andiam com ordine va la: si topi la foto è del lago di lavarone!
poi...hihi scuola elemntare/socializzazione...
alloooooraaa...qui il discorso per me è abbastanza vario. ..

premesso che io socializzo anche con un sasso diciamo che a livello scolastico laura finchè è stata all'asilo ed alle elementari ero inseritissima nonostante lavorassi tutto il giorno. ma sia alla materna (che facendo dal centro primavera le mie figlie frequentano per 4 anni) sia alle elementari organizzavamo un sacco di cosine extra: pizzata "only mamme" (della serie smollafiglialmarito vivaddio!), feste di carnevale, halloween ecc ecc..
tant'è che anche se eran passati anni da quando ero uscita dalla materna con laura quando sono rientrata con chiara le maestre (tutte) si ricordavano di me e di laura e sono rientrata nel giro senza problemi. devo dire che però nella materna di chiara e laura sono le maestre stesse che riescono a facilitare moltissimo i rapporti tra i genitori e anche tra genitori e loro stesse (alle pizzate ci son sempre pure loro e se proprio non riescono a partecipare alla cena per motivi di figliolanza - entrambe hanno due figli- vengono almeno a bere il caffe dopo cena).
sicuramente il fatto che reggio sia piccolina e le distanze molto limitate ci facilita molto.
poi con laura un discorso a parte è stato ovviamente il pattinaggio dove per forza di cose socializzi visto il tempo che trascorri con le mamme delle compagne di squadra sia quando siamo a casa che quando siamo in trasferta (dove spesso siam via due giorni). nel suo gruppetto poi siamo stati davvero fortunatissimi perchè sono 4 inseparabili e noi con le famiglie abbiamo veramente legato tantissimo :basta dire che quest'anno il 14 agosto daniele mi ha portato a marola una delle 3 amiche (le altre due che sono sorelle erano via se no sarebbero venute anche loro) è stata su a dormire e il giorno dopo i suoi genitori sono venuti a prenderla e ci siam fatti una megagrigliata a pranzo da noi a marola.
adesso vedremo con chiara la scuola che sarà sicuramente quella di laura. c'è di bello che essendo il nostro quartiere un quartiere residenziale con un parco gigantesco i bambini si conoscono gia prima di iniziare la scuola perchè si vedono al parco e anche quando poi vanno a scuola tutti i pomeriggi di bel tempo si ritrovano nel parco sotto casa. vanno a scuola insieme ecc..insomma un po' come essere in un paese.
per il gruppetto pattinaggio chiara poi, pur essendo solo agli esordi, siam partite già bene. a parte che c'è anche la sorellina di una ragazza che pattina con laura e quindi li andiam via con un filo di gas, poi amichette varie di asilo e mie..insomma sembriamo sulla buona strada. poi magari tra dieci giorni dice che non vuole più andare eh

bon...adesso comincioa chiudere su la baracca che alle 5 schizzo a casa dove ho una lavatrice che aspetta di essere raccolta e piegata, una da stendere, preparare il minestrone e se riesco anche attaccare una mezzoretta il ferro da stiro....tutto ciò prima di cena ahahaha.. va beh al limite lo stiro lo prolunqo anche dopo cena!
fuggo belle donne ci sentiamo su altri canali in serata!!!