io rosico
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
FED ma sai che?
io non penserei affatto alle elementari per ora.
Anzi, mi godo quest'ultimo anno di spensieratezza che dopo sono c.
io non penserei affatto alle elementari per ora.
Anzi, mi godo quest'ultimo anno di spensieratezza che dopo sono c.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ma io è per questo che mi rammarico...oltre al castrare una sua richiesta per pregiudizi nostri...paopao ha scritto:SARA se non esiste altro allora fallo presente ad A. e che si rassegni.
CErto meglio quello che stare in casa da solo o peggi guardare la tv
Lo capisco perfino io
Non c'è altro....
Oppure, dovrei, IO, smazzarmi 30km in più nei giorni x e minimo "buttare" 3 ore del mio tempo...per portarlo a conoscere altro...ma a Imola....
Alberto non capisce anche una cosa.....
quando Nathan andrà alle elementari avrà il martedì e il giovedì dove uscirà alle 16....
Io, come adesso, non potrò....e se Alberto avrà impegni, dovremo sempre organizzarci con nonni e mille difficoltà se loro mancheranno....
Facendogli fare calcio....in queste due giornate, l'allenatore ha le deleghe di tutti i bambini che fanno calcio (calcola che il campo è a 100 metri dal cancello della scuola e senza toccare la strada), li prende e li porta ad allenamento.....
Arriverei poi io a prenderlo alle 18 senza scomodare nessuno.....
Ma tanto a lui che gli frega???
Sono io che mi sbatto insieme alla mia famiglia....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Perchè comunque Gabri aveva ancora tosse con suono brutto e mi ha detto che se fosse stata una piccola crisi d'asma poteva di nuovo succedere quindi deciso di usare anche bentalen x un paio di giornirobby ha scritto:Ma se la crisi era passata nel senso che non aveva più broncospasmo a studio da lui perchè il bentelan?
in effetti...
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
CALIBAN ha scritto:Perchè comunque Gabri aveva ancora tosse con suono brutto e mi ha detto che se fosse stata una piccola crisi d'asma poteva di nuovo succedere quindi deciso di usare anche bentalen x un paio di giornirobby ha scritto:Ma se la crisi era passata nel senso che non aveva più broncospasmo a studio da lui perchè il bentelan?
in effetti...
povero gabri....

Pippi, Agosto 2007
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Ma infatti non è che hanno abbandonato l'altra via della psicomotricita (appuntamento preso x il 1° ottobre)....però vogliono provare anche qs strada alternativa e se piace fare tutte e due in parallelo...robby ha scritto:paopao ha scritto:uh mamma Cali.
Perlomeno questo santone è coerente.
Ma gli farebbe agopuntura?
Tutot sommato male non dovrebbe farle..tranne farle venire un trauma per gli aghi
sono contenta per il gabri.
Ma se la crisi era passata nel senso che non aveva più broncospasmo a studio da lui perchè il bentelan?
pao, il problema è: male non dovrebbe farle..ma le farà ebne? e farà bene ai genitori? perchè dato che è così piccola sarebbe bene cercare di recuperare subiro, mica bruciare incensi...
Patula 28/08/2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Io, nel caso di Sara, più che continuare a filosofeggiare su modelli, omologazioni, cattivi esempi, ambiente ecc..... vado sul buon senso spicciolo....... e faglielo fare vista tutta sta comodità di orari e posto... almeno evita la TV che per me è motlo peggio!!!
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Lulan ha scritto:Io, nel caso di Sara, più che continuare a filosofeggiare su modelli, omologazioni, cattivi esempi, ambiente ecc..... vado sul buon senso spicciolo....... e faglielo fare vista tutta sta comodità di orari e posto... almeno evita la TV che per me è motlo peggio!!!

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Guarda Cali.
Ti posso dire questo.
Il re di Cambogia Sihanouk, con la medicina cinese, è campato con il cancro per decine di anni alla faccia di chemio e altro.
Bisognerà vedere se questo è uno serio o un caciarone, quello sì.
Comunque anche il suggerimento di Ro sul Doman non è affatto male.
Pao, io rosico perché Milo alle elementari probabilmente (diciamo al 90% adesso?) non ci andrà.
E non so chi capita l'anno successivo.
Diciamo che di maestre in gamba in quella scuola ce ne sono 4. 1 ha preso le prime quest'anno, le altre due le prendono il prossimo, la quarta è quella con cui stavamo parlando stamattina (che ha ora una terza). Quindi a noi chi tocca? Una delle due o tre che sono pessime
(se lo tengo in permanenza, ovviamente).
Ti posso dire questo.
Il re di Cambogia Sihanouk, con la medicina cinese, è campato con il cancro per decine di anni alla faccia di chemio e altro.
Bisognerà vedere se questo è uno serio o un caciarone, quello sì.
Comunque anche il suggerimento di Ro sul Doman non è affatto male.
Pao, io rosico perché Milo alle elementari probabilmente (diciamo al 90% adesso?) non ci andrà.

Diciamo che di maestre in gamba in quella scuola ce ne sono 4. 1 ha preso le prime quest'anno, le altre due le prendono il prossimo, la quarta è quella con cui stavamo parlando stamattina (che ha ora una terza). Quindi a noi chi tocca? Una delle due o tre che sono pessime

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
ViaMichelin(così nessuna può smentire) dice:paopao ha scritto:ma niente proprio?
Sesto Imolese - Imola 34km andata e ritorno (da aggiungere ai 46 che mi faccio per andare al lavoro e al fatto che prima delle 18 NON POSSO essere a Sesto Imolese per prendere Nathan e portarlo a Imola)....
Sesto Imolese - Faenza 66km andata e ritorno (sempre da aggiungere ai 46 che mi faccio per andare al lavoro e al fatto che prima delle 18 NON POSSO essere a Sesto Imolese per prendere Nathan e portarlo a Faenza)....
Chiaro il concetto adesso Pao??????

- paopao
- Platinum~GolGirl®
FED quella di aspettare altri 2 anni mi pare una scelta felice eh?
..pensa che nei miei rimugini notturni ha sfiorato anche me il pensieor di ritardare l'introduzione di Emilio
..pensa che nei miei rimugini notturni ha sfiorato anche me il pensieor di ritardare l'introduzione di Emilio

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Capisco la preoccupazione di Fed sulle elementari e soprattutto sulle insegnanti, è anche la mia... figuriamoci poi nel suo caso in cui mi sembra fondamentale avere insegnanti capaci...... e purtroppo non abbiamo neanche tanto tempo visto che a gennaio bisogna iscrivere..... che cruccio
Pippi, Agosto 2007
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pao, ti assicuro che fino a che non ho avuto conferma di chi prenderà le prime il prossimo anno stamattina non ci avevo neanche lontanamente pensato a inserirlo in prima direttamente.Lulan ha scritto:Capisco la preoccupazione di Fed sulle elementari e soprattutto sulle insegnanti, è anche la mia... figuriamoci poi nel suo caso in cui mi sembra fondamentale avere insegnanti capaci...... e purtroppo non abbiamo neanche tanto tempo visto che a gennaio bisogna iscrivere..... che cruccio
Ma, come dice Lulan, io devo anche pensare che con l'insegnante delle elementari questo ci farà 5 anni, e devo essere sicura sia persona capace.
Siccome nella nostra scuola il quadro docenti te l'ho già descritto, pensare di beccarmi una di quelle incapaci per lui è rischiosissimo.
Sono decisamente in difficoltà. Senza contare che lui ha effettivamente delle enormi difficoltà a livello di interazione sociale, e che gli unici due bimbi con cui ha legato hanno 5 anni e vanno alle elementari (ho saputo perché ero con le loro mamme quando abbiamo incontrato la maestra).
Sono sufficientemente in confidenza con l'altra brava che ha preso le prime quest'anno per chiederle un parere spassionato.
Lui ha grandi capacità a livello cognitivo (dove risulta più avanti dei coetanei). La cosa che mi preoccupa maggiormente a questo punto è la scrittura, ma potrei anche pensare di iscriverlo in prima e rinunciare a fine anno, se ce ne fosse bisogno.
PMa se deve andare in prima, dovremmo lavorare con ABA per prepararlo alla scuola.
Mica roba da ridere...

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
'giorno
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
simpaticissssssima che fine avevi fatto??! 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Kiara,

- paopao
- Platinum~GolGirl®
FED mai hai presente il trauma da digerire del salto in prima?!
io parlo per la visione che ho delle cose avendo E. come figlio.
io parlo per la visione che ho delle cose avendo E. come figlio.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
che dirvi...
mah
cerco di stare fuori casa la maggior parte del tempo perchè Zeno dentro è ingestibile (oggi sono rientrata causa pioggia)
ieri ho fatto 8 ore di parco tra mattina e pomeriggio con tachipirina sempre appresso perchè ho super-raffreddore e non sto bene
Zoe direi sempre peggio se si può
risponde malissimo, piange o piagnucola in continuazione, non le va bene niente (nemmeno degli amici o dei giochi), è pigra e svogliata
ieri poi l'apice: al parco seduta nella terra come i neonati perchè le sue amichette non giocano come vuole lei, poi la sua amichetta trova un sasso bellissimo
e lei lo vuole UGUALE...e giù pianti
io che non so ancora come faccio a non crollare o urlavo o minacciavo
al ritorno la stavano per investire
non c'è marciapiede e per scansare un'ape ha pensato bene di buttarsi in mezzo alla strada mentre passava un'auto
giuro mi son sentita svenire
Zeno dal canto suo mi mette altre preoccupazioni
ogni tanto da zuccate a terra di proposito (si siede e sbatte la testa a terra) oppure si siede contro un muro e sbatte la testa dietro
dulcis in fundo ieri in passeggino si metteva la mano in bocca e si procurava conati di vomito e poi rideva

mah
cerco di stare fuori casa la maggior parte del tempo perchè Zeno dentro è ingestibile (oggi sono rientrata causa pioggia)
ieri ho fatto 8 ore di parco tra mattina e pomeriggio con tachipirina sempre appresso perchè ho super-raffreddore e non sto bene
Zoe direi sempre peggio se si può
risponde malissimo, piange o piagnucola in continuazione, non le va bene niente (nemmeno degli amici o dei giochi), è pigra e svogliata
ieri poi l'apice: al parco seduta nella terra come i neonati perchè le sue amichette non giocano come vuole lei, poi la sua amichetta trova un sasso bellissimo

io che non so ancora come faccio a non crollare o urlavo o minacciavo

al ritorno la stavano per investire

non c'è marciapiede e per scansare un'ape ha pensato bene di buttarsi in mezzo alla strada mentre passava un'auto
giuro mi son sentita svenire
Zeno dal canto suo mi mette altre preoccupazioni
ogni tanto da zuccate a terra di proposito (si siede e sbatte la testa a terra) oppure si siede contro un muro e sbatte la testa dietro
dulcis in fundo ieri in passeggino si metteva la mano in bocca e si procurava conati di vomito e poi rideva

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!